Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Lucaw

    PRESA NON FUNZIONA CON SDOPPIATORE

    Grazie
  3. Lucaw

    PRESA NON FUNZIONA CON SDOPPIATORE

    Grazie
  4. Ganimede77

    Prima asciugatrice per famiglia numerosa, consigli?

    Già, unica limitazione è il foro nel muro per lo scarico, ma sono sempre stato tentato avendone usata più di una.
  5. Ganimede77

    Prima asciugatrice per famiglia numerosa, consigli?

    Per pompa di calore, non fattibile. In esterno, purtroppo con una spesa credo superiore, ci sono quelle a gas che funzionano molto bene e durano per tutta una vita. OK, qualsiasi modello baso a catalogo negli ultimi 5 anni va bene. Verifica solo abbia il programma lenzuola, ma credo che ormai lo abbiano tutti i modelli.
  6. Ganimede77

    Prima asciugatrice per famiglia numerosa, consigli?

    Dipende dai brand, Miele e Candy mi sembrano siano sui 125 litri, Electrolux 120, altro 115... poi c'è da vedere ogni singolo modello ovviamente.
  7. DarioRFI

    Aeg t59800-asciuga poco

    Quali baffetti? Questa ha una spazzola strisciante per rilevare l'umidità
  8. Semplicemente quando il componente è scioppato non stai lì a cercare di dissaldarlo intero, prendi il tronchesino e tagli tutte le zampine che poi sarà più facile dissaldare singolarmente.
  9. Eh sì, hai ragione. Non ho aspe🙏Hai ragione. Probabilmente è stato (anche) perchè non ho aggiunto una goccia di stagno, limitandomi ad appoggiare la punta del saldato sul piedino. Sbagliando si impara e questa volta mi è andata bene, grazie ai vostri consigli e alla particolarità dell'integrato con i suoi quattro piedini "uniti".
  10. giovanni.four

    Perdita pressione caldaia Ariston senza perdite acqua visibili

    Buongiorno, l'altro giorno ho dovuto ricarecare acqua (pensavo speravo per quel piccolo gocciolamento) e dopo la caldaia ha iniziato nuovamente ha dare il problema iniziale ovvero quello di una perdita di pressione eccessiva. La caldaia forse prende aria?Potrebbe essere la valvola di sfogo guasta? Grazie. Saluti.
  11. UPDATE. Ieri ho smontato le testine per fare tutti gli esperimenti e le misurazioni e... ho trovato metà degli spilli delle valvole, bloccati. Qualche colpetto e sono tornati a posto. Non so se sarà utile ma ho anche provveduto a lubrificarli e a farli scendere e salire qualche volta per aiutare l'olio ad arrivare agli stantuffi. Forse il problema era solamente quello e magari ci potevo anche pensare da solo. Ho seguito le vostre indicazioni per verificare la compatibilità testine/valvole e sembra sia corretta: le testine sotto tensione si ritirano di 2,5mm (misurate con il calibro), gli spilli rilasciati fanno passare il flusso. Quindi a termostato acceso l'acqua scorre come dovrebbe. Per curiosità in questo caso le testine si definiscono NC e le valvole NO, corretto? Da quello che mi avete detto, per avere un impianto tarabile e quindi con consumi ottimizzati e temperature più controllabili tra le varie stanze mancherebbero ora i flussometri/termometri sui ritorni di ogni anello. Mi informerò sui costi della modifica per capire se vale la pena affrontarla ma già così almeno non sembra più un impianto imbizzarrito. Grazie a tutti per l'aiuto!
  12. Dovresti migliorare anche la dissaldatura del componente 🤭 Comunque l’hai fatta funzionare 👍
  13. Oggi
  14. credo intenda le miele, visto che andrebbe nello sgabuzzino e non sopra la lavatrice il discorso vibrazioni non è rilevante. anche se io ho la mia sopra la lavatrice da più di un decennio.
  15. Belhaven

    Prima asciugatrice per famiglia numerosa, consigli?

    Grazie Diomede. Parli dei due modelli Miele o anche di quella AEG che citavo prima? Ma il discorso rischio vibrazioni vale sempre anche per lavatrici recenti che all'apparenza vibrano davvero poco?
  16. frapenas

    Ripristino PHILIPS 27CE4599/33W (chassis 2B)

    Vuoi sapere l'ultima...? Ieri provo a montare i due ceramici come erano in origine... accendo e... linea bianca orizzontale!!! I condensatori non erano di sicuro, perdo un'ora a ricontrollare saldature in zona verticale, ma ormai sono 10 giorni che ci giro intorno ed è tutto a posto. Sempre linee bianca orizzontale. Ripenso al giogo... controllo, come già fatto, la piccola basetta PCB dove c'è la connnessione con gli avvolgimenti del giogo vero e proprio e trovo una pista interrotta vicino al reoforo del verticale!!! Vaff****o, sono 10gg che giro intorno al verticale e alla fine era questa pista che attaccava e staccava a caso! 😅 Ora è ripartita, sempre col verticale che si apre piano in basso... ma almeno adesso so che il problema della linea H non risiedeva lì.
  17. Tommy Villirillo

    BRIONVEGA Spot 2 alimentazione nulla, non si accende.

    Dovrebbe essere ben chiara
  18. pinballwizard

    Domanda basica su cambio vecchio differenziale

    Datemi una pinza amperometrica e sollevero' il mondo!! Oppure mi fulminero' per sempre! Ordinata quella suggerita da @piergius vi faro' sapere come vanno le mie peregrinazioni! Grazie a tutti!
  19. rubio2002it

    PRESA NON FUNZIONA CON SDOPPIATORE

    Sì, se il dimmer è inserito sulla fase basta un’altro filo per portare la nuova fase sulla seconda presa e ponticellare il neutro e la terra dalla presa esistente, mentre se il dimmer è collegato sul neutro idem come sopra ma ponticelli la fase e la terra. In definitiva devi portare un solo filo di sezione identica ai fili della presa esistente PS. ho suggerito la stessa risposta di Piergius. Probabilmente abbiamo postato nello stesso tempo
  20. Tommy Villirillo

    BRIONVEGA Spot 2 alimentazione nulla, non si accende.

    Grazie Riccardo
  21. franco1

    Dati tecnici microswitch

    Buon giorno a tutti, vorrei una mano per capire le caratteristiche tecniche segnate su questo (vecchio) finecorsa. Mi pare di capire che i contatti sopportano: - 16A 1HP a 125VAC - 16A 2HP a 250VAC Ammesso che sia così, non riesco a capire il significato del terzo rigo dove c'è scritto: 16(4)A 250Vac. Mi date un vostro parere? Grazie per l'attenzione.
  22. piergius

    PRESA NON FUNZIONA CON SDOPPIATORE

    N. B. : per evitare gli spiacevoli inconvenienti causati dai "Neutri Mischiati" , Se passi un solo filo, cura di prendere la Fase a monte del Dimmer, e prendi Neutro e Terra dalla Presa esistente . Oppure dalla Dorsale porti 2 fili Fase e Neutro alla nuova Presa . - Buona giornata !
  23. salve, ho un'antenna per il digitale terrestre esterna in disuso in garage, mi chiedevo se tale antenna potesse essere utile anche per ricevere il segnale 4g se montata in balcone. grazie, saluti
  24. Ok. Chiaramente c'è un problema "intorno" a TR10. Direi di controllare/sostituire per prima gli elettrolitici C64 -> 220uF /6.3V C66 -> 10uF /10V Mi raccomando, fai la prova di isolamento: tester in modalità Ohm, portata massima.
  25. Io ho messo in parallelo i grigi e i neri ma anche i neutri e i marroni. I marroni con il contatto NO del termostato che comanda la zona che mi interessa giusto???
  26. Pier77

    Regolazione chiusura Came Ati3000

    👍 grazie per le info. Cerco di capire se è una cosa fattibile.
  27. Maurizio Colombi

    Pulsantiera Terraneo 2253 - sostituzione

    Tutte sono compatibili, perchè dovrai prendere l'esistente, rimuoverla e metterne un'altra fissata a parete che non c'entra niente come stile e come materiali. Ci sono artigiani locali che le realizzano e ci sono ditte come questa.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...