Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Livio Orsini

    Raffreddamento forzato su motore 37kW

    Direi attorno ai 45°C Di solito gli allarmi termici non fermano immediatamente i motori. Quando si attiva l'allarme si da la segnalazione acustica-visiva poi, se l'allrme non rientra entro un X tempo si effettua lo stop della macchina. Questo per dare il tempo di chiudere il lavoro con il minor danno possibile.
  3. Nadine 82

    Philco Norma 30x

    Per ora il problema non si è più ripetuto; già che c'ero, ho fatto 3 cicli di lavaggio con aceto/candeggina, e pulito i filtri. Come nuova 😊 L'unico problemino che ho ancora, è che quando butta acqua nella vaschetta, ho una leggera perdita da sotto la vaschetta (nella parte bassa della stessa, dove ho segnato con freccia rossa). Adesso non ho idea se sia peggiorata da prima o cosa, in quanto ho lasciato immersa la vaschetta alcune ore in acqua con poca candeggina per pulirla, ma credo che il problema fosse della stessa entità anche prima. Non mi sembra che abbia una guarnizione per evitare la perdita, dovrò quindi capire come evitare che trafili acqua da sotto la vaschetta.
  4. martin1984

    motore cancello fadini girri 130 scheda danneggiata da umidita

    al motore poso dare corrente senza scheda eletronica ed sul filo blu comune ed un filo rosso ? ( anche senza condensatore ? )
  5. Con gli ingressi non puoi usare un array.
  6. reka

    Raffreddamento forzato su motore 37kW

    klixon a quanti gradi va? lo metto che sgancia il teleruttore?
  7. Ciao a tutti, l'asciugatrice di mio cognato ha smesso di funzionare durante un'asciugatura non rispondendo più ai comandi. Quando collego il cavo per l'alimentazione si accende, su qualunque programma e anche nella posizione spento "O", con scritto 52 che dovrebbero essere i minuti di asciugatura e non segnala nulla. Se la faccio partire il motore parte regolarmente, confermando quanto mi ha descritto mio cognato. Agendo sulla manopola dei programmi l'asciugatrice invia il messaggio "err". In rete ho trovato la procedura per ricevere il codice di Errore che risulta essere E54 al quale teoricamente sembrerebbe essere motore bloccato/guasto. Ora, il motore come detto sopra in realtà gira, quindi ho pensato di aprirla. Ho trovato un universo di lanuggine (una busta intera di lanuggine sparsa ovunque, il motore era totalmente ricoperto). L'ho ripulita e riprovata ma non è cambiato nulla. Ho controllato il condensatore del motore che ho poi sostituito con un nuovo in quanto misurava 2uF contro i 10 uF previsti. Ho riprovato confidente che fosse questo il problema ma ancora nulla. Sempre stesso comportamento. Pensando che il cestello potesse produrre un attrito eccessivo ho scollegato la cinghia e riprovato ma ancora con scarso risultato. Ora mi chiedo, esiste una procedura di reset da fare? Come fa la scheda a rilevare un problema sul motore visto che gira regolarmente? Non vedo sul motore sensore reed per rilevare velocità, è possibile che la scheda abbia un circuito che rileva la corrente assorbita e quindi il motore sia comunque guasto nonostante giri? Che altre prove potrei fare per indirizzarmi sul guasto? Grazie per qualsiasi idea mi possiate fornire Dario
  8. Oggi
  9. Sulla mia ALS948TX del 1998 il tecnico ha cambiato il blocco porta che avevo acquistato io dopo 24 anni di servizio. Dopo 3 anni ho dovuto sostituirlo io nuovamente (avendo visto come ha fatto il tecnico inclinando la lavatrice per farsi spazio). Montati identici dell'originale, probabilmente anche i ricambi non sono buoni come un tempo.... Comunque gira ancora.....
  10. martin1984

    motore cancello fadini girri 130 scheda danneggiata da umidita

    volevo un chiarimento questa scheda utilizza un lampeggiante con scheda elettronica ? o un lampadina normale ed e la scheda elpro 15 plus che la fa lampegiare ?
  11. Livio Orsini

    Raffreddamento forzato su motore 37kW

    Concordo. Se non hai spazio metti un ventilatore come il precedente, visto che ha dato buoni risultati. Se il motore non ha una pastiglia termica, monta un clixon in un punto dove non arriva direttamente l'aria del ventilatore, così da avere l'allarme, con fermo ritardato, in caso di temperatura elevata del motore.
  12. reka

    Raffreddamento forzato su motore 37kW

    purtroppo esternamente alla carrozzeria non posso mettere nulla, sono presse ad iniezione messe in batteria e hanno già una serie di accessori attorno. lo spazio c'è all'interno ma a lato ma credo che sia meglio posizionarlo dietro al motore come in origine. quindi è inutile complicarsi la vita con un sistema termostatico dici? forse la scelta migliore è collegarsi al teleruttore che inserisce l'inverter, se non ricordo male l'arrivo dell'inverter è sul teleruttore di linea in origine usato per lo stella triangolo. infatti quando premo il tasto di start del motore si sente solo il teleruttore inserirsi mentre il motore si avvia solo coi comandi macchina.
  13. mistertv

    Sony KDL-40R550C

    E' un effetto dovuto ai cristalli liquidi che tendono a rimanere "orientati" in una certa direzione per un tempo superiore al dovuto causando questo effetto di persistenza dell'immagine precedente. Lo usi con videogiochi e magari li lasci in pausa? Comunque prova a riprodurre immagini in movimento per cercare di "risvegliare" i cristalli "pigri". P.S. nei virgolettati ho usato termini poco tecnici per facilitare la comprensione ai meno esperti che leggono.
  14. giorgio17

    Termosifoni sempre caldi

    Valvole di non ritorno su riscaldamento?
  15. Livio Orsini

    Log On to FactoryTalk - Network

    Forse quando hai accettato il regolamento non lo ha letto con attenzione, altrimenti avresti evitato di accodarti ad un'altra discussione, tra l'altro inattiva da oltre 3 anni. Se vuoi risposte devi sempre aprire una tua discussione! Eventualmente prova a contattare l'autore tamite MP.
  16. Livio Orsini

    Raffreddamento forzato su motore 37kW

    Potresti mettere una ventola tangenziale, esterna, con una canalizzazione dell'aria. Più che termostatizzare la ventilazione basterebbe far partire il ventilatore con circa 30" di ritardo, rispetto alla partenza del motore; però secondo me iniziare a ventilare nel momento in cui iul motore si avvia è la soluzione migliore.
  17. Ieri
  18. pinco2

    Errore F22 su lavatrice Whirlpool TDLR 6252BS

    Intanto scrivo i dati che ci ho letto sopra: SAMXON 390µF 400V LP (M) 85°C. Domani, cerco di mettere qualche foto migliore.
  19. adeptosat

    Rete mesh

    Ricapitolando Ho già una rete cablata che copre 1 casa di 3 piani e quella a fianco di 2 piani. Su questa rete ho messo 5 ap per avere 5 reti WiFi x uso telefoni, tablet, firestick. Vorrei eliminare le 5 reti WiFi e farne 1 unica mesh, con gli ap mesh collegati via cavo, questo per avere un unico nome e un unica password è non perdere il segnale, spostandomi sa un ap all'altro. Alcuni ap slave non arriverebbero a vedere l'ap master, ma essendo collegati sugli switch lan, spero non ci siano problemi. Dalle risposte non ho capito se il mio sistema può funzionare o se il mesh lavora esclusivamente in WiFi.
  20. toni1973

    Problema con lavatrice candy

    Buonasera a tutti ho bisogno di aiuto ho un problema con la mia lavatrice candy mod Gs1282D3/1-S metto il programma a 60 gradi che dovrebbe durare 3 ore e 56 minuti (vedo sul displei) ok parte solo dopo 4 minuti il tempo sul displei salta subito 2 ore e 02 minuti strano vero eppure e così,premetto che l'acqua scalda tardi ma scalda,chiedk aiuto a voi potete aiutarmi cosa potrebbe essere grazie anticipatamente attendo risposta
  21. ficcio

    'lavaggio' a vapore

    Ciao a tutti, volevo capire meglio l' utilizzo del vapore , a parte le nomenclature del tipo di vapore in generale puo' essere utile e in quali condizioni ? non mi chiaro se si puo' usare deterivo e se una volta finito il ciclo necessita di asciugatrice grazie
  22. pinco2

    Errore F22 su lavatrice Whirlpool TDLR 6252BS

    A guardare la foto mi è venuto il dubbio anche a me, anche prima di caricarla qui. A vederlo dal vivo sembra di no. Anche toccandolo con il cacciavite sembra piatto. Ma è talmente difficile arrivarci... 😠 Ho provato a togliere l'etichetta ma senza riuscirci per adesso.
  23. cherubino1970

    Apertura elettroserratura comandata da Urmet 1083/48

    Perfetto, grazie
  24. Ggiovanni

    Manopola bidet impossibile da svitare

    Missione fallita: nello svitare la manopola ho rovinato anche la guarnizione che la serra al sanitario. Non trovando il ricambio ho smontato entrambe le manopole e le ho sostituite con un unico miscelatore. Grazie comunque del supporto!
  25. Roberto Garoscio

    Apertura elettroserratura comandata da Urmet 1083/48

    Ok, il guasto è lì, il cavo è rotto propio nel punto dove entra nel cancello. Il tipo di cavo conta poco, il problema è il punto di ingresso nel cancello, quando apre sicuramente il cavo subisce un piegamento troppo accentuato, dovresti secondo me spostare il punto più distante e più alto o più basso rispetto al foro di uscita dal muro.
  26. ROBY 73

    Connettori a cappuccio

    Da quello che so, non sono vietati, come non lo sono i "cari vecchi" mammut. Poi che siano porcherie, questo è vero per quanto riguarda l'uso con i nostri cavi flessibili, mentre negli USA sono usati perché usano cavi rigidi e queste porcherie per quanto poco, rispetto ai "nostri" cappucci / forbox, morsetti a mantello (vedi CEMBRE) forse sono più veloci da installare. Fatto sta comunque, che quando li trovo in qualche scatola / giunzione, di circa trent'anni fa, li elimino subito
  27. Marco595

    Termosifoni sempre caldi

    Buonasera, ho una caldaia a pellet collegata a un puffer da 600 litri, riscaldo due appartamenti. Anche se le pompe degli appartamenti sono ferme pilotate dai termostati ambiente i termosifoni non diventano mai freddi. Attingo anche all'acqua sanitaria tramite a una valvola deviatriceposizionata fra il puffer e la caldaia a GPL. Le mandate e i ritorni degli appartamenti hanno soltanto le pompe sul ritorno e basta. A questo puffer ci vanno dentro anche i pannelli solari e la caldaia a GPL ma sono a se stanti. Il mio problema è un consumo anomalo di pellet a mio parere anche perché i termosifoni non si raffreddano mai. La caldaia è nel locale caldaia al piano terreno. Ho la valvola anticondensa fra la mandata e il ritorno della caldaia. La pompa della caldaia non si spegne mai e il termostato a pozzetto è messo sul puffer a metà circa impostato a 65 gradi. Il primo piano ha i termosifoni caldi e la sua pompa ovviamente non parte mai mentre il secondo piano li ha tiepidi e ogni tanto parte. Sono nuovo del forum, grazie a chi mi saprà aiutare. Non ho altro di quello che non ho detto. Buona serata.
  28. pinco2

    Electrolux EEZ68600W - problema con pentole in acciaio

    Io consiglio di provare le pastiglie Svelto Tabs Classico, non sono "Tutto in 1". Le uniche che mi garantiscono ottimi risultati e costanti, con qualsiasi programma, dall'eco a bassa temperatura al più intensivo. Se non ricordo male, anche le Svelto all in one, sono decenti, ma meno da "puristi della lavastoviglie" e leggermente più costose. Tutte le altre pastiglie o polveri che ho provato, con innumerevoli configurazioni tra brillante e addolcitore, non mi hanno soddisfatto: ho provato Nuncas polvere, McBride polvere a marchio di un supermercato, McBride tabs all in one a marchio di un altro supermercato, Pril pastiglie all in one. I gel mai provati, perché li ho sempre visti sconsigliati per la salute della macchina. Per smaltire i tentativi di detersivi in polvere, li uso per il prelavaggio, quando necessario, e lo Svelto come detersivo per il lavaggio. Nessun alone. Forse ci sarà pure qualche configurazione che mi permetterebbe di ottenere buoni risultati con altri detersivi (mi è venuto il dubbio che non ho provato Nuncas non a sufficienza...), ma Svelto mi ha permesso di non impazzire. Per sapere i gradi dell'acqua si possono leggere anche i dati delle analisi del vostro acquedotto.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...