Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Private Girls From Your City - No Selfie - Anonymous Casual Dating https://PrivateDates.live [url=https://privatedates.live] Private Girls From Your Town [/url] - Private Casual Dating - No Selfie NEW GIRLS [url=https://privatedates.live/girl/carola-conymegan-120.html]Carola Conymegan[/url] [url=https://privatedates.live/girl/molly-15.html]Molly[/url] [url=https://privatedates.live/girl/jennifer-white-259.html]Jennifer White[/url] [url=https://privatedates.live/girl/vanessa-100.html]Vanessa[/url] [url=https://privatedates.live/girl/anne-sute-fox-169.html]Anne Сute Fox[/url] [url=https://privatedates.live/girl/chloe-ziva-vip-63.html]Chloe Ziva VIP[/url] [url=https://privatedates.live/girl/paula-flores-10.html]Paula Flores[/url] [url=https://privatedates.live/girl/evelyn-stone-35.html]EVELYN Stone[/url] [url=https://privatedates.live/girl/mina-moon-274.html]Mina Moon[/url] [url=https://privatedates.live/girl/hazel-moore-270.html]Hazel Moore[/url] [url=https://privatedates.live/girl/aiden-ashley-206.html]Aiden Ashley[/url] [url=https://privatedates.live/girl/addison-gray-210.html]Addison Gray[/url] [url=https://privatedates.live/girl/emily-belmont-101.html]Emily Belmont[/url]
  3. ALLUMY

    Friggitrice ad aria Elettrolux no ventola, no resistenza

    Si scusa, a volte do per scontate tante cose. In pratica per prova con un carico intendevo di collegarci per esempio la resistenza della friggitrice, facendo molta attenzione ai collegamenti e alla tua sicurezza, per verificare che i contatti del relè siano in buono stato, bastano pochi attimi e appena ti accorgi che la resistenza scalda (magari tieni monitorata la tensione che le arriva con un tester) stacchi tutto e lo rimonti sulla scheda. Poi si passerà a cercare il guasto in altre zone. A dire il vero, guardando meglio le foto, mi è venuto il forte sospetto proprio ora che il guasto sia invece sulla scheda logica del prodotto, che non da il consenso ne al relè ne al triac che alimenta la ventola, per cui la prova del relè potresti anche sospenderla. Puoi postare le foto della scheda logica?
  4. Alessio Menditto

    macchie color marroncino-ruggine

    No no io non devo avere ragione, io sono qui per evitare che il forum diventi terra di nessuno: nel 2009 io ero in giro per l’Italia a fare corsi sulla Fgas quando manco si sapeva nel settore cosa fosse e nessuno credeva venisse messa in pratica. Questa legge dice semplicemente e senza dubbio che solo chi ha i requisiti può intervenire sugli impianti che contengono gas florurati, IN QUALUNQUE SUA PARTE. NON ci sono eccezioni, men che meno scritte su un insulso manuale d’uso. Quindi questa è l’ultima volta che mi ripeto in questa discussione, io ho semplicemente risposto alla domanda che hai fatto, se ti va bene bene, se non sei soddisfatto pazienza, importante che non ci ripetiamo. Ancora un altra polemica e chiudo immediatamente la discussione, tanto non sarà per me che tu dico che non puoi pulire la ventola che mi darai retta, quindi inutile trascinarci.
  5. walter longo

    Friggitrice ad aria Elettrolux no ventola, no resistenza

    Allumy grazie , il relais non l'ho montato ancora , fammi capire bene cosa vuoi dire, come provarlo con un carico?
  6. click0

    Irsap mWQE039C01/E pompa di calore?

    la differenza sostanziale è che di solito in riscaldamento lo si impegna sempre vicino a quello che è il margine basso di funzionamento della macchina il raffrescamento di solito non è cosi, è raro far lavorare il clima con 40 gradi, salvo essere in questi giorni i limiti bassi e alti sono sostanzialmente legati alla laminazione fissa che non permette più di tanto giochi per rimediare alle condizioni di utilizzo sono i punti dove vengono prese le caratteristiche della macchina la targa è "vera" solo ed esclusivamente in quel specifico punto
  7. zeratul75

    macchie color marroncino-ruggine

    io cerco di portare avanti un discorso logico, sulla base di quello che tu sostieni. nessuna polemica e nessuna chiacchiera da bar. e arrivare a dire che il libretto di uso e manutenzione destinato all'utente finale è carta straccia ai fini della legge non è molto logico. sarei più propenso a credere che il team legal dei colossi che scrivono e pubblicano quel documento, prendendosene tutti i rischi, ne sappia qualcosa più di te in termini di interpretazione della legge, che dici? poi se vuoi aver ragione a tutti i costi è altro discorso.....
  8. Roberto Garoscio

    Olio FAAC HP

    No, non lo so ma ha poca importanza, eventualmente agisci sulle valvole di bypass per regolare la forza.
  9. Maurizio Colombi

    Off Grid su tettoia in giardino

    Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum , che hai dichiarato di aver letto all’atto dell’iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni ferme da parecchio tempo. Per favore, riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. Grazie DISCUSSIONE CHIUSA
  10. Roberto Garoscio

    Videocitofono urmet 1204

    R1 o 6, attento però che la tensione di chiamata è modulata a 28Vdc, e la sirena deve avere un basso assorbimento.
  11. luca074

    Olio FAAC HP

    Si è quello che ho fatto, ho smontato, tolto olio dal pistone spingendolo a mano (il pistone non l'ho smontato) e pulito tutto con uno straccio; l'olio nel pistone era bello sporco. Che tu sappia hanno cambiato leggermente tipo di olio rendendolo più chiaro e fluido per giustificare la differenza tra quello nel barattolo vecchio (di almeno 20 anni) e quello nuovo?
  12. Roberto Garoscio

    RIng Video e Urmet 1204/D006

    Brava.
  13. Oggi
  14. Alessio Menditto

    macchie color marroncino-ruggine

    Ascolta, le polemiche si fanno al bar, non qui: nessuno dice che chi vende prodotti se è per quello su internet si trovano gas refrigeranti che NON possono essere venduti a privati, siamo in Italia cioè il paese dei balocchi chitarra spaghetti e mandolino, dove non aspettiamo altro che esca una legge per cercare di aggirarla il giorno dopo. Ti ripeto, PER l’ULTIMA VOLTA, che le ditte sono obbligate per legge Fgas a chiamare tecnici qualificati Fgas a fare anche la semplice pulizia filtri. Il è carta straccia ai fini della legge, se tu vuoi interpretare come pare a te la legge Fgas fai pure.
  15. zeratul75

    macchie color marroncino-ruggine

    quella legge, come tutte le leggi, va interpretata. io non interpreto quello che tu hai scritto MANIPOLARE IMPIANTO FRIGORIFERO come divieto di pulire i filtri o spruzzarci un igienizzante. anche perchè l'operazione è ben descritta nel libretto uso e manutenzione, che è rivolto all'utente finale ed i prodotti sono venduti ai privati senza problemi. stai praticamente dicendo che il produttore del climatizzatore o il venditore della schiuma rischia il reato di istigazione alla commissione di illeciti. io credo che mitsubishi e amazon abbiano dei team legali ben preparati in merito, non credi? altrimenti, portando avanti la tua INTERPRETAZIONE sarebbe vietato anche spolverarli
  16. ROBY 73

    Citofono ELVOX 7548

    Ciao pitrinu89, https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401340D0_00_7548.115003.pdf https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401725A0_00_FIA_7549-7548_P459.95538.pdf Stiamo parlando di una casa singola con questo solo apparecchio, giusto? Oppure si tratta di un impianto condominiale? Sei sicuro che l'apparecchio 7548 sia configurato correttamente con il posto esterno? Prova a riprogrammarlo seguendo le istruzioni nei manuali sopra Forse volevi dire un fischio, tipo "effetto Larsen"? Casomai saranno da regolare i volumi nel posto esterno, dicci che articolo preciso è, oppure meglio ancora faccelo vedere fronte e retro
  17. Ora mi viene il dubbio se ci fosse quando l'ho acquistata, perché in effetti sembra posticcio. Ma allora mi chiedo chi ce lo ha montato, quando e perché, visto che non è mai stata in riparazione.
  18. Albaro

    Off Grid su tettoia in giardino

    Salve a tutti , ho riesumato questa discussione che praticamente è la storia del mio impianto Off Grid che fino a poco tempo fa andava benissimo , usavo solamente il fotovoltaico per 2 appartamenti però l'unico inverter rimasto da 11 kw ha smesso di funzionare . Avere le batterie piene e usare l'Enel non è bello perciò ho scelto un 6 kw Easun giusto per usare il fotovoltaico , stavo per ordinarlo quando ho visto un video che mi ha portato nelle sabbie mobili e non riesco ad uscirne. A suo tempo saputo che il salvavita funziona se l'impianto è monofase adottai la soluzione che molti spiegavano e cioè collegare la fase più bassa corrispondente al neutro con la terra , semplice ponticello in uscita con l'impianto Off Grid nessun problema , controllate tutte le prese dell'appartamento e tutto OK. Questo video di droneslab dice che il ponticello è pericoloso oltre che a creare problemi per l'inverter e l'unica soluzione dopo dettagliata spiegazione è l'installazione di un trasformatore di potenza con palina di terra dedicata per alcuni tipi di elettrodomestici . Comunque è la mancanza di sicurezza che mi preoccupa di più , a suo tempo cercai parecchio per ottenere il monofase e garantire l'uso del salvavita e appunto la soluzione era collegare il neutro a terra , adesso non so cosa fare, acquisto ugualmente il 6 KW e lo uso unicamente per il mio appartamento lasciando a enel quello in affitto ? Vedo nel post precedente che ancora esisteva il problema del BMS , dopo mesi di discussioni con il venditore abbiamo appurato che era il BMS a essere non funzionante e me ne hanno spedito un'altro , nel frattempo (mesi) ho usato l'impianto senza BMS quando poi ho scoperto il Neey , equilibratore attivo giusto per avere notizie dei due pacchi batteria 16S , e infatti in questi giorni l'equilibratura che parte se ricordo bene a 54,4 Volt è sempre completa , il BMS nuovo è ancora inscatolato. Un saluto a tutti e come sempre ben accetti i consigli :-)
  19. Alessio Menditto

    macchie color marroncino-ruggine

    La legge Fgas dice testualmente che chi NON HA i requisiti, NON PUÒ MANIPOLARE UN IMPIANTO FRIGORIFERO. In punta di diritto NON SI PUÒ pulire nemmeno il filtro, tanto è vero che nelle ditte è obbligatorio chiamare un tecnico qualificato. La “ratio” della legge è semplicissima, tu privato non hai le competenze di toccare un impianto frigorifero, ci sono milioni di frigoriferi accoltellati da casalinghe che per togliere il ghiaccio usano un coltello, tu mentre pulisci la ventola potresti bucare un sottilissimo tubo che porta il refrigerante, il gas esce e addio inquinamento atmosferico. Il fatto che il tecnico qualificato sbagli pure lui, è TOTALMENTE ININFLUENTE alla discussione, e in un Forum Tecnico come questo non può essere affatto giustificabile a fare da sé.
  20. snipermosin

    Problema tra ampli/miscelatore e segnale DVB T

    E' probabile che si possa trattare di interferenze dovute a qualche BTS 5G che è stata attivata in zona; e se affermi che l'impianto è stato realizzato 6 anni fa, quando ancora non era stato attuato il secondo dividendo del digitale terrestre e le frequenze si fermavano a 790 MHz, allora la centralina da palo è sicuramente tarata per filtrare solo quella frequenza (LTE); mentre dal 2022 è stato attivato il 5G che in questi anni ha avuto il tempo di espandersi e di problemi ne sta creando parecchi in impianti non aggiornati e con centraline non schermate e non filtrate a 698 MHz Rimane solo da conoscere quella centralina, e se non sei in grado di salire sul tetto non vedo altra soluzione che non interpellare un'antennista.
  21. Maurizio Colombi

    Informazioni per eventuale nuovo impianto

    Certo, a servizio delle utenze condominiali: luce scale, cancello, citofono, ascensore ecc. ecc.. Ad ogni impianto deve corrispondere uno e solo uno, punto di immissione e quindi di prelievo.
  22. alighi

    Irsap mWQE039C01/E pompa di calore?

    dalla targhetta sembra funzionare fino a 6/7 °temperatura esterne
  23. zeratul75

    macchie color marroncino-ruggine

    beh, a proposito di senso della vita, a me invece la vita ha insegnato a bilanciare le situazioni, che non possono sempre essere viste come bianche o nere. se io chiamo un tecnico rispettando la legge e questo mi mette un prodotto sbagliato, come mi è stato detto, la prossima volta faccio da solo ed infrango la legge. o devo rispettare la legge sapendo che mi fa un lavoro sbagliato, che magari mi crea problemi, solo perchè cosi sono in regola? però mi devi spiegare una cosa: pulire i filtri è illegale? spruzzarci lo chanteclair o la schiuma è illegale? perchè se è illegale spruzzarci la schiuma, come mai viene venduta agli utenti finali e non invece solo ai professionisti del settore?
  24. perpor

    Informazioni per eventuale nuovo impianto

    Si dicevo così ma bisogna studiare bene la situazione e le necessità. Non capisco perchè gli impianti devono essere due separati, quello è come se fosse un condominio di due unità abitative, con alcune cose comuni come l'acqua, l'ingresso, ecc., non esistono gli impianti condominiali ?
  25. Stefano Dalmo

    Climatizzatore Samsung AQV10FKX

    Scusa ma se la macchina interna funziona la scheda interna non dovrebbe aver bisogno dei codici . In genere quando servono i codici di programmazione , si accende un led rosso e lampeggia nello split. tu parli della ventola esterna che non gira , giusto? e perché non parli del compressore ? il compressore funziona ? hai visto se arriva tensione sulla morsettiera esterna ? Prima e dopo il comando col telecomando . Lo split ha un pulsante di attivazione Vicino allo sportellino dei collegamenti?
  26. Maurizio Colombi

    Informazioni per eventuale nuovo impianto

    Appunto, ed il consumo c'è anche dal tramonto all'alba. Perchè "buttare via" la produzione del giorno e prelevare durante la sera-notte ? Se hai una sola abitazione occupata, ma se le occupi entrambe perchè fare questa discriminazione? Ma poi, sono curioso, perchè senza accumulo?
  27. ROBY 73

    Consiglio quadro appartamento

    Sì, ci può stare. Posta un paio di foto della situazione attuale che ci capiamo meglio
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...