Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Irsap mWQE039C01/E pompa di calore?
click0 ha risposto a DarioRFI alla discussione in Impianti Climatizzazione
perchè allora lo vuoi usare a caldo se la funzione non l'hai mai usata in tutta la via del clima...?! con -2 esterni e magari una temperatura interna di 17/18 gradi, aspetta e spera che si scaldi -
Jorian ha iniziato a seguire Apertura automatica con Siemens Auso 42/12C
-
Irsap mWQE039C01/E pompa di calore?
Alessio Menditto ha risposto a DarioRFI alla discussione in Impianti Climatizzazione
Ah ma se hai provato pure in inverno e non funziona, sicuramente è la valvola di inversione, che è o bloccata o non riceve tensione dalla centralina o ha la bobina che non funziona. Se è la bobina si cambia e via, se è la centralina è più grave, se è bloccata lei è gravissimo e non conviene ripararlo. -
Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
Leone2285 ha risposto a sergio1289 alla discussione in Aspirapolvere e Ventilatori
Posteriormente al ventilatore c'è solitamente una vite che agisce sull'asse del motore. Questa va regolata perché se la stringi molto va a bloccare il motore. Il bloccaggio va ad aumentare la corrente e fa saltare il termico. Questo fusibile non è proprio a vista ma personalmente li ho trovati sempre. Il mio dubbio sta nel fatto che anche se non parte dovresti sentire un ronzio. Se non lo senti il circuito è interrotto e solitamente sostituendo il fusibile o bypassandolo si ripristina il funzionamento. Una cosa è certa, quei condensatori non vanno bene. -
Malfunzionamento Congelatore Miele FN 4693 S
Stefano Dalmo ha risposto a rem alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Scusa mi riferivo alla spia rossa . se il cicalino non si spegne , ci deve essere un problema elettronico Tra comando e scheda . -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
ALLUMY ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
Ma te l'abbiamo già detto in tre, sei tu che non leggi le risposte. Un partitore si può usare in maniera corretta solo se l'impianto è o TV o TV/SAT (ma solo se il SAT è distribuito in SCR/dCSS). Dal momento che il tuo impianto è stato pensato come TV/SAT (SAT in LEGACY), se colleghi due decoder SAT tramite un partitore, vanno in conflitto tra di loro, per questo motivo ogni decoder SAT Legacy dev'essere connesso direttamente a una delle derivate del multiswitch. Riesci a digerirla o no? E con questo è il mio ultimo intervento che faccio qui. 👋 -
macchie color marroncino-ruggine
zeratul75 ha risposto a zeratul75 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
grazie mille, prossima volta prendo la tua strada, qui lo chanteclair non manca mai :):) -
Irsap mWQE039C01/E pompa di calore?
DarioRFI ha risposto a DarioRFI alla discussione in Impianti Climatizzazione
Ok allora dovrò rifare il post in inverno immagino. Tenete presente che io ho riscaldamento classico a termosifoni e quindi non sento necessità di una pdc però siccome mi incuriosiva la cosa.. Sai ad avere una cosa funzionante potrebbe essere un'alternativa Ma io l'ho sempre usata come raffreddamento d'aria.. Che funziona molto bene -
macchie color marroncino-ruggine
giorgio17 ha risposto a zeratul75 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Quando lavoravo in ditta passavano tanti rappresentanti e tanti prodotti tutti provati personalmente.Il migliore e più economico,come ho detto in un altra discussione,sgrassatore Chanteclair anche diluito.Dopo aver passato quello spruzzino con acqua e dopo volendo un disinfettante. -
Malfunzionamento Congelatore Miele FN 4693 S
rem ha risposto a rem alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Beh perdonami ma ho sempre saputo che il tasto tacitazione sirena in qualsiasi dispositivo, serve appunto a silenziare la sirena mantenendo la segnalaIone di allarme. Per fortuna che non ce l’ho in casa il congelatore, altrimenti dovrei ascoltare il segnale di allarme per 12h o più? Spero sia come dici tu ma rimane comunque una aberrazione. -
Irsap mWQE039C01/E pompa di calore?
Alessio Menditto ha risposto a DarioRFI alla discussione in Impianti Climatizzazione
Ripeto io aspetterei che ci sia la temperatura che giustifichi il riscaldamento, anche perché adesso sarebbero sfalsate tutte le misure. Sul fatto come dice Click che la macchina è vecchia, sono d’accordo a metà, se il clima è arrivato a 30 anni, cosa che i clima attuali vedono col binocolo, lo trovo un motivo in più per vedere almeno cosa è successo. Se poi il guasto non giustifica la riparazione per carità si cambia, ma se è una sciocchezza io lo riparerei. -
Philips TV LCD 26PFL5403D/10
Leone2285 ha risposto a Leone2285 alla discussione in Philips - Phonola
Effettivamente non conoscevo questa logica di funzionamento anche perché non avevo il telecomando. Però posso assicurarti che nelle prime prove il relè scattava sistematicamente. Successivamente, sempre senza telecomando, il relè si scollegava solo alla prima accensione mentre alla seconda si attiva lo schermo. Grazie per la disponibilità e i consigli. Buona Domenica. -
Jorian ha aderito alla comunità
-
Dubbio su limiti di impiego dei climatizzatori
Alessio Menditto ha risposto a omandar alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Ci sarà da ridere. -
GiorgioFuma ha aderito alla comunità
-
Buni85 ha aderito alla comunità
- Oggi
-
Irsap mWQE039C01/E pompa di calore?
click0 ha risposto a DarioRFI alla discussione in Impianti Climatizzazione
è una macchina che oramai è prossima hai 30anni... le tecnologie del frangente riscaldamento, sono un tantino migliorate ma, ognuno è sempre libero di fare come meglio crede -
Dubbio su limiti di impiego dei climatizzatori
click0 ha risposto a omandar alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
portare non trovare è un problema legato alla distribuzione, non alla generazione -
Irsap mWQE039C01/E pompa di calore?
DarioRFI ha risposto a DarioRFI alla discussione in Impianti Climatizzazione
In base a cosa dovrei metterne uno nuovo? É una prova che va fatta d'inverno o anche adesso? -
Dubbio su limiti di impiego dei climatizzatori
Alessio Menditto ha risposto a omandar alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
E che non ci sono ancora tutti quelli che dovranno ricaricare le auto elettriche!! Già siamo al limite così, figuriamoci se dovranno trovare energia pure per le ricariche. -
macchie color marroncino-ruggine
zeratul75 ha risposto a zeratul75 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
goccioline di acqua direi zero, la cosa mi fa stare più tranquillo allora. magari è semplicemente sporco che viene fuori con la condensa, e questo spiegherebbe il fatto di essere appiccicoso? buono a sapersi per la schiuma: uno chiama un tecnico con tanto di corsi e patentino e la volta dopo replica quello che ha visto :):) . il prodotto è apposito, non un accrocchio inventato, e viene fuori che è sbagliato. se fai di testa tua sbagli a prescindere perchè non hai competenze :):) che deve fare un untente medio? -
Dubbio su limiti di impiego dei climatizzatori
click0 ha risposto a omandar alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
https://www.lastampa.it/torino/2026/06/27/news/blackout_potabilizzatore_a_rischio_distribuzione_acqua_potabile- https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/caldo-torrido-e-blackout-situazione-7527b51c https://www.firenzedintorni.it/it/articolo/42024/caldo-estremo-a-firenze-blackout-e-disagi-sotto-pressione-rete-elettrica-e-acquedotto-consumi-energetici-in-forte-aumento-ristoratori-in-difficolta-e-un-guasto-allimpianto-dellanconella-provoca-un-temporaneo-calo-della-pressione-dellacqua-nei-musei-e-nelle-chiese-temperature-oltre-i-38-gradi.html -
Citofono ELVOX 7548
pitrinu89 ha inserito una discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Ciao a tutti, mi scuso se non ho trovato tra le varie discussioni qualcosa che fosse inerente al mio problema. Ho acquistato una casa con ELVOX 7548, pigiando il tasto video e l'apriporta funziona correttamente. Nel momento in cui io pigio il pulsante esterno, non mi attiva alcuna chiamata. Oltretutto durante la condivisione video nel display la cornetta emette un suono tipo effetto lorenz, che smette una volta posizionata la cornetta al suo posto. Cosa potrebbe essere il problema e cosa potrei verificare? grazie in anticipo a chi mi risponderà -
Andreaa72 ha aderito alla comunità
-
Malfunzionamento Congelatore Miele FN 4693 S
Stefano Dalmo ha risposto a rem alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Ascolta , ma se nel vano evaporatore la temperatura non arriva a -18 , l’allarme non si spegnerà mai -
Ciccio 27 ha iniziato a seguire Sostituzione cuscinetti lavatrice Ariston margherita AL748TX
-
Sostituzione cuscinetti lavatrice Ariston margherita AL748TX
Ciccio 27 ha risposto a Turgon alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Meglio non levare le zavorre perché ti vengono utili per tenere la vasca bassa. Caso limite, la inclini in avanti con molta attenzione, per poter sfilare la crocera da dietro, una volta levata cinghia e puleggia. -
Irsap mWQE039C01/E pompa di calore?
Alessio Menditto ha risposto a DarioRFI alla discussione in Impianti Climatizzazione
Avevo letto bene ma evidentemente il mio cervello ha rimosso la frase, visto che hai postato adesso che fa un caldo bestiale. Sarebbe utile fare una verifica con i manometri per capire cosa succede. -
Dubbio su limiti di impiego dei climatizzatori
Alessio Menditto ha risposto a omandar alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Ah ma sicuramente! -
schaub lorenz mt14-13f-5 entrare nel service menu
briccus2 ha risposto a briccus2 alla discussione in ITT - Graetz - Shaub-Lorentz
ottimo ho trovato un telecomando compatibile che deve arrivare, ma quella scritta non la vedo, se fosse il beko quale e la procedura? -
Malfunzionamento Congelatore Miele FN 4693 S
rem ha risposto a rem alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Rimesso in funzione dopo più di 24h spento con porta aperta. Mi rimane in allarme nA con il cicalino sempre attivo anche se premo la tacitazione sul pannello frontale Dopo 1h sento le pareti fredde e il compressore che va ma l’allarme non si spegne. È normale?
