Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. giorgio17

    ARCA 29 ASPIRO ERRORE 14

    Se e' la sonda fumi andata in tilt per alta temperatura io chiamerei un tecnico per controllare la combustione.La caldaia e'andata in sovratemperatura per quale motivo? Prima di cambiare la sonda bisogna scoprire il motivo.
  3. Non è che che non mi è chiaro, è che non voglio questa roba in casa. Ma ripeto se non si vogliono eseguir dei lavori, oltre a mettere dei frutti su delle placche, di cosa siamo parlando? Già mi tocca il cloud per la climatizzazione, dato che per avere quello che mi serve (non quello che voglio) non esistono le apparecchiature da abbinare alle macchine: ci sono ma sono studiate per edifici produttivi o amministrativi. E lo dico da esperto di automazione, dove le confgurazioni della domotica sarebbereo un giocattolo: in casa no grazie, per raggiungere gli stessi obiettivi si fa senza domotica. Che gli impianti realizzati funzionino è un discorso, tutto il resto da qui non si può valutare.
  4. Aggiornamento: dal 2/2/2026 il problema come dicevo non si era più presentato fino a stamattina davanti a me . Cosi di botto, ha iniziato il solito impulso regolare sulla serratura, allora istintivamente ho premuto più volte il pulsante apriporta per veder se oltre gli impulsi arrivavano quelli del pulsante ma non sono riuscito a distinguerli. Allora sono rientrato a casa per avvertire che ci stava di nuovo il problema e che avrei ristaccato i fili della serratura, però anche qui d'istinto ho premuto il tasto apriporta del mio posto interno è " MAGICAMENTE " l'impulso si è fermato....... Io i posti esterni esterni li avevo controllati (pensavo che avevo un tasto apriporta incastrato) ma mi sembrava tutto regolare...Adesso ho un indizio. Potrebbe essere un posto esterno che ogni tanto impazzisce ???? Che controlli posso fare su di esso ? Ovviamente poso scollegarlo ma non è detto che dipenda da quello su cui ho premuto i tasto apriporta e che ha fermato l'impulso....... Che ne pensi Roberto ? Saluti
  5. renzobalestra

    Ripetitore domestico segnale TV ?

    Buon giorno a tutti e mi scuso per la lunga assenza. Sono un pezzo di antiquariato (84 anni) ma nella mia vita ho fatto molte esperienze, sia come progettista radar che come elettricista.manutenzione.antennista TV per gli arrotondamenti indispensabili ai miei tempi. Purtroppo da decenni ho messo i remi in barca per cui non sono più aggiornato. Sulla parete di fronte alla mia nuova poltrona elettrica (che deve stare li e non ha altro posto) non ho presa TV. So che usando un decoder esterno, od anche collegandosi cin il router, è possibile trasmettere WI FI. Non ho problemi a collegarmi al WEB, ma non tutti i canali sono disponibili. Usando un decoder potrebbe (credo) trovare dei trasmettitri, ma in quel caso il decoder del mio smart TV non servirebbe più a niente. Nella mia sopravvenuta ignoranza auspicherei in un trasmettitore da attaccare direttamente in presa, lasciarlo sempre alimentato, tale che il TV (una volta impostato) non abbia bisogno di ripetere manovre di collegamento ogni volta che si accenda. In parole povere, avere un trasmettitore che dopo l'installazione sia invisibile.§La domanda è ... sono illuso, od esiste qualcosa di questo tipo?
  6. Oggi
  7. drn5

    Opinione su Test Cavo Lan e Consiglio Sostituzione RJ45

    cambiano solo i colori delle coppie, 1 da un lato va con 1 d'altro, 2 con 2 e così via.
  8. Non sono pochi metri di filo, è una vecchia casa, credo che i cavi arrivino dal soffitto, quindi ci sarebbe da lavorare non poco, comunque forse è la soluzione.
  9. Riccardo Ottaviucci

    lc 24tl510v

    no,sarebbe da tagliare le piste ,ma è troppo rischioso,meglio per tentativi oscurarle con strisciolina di carta sottile sul connettore flex che va al pannello dalla Tcon. Su youtube viene ampiamente mostrato come fare
  10. martin1973

    CITOFONO URMET 1705/01 CON BASE 1705/954

    GRAZIE!!!
  11. Alessio Menditto

    Problema lavastoviglie Whirlpool WIE 2B19

    Fade gli puoi scrivere un messaggio privato o ancora meglio apri una tua nuova discussione e avrai sicuramente aiuto.
  12. Ciao a tutti, ho montato una serie di inverter da 1,5 trifase che alimentano altrettanti motori, al funzionamento di questi vanno a disturbare una linea più o meno adiacente che alimenta dei LED, francamente è poca cosa e potrebbe essere accettabile visto che si tratta di qualche sfarfallio saltuario, mi chiedevo se ci sono dei filtri passa basso da mettere in uscita ma di piccole dimensioni visto che non ho spazio, sembra che i filtri in uscita siano una rarità visto che non se ne trovano se non induttanze ma non se ne parla per lo spazio, avete qualche consiglio da girarmi? grazie
  13. FadeToBlack

    Problema lavastoviglie Whirlpool WIE 2B19

    Ciao santa123, purtoppo lo stesso problema o quasi si è presentato anche a me. Ho la tua stessa lavastoviglie Whirpool we 2b19, a me il tasto di accensione rimane acceso fisso e i programmi 50eco e 65 continuano a lampeggiare, oltre ad avermi lasciato tutta l'acqua sul fondo. Hai qualche indicazione su come potrei risolvere? Ti ringrazio molto per l'eventuale risposta.
  14. Ok, proverò. Grazie
  15. ufficiotecnico

    Grip Dip

    Pensavo che se per esempio è il circuito accordato in uscita dal finale RF, anche sullo stampato fosse possibile leggere la frequenza di risonanza visto che deve per forza accordare su un determinata frequenza. Vedevo fare queste cose da un riparatore di lineari RF. Grazie, Buona serata
  16. Stefano Dalmo

    problema Caldaia Ariston Cares s

    Stai tranquillo tutto normale
  17. vincenzo s

    problema Caldaia Ariston Cares s

    Ciao ragazzi, l'anno scorso ho installato una caldaia Cares S, ho utilizzato solo l'acqua sanitaria, un mese fa ho provveduto a far installare anche i termosifoni che sono andati correttamente in pressione. Da qualche giorno noto che quando apro contemporaneamente acqua calda e termosifoni , la lancetta della pressione sfarfalla per qualche istante per poi assestarsi.. c'è qualche guasto? prima di chiamare il tecnico.. che dite..? grazie in anticipo
  18. Claudio Monzuno

    ARCA 29 ASPIRO ERRORE 14

    Gent.mi buonasera, a seguito di blocco per sovratemperatura della caldaia, a freddo ho riarmato il sensore che è presente nella pulsantiera, nel riavvio mi compare questo errore che non è contemplato nel libretto di uso e manutenzione, interrogando il web leggo che potrebbe essere la sonda fumi guastatasi per l'alta della temperatura, in questo caso potrei cambiarla anch'io ma vi chiedo confema in base alla vostra esperienza. Ringrazio e saluto. Claudio
  19. vergalabs_2

    lc 24tl510v

    grazie comunque è il pannello ho provato a invertire le schede madri e il problema rimane sempre su quel pannello. cosa intendi per oscurare i ckv? metto a massa eventuali pin che trovo marchiati come ckv ?
  20. Ciccio 27

    Durata programma lavaggio

    Il più lungo sarà il ciclo normato.
  21. Livio Orsini

    Drift encoder in coppia a velocità zero

    Scusa ma non capisco. In questi casi si da un riferimento di velocità e si impone un limite di coppia; quando la coppia resistente supera il valore limite il motore si ferma in coppia, ovvero la sua velocità è zero. Spiega come lavora la tua applicazione. Cosa indendi per DC: è BLDC o è un motore DC a magneti permanenti.
  22. stefano_

    Alternativa a triac FT1214MH

    grazie del chiarimento Livio.
  23. Ho già montata una cornetta 334122 e devo montare un altra cornetta în un altra stanza, mi aiutate per favore
  24. Alessio Menditto

    caldaia a condensazione in interno

    Ma quando mai ! La resa è proprio più grande bruciando aria fredda piuttosto che calda e umida, vedi ad esempio gli intercooler dei motori a scoppio.
  25. nonMIcontrollo

    Drift encoder in coppia a velocità zero

    Si, coppia di picco 8,9 Nm. Coppia serraggio 3Nm mantenuta per 0.2 sec coppia nominale 1.9 Nm se faccio un controllo di coppia ed uno velocità zero si incasina tutto. Il motore è dc e si usa il loro driver.
  26. Livio Orsini

    Alternativa a triac FT1214MH

    Questa verifica ha senso solo se il tester è in grado di erogare una corrente maggiore della corrente di sostentamento (holding currente) del triac in prova. Nel tuo caso, con gate aperto, IH <= 50mA. Anche la corrente di gate, per avere la conduzione, Ig <= 50mA. Se usi un tester digitale non hai questi valori.
  27. Livio Orsini

    Drift encoder in coppia a velocità zero

    Al motore rotativo darai un riferimento di velocità. Non è che il drive paragonando la velocità effettiva con la velocità richiesta segnala come errore questa discordanza ? Se l'encoder è calettato direttamente al motore, anche se il motore pendolasse attorno ad una posizione, se il drive leggesse questo come errore di posizione sigificherebbe che il discriminatore di senso degli impulsi è fallato. Se invece le vibrazioni causassero l'emissioni di impulsi fasulli dell'encoder, significa che l'encoder è difettoso o montato male. Assicurati che l'errore segnalato sia proprio relativo alla posizione del rotore e non un errore di velocità. Spesso in questo tipo di drive è impostato un parametro che dichiara errore di velocità se la differenza tra valore richiesto e valore misurato supera una certa entità per un certo tempo. Verifica questi parametri.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...