Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. AC 220V to DC 5V 1A. Ho poi un problema a monte (anche con altri trasformatori): quando lo spengo, con interruttore unipolare, la corrente che arriva dal "neutro" è sufficiente per far accedere i led ogni 5 secondi. Premetto sempre che sono a Roma con distribuzione bifase, per cui il filo del neutro è in realtà alimentato. Non posso mettere un interruttore bipolare. C'è modo di risolvere? Grazie infinite in anticipo.
  3. Ciccio 27

    Philco Norma 30x

    Secondo me, se lo apri rischi che si rovini del tutto. 🤷🏻‍♂️
  4. Stefano Dalmo

    Valvola di zona: non accende caldaia

    Perfetto 👌
  5. L'oblò si blocca? Il motore è a spazzole?
  6. FABIO 70

    Automazione 748 centrale 740D FAAC

    Cambiando la centrale non ho cambiato i parametri sull'encoder sarà di default. Domani verifico.
  7. Geni

    Modificare tempo di impulso

    Grazie per la risposta Esiste un apparato elettronico così come lo hai descritto? Se sì dove lo posso trovare? Grazie 1000!!
  8. click0

    Problema Odore impianto canalizzato nuovo

    ha tappato anche lo scarico verso la fognatura? PS due bocchette di scarico condensa?!
  9. kiltro

    Sostituzione cavo FAAC 412

    Ok, provo. Spero di non danneggiare la guarnizione. Eventualmente si trova di ricambio?
  10. France90

    Frigo sottopiano con congelatore

    Ciao, grazie dei consigli. Alla fine ho preso l' AEG RTB413E1AW monoporta Libera installazione 130 L. Sto decidendo se: 1) lasciarlo completamente libero su tutti i lati tranne base e lato dx (che addosserei al mobile angolare per usare il lato superiore del frigo com piano di appoggio provvisorio), 2) oppure se farci proseguire sopra il piano di lavoro: In questo caso avrebbe sopra il lato superiore il piano, dietro il lato di appoggio del piano lavoro, a destra il mobile angolare, ma lasciando 5 cm o piú di distanza da piano e mobili. Come vi sembra? Perderei tanto a livello di ventilazione? Mi interessa anche la silenziosità, non vorrei optare per una soluzione che lo rendesse più rumoroso...
  11. giorgio17

    Problema Odore impianto canalizzato nuovo

    Potrebbe essere che stai facendo circolare aria ambiente viziata(senza presa aria esterna)e il caldo amplifica tutto.Prova a mettere la ripresa all'esterno.
  12. Roberto Garoscio

    Sostituzione cavo FAAC 412

    Sono solo quelle dentro i quattro fori, devi fare un po’ di forza, si sarà incollata la guarnizione.
  13. Lorix89

    Problema Odore impianto canalizzato nuovo

    Ciao, il tubo è rimasto staccato e ha chiuso con dei tappi le due bocchette di scarico consendsa della macchina interna. Il problema poi e che la puzza non si sente sempre ma va a giornate. Grazie mille
  14. La valvola non ha 2 posizioni,deve continuare a lavorare per miscelare e tenere una temperatura adeguata in modo che la temperatura ambiente non avesse oscillazioni.Non è una semplice valvola deviatrice a tre vie.Metti i termostati per le pompe ma se vuoi che l'impianto bassa temperatura funzioni in modo decente (con questo sistema non ottimo) devi montare una centralina e le sue sonde per comandare la VALVOLA MISCELATRICE.
  15. patatino59

    Cassa acustica attiva per live con ingresso audio anomalo

    Esagerato !!! Non stai mettendo assieme due uscite di potenza da 100 Watt !!!😄
  16. patatino59

    Dimensionamento cavi strip led 24V

    Usa un filo da 1,5 mmq
  17. Oggi
  18. Ah. ok mi pareva di avere descritto la problematica già nella prima richiesta, ma evidentemente non era cosi. chiedo venia. il sensore di fiamma è quello posto a dx dei bruciatori... ho passato una carta seppia finissima sulla parte metallica al di sopra dei bruciatori e staccato e riattaccato la connessione nella parte inferiore, ma senza sortire alcun effetto. c'è un modo per controllarlo o bisogna sostituirlo a prescindere ?
  19. Daniele49

    Identificare citofono

    Buongiorno a tutti, avendo comprato un intercom ring wireless, vorrei collegarlo al mio citofono, ma non so a quale marca e modello appartenga. Allego alcune foto al post, se qualcuno lo riconoscesse, gliene sarei immensamente grato.
  20. -alex29-

    Aggiornamento quadro civile

    Il contatore è fuori casa nel suo vano, devo verificare la fattibilità per l'mtd in ingresso. Questa modifica è in base alle normative vigenti? chiedo a titolo informativo dato che non ne sono a conoscenza. Credevo bastasse installare qualcosa solo nel quadro in casa all'uscita del montante. Le due macchine del clima hanno già mtd da 16 e 20 dedicati (installati direttamente da chi ha fatto i lavori) Piano cottura è un futuro lavoro che devo fare, linea da 4 dedicata che arriva direttamente a un mtd da 20. Il differenziale delle prese da 16 volevo aggiornarlo giustamente con una F (pensavo un Gewiss GW95937 - differenziale magnetotermico 2P C16 0.03A F) Gli mtd delle prese e luce sono da 6000, i restanti da 4500. Prova della terra e differenziali non è mai stata fatta, non ho problema di condominio ma guarderò anche per far quello. Grazie mille per le info.
  21. Alessio Menditto

    Collegamenti non a regola d'arte tra fila di pannelli fotovoltaici

    Con migliaia di impianti gas raffazzonati, quelli sì potenzialmente pericolosi di esplosioni, i vigili escono (personalmente l’ho raccontato più volte qui li chiamai io nel mio condominio per impianti pericolosi dei vicini e non avevo voglia di saltare per aria, loro uscirono subito e piombarono il contatore fino a che non fossero sistemati). In questo caso di non imminente pericolo, penso personalmente che i vigili non escano e non debbano nemmeno uscire per dirimere cose che a loro non spettano. Qui si devono fare cause tecniche che seguono tutto un altro percorso, e dove non penso nemmeno che il parere dei vigili del fuoco sia utile.
  22. se tu che ora stai dando un'indicazione più precisa...se, da come scrivi, la fiamma si accende ma dopo pochi secondi si spegne è un altro discorso Tu avevi fatto capire che non si accendava proprio In quest'altro caso è da controllare il sensore di fiamma
  23. Come ho scritto l'impianto è questo. Davo per scontato che sarebbe stato necessario adottare una centralina a parte, in grado di pilotare sia i circolatori che la valvola. Più in dettaglio lo schema è quello che allego con indicati TA e TB rispettivamente i termostati per gli ambienti ad alta temperatura AAT e bassa temperatura ABT, e con TCT l'ingresso del termostato per la centrale termica che può essere regolata con le temperature TACT (35°) e TBCT (65-70°). La logica che ipotizzo è che se si seleziona TBCT la centralina reagisce solo a TB azionando la valvola a 3 vie ed il circolatore 10-11. Quando TB è chiuso si chiude TCT per azionate la CT ed il circolatore 10-11. La posizione della valvola dipende dalla temperatura rilevata nel braccio 9-10, se al di sotto di TBCT allora la valvola sarà nella posizione 8-9 altrimenti 9-15. Se la temperatura è settata su TACT, si mantiene la stessa logica di funzionamento per il circuito a bassa temperatura, mentre il termostato TA quando è chiuso, chiude a sua volta TCT e fa azionare il circolatore 2-3.
  24. Maurizio Colombi

    Collegamenti non a regola d'arte tra fila di pannelli fotovoltaici

    Un topino di zucchero... Ma soprattutto, senza sapere in che zona del continente ci troviamo, e quando arriveranno.
  25. dariotechjs

    Valvola di zona: non accende caldaia

    ho aperto la valvola ...c'era un pò di pezzi di maceriee molti residui di lavorazione(sono stati fatti lavori negli ultimi due anni) ho pulito e dopo averlo fatto il micro ha ripreso a "cliccare" non so se coincidenza o no ma di fatto adesso la caldaia parte indipentemente dalle altre valvole.se non mi sentite nei prossimi giorno significa che funziona tutto Grazie mille per l'aiuto Dario
  26. Livio Orsini

    Collegamenti non a regola d'arte tra fila di pannelli fotovoltaici

    Attento Alessio con certe scommesse...🐀 OT Sono trascorsi 66 anni ma ricordo ancora bene l'episodio ed anche i volti dei protagonisti. Quando frequentavo il 2° anno ITIS, avevamo matematica la prima ora del venerdì mattina. Un mio compagno, abitante in Milano, arrivava regolarmente con circa 5' di ritardo fidando che l'insegnate fosse anch'egli in ritardo; l'unico insegnante che entrava in classe contemporaneamente al trillo della campanella era proprio l'insegnate di matematica, che proveniva da Pavia. Una mattina gli scappò detto: "Se un venerdì mattina P... arriverà in orario, sarà la volta che mangerò un topo!" Ebbene il venerdì seguente, un attimo prima che la campanella iniziasse a squillare, P... oltrepasso, con il suo solito passo calmo e misurato, la soglia della porta dell'aula..... Il prof non mangiò il topo, anzi si adirò parecchio; inoltre, visto che P... aveva dimostrato che poteva benissimo arrivare in orario, minacciò di interrogarlo ogni volta che fosse entrato in ritardo. Ma quelli erano gli insegnanti di una volta!
  27. Livio Orsini

    Cambio velocità in piccoli motori asincroni monofase

    Questi motori sono un caso particolare dei motori asincroni. Le quattro pagine di manuale sono utili specialmente a chi ha la conoscenza di base dei motori asincroni.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...