Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. piergius

    Tensione al contatore si abbassa con il carico

    Anche in Cucina, avendo il Piano ad Induzione è importante sfruttare i vantaggi in Trifase . Tipicamente : . il Piano incorpora 2 Alimentatori e può essere collegato "2Fasi +Neutro, dimezzando di fatto la Caduta di Tensione ! .. Forno e Lavastoviglie vengono derivati dalla 3^ Fase . Addirittura, quando il Piano è in uso, se accendi il Forno e/ o la Lavastoviglie, stai equilibrando il Carico.. Si riduce ulteriormente la Caduta di Tensione lungo il Neutro e così aumenta il Rendimento della Linea.. Poiché il Disservizio è reciproco e coinvolge altre Utenze fai in modo che reclamino anche gli altri e magari chiedete supporto ad una Associazione di Consumatori ed agli uffici Comunali, che hanno contatti con le Società Distributrici . - Buona giornata !
  3. mistertv

    TV Samsung UE55F8000SZXZT PERDITA CANALI

    Se è connesso ad internet prova a fare la ricerca firmware qualora non avessi già provato, oppure prova a resettarlo dal menu utente e rifare la prima installazione. Altrimenti se sei di Roma posso aiutarti ma in laboratorio.
  4. nelle case vecchie quasi tutti i lampadari avevano la doppia accensione. probabilmente è stata eliminata e quei fili sono morti in qualche scatola
  5. mistertv

    Tv led Saba 49 pollici non accende

    Il condensatore è quello per l'uscita della tensione dei led e non ha a che vedere con il guasto principale del mancato avvio, tuttavia ovviamente va cambiato (manutenzione ordinaria che molti ignorano faccia un tecnico quando oltre a riparare il guasto principale revisiona tutto il tv). Le bruciature possono essere normali segni di surriscaldamento in zone termicamente sollecitate dell'alimentatore o in loro corrispondenza si può annidare un danno. Come ho già scritto penso che i problemi siano nella parte primaria dell'alimentatore switching e non so se riuscirai a risolverli da solo.
  6. Giophi

    Scheda comando cancello due ante anonima

    Grazie ad @Allumy e @Roby73 per le risposte. Credo che accettero' il consiglio di sostituire la scheda con qualcosa di piu' moderno e completo di documentazione. Anche se mi dispiace arrendermi di fronte ad un difetto cosi' apparentemente banale. Buona giornata a tutti.
  7. Oggi
  8. Alessio Menditto

    Guasto (di nuovo) PdC Ariston Nimbus

    Sono sempre un po in imbarazzo a rispondere a queste situazioni, la deontologia professionale ci deve imporre di considerare il tecnico che viene appunto un professionista, oltretutto noi dobbiamo rispondere a distanza quando a volte facciamo fatica anche sul posto, però queste due coincidenze (perdita gas e compressore che si arresta con rumore metallico) proprio non mi tornano. Che il compressore si fermi per mancanza di gas è giustissimo intendiamoci, ma non è la mancanza di gas che rompe immediatamente un compressore, e viceversa si rompe il compressore e ci viene una perdita di gas, non sono correlati gli eventi. Per cui io se fossi in te non chiamerei gli stessi tecnici che hanno fatto l’intervento.
  9. drn5

    WEINTEK scambiare variabili in formato binario

    Immagino tu voglia usarlo in una Watch table (tabella di visualizzazione) quindi usa il Bin se invece quello che vuoi fare è indirizzare dentro il plc il singolo bit di una Merker Word per esempio la MW100 ti basta fare M100.0 , M100.1 per il primo bit o per il secondo e così via.. Se invece indirizzi per esempio la word di un DB per esempio la DB_pippo.var_Pluto allora scriverai DB_pippo.var_Pluto.%x0 per il primo bit o DB_pippo.var_Pluto.%x1 per il secondo bit e così via...
  10. Ieri
  11. Bisognerebbe aprire qualche scatola di derivazione o qualche presa a muro per verificare se c'è qualche filo non collegato che precedentemente andava a qualche interruttore o relè. Scusami, a te serve un altro filo o no? Volendo potresti chiedere a chi stava prima cosa alimentavano quei fili. Da lontano posso fare solo ipotesi che poi andrebbero verificate.
  12. Buongiorno scrivo per chiedervi un parare o un consiglio perchè ho lecessità di scambiaurre due variabili WORD in formato binario con il plc, un s7_1200, una di queste in sola lettura e quindi visualizazione e la seconda anche in scrittura. il formato che ho bisogno di usare e visualizzare è, come da titolo, il binario ossia l'operatore dovrà scrivere in sequenza di 8 o 16 valori compresi tra '1' e '0' andando a definire quindi la word. Se uso le variabili interne ad asempio LW0 posso applicare il formato di visualizazione binario e quindi diventa possibile gestire la miaesigenza sia in solalettura che in scrittura, il problema nasce quando devo farlo con il plc, ho provato ad usare var di tipo Word, Int, Usint, ma non riesco a selezionare il formato di visualizazione binario.. chiedo vostro consiglio o parere . ciao a tutti e grazie !!
  13. Ciao Leone infatti ho subito pensato a un lampadario con ventilatore... la cosa che mi fa strano è che in camera non ho assolutamente nessun altro interruttore che agisca su queli fili... Pertanto a che possono servire?
  14. remiremi

    Guasto (di nuovo) PdC Ariston Nimbus

    Bella domanda, credo non fosse un'errore elettrico dato che il compressore appunto partiva ma si arrestava subito con un rumore metallico. Peraltro era stata individuata una perdita di gas refrigerante in un punto del circuito.
  15. Stefano Dalmo

    Valvola di zona FAR attuatore 3070 Collegamento a 2 fili possibile?

    La valvola funziona a tre fili . Devi mettere un relè che farà da deviatore , con il comando della bobina di questo , tramite i due contatti presenti sul nuovo dispositivo .
  16. jacoscar

    Tensione al contatore si abbassa con il carico

    Questo lo so, ma il problema c’è anche quando l’auto non è in carica, semplicemente accendendo un forno o il piano a induzione. O semplicemente perché il vicino sta usando un carico importante.
  17. Leone2285

    auguri

    Un augurio sincero di Buon Anno alla grande famiglia di PLC Forum.
  18. Ciao Cosimo. Probabilmente come hai intuito erano predisposti o in passato azionavano qualche altro dispositivo. Avvolte alcuni lampadari hanno più fasi interrotte per accendere a piacimento le lampadine che servono magari attraverso l'uso di un relè. Se in camera hai degli interruttori che non azionano nulla probabilmente agiscono su quei fili. Comunque se a te serve azionare solo un semplice lampadario puoi usare i fili di prima coprendo con la copertura del lampadario i fili. Assicurati che il vecchio nastro isoli ancora i fili non usati. Auguri di buon anno.
  19. Andrea1234567890

    TV Samsung UE55F8000SZXZT PERDITA CANALI

    Buonasera, potrebbe dirmi come ha fatto a risolvere il problema? Ho il firmware 1137 installato sul medesimo televisore, che dovrebbe essere l'ultimo disponibile, ma problema presente. Grazie
  20. Manuelsp525

    Biasi Kappa PV 32

    Buonasera! Auguri a tutti. possiedo da moltissimi anni la suddetta caldaia in ghisa, di quelle a terra. La caldaia negli anni non ha mai dato problemi, se non qualche blocco del bruciatore, indicato dalla spia rossa e risolto con una pulizia degli stessi. Quest’anno mi sono accorto che il pannello di isolante (in fibra ceramica?) tra camera di combustione ed esterno (lato bruciatori) era sgretolato. Ho colto l’occasione, e l’ho sostituito ritagliando un pannello apposito e pulendo i bruciatori. La caldaia si è avviata senza problemi ed ha girato senza problemi per circa mezz’ora, poi si è spenta. Nessuna spia rossa, solo il rumore della pompa dell’acqua (si dice circolatore?). Il termostato dentro casa funziona, (mettendolo su off si interrompe la pompa dell’acqua) ma non parte la classica sequenza di avvio con il ticchettio della scintilla. Ho pensato al termostato fumi, è del tipo con un filo solo. Non so dove sbattere la testa, qualcuno ha qualche consiglio? un caro saluto a tutti P.S. in allegato il modello, il sensore fumi e la morsettiera dietro al pannello
  21. Buonasera a tutti, vi scrivo perchè sto per installare un lampadario in camera da letto (attualmente ho solo una lampadina di fortuna attaccata). Nel punto luce però, mi trovo ad avere più cavi rispetto ai soliti 3 classici (ritorno di lampada, neutro, massa a terra). Vi allego foto... Io vedo i 3 classici: filo rosso (ritorno di lampada), filo giallo-vede (massa a terra), filo blu (neutro) Oltre a questi mi sembra di vedere altri 3 fili: un altro filo rosso, un filo nero e un filo grigio Secondo voi qual è l'utilità degli altri cavi? Questo punto luce è comandato da un interruttore fuori dalla stanza e da altri due interruttori dove ci sono i due comodini ai lati del letto. Che siano i cavi per la predisposizione di un eventuale ventilatore?
  22. Ok. Grazie 1000
  23. ROBY 73

    Scheda cancello CAME ZBX74

    Ok, hai fatto i ponti che ti ho detto e controllato l'altro fusibile? Dai morsetti 10 e 11 escono i 24-27Vca?
  24. Incubo82

    AEG T59840 non asciuga più bene

    Se vuoi essere sicuro che non sia problemi di elettronica scollega sia compressore che motore dalla scheda fai 2 collegamenti volanti per farli funzionare senza e lo vedi subito 🙏👋🏻
  25. ROBY 73

    Sostituzione citofono urmet

    Ciao Pedalhouse, Non conosco bene Urmet, ma presumo proprio di no. Il 1734/2 fa parte di un sistema a due fili e sembra che faccia parte di un kit non espandibile: http://citerphone.co/wp-content/uploads/2019/05/U_ST_1734-501_FICHA_TECNICA.pdf Mentre l'impianto attuale è un classico 4+n con chiamata elettronica "trasformato" in chiamata in corrente alternata per la presenza del cicalino più in basso
  26. No, che io sappia no. Auguri anche a te, ciao prego
  27. Ciao a tutti, Nella mia abitazione sono installati 3 attuatori che venivano comandati con termostatoli a 3 fili. Ora è necessario introdurre un modulo proprietario della mia caldaia vaillant, piuttosto che i termostati, ma lo stesso gestisce valvole a 2 fili. Vorrei sapere se anche su questo attuatore è possibile effettuare il collegamento, come ho visto per altri attuatori far (quasi tutti praticamemte) collegando una fase diretta a uno dei due poli per mantenere la chisura in stato di riposo, e il secondo filo comandato poi dal dispositivo della caldaia per l'apertura. Grazie a tutti
  28. guidobras

    AEG T59840 non asciuga più bene

    Come posso capire se la mia AEG è su piattaforma ENV06 HP (manuale di Ganimede) o sulla precedente EDR 2000 (mio manuale)? Se fosse una ENV06 smetto di lavorarci sopra e la butto... avrei chiaramente un guasto sulla di pompa di calore Allego foto etichetta col PNC e i dati di produzione
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...