Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Livio Orsini

    Valore resistenza ?

    Hai dissaldato almeno un reoforo di ogni resistore?
  3. ma ti capitava spesso di dover ricaricare?
  4. Ma è il ring audio o video? è strano che ti faccia collegare due masse e non la chiamata
  5. piergius

    Valore resistenza ?

    Scusa, le hai misurate scollegando un capo dal Circuito ed entrambe risultano 0 Ohm ? A me pare giallo, nero, marrone = 400 Ohm , ma nella Portata in MegaOhm fa 0,000400 . - Buona giornata !
  6. Oggi
  7. Se per caso le Pile fossero zinco - carbone conviene metterle nuove Alcaline - Buona giornata !
  8. l4g54

    Caldaia Rhoss 19/20

    Vi aggiorno: il tecnico ha pulito lo scambiatore che comunque non era intasato e sostituito il ventilatore di estrazione fumi. Sembrava andare tutto bene fino a quando il problema non si è ripresentato: temperatura che sale velocemente a 100gradi e oltre, rumori e caldaia in blocco. Riaccendendola ho notato la pressione che è calata di colpo a 0 e poi è risalita. Non riusciamo a venirne a capo.
  9. Non penso proprio, la fornitura contrattuale è solo quella che fa fede. Penso che sia ben chiaro...
  10. NovellinoXX

    Forum stranamente lento

    Secondo me e' la pubblicità; sono prevalentemente video e impegnano la CPU del mio PC all'79/80 % Con AdBlocker l'attività si riduce al 38%
  11. Livio Orsini

    SECON 12SWR1.5D15-M

    È un trasformatore. Qui trovi anche una descrizione
  12. Livio Orsini

    Forum stranamente lento

    Io ho provato 30" fa e mi elenca la mie risposte a partire dall'ultima di 2' fa.
  13. Livio Orsini

    Giochi di luci

    Non ricordo a memoria, però si tratta di una decina di milli Ampére. Certo, ci sono in commercio, eventualmente, dei moduli già pronti. È il bello di arduino: trovi praticamente già tutto lo Hw pronto. Per il Sw sono poche righe di programma.
  14. ROBY 73

    Cancello ante battenti - consiglio motore

    Dipende anche da come è costruito il cancello, se è un pannello intero che non permette nemmeno il passaggio della mano per sbloccare il motore e non hai nessun altro ingresso / accesso alla casa, allora l'idea della batteria tampone non è nemmeno così "strampalata", anche se come già detto, a volte sono più i problemi che i benefici (e NON per tirartela 😁, magari quella volta che ti serve, è scarica / esausta, anche se, "mannaggia" avevi pensato di cambiarla il giorno prima 😅)., ma ripeto non è nemmeno un'idea da scartare in partenza. Sicuramente è più che sufficiente un buon elettromeccanico. Per le tue dimensioni e peso, in teoria nessuno dei produttori di automazioni "obbliga" l'installazione della serratura e in effetti non dovrebbe servire, comunque una sicurezza in più, non fa di certo male, vedi tu. Naturalmente dovrà essere apribile anche dall'esterno, visto che non hai altri accessi. Sono entrambi bei prodotti, comunque rimani pure su un elettromeccanico a 24V. In teoria è sufficiente che tu vada a collegarti con un'uscita a contatto pulito della centrale Ubiquiti, al contatto di START della centrale dell'automazione, qualunque sia la marca ed il modello e sei a posto
  15. ROBY 73

    Came scheda ZBX74/78

    Ciao stefanoallavoro, https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2017/08/BX74-78_manuale.pdf Se hai usato un'altra ZBX74-78 (che è sparita dal mercato e sostituita dalla ZBX7N ormai già da qualche anno) e sei sicuro che sia funzionante, allora il colpevole dovrebbe essere l'encoder (o meglio "lettore ottico" secondo CAME) che è il codice ricambio 88001-0121 e serve appunto per controllare i giri del motore e quindi i rallentamenti.
  16. Mi ero dimenticato di allegare le foto. Il messaggio che avevo inviato me lo ha dato come recuperato ( perchè ? ) e non l'ho cancellato quanho ho sllrgstoo le foto, per evitare qualche disguido.
  17. Rimani in una delle principali marche tra Vimar / Elvox, Urmet, BTicino; Comelit, purché componenti "ufficiali" e non "fai da te" che trovi per la grande distribuzione, che di solito non hanno la funzione intercomunicante (se questa ti dovesse proprio servire) Per il montaggio, più o meno tutti si assomigliano, cambia un po' la configurazione e programmazione, dove per BTicino dovrai usare dei configuratori fisici numerati da inserire su ogni apparecchio a seconda delle funzioni desiderate e venduti in confezioni da dieci pezzi ognuno e quindi ne avanzeresti più di qualcuno, mentre per le altre marche, bene o male è tutto "integrato", modulo più, modulo meno. Dopo di che, si tratta di un fatto estetico a seconda dei tuoi gusti e necessità, qualora volessi anche avere l'uso da applicazione su smartphone, o altre "diavolerie moderne". Considera che potrebbe essere necessario anche cambiare i cavi, anche se potrebbero andare bene anche quelli attuali se l'impianto rimane solo audio, mentre se volessi anche il video, bisogna solo provare a vedere i risultati
  18. Non ho avuto molto tempo e non ho messo in atto nè indagato su tutto quello che mi ha detto Stefano d'Almo ( scusa se ho storpiato il cognome ) e Simone. Per ora allego alcune foto della pompa montata sulla caldaia e lo schema funzionale. Su u'altro modello la Sime monta un'altro tipo di pompa ad alta efficienza, con selezione delle velocià ( I-II-III ) e del tipo di funzionamento ( Numero giri costante - Pressione differenziale variabile - Pressione differenziale costante ), per un totale di 9 combinazioni. Ma la mia ha solo 3 combinazioni ( I - II - III ) che sono riferite a 3 potenze diverse, ma è già alla massima ( III ). Come si vede dallo schema funzionale c'è inserito il by pass automatico, che mi sembra fisso e non escludibile. Per ora non so come è fatto e come funziona. Farò ricerca, ma sicuramente me lo direte voi. Per rispondere a Stefano: ho usato le chiavi nel modo giusto perchè ho seguito le istruzioni della Giacomini. Le valvole che mi sono state montate possono funzionare anche per impianto bitubo ma bisogna chiudere completamente il detentore esterno ( chiave per brugole di 10 mm ). Le regolazioni del detentore interno ( chiave per brugole di 4 mm ) per ora riescono a peggiorare le cose più che a migliorarle o a non far vedere dei risultati un po' positivi. Lunedì prossimo telefono alla ditta che mi fa assistenza annuale alla caldaia per verificare se la caldaia funziona bene e la pompa è efficiente ( io penso di si ). Speriamo che il tecnico riesca a fare verifiche importanti. Però, anche se non ho ancora eseguito i suggerimenti di intervento che mi avete dato, credo che devo trovare urgentemente chi mi fa un lavaggio fatto bene dell'impianto per eliminare ( speriamo ) la possibità di sporcizia depositata nelle tubazioni e nelle valvole. Per ora sono arrivato qui domani farò altri interventi e poi vi dirò i risultati. Ciao per ora.
  19. Ecco appunto, come già detto il tuo citofono ha la chiamata elettronica e non in corrente alternata con ronzatore, quindi come già detto, ti serve appunto un art. 6200 e NON un 8870.1
  20. Ciao Kaneda, In effetti se c'è un apparecchio dei quattro "ultimi arrivati" che non è del tutto compatibile, oppure anche collegato male, è difficile dare un responso. Per avere una diagnosi quasi certa, bisognerebbe che tutti i condomini (o per lo meno, almeno i "famosi quattro") fossero tutti a casa nello stesso momento e scollegarne uno alla volta e fare dei test ogni volta togliendone e/o ricollegandone uno e poi l'altro fino ad arrivare al "vero colpevole", ma mi rendo conto e come hai già detto tu, questo è difficile da realizzarsi e del resto (salvo accordi condominiali), non credo che si possa nemmeno obbligare qualcuno a rimanere a disposizione una giornata intera. No, il 6351 è un modello Giotto ed è compatibile con il sistema Sound System, è uguale al modello Petrarca che avete voi, solo che è un unico componente, anziché tre composti dal citofono 6200 e dal monitor 6000 e piastra 6145. https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/S6I_634_100_R06.88456.pdf In effetti la mancanza delle resistenze di chiusura video, che sia nei singoli videocitofoni o nei distributori video, può dare problemi alla parte video, ma non alla sezione audio. Piuttosto, visto che ci sono problemi sia sulla parte video e anche audio e la cosa da come ho capito è generalizzata, non è che per caso i problemi siano dovuti a uno dei posti esterni che dovrebbero essere dei 559 (in bianco e nero) o 559C (video a colori)? I problemi, derivano da entrambe le pulsantiere esterne? Sono stati testati questi?
  21. Ieri
  22. steo1367

    Valore resistenza ?

    Buongiorno a tutti, volevo sapere il valore di queste due resistenze più grosse. Possibile che siano da 4 Gohm ? Con questo valore di resistenza non trovo assolutamente niente. Mi mette in crisi la terza fascia che a me sembra grigia. In alcune tabelle che ho guardato il colore grigio in terza fascia non compare. I colori a me sembrano: Giallo-Nero-Grigio-ORO. che corrisponde a 40 00000000 ohm 5% di tolleranza. Misurandola con il multimetro mi risulta 0 ohm.
  23. PioBove

    Mivar 16M1 linee di ritraccia rgb visibili in alto

    le linee rgb in alto sono presenti solo su segnale ntsc, scusa dovevo metterlo nel titolo invece l'ho scritto nel corpo del primo post. e comunque grazie per avermi risposto.
  24. Ok, facci sapere
  25. ROBY 73

    Videocitofono Vimar

    Ciao maunera, Prendi il Vimar 732I.E.100, (o il 732I.E.500), lo dovresti trovare anche a singolo metro, in modo da acquistare solo quello che ti serve e non una matassa intera. https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401942B0_00_KIT_K42910_K42911_K42930_K42931_M1687.109311.pdf
  26. Ci mancherebbe, del resto siamo tutti qui per imparare qualcosa da qualcuno che ne sa di più su un argomento piuttosto di un altro, qualunque sia l'età 🙂
  27. arkos19

    SECON 12SWR1.5D15-M

    Buonasera a tutti, non riesco a reperire il datasheet del componente in oggetto, e in mancanza gradirei il Vs. supporto per meglio identificare le caratteristiche. Dalla sigla, potrebbe essere: Vin 12V Vout +15 0 -15 Corrente 1,5 A
  28. Stefano Dalmo

    Bruciatore si accende solo senza pentola sopra

    È un problema di pressione , magari i fori dello spartifiamma si sono allargati e il gas si allontana dalla candeletta del piezo . O magari esce poco gas dall’ugello . Da quando tempo non cambi lo spartifiamma ? da quanto tempo non smonti l’ugello dal supporto e lo pulisci , magari facendo passare al suo interno dei fili di rame nudo , che grattano sulle pareti interne portando via i residui ?
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...