Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Dovresti migliorare anche la dissaldatura del componente 🤭 Comunque l’hai fatta funzionare 👍
  3. credo intenda le miele, visto che andrebbe nello sgabuzzino e non sopra la lavatrice il discorso vibrazioni non è rilevante. anche se io ho la mia sopra la lavatrice da più di un decennio.
  4. Belhaven

    Prima asciugatrice per famiglia numerosa, consigli?

    Grazie Diomede. Parli dei due modelli Miele o anche di quella AEG che citavo prima? Ma il discorso rischio vibrazioni vale sempre anche per lavatrici recenti che all'apparenza vibrano davvero poco?
  5. frapenas

    Ripristino PHILIPS 27CE4599/33W (chassis 2B)

    Vuoi sapere l'ultima...? Ieri provo a montare i due ceramici come erano in origine... accendo e... linea bianca orizzontale!!! I condensatori non erano di sicuro, perdo un'ora a ricontrollare saldature in zona verticale, ma ormai sono 10 giorni che ci giro intorno ed è tutto a posto. Sempre linee bianca orizzontale. Ripenso al giogo... controllo, come già fatto, la piccola basetta PCB dove c'è la connnessione con gli avvolgimenti del giogo vero e proprio e trovo una pista interrotta vicino al reoforo del verticale!!! Vaff****o, sono 10gg che giro intorno al verticale e alla fine era questa pista che attaccava e staccava a caso! 😅 Ora è ripartita, sempre col verticale che si apre piano in basso... ma almeno adesso so che il problema della linea H non risiedeva lì.
  6. Tommy Villirillo

    BRIONVEGA Spot 2 alimentazione nulla, non si accende.

    Dovrebbe essere ben chiara
  7. pinballwizard

    Domanda basica su cambio vecchio differenziale

    Datemi una pinza amperometrica e sollevero' il mondo!! Oppure mi fulminero' per sempre! Ordinata quella suggerita da @piergius vi faro' sapere come vanno le mie peregrinazioni! Grazie a tutti!
  8. rubio2002it

    PRESA NON FUNZIONA CON SDOPPIATORE

    Sì, se il dimmer è inserito sulla fase basta un’altro filo per portare la nuova fase sulla seconda presa e ponticellare il neutro e la terra dalla presa esistente, mentre se il dimmer è collegato sul neutro idem come sopra ma ponticelli la fase e la terra. In definitiva devi portare un solo filo di sezione identica ai fili della presa esistente PS. ho suggerito la stessa risposta di Piergius. Probabilmente abbiamo postato nello stesso tempo
  9. Tommy Villirillo

    BRIONVEGA Spot 2 alimentazione nulla, non si accende.

    Grazie Riccardo
  10. franco1

    Dati tecnici microswitch

    Buon giorno a tutti, vorrei una mano per capire le caratteristiche tecniche segnate su questo (vecchio) finecorsa. Mi pare di capire che i contatti sopportano: - 16A 1HP a 125VAC - 16A 2HP a 250VAC Ammesso che sia così, non riesco a capire il significato del terzo rigo dove c'è scritto: 16(4)A 250Vac. Mi date un vostro parere? Grazie per l'attenzione.
  11. piergius

    PRESA NON FUNZIONA CON SDOPPIATORE

    N. B. : per evitare gli spiacevoli inconvenienti causati dai "Neutri Mischiati" , Se passi un solo filo, cura di prendere la Fase a monte del Dimmer, e prendi Neutro e Terra dalla Presa esistente . Oppure dalla Dorsale porti 2 fili Fase e Neutro alla nuova Presa . - Buona giornata !
  12. Oggi
  13. salve, ho un'antenna per il digitale terrestre esterna in disuso in garage, mi chiedevo se tale antenna potesse essere utile anche per ricevere il segnale 4g se montata in balcone. grazie, saluti
  14. Ok. Chiaramente c'è un problema "intorno" a TR10. Direi di controllare/sostituire per prima gli elettrolitici C64 -> 220uF /6.3V C66 -> 10uF /10V Mi raccomando, fai la prova di isolamento: tester in modalità Ohm, portata massima.
  15. Io ho messo in parallelo i grigi e i neri ma anche i neutri e i marroni. I marroni con il contatto NO del termostato che comanda la zona che mi interessa giusto???
  16. Pier77

    Regolazione chiusura Came Ati3000

    👍 grazie per le info. Cerco di capire se è una cosa fattibile.
  17. Maurizio Colombi

    Pulsantiera Terraneo 2253 - sostituzione

    Tutte sono compatibili, perchè dovrai prendere l'esistente, rimuoverla e metterne un'altra fissata a parete che non c'entra niente come stile e come materiali. Ci sono artigiani locali che le realizzano e ci sono ditte come questa.
  18. Livio Orsini

    Sony Slv815 - Alimentatore guasto

    Per favore leggi il regolamento! Gli accodamenti non sono mai permessi, bisogna aprire una nuova discussione, sempre. Accodarsi ad una discussione inativa da oltre 19 anni poi...
  19. Buongiorno, ho seguito altre discussioni sul Forum ma non ne ho trovate di simili, complimenti intanto per le vostre indicazioni. Premetto che ho ereditato il citofono dal precedente inquilino (che lo ha sostituito poco prima del 2022), il quale ha impostato la chiamata dello stesso con il campanello della porta di ingresso dell'appartamento, pertanto non so se suonano alla porta o al citofono, il ronzatore del citofono non "ronza". Oltre a chiedere il vostro aiuto per dissociare i due (problena trascurabile a meno che non comprometta il citofono e l'associazione al dispositivo per il controllo del citofono da remoto), vi chiedo indicazioni per l'associazione di un dispositivo Intercom Ring che vorrei abbinarci. Non so se i fili collegati sono del colore giusto quindi, ma ho trovato gli slot 1-2-3-6-T come da immagine, ma se suonano non sento e non mi sentono. Per quanto riguarda i contatti, NM1-3-5-7 sono su 1-2 e NM2-4-6 sono su 2-3. Con questa impostazione (immagine 1) il dispositivo Ring supera la prova del cablaggio, ma nell'app mi restituisce codice errore p16-160 (nelle varie guide dovrebbe essere scarsa ricezione, ma citofono e router sono praticamente attaccati) e non completa l'associazione del dispositivo. Ho provato a seguire anche le indicazioni di altri post (immagini 2-3 e 4) ed ho posizionato i contatti NM dal NM2 al NM7 su 2-3 e NM1 su 1-2, ma con questa disposizione l'associazione del dispositivo non supera il test cablaggio. Non ho caricato le immagini dei cablaggi fatti con Ring ma sono impostati, per entrambe i settaffi, come da richiesta dell'applicazione (immagine 5) Grazie per il vostro tempo e vi prego...aiuto...sono disperato 😅
  20. marcocasco

    Come si apre l'oblo di una beko?

    Quello non è un problema, volendo lo rifaccio con la stampante, il problema è riuscire a capire come aprire quel dannato oblò senza distruggere tutto
  21. Magari solo il Motore è collegato a Terra, ma è montato su supporti in gomma ancorati alla Carcassa esterna , non collegata a Terra . In Alternata, tramite la relativa Capacità Parassita, i Cavi di Alimentazione inducono una "Tensione fittizia" sulle parti metalliche, in genere 75÷150V,che si avverte sfiorando col dorso della mano . Lo fanno pure le abat jour dove il cavo di Alimentazione transita dentro un tubo in metallo, anche quelle che ho sui comodini . Ma toccando con il polpastrello non si sente, poiché la microcorrente in gioco viene distribuita in una superficie molto più grande . In condizione "Spento" il Fenomeno sparisce se è un Comando Unipolare che taglia la Fase , mentre rimane se il Comando interrompe il Neutro ma la Fase prosegue verso il Carico . . - Per il quesito successivo, se un Carico prende Fase da un Magnetotermico e Neutro da un altro , ma stesso Differenziale a monte, su entrambi i MagnetoTermici si riscontra uno Sbilancio di Corrente pari all' Assorbimento del Carico stesso . Si controlla facilmente con una Pinza Amperometrica.. - Buona notte !
  22. Ieri
  23. wire68

    Sony Slv815 - Alimentatore guasto

    Salve, ho questo VCR SONY SLV-815 e dopo aver forse sistemato i problemi sulla meccanica ha cominciato ad aver problemi sull'alimentazione, l'apparecchio si accendeva e poi si spegneva lampeggiando, ho smontato e scollegato l'alimentatore switching, vorrei sapere come testare le uscite perchè alimentandolo così è come in standby, mancano alcune tensioni di uscita, sul connettore CN412 c'è un pin 7 (power on), probabilmente per accenderlo devo applicare 5V su questo pin? qualcuno ha già riparato questo alimentatore?
  24. In origine erano due moduli da 8 pulsanti e una telecamera. Uno dei moduli da 8 è stato già suddiviso nei due moduli da 4 pulsanti visibili nell'immagine. Altrettanto non è fattibile per l'altro modulo da 8 per mancanza di spazio. Non avrei problemi a cambiare tutta la pulsantiera (moduli e porta moduli), ma non so quale possa essere compatibile. Per caso hai qualche suggerimento? Grazie.
  25. Diomede Corso

    Prima asciugatrice per famiglia numerosa, consigli?

    1 - le migliori asciugatrici sono quelle ad evacuazione. Negli USA i modelli a condensazione non sanno mamco cosa sono e loro di drier se ne intendono da sessant'anni. Purtroppo si trovano solo online 2 - quelle indicate sono comunque valide. Sono quelle che stropicciano di meno
  26. Diomede Corso

    Aeg t59800-asciuga poco

    Beh in quel caso sonde andate ma potrebbero essere i baffetti sporchi, quelli nel cestello...sottoporta
  27. Ma cosa cambia tra delicati e lana ? - domanda retorica E poi l'antipiega su misti/sintetici è automatica
  28. Diomede Corso

    Come si apre l'oblo di una beko?

    Ma la maniglia non c'è... è non è il primo caso in cui per un pezzettino di plastica tocca cambiare tutto
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...