Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Philips TV LCD 26PFL5403D/10
Leone2285 ha risposto a Leone2285 alla discussione in Philips - Phonola
Montata nuovamente e messo in prova la TV rimane accesa normalmente. Fatto la ricerca dei canali ne ha trovati quasi 300 però riesco a sentire solo l'audio pur mostrandomi le informazioni del canale. Cosa potrebbe essere? -
Vuoto sù impianto VRV esteso
Alessio Menditto ha risposto a paoloangelo alla discussione in Impianti Climatizzazione
Ma dal valore che dici, spenta la pompa risale o sta fermo? -
Vuoto sù impianto VRV esteso
paoloangelo ha risposto a paoloangelo alla discussione in Impianti Climatizzazione
si -
Clima Mitsubishi DXK09Z5-S non raffredda
Alessio Menditto ha risposto a carloph alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Eh allora ti sei già dato la risposta… -
Collegare 3 Tivusat ad un singolo LNB dCss
snipermosin ha risposto a bufo_riparatore alla discussione in Impianti SAT
Questo è un particolare che non ci avevi detto prima, e non è cosa da poco. All'inizio avevi detto che ogni tanto le tv perdevano la configurazione, specialmente quando le riaccendevi; quindi facendo due piu' due mi viene da pensare che, avendo la configurazione fatta per Hotbird ma con il puntamento ballerino a cavallo tra due satelliti, potrebbe essere questa la causa dell'anomalia. Prova ad affinare il puntamento su hotbird e poi ne riparliamo... -
Clima Mitsubishi DXK09Z5-S non raffredda
carloph ha risposto a carloph alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Ho misurato e all'accensione consuma 220W, un pò poco x un condizionatore ..... - Oggi
-
Vuoto sù impianto VRV esteso
Alessio Menditto ha risposto a paoloangelo alla discussione in Impianti Climatizzazione
State usando il vacuometro elettronico come strumento di misura? -
Vuoto sù impianto VRV esteso
paoloangelo ha risposto a paoloangelo alla discussione in Impianti Climatizzazione
grazie , è un impianto nuovo , l'azoto ha tenuto benissimo per almeno una settimana , nessuna perdita. -
Collegare 3 Tivusat ad un singolo LNB dCss
bufo_riparatore ha risposto a bufo_riparatore alla discussione in Impianti SAT
Salve a Tutti, sono ancora fuori ma pensavo. Mi è capitato di vedere, ma non ci avevo fatto troppa attenzione, che talvolta i TV si agganciano ad Astra 19.2. Ragionando, ma non sono un esperto, credo che questo dovrebbe essere un problema, ossia che in teoria io dovrei, con un singolo lnb dcss, agganciare solo Hotbird o solo Astra. E' possibile che la parabola sia orientata male o mal assicurata e che il segnale agganciato sia "ballerino" ? Potrebbe essere questo un motivo valido per quello che mi succede ? Non mi spiego perchè poi accendendo tutti e tre i TV posso fare la configurazione correttamente. Grazie mille -
Vuoto sù impianto VRV esteso
stebar1 ha risposto a paoloangelo alla discussione in Impianti Climatizzazione
Se è nuovo e fai il vuoto solo alle tubazioni, se non scende un'altro controllo con azoto, o azoidro, lo farei. Se è una riparazione, e fai il vuoto anche alla macchina esterna, verifica che tutte le valvole siano aperte. -
luigi_p ha iniziato a seguire Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
-
Manucspt ha aderito alla comunità
-
Vuoto sù impianto VRV esteso
paoloangelo ha risposto a paoloangelo alla discussione in Impianti Climatizzazione
la pompa è di 300 litri , l'abbiamo tenuta più di 24 ore ma non scende . -
S9LT1B ha aderito alla comunità
-
Circuito comando sequenziale con reset
Livio Orsini ha risposto a fabriaq alla discussione in Elettronica generica
Forse potrebbe esserci un problema di criticità nel calvol, non so perchè io quel circuito non l'ho analizzato in dettaglio. Però da quello che scrivi io propenderei per una serie di concause: demensionamento critico, deriva dovuta alla temperatura maggiore, il gel ed il polistirolo del contenitore, che non permenttono un efficiente scambi termico e, ultimo ma non ultimo, una non elevata immunità ai disturbi. Per questi motivi io proprio di consiglio vivamente, se vuoi mantenere quel circuito, di costruirne un secondo e prima di sigillarlo, di fare verifiche severe mettendo il tutto in un forno e testarlo con ta=45°C. Dove è installato? alla'aperto? su di un'apparechietura? se si che tipo di apparecchiatura? -
Alessio Menditto ha iniziato a seguire Clima Mitsubishi DXK09Z5-S non raffredda
-
Clima Mitsubishi DXK09Z5-S non raffredda
Alessio Menditto ha risposto a carloph alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
In che senso? Devi capire se il compressore sta funzionando, lo puoi vedere dall’assorbimento di corrente del contatore digitale. Perché se non fa freddo o il compressore è fermo, o si muove ma è scarico di gas. -
carloph ha iniziato a seguire Clima Mitsubishi DXK09Z5-S non raffredda
-
Clima Mitsubishi DXK09Z5-S non raffredda
carloph ha inserito una discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Ciao a tutti, il clima Mitsubishi DXK09Z5-S funziona, esce aria, il telecomendo è ok, il componente esterno funziona bene, ma dal clima esce aria a temperatura ambiente. Il clima è' stato spento per almeno 5 anni, ho quindi pulito il filtro, ho pulito le prese d'aria del componente esterno, ho tolto la corrente al clima x 10 minuti, ma nulla è cambiato. Avete suggerimenti ? Grazie Carlo -
Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
Ciccio 27 ha risposto a Ciccio 27 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Nei ritagli di tempo sto facendo altri tentativi, ed ogni tanto mi appare l'errore 15, che dovrebbe essere una mancanza comunicazione fra la scheda comandi e quella principale. Anche fosse, non è tutto insieme? Ci sarà allora qualche contatto ossidato? Ho una bomboletta di svitol per contatti elettrici che è anche lubrificante: può andare? -
Aprire oblo' Indesit
Ciccio 27 ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Io cambierei la serratura. -
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
scusami ma non ho capito bene cosa intendi dire. ahh forse ho capito...mi vedi indeciso. Ti spiego perchè. Ho urgenza perche' ho dentro la roba da lavare e con questo caldo ormai sto finendo i vestiti. mi piacerebbe risolverla da solo con il vostro aiuto ma non posso pretendere che voi mi rispondiate in tempo reale..il problema dei forum e' questo che per fare una cosa serve tempo perche' la gente, giustamente, risponde quando ha tempo. Ci avevo provato a risolverla da solo ma ho capito che i tempi sarebbero troppo lunghi -
Il valore 0-100 come lo definisci? Da tastierino con frecce su e giù? Oppure con modifica numero? Oppure è un'uscita di un altro blocco? Oppure è un clipping a 100 di un valore 0-1000? Se è un clipping metti un multiplexer analogico che prende o il valore o 100 azionato da un interruttore a valore di soglia analogico impostato a 100
-
Vuoto sù impianto VRV esteso
click0 ha risposto a paoloangelo alla discussione in Impianti Climatizzazione
E pompa con alto volume -
click0 ha iniziato a seguire Vuoto sù impianto VRV esteso
-
Vuoto sù impianto VRV esteso
click0 ha risposto a paoloangelo alla discussione in Impianti Climatizzazione
Almeno 24 ore di vuoto in impianti del genere e togliere lo spillo all'attacco (se c è) -
Alessio Menditto ha iniziato a seguire Vuoto sù impianto VRV esteso
-
Vuoto sù impianto VRV esteso
Alessio Menditto ha risposto a paoloangelo alla discussione in Impianti Climatizzazione
Sarebbe meglio metterne una da una parte e una all’estremità opposta della linea, se le metti tutte da una parte non vorrei ci fosse un contro circuito tra una e l’altra. Corto circuito non elettrico, dí tubature ovviamente. -
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
scusami ma non ho capito bene cosa intendi dire. e' a strappo. -
Attributo di un blocco adattabile in base alla lunghezza del testo, ma mai superiore a uno
push74 ha inserito una discussione in Programmi per disegno elettrico
Buongiorno, Nel tempo ho creato blocchi che contengono dei testi, questi nel disegno possono cambiare di lunghezza soprattutto perchè ci sono molti tag o codici. Per cui ho usato dei testi adattati per non far superare certi limiti, ma quando il testo è corto viene allargato in maniera estrema (anche fattore di larghezza 😎 rendendolo poco leggibile. La domanda è se sia possibile creare un attributo adattato che non superi il fattore larghezza 1. Io ho risolto mettendo 2 attributi, uno fattore larghezza 1 e uno adattato. Nel caso il testo sia troppo lungo lo taglio e incollo nel'attributo adattato. Funziona, funzionano le rispettive tabelle ecc, ma è macchinoso, vorrei capire se si potesse usare una proprietà adattata, ma con larghezza max impostazione. Grazie mille a tutti -
buongiorno , ho un impianto vrv , molto esteso , tipo ml 120-130 di tubazione. Per fare il vuoto vorrei mettere due pompe in parallelo , perchè con una , abbiamo difficoltà , non scendono i Mtorr. Ci sono controindicazioni nel mettere due pompe in parallelo per fare il vuoto? Grazie .
-
giugn76 ha iniziato a seguire Basculante Faac con 590MP
-
Dovresti avere la parte ricevente nel lampeggiante…oppure avere una ricevente esterna https://faacbe.netrisingclienti.com/uploads/media/file/0001/01/c9ac1c494d8da60d57a314e3961a51e3eefb451e.pdf fammi sapere se vedi il file
