Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. A quella temperatura di mandata l'impianto deve restare acceso per più tempo e se per qualche motivo hai freddo la vedo dura alzare la temperatura ambiente. Per le piastrelle calde o che fai una serpentina e lasci il radiatore sempre acceso se no con un tubo solo riscaldi 15 cm di piastrella che diventerà subito fredda appena spento il riscaldamento e non diventerà calda in tempi brevi.Forse dovevo scrivere zingarata piuttosto che stupidata ma il risultato è uguale.
  3. pigroplc

    Dubbi CPU Safety e uscite standard

    Si
  4. giotto64

    Microonde daewoo kog-380r

    Buonasera c è qualcuno che mi può aiutare a trovare il pdf del manuale di istruzione di questo forno a microonde daewoo kog-380r. Grazie
  5. Sì, ma è un po' "complicato", ti servirebbe un filo in più che nel videocitofono in teoria non dovresti avere. Chi ti ha detto di fare quel ponte? Toglilo, perché così facendo immetti tensione alternata nel circuito della continua dell'intero impianto e crei dei disturbi sulla fonica. Ottimo, l'importante è che funzioni tutto a dovere
  6. ROBY 73

    Sostituzione Elvox 1543 con Elvox 8870

    Ciao Michele da Verona, Sì!
  7. Hai tolto tensione all'impianto prima di cambiare i "configuratori" (così si chiamano i jumper verdi numerati), da un attuatore all'altro e poi ripristinata?
  8. Oggi
  9. Michele da Verona

    Sostituzione Elvox 1543 con Elvox 8870

    Grazie ancora Giovanni del tuo aiuto. Domani allora lo sostituisco con l'Elvox Petrarca 620R come da te consigliato. E' l'unico che mi sembra compatibile da TecnoMat. Poi magari posto una foto per farmi aiutare a collegare i fili. Domanda, come pulsante ausiliario posso usare uno di quelli del vecchio Elvox 1543 o devo coprarne uno nuovo?
  10. batta

    Iniezione al volo Camma elettronica Vs Gearing

    Come hanno già detto @Livio Orsini e @pigroplc, a me pare un comune "taglio al volo". Con un segnale di trigger (posizione vasetti?) l'asse slave si aggancia al master con un Gearin fino al termine del riempimento, poi si sgancia e si riposiziona per il ciclo successivo, con un MoveAbsolute, ed attende il trigger per il ciclo successivo. Con una camma potresti ottenere un movimento più fluido (movimento continuo, l'asse non si ferma mai, non deve attendere un trigger per agganciarsi al master), ma è anche più complicato da gestire. Se lo vuoi fare con una camma, ti consiglio di dare un'occhiata alle librerie Siemens (gratuite) "LAxisCtrl" e "LCamHdl". Se la velocità della produzione non ti obbliga ad usare la camma, io mi accontenterei di un "taglio al volo" con MC_Gearin.
  11. batta

    Dubbi CPU Safety e uscite standard

    Non conosco quel modulo, ma mi sembra interessante. Ma intendi che i moduli di uscita prendono alimentazione da questo modulo, quindi se non è abilitata la sua uscita, è come tagliare il 24 Vdc di tutti i moduli di uscita successivi? Però, se viene a mancare solo il 24Vdc, ai carichi pilotati dalle uscite si taglia in modo sicuro un solo canale, mentre il comune 0Vdc rimane. Mi studierò il manuale.
  12. Ganimede77

    Asciugatrice condensazione o pompa di calore

    Mhmmm. Ipotizzo, sarà un tamburo da 60 litri? Ci asciughi bene 3Kg di cotone... come quella di Barbie.
  13. Come si regola la massima fiamma sulla Vaillant 242
  14. Buongiorno, se è la sezione sbagliata chiedo ai moderatori di spostarla nell' opportuna sezione. Ho una domanda inerente un differenziale nuovo che mi è stato montato a protezione di una linea con macchine industriali su blindosbar. In allegato vi invio la foto dell' oggetto in questione. Questo nuovo differenziale ha un led che se ho capito bene indica il corretto funzionamento ma a quanto pare solo se lo si tara a 3A rimane verde, nelle altre posizioni vede dispersioni e lampeggia a volte salta anche.. è normale averlo a 3A in una azienda? Chi me lo ha installato lo aveva tarato a 0.3 poi avendo problemi sulla linea un manutentore elettronico macchine utensili ha messo a 3A con led che rimane verde.. Grazie delle risposte..
  15. Maurizio Colombi

    Collegamenti non a regola d'arte tra fila di pannelli fotovoltaici

    Anche per me! Sarebbe cortesia, quando possibile, sapere il risultato dell'operazione.
  16. anarchico

    Connessione profinet Tra due CPU

    Prove eseguite ma non è cambiato nulla. HO isolato la rete in tutti i modi in maniera tale da essere sicuro che non sia duplicato alcun indirizzo. Nè tantomeno ci sia accesso di qualche dispositivo in DHCP piu veloce del riavvio CPU. Domanda di frustrazione:Ma potrebbe dipendere da qualche trasferimento con una versione Update Tia V15.1 piu vecchia di quello con cui è stato creato il progetto? Domani credo sia arrivato il momento di resettare tutto,ma sinceramente ho molti dubbi di riuscire a risolvere.Qualcosa,mi sfugge.
  17. Ale_23

    Perdita Cestello Ignis kpiu (Phonola PNL6395)

    @Ciccio 27 grazie dei consigli ci sono riuscito, unico problema un po’ di ruggine nella vasca metto le foto per farvi vedere la situazione
  18. Leone2285

    Luce specchio bagno

    Hai provato a mettere un'altra lampadina diversa magari di migliore qualità? Probabilmente è un disturbo messo in rete dallo stesso phon.
  19. Che cosa è una stupidata? L'impianto è già esistente, i radiatori erano grossi e funziona correttamente con queste T di mandata. Anche qui, cosa è una stupidata? Voler avere delle piastrelle un po' calde nell'unico locale piastrellato? O tecnicamente tirare il pezzo di tubo?
  20. prendi una nove chili e sai che ne asciugherà 4 o 5
  21. giuseppe071964

    Luce specchio bagno

    Potrebbe essere un falso contatto della presa, quando inserisci una spina seziona l' alimentazione della lampada. Devi smontarla e verificarne lo stato.
  22. Ciao a tutti. Ho un problema con la luce dello specchio del bagno. In pratica a muro ho un interruttore con a fianco una presa 10a ( è tutto sotto la stessa linea luci ho scoperto)i . Da lí si sono collegati alla luce dello specchio. Il problema è quando collego il phon la luce lampeggia o si spegne per poi riaccendersi. Sottolineo che con la vecchia lampadina a incandescenza non succedeva( che purtroppo si fatica a reperire) Come posso risolvere? Grazie
  23. pigroplc

    Dubbi CPU Safety e uscite standard

    il modulo F-PM-E 24VDC/8A PPM ST F-PM-E DC24V/8A PPM, PROFIsafe V2, fail-safe 6ES7 136-6PA00-0BC0 la prima uscita mappata la gestisci nel safety. Quando è vera abilita i moduli di uscita successivi ed è pienamente compatibile a livello di sicurezza e le uscite le gestisci nel codice standard. Si risparmia qualche soldino? A voi la risposta!
  24. lspatti

    Lg Oled65c15la si spegne da solo

    Anche ieri sera la televisione ha funzionato senza il minimo problema. Non riesco proprio a capire cosa può essere stato. Vediamo come va nei prossimi giorni.
  25. pigroplc

    Iniezione al volo Camma elettronica Vs Gearing

    invece di tagliare inietti del materiale, lo fai quando hai il feedback di gearing attivato, la distanza fra un fila di vasetti e l'altra è la lunghezza del taglio. La fine erogazione corrisponde al taglio effettuato. Per te è addirittura più semplice perché non hai la necessità di ridurre la coppia quando eroghi contrariamente al taglio al volo che dev'essere ridotta, soprattutto quando si stringono le ganasce prima del taglio. (eh eh eh ne ho fatti di pipe mill......)
  26. "Preciso che l'impianto a radiatori è dimensionato per lavorare a 40-50 gradi in climatica." Non so in che zona abiti ma per me è una stupidata a meno di non avere una casa in classe A con riscaldamento sempre acceso e radiatori più grandi. Quello che vorresti fare in bagno è un altra stupidata.
  27. mi sono schiarito un po' le idee, la foto che ho allegato non mi convince per niente. basandomi sulla risposta di reka farei così: generale quadro MT 25A - 4,5kA - 1P+N generale luce MTD 10A - 4,5kA - 1P+N, 30mA, AC con a valle luce MT 10A - 4,5kA - 1P+N campanelli MT 6A - 4,5kA - 1P+N piano induzuione MTD 20A - 4,5kA - 1P+N, 30mA, F generale fm cucina MTD 20A - 4,5kA - 1P+N, 30mA, A con a valle prese cucina MT 16A - 4,5kA - 1P+N presa boiler MT 10A - 4,5kA - 1P+N generale fm MTD 20A - 4,5kA - 1P+N, 30mA, A con a valle prese MT 16A - 4,5kA - 1P+N presa scalda salviette MT 10A - 4,5kA - 1P+N condizionatore MTD 16A - 4,5kA - 1P+N, 30mA, F mi sembra suddiviso correttamente, che dite? grazie
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...