Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Giovanni 80

    Aumento pressione caldaia

    Grazie per la risposta Giorgio,si I vasi di espansione ora stanno a 1,5bar, anche la caldaia stava 1,5 Da manuale mi dice, assenza di fiamma durante il funzionamento per tre volte.
  3. Le diramazioni da 1,5mmq sono lunghe alcuni cm, la lunghezza necessaria per passare da un interruttore all' altro messo a lato, in commercio esistono morsetti ditributori tipo eriflex UDJ125A adibiti a questo scopo , quindi questi non si potrebbero utilizzare visto il rischio evidenziato?
  4. giorgio17

    Aumento pressione caldaia

    Se i vasi di espansione sono per il circuito riscaldamento dovresti controllare che non ci sia acqua all'interno ma solo aria.La pressione dei vasi mettila a 1,5 .Dopo di che se la pressione continua a cambiare ci sono altri problemi.Errore 07 dovrebbe essere sonda sanitario
  5. Buongiorno, spero di essere nella sezione corretta, come da foto allegate vorrei cortesemente sapere che tipo di pulsante (per campanello/suoneria di ingresso di un appartamento, in cui sono subentrato) è questo. Non essendo cablato e quindi non collegato ad alcuna suoneria non so se supporta il 220v o 12v. Siccome devo rispettare il regolamento, non posso sostituirlo con un nuovo pulsante a piacere, anche perché è ancora integro, ma non so a che modello, penso ormai anni 70, sia riconducibile questa serie. Sul retro della placca bronzo esterna che copre una placca di plastica leggo Ave cod. P438, Serie Sicurcasa. Sul frutto (pulsante) trovo la scritta in rilievo “Grattacielo” e Ave. Sul supporto in metallo è incisa la scritta “per placca isolata”. E’ un supporto che presenta graffette laterali che si affrancano a scatola tonda murata, tipiche degli anni 70. Vi chiedo quindi cortesemente, se qualcuno conosce il modello, se posso collegarci il 220v (ovviamente la fase e il ritorno della suoneria). Grazie mille per le eventuali risposte.
  6. porkemon

    Mokona Bialetti CF41

    Salve, ho da poco un problema con la Mokona CF41. In pratica quando aziono il vapore le fa vapore per qualche secondo e dopo basta. Sembra come che ce ne sia poco e che non vada a generarne altro. Se poi chiudo la manopola sopra e riapro , sempre in modalità vapore, comunque non esce più nulla. Se invece tolgo la modalità vapore , e accendo quella caffe, ecco che sento la pompa partire. A quel punto rischiaccio la modalità vapore , apro la valvola ed esce ancora un secondo di vapore. È come se la pompa non funzionasse quando voglio il vapore. Ma funziona quando sono in modalità caffe. Avete idea? Grazie
  7. Giovanni 80

    Aumento pressione caldaia

    Grazie per la risposta Stefano, ora la caldaia va continuamente in blocco con errore A07
  8. Pardon, errore mio, parliamo di interruttori.
  9. Livio Orsini

    condensatore sostitutivo per Decoder

    Certamente! Se sono condensatori di filtro, l'aumento della capacità al più migliora l'effetto filtrante. Se quei condensatori sono a basso valore di ESR, quasi certamente lavorano in un circuito impulsivo come, ad esempio, un alimentatore switching, quindi sono maggiormente soggetti al degrado per usura.
  10. Dragonlance

    Consiglio acquisto asciugatrice 10Kg

    Ed invece su una resistenza? C'è una marca/modello che rientra nei parametri richiesti? Grazie mille!
  11. Ganimede77

    Consiglio acquisto asciugatrice 10Kg

    va precisato, nella misura del cabinet standard europeo, 60X60cm (in USA è più grande) al massimo si riesce a farci stare un tamburo da 125 litri e per quanto i Kg saranno venduti, al massimo si asciuga bene un carico di 6,25 kg di cotone. Se sono lenzuola o tende, conviene pure ridurre a 5Kg se non si vuole sgualcire troppo. Io preferisco asciugare un solo cambio di letto per volta e quasi non è da stirare. Sul mercato ormai ci si assesta su un volume di 117litri, 120, 125 al massimo. Il resto è fuffa per chi ha voglia di abboccare. Spassionatamente... ormai l'inverno è alla fine, a breve ci saranno sconti/offerte sui modelli a magazino. Magari con 100 o 200 euro in più di porti a casa una Miele o Asko base. Non c'è paragone per ciclo di vita e risultati. Questo se si resta sulla pompa di calore.
  12. La protezioni a monte delle linee di alimentazione proteggo le linee stesse, quindi la sezione della linea deve essere adeguata alla corrente termica di intervento del dispositivo di protezione, quindi la contestazione del tuo cliente è fondata. Poi dipende dalla lunghezza della linea. Ad esempio nel caso sbarre in rame o alluminio, da cui si derivino le varie linee di alimentazione, è ammesso portare i collegamenti tra sbarra e ingresso dell'interruttore automatico con cavi avente sezionme adatta ai morsetti dell'interruttore, sempre che la lunghezza della tratta sia ridotta a pochi cm. In pratica si usa posizionare lìinterruttore immediatamente sotto le sbarre in modo da avere una lunghezza dei collegamenti ridotta a pochi cm.
  13. Ganimede77

    Ammorbidente? Si/No?

    Come mai? Chimicamente, sarebbe proprio l'ideale. Ma che hanno le mie asciugatrici che non mi succede mai? Eppure di roba sintetica ne ho tantissima.
  14. Leone2285

    LG Flatron M227WDL

    Ciao @mistertv, staccando le lampade perché il difetto persiste? Per caso ricordi se staccando la scheda madre le lampade accendono? Volevo prima assicurarmi che non ci fossero altri problemi. Nei pochi secondi in cui ha funzionato con una termocamera ho misurato la temperatura in entrambe le schede ed erano sotto i 40 gradi. Questa modifica è facile da fare?
  15. Livio Orsini

    cordless Gigaset: batterie scariche

    Non t ipuoi accodare, il regolamento lo vieta sempre. se vuoi risposte apri una tua disussione sull'argomento di tuo interesse. Inoltre ti sei accodato ad una discussione inattiva da oltre 4 anni!!
  16. Livio Orsini

    Cordless Siemens Gigaset C530 - batterie ko

    Non tipuoi accodare, il regolamento lo vieta sempre. se vuoi risposte apri una tua disussione sull'argomento di tuo interesse.
  17. robertice

    Tubo del gas

    Non si vede bene, comunque un tubo del gas può passare esternamente ma non al di sopra dei fuochi
  18. Daniele.A88

    Ammorbidente? Si/No?

    Ultimamente lo uso solamente su lana/seta o comunque su indumenti estremamente delicati che non metto in asciugatrice ed a volte nemmeno lì. Uso asciugatrice a resistenza per il cotone, sintetici e/o delicati e capi sportivi. Sinceramente mai avuto problemi di elettrostaticità. Quando non ce l'avevo l'ho usato su tutto e con parsimonia e mai avuto problemi di alcuna sorta.
  19. robertice

    Infiltrazione?

    Controlla il radiatore altrimenti è un'infiltrazione
  20. robertice

    Manuale inverter

    Uno di quelli costa una fortuna Dovrei averlo da qualche parte, ma dovresti trovarlo anche in rete
  21. snipermosin

    Aiuto su impianto DTT/SAT

    Devi miscelare i segnali tv e parabola direttamente sul terrazzo tramite un mixer TV/Sat, in modo da avere la nuova frequenza in tutte le camere, e poi demiscelare in ogni presa tramite sempre un demiscelatore (ingresso mix e uscita sat e tv separata). Che partitori ci sono montati attualmente? E che alimentatore? serve saperlo per vedere se passano le frequenze oltre 800 MHz
  22. Oggi
  23. mistertv

    LG Flatron M227WDL

    Lampade esauste, i condensatori gonfi sono stati fuorvianti. Al massimo controlla i connettori delle lampade che bruciacchiandosi su questo modello provocavano un difetto simile a quello che dichiari. Puoi eseguire la modifica per montare led al posto delle lampade e lo salvi.
  24. xam4033

    condensatore sostitutivo per Decoder

    Salve, una domanda siccome il mio decoder Vu+ duo..ha cominciato a darmi problemi ,in particolare quando accedevo al HDD che ho montato internamente da diversi anni... in pratica appena tentavo di accedere sentivo rumorini e a volte mi si bloccava il decoder...ad un certo punto manco più riuscivo ad accenderlo..al che ho scoperto che aprendolo nella scheda dedicat all'alimentazione...si erano gonfiati e saltati due condensatori da 1500uf 25v LOW ESR ... ho provato a mettere due condensatori elettrolitici da 2200 uf 25v NON LOW ESR..quindi normalissimi (che teoricamente portano fino a 108° se non ricordo male).. che ho trovato su amazon.. il decoder è partito subito senza problemi...ma dopo 15/20 gg sento già che quando accedo all'HDD interno comincia a far fatica temo .. penso abbia influito il discorso esr.. corretto? se trovo degli LOW ESR da 50V ma sempre a 2200uf posso procedere oppure caldamente raccomandato trovarli da 1500uf? mi è venuto altro dubbio..forse altri condensatori che no vedo con la punta rialzata possono aver sofferto? nel cicuito vedo che ci sono questi..1 x 120uf 450v; 1x 33 uf 50 v; 1x 450uf 25v; 1 x 1uf 50v .. devo provarli tutti o potete per sperienza avere idea quali per primi possono aver sofferto? GRAZIE MILLE!!
  25. saronno

    Sostituzione termostato.

    Grazie. Vado verso un digitale economico, niente roba fancy
  26. Stefano Dalmo

    Aumento pressione caldaia

    Le cause possono essere due , o il rubinetto di carico della caldaia è rotto e trafila acqua anche tenendolo chiuso , oppure lo scambiatore secondario si è bucato e l’acqua di rete passa nel circuito primario , riscaldamento .
  27. Stefano Dalmo

    Piano cottura Franke - accensione che non si ferma mai

    Prova banalmente a invertire l’inserimento della spina nella presa
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...