Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Installazione sistema accumulo con autoclave
Boom32 ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
Ho sviluppato uno schema idraulico, le utenze da servire sono 2 con lo stesso contatore, i tubi verso le utenze partono dal vano contatore, che è distante dall'abitazione di pompe e serbatoi. È corretto quanto disegnato? Grazie -
martin1984 ha iniziato a seguire frigorifero cambio compressore
-
salve vi chiedo la compatibilita tra questo che e il compressore originale eq questi 3 che mi consiglia il ricambista ? tt41114y tt41117y HLY95AA quale serebbe piu adatto per avere un buon raffreddamento visto che anche il suo originale quando era nuovo non era un gran che di raffreddamento grazie
-
Ho cambiato il filo, e l'olio era da tanto che non lo cambiavo.
-
Faretti led per illuminare cucina e corridoio
drn5 ha risposto a messimo alla discussione in Illuminazione a Led
Anni fa avevo un corridoio largo 1,2 mt e lungo 4 , pareti bianche e porte bianche. Avevo un controsoffitto a 2,2mt, 3 faretti da 380 lumen...luce "giusta" per un corridoio zona notte. -
Samsung AJO7OFCJ4EH e 190/199 u c8
luca3986 ha risposto a luca3986 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
La mia scheda non ha led, è questa in allegato. Ho ritentato K1, ma il risultato non cambia: E199 U C8. Ho contattato l'assistenza Samsung la quale, prima di rivolgermi ad un loro centro assistenza, mi ha consigliato di seguire questa procedura per tentare l'assegnazione manuale degli indirizzi degli split: https://www.youtube.com/watch?v=QYI1iE3Fm4o L'ho seguita passo passo ma ottengo l'errore E202 (errore comunicazione tra unità esterne ed interne). Secondo voi può essere la scheda da sostituire? -
La resistenza io l'ho sfilata da dietro. Per assicurarmi di quanto mi hai detto forse dovrei aprire il fondo del forno da dentro lo sportello? Infilandola da dietro non posso assicurarmi che la lana di vetro non tocchi la resistenza. In un altro forno in cui avevo tolto il fondo avevo messo della carta stagnola nuova visto che era presente della stagnola danneggiata. Comunque ho ordinato la nuova resistenza, appena arriva vedrò di applicare i vostri consigli.
- Oggi
-
... deve stare il più vicino possibile alla lamiera e distante dal " cappotto", [" la cui resistenza al calore in continuo è generalmente limitata a circa 200-230"] Osservando la foto ingrandita, presumo che il contatto si sia verificato proprio in quel punto . - A tal fine conviene interporre, ad esempio : . un ritaglio rettangolare di "Rete Zincata Elettrosaldata Maglia Quadrata 12,5x12,5 mm Filo 0,9 mm", .. oppure un lamierino in ferro ( no alluminio che fonde prima ! ) da 0,3÷0,5 mm , o simili , che tenga a distanza la lana di vetro in virtù del proprio peso (ed eventuale sagomatura o fissaggio ). - Buona serata !
-
Ciao a tutti, mi ha chiamato un cliente che ha un problema su una TV Sony KDL - 46HX855 che praticamente quando l'accende si vede bene poi dopo 4-5 minuti l'immagine perde di nitidezza, ma non per un problema di antenna ma sembra un problema hardware. Poi se la spegni e riaccendi si riprende e dopo 4-5 minuti e di nuovo sfocata. Cosa potrebbe essere e cosa posso controllare sulla scheda e internamente? appena accesa dopo 4-5 minuti
-
per me tintinnio si riferisce a rumore metallico.. è possibile che la ventola sia leggermente sboccolata e vibra a bassi regimi trasmettendo la vibrazione alla scocca. non devi far altro che aprire il coperchio e cercar di incastrare qualche pezzo di cartone più o meno dove tieni premuto per far smettere e vedi se funziona. Si va per tentativi una volta capito il punto da dove parte la vibrazione
-
Consiglio taglia magnetotermici dorsale cucina
markus51 ha risposto a markus51 alla discussione in Progettazione impianti elettrici civili e terziario
Mi ha fatto veramente schifo la mia scrittura, quindi ho rifatto il disegno con una calligrafia più leggibile. Scusate. -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
Tartaruga24 ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
Quindi questo fornitore sarebbe meglio evitarlo, scrive stupidaggini. Meno male che ho conosciuto voi qui. Forse scrive stupidaggini perché vuole vendermi il multiswitch super costoso dCSS. -
Problema Impianto Urmet
michelemagnesa ha risposto a michelemagnesa alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
ok grazie dei consigli, provo a fare le verifiche che mi hai consigliato e vi aggiorno -
panck69 ha aderito alla comunità
-
Frigorifero samsung rt60kzrvb non raffredda
Stefano Dalmo ha risposto a Leone2285 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
👍😉 -
Frigorifero samsung rt60kzrvb non raffredda
Alessio Menditto ha risposto a Leone2285 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Si sì Stefano ma sono d’accordo. È una impresa impossibile, il mio era un discorso generale visto che Leone è curioso, di cosa si possa rompere o cedere, nelle parti visibili le giunzioni dei tubi in ferro col rame, certo che non ci sono giunzioni annegate nel poliuretano. Noi poi in caso di perdita consigliamo di buttare il frigo, ma se uno decide lo stesso di provare, almeno gli spieghiamo i rischi. -
Ma è un tintinnio/vibrazione... e lo fa a basso regime e mi sa che si ferma quando premo sulla scocca, almeno così ricordo. È fastidioso..
-
Caldaia Savio 624CM/A non funziona correttamente
giorgio17 ha risposto a kamikadze alla discussione in Guasti/Problemi Riscaldamento
A parte che il sensore fiamma non si misura in volt,io ti ho chiesto se questo malfunzionamento si presenta durante produzione acqua calda o da ferma? Se è durante acqua calda può essere anche una taratura non fatta bene. -
Circuito luce con 2 deviatori, 1 invertitore e Sonoff Mini R4M
Dumah Brazorf ha risposto a DavideVende alla discussione in Altro su impianti elettrici civili
S1 si usa solo come "sorgente" elettrico per l'interruttore, vedi i due schemi in alto. Tu hai già la fase che passa per i deviatori quindi usi gli schemi di sotto. Il neutro della lampadina non deve passare per forza dal sonoff. Quindi sei nella scatola del deviatore 2. Colleghi Lin del sonoff alla fase "viva" e uno a caso dei N al neutro. Scolleghi il filo comune dal deviatore (la fase deviata che va alla luce) e lo metti in Lout del sonoff e colleghi il comune del deviatore a S2 del sonoff. Come settaggio il sonoff deve fare il toggle dell'uscita al cambio di stato di S2. Attenzione però se hai linee distinte per prese/forza motrice e luci. -
Frigorifero samsung rt60kzrvb non raffredda
Stefano Dalmo ha risposto a Leone2285 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Ale , ma tu hai mai aperto un frigo , nel senso di cacciare le tubazioni fuori dal poliuretano ? Dalle tue parole mi pare di capire di no , bene immagina il groviera , ovviamente poi in un punto di buca del tutto e il resto è fatta . Tubazioni solo ruggine e tarli , Nessuna saldatura le uniche saldature sono quelle che si vedono esternamente nel vano motore , sulla boccia sul filtro e l’unione tra radiatore e circuito anticondensa . -
Frigorifero samsung rt60kzrvb non raffredda
Alessio Menditto ha risposto a Leone2285 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Di solito il circuito cede nelle saldature, è difficile che un tubo crepi, certo il tubo in ferro è terribile, ma è sempre la saldatura tra due metalli diversi che può dare problemi, tipo unire tubo in rame col tubo in ferro. Se si fora dentro la carcassa ovviamente è da buttare. Però con i no frost è praticamente tutto a vista. -
Frigorifero samsung rt60kzrvb non raffredda
Leone2285 ha risposto a Leone2285 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Solitamente le crepe o fori si formano nel lato alta pressione? Se il foro è in parti non visibili, come l'evaporatore, il frigo è da buttare o sbaglio? -
Frigorifero samsung rt60kzrvb non raffredda
Alessio Menditto ha risposto a Leone2285 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Sì ma la prova di alta pressione non serve per far scoppiare il frigorifero, è abbinata alle bollicine, cioè si spruzza acqua e sapone nei punti a rischio o dappertutto nelle tubature visibili, e in caso di perdita si formano le bolle d’aria. Non è affatto la più sicura, la più sicura è sempre il cercafughe elettronico tarato e certificato, che sente perdite sotto i 5 grammi/anno. Non è detto che lo strumento di misura sia così sensibile da sentire la caduta di pressione nella prova di azoto. -
Born ha aderito alla comunità
-
Faretti led per illuminare cucina e corridoio
Marco Fornaciari ha risposto a messimo alla discussione in Illuminazione a Led
Prima ancora dlla potenza elettrica e dei lumen, devi prendere in esame: - spetro dei fareti - superfici delle pareti e del soffitto, riflettenti o assorbenti la luce - altezza di posa dei faretti rispetto al piano da illminare Poi ricavi i lux che ti servono e da li calcoli i lumen e quanti farei servono. Non c'è bisogno di essere precisi come un posto dove si lavorazioi di precisione, ma almeno sai come procedere senza dove rifare o/e spendere malamemte. Ad esempio l'effetto della foto è spettacolare, ma di fatto spreca luce. Serve meno luce dal soffitto e illiminazione sotto i pensili. -
Aprire oblo' Indesit
Ciccio 27 ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Vedo in alto la sporgenza che sui modelli Innex, per esempio (che può avere un telaio diverso), è collegata al già citato tirante verde. Se un domani fa storie, credo che tu possa spingerlo in basso per l'apertura di emergenza. Prova a vedere sul pezzo vecchio se effettivamente si muove verso il basso. -
Frigorifero samsung rt60kzrvb non raffredda
Leone2285 ha risposto a Leone2285 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Credo che la prova con alta pressione sia più sicura perché dovrebbe sollecitare l'apertura delle microcrepe eventualmente presenti. -
Aprire oblo' Indesit
Ciccio 27 ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
😉
