Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Controllare se la resistenza in SMD RB5 2,2R è interrotta. I primi modelli montavano un fusibile poi sostituito dalla resistenza. Sostituisci CB7 (1000uF/16V) sulla linea dei 5V (+5VSB).
-
Aprire oblo' Indesit
Stefano Dalmo ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Ok , ma manco la prendi una decisione , o sbaglio . A cosa serve adesso il modello , scusa . dicci cosa vuoi fare -
Alessio Menditto ha iniziato a seguire Problema motore Hisense
-
Problema motore Hisense
Alessio Menditto ha risposto a chrisdaloa alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
L'errore E36 sui climatizzatori Hisense indica solitamente un malfunzionamento del sensore di temperatura dell'unità esterna (termistore) o un problema di cablaggio ad esso collegato. -
Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
Ciccio 27 ha risposto a Ciccio 27 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Non avevo ancora aperto la vaschetta, e quindi non mi ero reso conto dell'indizio più pesante: detersivo in polvere in abbondanza che traboccava incrostato anche nella vaschetta dell'ammorbidente!!! D'accordo che noi raccomandiamo di evitare l'abuso del detersivo liquido e delle basse temperature, ma qui siamo finiti nell'esatto opposto! 😱 Quasi inutile dirvi che è bastato un colpo di compressore con l'aria soffiata dal tubetto lato pressostato, ed ora la "sogliola" ha ripreso a funzionare! 🥰🙏🏼 -
Riconoscimento connettore DVD
walter longo ha risposto a walter longo alla discussione in Elettronica generica
finalmente sono riuscito a contattare in tecnico ,vicino casa , d'altronde, e, come avete detto voi, non conviene cercare oltre, costerebbe più di un lettore esterno. Grazie di cuore a tutti , e buona estate. -
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Siete molto gentili ma troppo complicato per me. Il modello e' INDEWE81284WIT -
PROMATIC 4 accensione luce e spegnimento radio
mpattera ha risposto a camelseller alla discussione in Cancelli elettrici
Forse la pulsantiera Hormann è resistiva, bisognerebbe averne una sotto mano e misurarla -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
ALLUMY ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
Ah, beh! Questi allora non fanno testo. Anche lui non fa testo. Ok, alla fine ci farai sapere come è andata. Potrebbe essere un buon segno, ma ho qualche dubbio (oppure il sito riporta tutti dati farlocchi) Non mi è parso di vedere questo particolare, poi le ho cancellate come richiesto. 🤣 Qualunque cosa fosse, che importa? Comunque sia, come richiesto ho fatto rimuovere il link della lista canali relativa alla zona interessata, anche se non capisco tutto questo timore... ma non sono affari miei, l'importante che la cosa finisca bene. -
Circuito comando sequenziale con reset
ALLUMY ha risposto a fabriaq alla discussione in Elettronica generica
Per prima cosa controllerei il pulsante, con un cicalino. Se è malandato te ne accorgi subito a orecchio. Poi una controllata generale al circuito (alimentazioni, saldature, parassiti sulle piste...) e, se possibile, vorremmo vederlo anche noi. -
DINESSI RAFFAELE ha aderito alla comunità
- Oggi
-
chrisdaloa ha iniziato a seguire Problema motore Hisense
-
Ciao a tutti, Ho un problema con un motore Hisense trial split codice 3AMW58U4SZD1 Con tre split new comfort Anno 2017 Da un giorno all'altro non parte più. La scheda principale mostra il led rosso acceso fisso e nessuna info sul display a segmenti che non si accende in nessun caso. La scheda inverter ha il led rosso che lampeggia 6 volte con pausa tra una serie e l'altra. Ho già provata lasciarlo senza corrente ma niente. La 220v arriva ad entrambe le schede La scheda inverter fa girare 6,25v Il compressore non sembra essere in corto. La ventola manualmente gira libera. Gli split si accendono e sparano aria. Premendo sleep molte volte di seguito compare il numero 36. Ho qualche tentativo da fare prima che mi vengano a cambiare scheda? Personalmente mi sembra solo in blocco per qualche motivo ma non saprei cos'altro guardare. Allego le foto delle schede. Grazie anticipo a chi vorrà darmi un consiglio. Buona serata.
-
VIDEO CITOFONO URMET 2VOICE SINTHESI
decten 64 ha risposto a decten 64 alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
buonasera roby 73, linea ext scollegata (in 0 ), linea int. collegata (in 1) elettro serratura sempre alimentata. scollegata linea int. (in 1), linea ext collegata (in 0) elettro serratura sempre alimentata. ultimo responsabile presunto interfaccia 1083/50 ????? -
Riello Domus 35 perde valvola di sfiato
Riccardo Ottaviucci ha inserito una discussione in Guasti/Problemi Riscaldamento
Non è il mio settore e quindi scusate se dico baggianate. Ho notato una perdita d'acqua sotto la mia Domus 35 a pavimento. Sembra uscire da questa valvola di sfiato almeno credo si chiami così. Mi ricordo che qualche idraulico la chiamava valvola jolly,è possibile? Domanda: la posso sostituire con una identica senza svuotare l'impianto e perchè perde? La pressione interna mi sembra corretta 1,5bar. La caldaia ha due anni e mezzo. secondo voi questa è compatibile? -
Salvo Ippolito ha iniziato a seguire Pozzo artesiano non funzionante
-
Gentilissimi, vi chiedo un aiuto per un pozzo artesiano che non funziona. Il pozzo ha una profondità di circa 50 metri e monta una pompa sommersa da 1,5 HP. Il vecchio proprietario ed anch'io abbiamo constatato un flusso di circa 60 litri al minuto per un'ora poi andava in arresto per carenza d'acqua. Il pozzo è rimasto inutilizzato per circa tre anni. Il pozzo verrebbe ad essere utilizzato solo per un impianto di irrigazione di due prati di circa 300 mq in totale. Alla riattivazione sembrava andasse tutto bene. Nella notte mi accorgo di un consumo di circa 1,5 Kwh per circa 10 ore poi non vedo più il consumo di elettricità. Al controllo del quadro elettrico questo appare staccato il magnetotermico al suo interno. L'ho riattivato con ripartenza della pompa che spinge acqua per pochi minuti con successivo abbassamento delle pressione dei popup; infine succede che stacca nuovamente il magnetotermico. Ho controllato il filtro dell'impianto di irrigazione trovandolo pieno di sabbia. Se non uso la pompa per alcuni giorni, alla sua riattivazione questa riparte con una buona pressione che si abbassa però rapidamente con portata d'acqua molto bassa. Vi chiedo: - cosa può essere successo? - cosa posso fare in autonomia? - può essersi seccata la falda? Ho provato a chiamare un pozzaio ma questo per loro è un brutto periodo e non vengono con costi esosi per le mie tasche. Vi ringrazio tanto per le risposte. Buona serata SI
-
Frigorifero rex- ghiaccio parete
Stefano Dalmo ha risposto a DarioRFI alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Se il frigo non stacca per giorni interi , a cosa serve tenere il termostato a 2 /3 . Gli fai fare solo una lastra di ghiaccio che ostacola al freddo di circolare nel frigorifero , mettilo a minimo possibile e vedi se riesce a fare degli sbrinamenti . . posta una foto della parete frontale di come t brinata nella sua interezza . Fa più freddo se sbrina a 1 che se non sbrina tenendo a 3 -
Errore E14
Stefano Dalmo ha risposto a Edoardo 007 alla discussione in Guasti/Problemi Riscaldamento
Nel link che hai postato c’è scritto che è a camera apert -
Errore E14
Stefano Dalmo ha risposto a Edoardo 007 alla discussione in Guasti/Problemi Riscaldamento
A parte che chi ti dovrà fare il lavoro saprà cosa si può montare , visto che ti dovrà rilasciare la certificazione sul lavoro effettuato . le caldaie a camera aperta non sono più a norma . e quelle a camera chiusa sono solo a condensazione . nel caso la volessi comprare tu , nei dati trovi certamente scritto se è a camera aperta o chiusa . Oltretutto mi sembra che tu già abbia una caldaia a camera chiusa . ma come dicevo , il tuo installatore di fiducia saprà cosa comprare . -
Salvo Ippolito ha aderito alla comunità
-
Frigorifero rex- ghiaccio parete
DarioRFI ha risposto a DarioRFI alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Impostato a 2/3 come tutto l'anno Anche girando a 0.5 non stacca.. In effetti nella parte alta(uova) la temperatura è circa 9/10(termometro a mercurio) Si, è molto aperto dietro e sopra -
Frigorifero WHIRLPOOL W55VM 1110 W 1
Stefano Dalmo ha risposto a Antonella84 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Vediamo -
Aprire oblo' Indesit
Stefano Dalmo ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Si può far rientrare anche attraverso gli spacchi , allineando quello di sopra e spingendo da giu , con un cacciavite a spacco piccolo . 😉 -
Frigorifero WHIRLPOOL W55VM 1110 W 1
Antonella84 ha risposto a Antonella84 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Brina ne fa, dopo controllo fino a che altezza. Mi sono fidata dei consigli che avevo ricevuto, la prossima volta verrò direttamente qui -
Stefano Dalmo ha iniziato a seguire Frigorifero rex- ghiaccio parete
-
Frigorifero rex- ghiaccio parete
Stefano Dalmo ha risposto a DarioRFI alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Termostato impostato a ? il mobile ha lo spacco per l’areazione sul top ? -
Simonite ha iniziato a seguire RIng Video e Urmet 1204/D006
-
RIng Video e Urmet 1204/D006
Simonite ha inserito una discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Buonasera, sono una appassionata di tecnologia con scarsecompetenze da elettricista che però cerca di arrangiarsi... ...ma nel caso si appoggerebbe ad un elettricista per le attività operative qualora troppo complesse. Sto cercando di collegare il Ring video (al limite anche solo quello Audio) al modello in oggetto e mi sto perdendo dietro le sigle... perché alla fine sembra non essere compatibile (spero semplicmente non testato...). Il modello è il 1204-D006 ma sulla plastica leggo anche 1204-D002A 🤔, mentre la piasta riporta 1204-D001D La paura fa novanta ma quello è l'unico numero supportato da Ring ed a me manca 😢 Qualche anima pia sa darmi il numero da giocare sulla ruota di Ring? Qualsiasi suggerimento è ben accetto!!! Allego alcune fotografie inclusa la morsettiera. Nel condominio il citofono apre due cancelli, l'audio ed il video arrivano da solo uno di essi (mai capito perché non anche dal secondo) che è quello che vorrei 'gestire' con il Ring. Spero di aver fornito le indicazioni corrette, in caso contrario mi scuso ed integrerò con quello che mi direte. A presto... spero 🙂 -
jackregan ha aderito alla comunità
-
Buonasera, Il frigorifero rex" fi2590en " da incasso, con il passare degli anni sta soffrendo sempre di più in estate, specie nei periodi con temperature over 30 in casa anche di notte. Si forma molta brina nella parte posteriore e sono costretto ad intervenire io manualmente per farlo sbrinare e riprendere.. Quest'anno lo sto lasciando andare perché raffredda ma sicuramente il consumo è molto alto(é in funzionerà da 3 giorni il compressore) Ora, so che sicuramente avrà perso isolamento però mi chiedo se resisterà è se avete consigli magari da darmi per rendere più efficiente possibile il funzionamento (ora ho 32 in casa, umidi di pianura padana)
-
Aprire oblo' Indesit
Ciccio 27 ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Nelle prime serie WIL, di oltre 20 anni fa, il perno del nasello tendeva a sfilarsi, quindi ad un certo punto usciva da uno dei due supporti, il nasello si storcevan quel tanto da non agganciare più. Bastava disaccoppiare i due semigusci della cornice dell'oblò e ripristinare il tutto. -
Ciao @Stefano Dalmo, no assolutamente e grazie per avermelo detto. Come faccio a capire il modello esatto? p.s. Alla mia e’ partita la centrale, adesso è ripartita ma la prossima volta è da cambiare. 100,00 solo la centrale
