Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Caldaia Savio 624CM/A non funziona correttamente
kamikadze ha risposto a kamikadze alla discussione in Guasti/Problemi Riscaldamento
da ferma non fa nessun rumore, e ferma, quando apro rubinetto prova partire, accendi la fiamma e dopo 2-3 secondi spegne la fiamma scuza, taratura di cosa? -
Lavastoviglie Rex Techna non lava bene e non asciuga
Stefano Dalmo ha risposto a bellastoria84 alla discussione in Lavastoviglie
Guarda che l’asciugatura avviene attraverso il calore che rimane l’acqua Nell’ultimo riscaldamento , dopo lo scarico della stessa . non c’è un corpo riscaldante solo per l’asciugatura . -
frigorifero cambio compressore
Stefano Dalmo ha risposto a martin1984 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Tutti quelli 1/5 - 9,6 dì cilindrata vanno bene . che significa ha funzionato senza gas ? scusa , ma chi lo deve montare questo compressore ? Per fare questo tipo di domanda , non credo tu , lo sai che questo gas è infiammabile ? Vuoi gentilmente raccontare qualcosa per poterti aiutare a non fare danni ? scusa , ma mi preoccupo . -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
ALLUMY ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
Scusate ma, forse mi sono perso nei meandri, il multiswitch che state trattando non è da 8 derivate? Se la discussione è iniziata con il progetto di 6 punti TV ed ora sono 7, non c'è nessun problema: si tira un altro cavo dal msw al punto TV aggiunto in corso d'opera e morta lì. Ti avanza ancora una derivata per un altro futuro punto TV. Poi, il discorso del partitore ha senso solo se si tratta di impianti solo TV o per impianti TV/SAT-SCR/dCSS, ma non Legacy! Infine, Il discorso dei "tappi" è semplicemente questo: per non sbagliare è sempre meglio scegliere quelli isolati. Si chiamano così perché "isolano" la DC, cioè non assorbono corrente continua e fanno lo stesso il loro dovere, come ti hanno già spiegato. Utilizzo sul multiswitch: sulle derivate inutilizzate (quindi una) Utilizzo sul centralino d'antenna: sugli ingressi inutilizzati (il nr. dipende dal centralino) -
Con non l’ho aperto intendevo il lampeggiante non il file
- Oggi
-
Consiglio taglia magnetotermici dorsale cucina
Maurizio Colombi ha risposto a markus51 alla discussione in Progettazione impianti elettrici civili e terziario
Ricorda sempre la regola principale di chi fa due conti sulle protezioni: si protegge sempre la parte più debole dell'impianto. Quindi: se nel quadretto locale della cucina hai posto, puoi sbizzarrirti in qualsiasi modo, a patto di tenere in considerazione quanto detto prima. lo puoi fare? -
mistertv ha iniziato a seguire Akai AKTV3232MSAT e Doppio audio su tv Sony K75XR90
-
Comunque queste sono domande da fare in assistenza post vendita in negozio o sul sito del produttore nel chat bot.
-
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
ALLUMY ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
Certo che esistono, questo sintoamplificatore è un esempio. Se osservi la foto del lato connessioni dispone di un connettore F (75Ω) per l'ingresso FM/DAB. Non servono cavi speciali, anche un banale cavo bianco da TV o SAT va più che bene. -
Prezzi matasse cavo FS17
Maurizio Colombi ha risposto a messimo alla discussione in Altro su impianti elettrici civili
Da 1 a 7 euro in meno che da me! -
Sei nuovo benvenuto, hai un messaggio privato.
-
forse va scritto direttamemte su spi flash tramite un programmatore tipo CH341
-
frigorifero cambio compressore
martin1984 ha risposto a martin1984 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Jiaxipera NE1114Y R600a 9,6 cm³ 167–170 W RSIR Originale Jiaxipera TT1114Y R600a 9,6 cm³ 168–170 W RSIR ⭐ Equivalente diretto Secop HMK95AA R600a 9,6 cm³ 167 W RSIR ⭐ Equivalente diretto non se secondo voi ? -
protezione classe b (presunto)inverter ascensori
kniko2 ha risposto a kniko2 alla discussione in Interruttori differenziali, magnetici e termici
be insoma mettere due classe b stiamo quasi a 1000 euro (poco ci manca)non so quanti condomini stanno su questi livelli -
frigorifero cambio compressore
martin1984 ha risposto a martin1984 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
il compressore si e grippato e rimasto troppo acceso senza gas l NE1114Y Caratteristiche principali: originale Refrigerante: R600a Alimentazione: 220–240 V, 50 Hz Applicazione: LBP (Low Back Pressure), adatto a frigoriferi e congelatori domestici Campo di evaporazione: da -35 °C a -10 °C Cilindrata: circa 9,5–9,6 cm³ Potenza nominale: circa 1/5 HP Il TT1114Y Refrigerante: R600a Alimentazione: 220–240 V, 50 Hz Potenza: circa 1/5 HP Cilindrata: 9,6 cm³ Capacità frigorifera: circa 168 W (a condizioni standard) Campo di lavoro: evaporazione da -35 °C a -10 °C Tipo motore: RSIR (avviamento con relè PTC) Assorbimento: circa 0,85 A Relè di avviamento: PTC, senza condensatore di avviamento Applicazione: frigoriferi e congelatori domestici da circa 350–450 litri. Il TT1117Y è un compressore ermetico per frigoriferi e congelatori con una capacità superiore rispetto al TT1114Y. Le caratteristiche principali sono: Refrigerante: R600a (isobutano) Alimentazione: 220–240 V, 50 Hz Applicazione: LBP (Low Back Pressure) Potenza frigorifera: circa 196–198 W (ASHRAE) Cilindrata: 11,2–11,3 cm³ Potenza indicativa: circa 1/4 HP Motore: RSIR (avviamento con PTC) su molte versioni, alcune varianti utilizzano RSCR Campo di lavoro: evaporazione fino a circa −23,3 °C (applicazioni a bassa pressione di aspirazione) Il HLY95AA è un compressore ermetico (prodotto da Cubigel/Huayi, a seconda della versione) per frigoriferi e congelatori domestici. Le caratteristiche principali sono: Refrigerante: R600a (isobutano) Alimentazione: 220–240 V, 50 Hz Applicazione: LBP (Low Back Pressure) Cilindrata: 9,0–9,5 cm³ (a seconda della versione) Potenza: circa 1/5 HP Capacità frigorifera: circa 148–167 W (in base alle condizioni di prova) Assorbimento nominale: circa 0,8 A Motore: RSIR (avviamento con PTC) Campo di evaporazione: da circa −35 °C a −15 °C -
Samsung AJO7OFCJ4EH e 190/199 u c8
giorgio17 ha risposto a luca3986 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Mi dispiace ma non ti posso aiutare,potrei anche pensare a collegamenti errati tra macchina interna ed esterna,qualche cavo interrotto,bisognerebbe essere sul posto. -
protezione classe b (presunto)inverter ascensori
kniko2 ha risposto a kniko2 alla discussione in Interruttori differenziali, magnetici e termici
Concordo su quanto dici..grazie per la risposta -
Stefano Dalmo ha iniziato a seguire frigorifero cambio compressore
-
frigorifero cambio compressore
Stefano Dalmo ha risposto a martin1984 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
La prima cosa che ti voglio dire è che il compressore di ricambio non lo puoi mettere a modo tuo , deve rispettare le stesse caratteristiche del compressore originale altrimenti non te ne esci più . quindi oltre allo stesso gas , ovviamente , cilindrata e watt . quindi scarica i dati di questo compressore o compra lo stesso compressore se è in vendita , altrimenti compra anche un compressore di altra marca , ma che abbi le stesse caratteristiche del tuo . Devi fare riferimento solo alla sigla sulla boccia , la terghetta del frigo lasciala perdere . Perché lo devi cambiare ? -
Condizionatore Samsung err. E464
alpha45 ha risposto a alpha45 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Gia provato tutta notte, ma non è servito.. -
Riello Domus 35 perde valvola di sfiato
Stefano Dalmo ha risposto a Riccardo Ottaviucci alla discussione in Guasti/Problemi Riscaldamento
Perfetto 👌 Ciao Riccardo -
Installazione sistema accumulo con autoclave
Boom32 ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
Il sistema autoclave verrà alimentato elettricamente solo quando manca l'acqua dalla rete, quindi mi serve avere l'acqua diretta direttamente alle utenze. Infatti quando l'acqua di rete è presente arriva a pressioni sufficienti e non mi serve l'ausilio della pompa per aumentare la pressione. Ok per lo spostamento della valvola di non ritorno prima della pompa. -
TV Sony KDL - 46HX855 L'immagine si sfoca
Riccardo Ottaviucci ha risposto a michelemagnesa alla discussione in Sony
non è sfocata ,è il pannello che difetta sulla linea del verticale.Per recuperarlo ancora per qualche tempo devi isolare i segnali CKV sul lato che genera il difetto -
Riello Domus 35 perde valvola di sfiato
Riccardo Ottaviucci ha risposto a Riccardo Ottaviucci alla discussione in Guasti/Problemi Riscaldamento
a chiusura della discussione confermo la facilità dell'intervento anche per uno non addetto ai lavori. Purtroppo non ho potuto mettere un rubinetto perchè lo sfiato avrebbe toccato col tubo in rame.Grazie a Pierino e Stefano -
Prezzi matasse cavo FS17
Leone2285 ha risposto a messimo alla discussione in Altro su impianti elettrici civili
Materiali conduttori ne esistono. Per esempio l'argento è il miglior conduttore elettrico ma è molto più costoso e soggetto alle ossidazioni. Il grafene che è un ottimo conduttore ma che ad oggi non è usato in applicazioni domestiche. Nulla è impossibile ma difficilmente in questo secolo vedremo impianti di casa fatti con materiali diversi dal rame. -
Installazione sistema accumulo con autoclave
drn5 ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
La valvola di non ritorno in alto la sostituirei con un rubinetto a sfera da tenere sempre chiuso. La valvola di ritorno in basso la sposterei dopo la valvola che hai disegnato dopo il vaso di espansione. Poi a essere pignoli vaso di espansione e pressostato sarebbero da disegnare derivati dalla tubazione, così sembra che abbiano una entrata ed una uscita. -
Prezzi matasse cavo FS17
messimo ha risposto a messimo alla discussione in Altro su impianti elettrici civili
finche non arriva quello che lo inventa. comunque ho sbagliato a scrivere i prezzi. ho trovato nella mia città: 1,5 mmq 24,40 2,5 mmq 37,80 4 mmq 62 prezzi ivati
