Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Con il test che mi hai detto intanto sono passato da (cifre dopo la virgola) 619 a 660 (quindi 41). Provo anche al 100% e ti dico anche quel valore.
  3. Marco24

    Problemi con Luce spia deviatore Bticino

    Grazie per il suggerimento, ma ho necessità che luce pianerottolo e vano scala per soffitta possa restare accesa anche per molti minuti.
  4. Marco24

    Problemi con Luce spia deviatore Bticino

    Grazie. Provvedo.
  5. Salvatore91

    Scintille e puzza di bruciato

    Ciao, le scintille provengono sempre dalle spazzole e la puzza e il tipico odore di surriscaldamento di un circuito elettrico. Mi sono dimenticato di dire che l'aspirapolvere è controllata da una scheda, ha il regolatore di potenza e la spia che si accende quando si tappa il tubo (se non sbaglio perché non si è mai accesa e e se si tappava il tubo spegnevo subito), invece il compressore non ha nessun controllo elettronico
  6. scrag83

    Problema caldaia chaffoteaux alixia confort 24

    Nessuno che riesce a darmi qualche consiglio?
  7. scrag83

    Problema caldaia chaffoteaux alixia confort 24

    Questo è il microswitch che ho cambiato ieri. Non avendo al momento foto ne ho preso una dal forum in cui si era già parlato di un problema simile. Dove si trova il flussometro? Sarebbe quello che dovrebbe azionare lo switch? Nel caso fosse quello l'ho cambiato circa tre mesi fa perché perdeva acqua. Grazie comunque
  8. Oggi
  9. Aggiornamento: purtroppo non ho ancora risolto. Ho smontato la scheda e fatta controllare da un amico tecnico, rifatto le saldature al relè , controllato i valori del condensatore, tutto ok. rimontato tutto ma il problema è sempre lo stesso.
  10. snipermosin

    Stranezza su un foglio dati di una logaritmica

    ......e guardacaso, viene dichiarato il valore piu' alto di 36 db..... e che ca...so!! 😁
  11. pinballwizard

    Domanda basica su cambio vecchio differenziale

    Rieccomi! Come sempre le cose non filano mai lisce...ringrazio tutti comunque. Ho fatto la sostituzione oggi a pranzo ma il modulo centrale R9D61616 della schneider non resta attivo. Appena provo a alzare la levetta di accensione si abbassa subito, non sta proprio su, dato che dovevo lavorare ho rimesso il vecchio magneto termico e quello regge. A questo punto puo' essere effettivamente che ci fosse bisogno dei 25 ampere di corrente massima? Ora ho messo A9F79232 + magnetotermico vecchio + R9D61616 nuovo per il piano superiore che funziona bene. @ROBY 73 potrebbe essere la corrente massima il problema? In effetti al piano sotto ho : luci + prese + autoclave + caldaia + impianto solare termico... oppure ho qualche problema che era mascherato dall'altro magneto da 25A? Grazie per i suggerimenti, domani faro' un'altra prova comunque. Intanto chiedo anche al negozio il possibile reso...
  12. Dumah Brazorf

    Resitore a foro passante

    La banda nera alla fine (dopo l'oro) dovrebbe indicare una resistenza fusibile. Comunque una resistenza rotta/bruciata aumenta la sua resistenza, mai il contrario, per cui sembra sana. Essendo "fusibile" deve avere resistenza molto bassa.
  13. Se non ami stirare, un modello Bosch con opzione antipiega selezionabile. Se punti alla qualità massima, allora Asko. Occhio però, le nuove Asko il cui codice termina con W3, ossia con software aggiornato, non mi pare eseguano centrifughe a intervalli, ergo capi molto più sgualciti
  14. renzo75

    Sony mod.kd-75xg8096

    Mistertv, dove posso trovare il firmware per questo TV? Mi devo rivolgere alla Sony?
  15. DavideDaSerra

    Problemi con Luce spia deviatore Bticino

    Soluzione smart: Relè smart, su quello imposti il timer di spegnimento automatico dopo qualche minuto di accensione. Si controlla anche a un sistema a deviatori (non è necessario passare a pulsanti). L'importante è che dove lo metti hai disponibile fase permanente, fase deviata e neutro (se le luci sono alogene potrebbero bastare fase permanente e fase deviata).
  16. frapenas

    Ripristino PHILIPS 27CE4599/33W (chassis 2B)

    Azz... è nuovo, non me l'aspetto 🤷
  17. Riccardo Ottaviucci

    Ripristino PHILIPS 27CE4599/33W (chassis 2B)

    può essere anche l'integrato
  18. ALLUMY

    Resitore a foro passante

    Prova con questa tabella colori.
  19. mmelettra

    Ansaldo silopac D

    Ciao, i morsetti AM/KM sono l'uscita in cc che va al campo del motore. Se non l'hai ancora fatto intanto verificherei l'isolamento del motore per capire se non sia stato lui la causa. Considera che quelle schede si trovano facilmente, io stesso dovrei averne un paio di scorta, però è importante fare prima tutti i controlli esterni. Poi, come consigliato da Livio, io la manderei direttamente in Nidec se vuoi ripararla o comprarne una nuova. Nel secondo caso se vuoi essere ancora più sicuro puoi chiedere pure che venga un tecnico Nidec ad installarla, in modo da verificare pure che i parametri del drive per la corrente di campo siano corretti. Ti consiglio Nidec di Montebello Vicentino perché sono sicuro che riparano lì, non so se lo fanno in tutte le sedi. Comunque nel caso prima ti conviene chiamare e chiedere di pariare con il service.
  20. Maurizio Colombi

    Problemi con Luce spia deviatore Bticino

    Nel collegare Dovrai collegarlo al comando della lampada quindi, se ad un deviatore porterai solo il neutro, all'altro dovrai portare il neutro + il comando della lampada.
  21. circa 3,3 m3/h a metano . già che ci sei metti la caldaia in test a potenza massima al 100% e rileva il consumo
  22. drn5

    Impianto elettrico cucina nuovo

    Il 2,5mmq per un eventuale piano ad induzione è pochino. Per quello almeno un 4mmq (terra compresa). La linea frigo la terrei proprio separata anche come differenziale.
  23. Stefano Dalmo

    alloggiamenti cerniere forno delonghi deformati??

    Posta una foto della cerniera , di come ha l’incastro Potrebbe bastare spingere la piastrina che si vede verso dietro .
  24. stepal

    FTTH da tim a aruba

    ma hai dovuto pagare? e poi quando sono arrivati nella tua proprietà hanno usato il cavo che avevi già???
  25. stepal

    FTTH da tim a aruba

    secondo me mi fa passare da fiber cop a open fiber, per quello non mi fa fare la migrazione
  26. messimo

    Impianto elettrico cucina nuovo

    Se hai la possibilità passa almeno tre linee dal generale alla cucina, e ti fai linea frigo, linea piano cottura e linea tutto il resto. e il diff mettilo di classe F.. I miei sono consigli, aspetta la risposta di esperti. ciao
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...