Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Ciao Livio, ho trovato 2 resistenze da 470 ohm (credo da 1/2 w) e, dopo aver ricostruito meglio le piste bruciacchiate sotto la scheda, le ho saldate lontano dalla scheda (per sicurezza). Ti allego foto La caldaia ora sembra funzionare correttamente: si accende alla chiusura del contatto pulito del TA e regola la temperatura di mandata attraverso la rotella preposta. Le resistenze sono appena tiepide (forse 40 gradi), ma provo a toccarle anche fra un po' e ti aggiorno. Ho preferito riparare perché sono convinto che la scheda nuova avrebbe avuto lo stesso problema. Ho notato che la resistenza R71 inserita nel circuito misura sempre 470 ohm, mentre la R77 mi dà circa 420 ohm. E' per il parallelo ? Forse dovevo invertire i puntali ? Mi spieghi se puoi, cosa intendi con corrente che percorre il circuito ? Intendi da TX a RX ? Come mai varia così poco usando i 470 ohm e perché queste non scottano più ? Grazie per la disponibilità e l'aiuto. A dopo
  3. elioalfano

    Lavatrice Whirlpool DLC 9200

    Ho controllato e non cade acqua sopra la pompa. In effetti è un guasto raro. Potrebbe essere dovuto all' umidità? In ogni caso lo terrò sotto controllo. Grazie
  4. click0

    pdc con caloriferi in zona sud italia climatica c

    grande non vuol dire nulla taglie sono 10, 15, 25, 62 kg (di solito, perché cambiano un po' in base al fornitore) e con un prezzo di 25 euro sarà forse una 10kg... la stima te l'ho già scritta sopra (alla buona, non certamente al grammo)
  5. Jamie

    Lavatrice LG F1047TD in dirittura d'arrivo

    Eh lo so però qui non l'abbiamo mai fatto XD Ho interrogato perplexity e mi ha dato queste istruzioni, ti sembrano valide? grazie!! Prepara attrezzi: cacciaviti (piatti e a croce), pinze, secchio e guanti. Accesso alla pompa Rimuovi il pannello frontale inferiore: svita le viti (2-4, spesso dietro il coperchio filtro) e tira delicatamente verso di te. In alternativa, per alcuni modelli, rimuovi il pannello posteriore svitando le viti e inclinando la macchina. Localizza la pompa (bianca o grigia, sul fondo destro/sinistro): nota se è pompa di scarico o ricircolo (verifica con codice errore OE sul display). Sostituzione pompa Scollega i connettori elettrici (premi il clip e tira piano). Ruota la pompa in senso antiorario (vista dal basso) con un cacciavite piatto per sbloccarla, poi estraila. Pulisce la sede da detriti, installa la nuova pompa ruotandola in senso orario fino al clic, ricollega i cavi e i tubi (fissa fascette). Rimontaggio e test Riposiziona il pannello, stringi viti senza forzare. Rimetti in funzione: collega, avvia un ciclo di prova breve (es. scarico) per verificare. Se persiste il problema (es. rumore o non scarica), consulta un tecnico LG autorizzato.
  6. Jamie

    Miele WEE395- lavaggio e cura della lavatrice

    Beh adesso lo so e non vedo l'ora che finisca, poi mai più chiaramente. Qualcuno ha mai provato il viviverde coop? A me non è sembrato male.
  7. Oggi
  8. Francesco Pen

    pdc con caloriferi in zona sud italia climatica c

    Uha bombola grande del gas costa 25,00. A metterne due sono 50,00 ma bisogna capire quanto durano con una caldaia come quella linkata. E’ un calcolo che si può fare o è impossibile?
  9. Stefano Dalmo

    Asciugatrice Electrolux EW9H393W errori ELE ed E63

    E certo , altrimenti a cosa servirebbe .
  10. Ale_23

    Timer programmatore cod.481928218342

    Grazie per l’interessamento e le delucidazioni immaginavo comunque che non si trovava più nulla propio per la vecchiaia…
  11. Livio Orsini

    Salvamotore + Fusibili ?

    Il problema è che se lo azioni di freqeunte i contatti so rivinano velocemente e potrebbero anche saldarsi, rendendolo inutile come interruttore di emergenza. Specialmente all'avvio l'assorbimento del motore è molto più elevato della corrente di targa, anche 5 volte o più, il valore indicato. Questo unito allo sfasamento provoca un'usura maggiore dei contatti. Infatti, come ti ho scritto in precedenza, per i motori si devono usare interruttori con grado AC3. Solitamente questi funghi non agiscono direttamente sulla potenza; si usano contatti monofasi che tagliano le bobine dei contattori di potenza che comandano i motori.
  12. Livio Orsini

    Inverter FV stacca in base al carico

    Alla partenza assorbe parecchia, anche 3-4 volte, o più, la corrente di targa. Questo picco dura circa 1", ma le protezioni elettroniche dell'inverter intervengono. Come ha scritto Reka potresti usare un soft starter. Essendo un motore monofase è praticamente simile ad un dimmer per leci, solo che deve reggere almeno 20A
  13. buongiorno è un po che il mio videocitofono non funziona. è un vimar K40910, collegando l'alimentatore interno al monitor si accende e sono nel menu impostazioni, ma se premo il pulsante esterno non suona e non vedo il video.da cosa puo essere dovuto questo inconveniebte ??? grazie
  14. GiuseppePort

    Asciugatrice Electrolux EW9H393W errori ELE ed E63

    per 2-3 secondi arriva tensione al compressore, la corrente arriva a 12A ed interviene il clixon. Ho prospettato questa tipologia d'intervento ed il mio amico giustamente preferisce sostituirla con una asciugatrice nuova Buonasera Stefano, no il condensatore non l'ho controllato, tu pensi che il suo mancato funzionamento causerebbe il blocco del compressore con l'intervento del clixon?
  15. la vecchia tiene botta ancora ma si è inserito un nuovo "acciacco", niente di tragico ma vorrei capire comunque cosa può essere perchè sono curioso. io per sfruttare il fotovoltaico usa lavatrice e lavastoviglie con partenza ritardata, questa daewoo mi permetteva la scelta nel range 2-12H da qualche giorno il ritardo parte solo da 4H da cosa può dipendere?
  16. Autotest? non si parla mica di autotest, quello che intendiamo è questo
  17. Stefano Dalmo

    Lavatrice San Giorgio SG812 mancata centrifuga

    Ma hai provato ad impostare solo centrifuga ? Per vedere se la fa ? E senza acqua in vasca .
  18. Stefano Dalmo

    Electrolux guarnizione porta congelatore

    Ovvio che se la riscaldi portandola ad una certa temperatura , si allunga dato il materiale , ma la parte magnetica interna rimane corta . E ovviamente il peso la fa scendere giù . È come la coperta corta . Insomma 😉 Ma perché allungare se ci sono i ricambi ? Ma in questo caso , perché sostituire se non c'è il bisogno?
  19. Leone2285

    Electrolux guarnizione porta congelatore

    Ciao Stefano, quella pratica di scaldare la guarnizione è tirarla leggermente funziona o è una legenda metropolitana?
  20. giu3cas

    trafo di isolamento monofase 230/230 V

    Se si tratterà di un problema elettrico e per fare una prova per vedere se la caldaia del mio conoscente riprende a funzionare gli girerò il tuo schema con la speranza che possa far ritornare alla normalità la sua caldaia. grazie ed anche a te Buona Domenica !!
  21. giu3cas

    trafo di isolamento monofase 230/230 V

    aggiornamento: per quel che concerne la mia caldaia, ho rifatto i collegamenti provvisori per fare una prova ed in effetti pare che il collegamento di terra sia stato buono per cui ha ripreso ad andare regolarmente Ora il problema principale riguarda il mio conoscente e la sua caldaia ancora in garanzia. Ho avuto maggiori informazioni e cioè stiamo parlando di una caldaia a condensazione HERMANN Saunier Duval modello Themis Condens 24 SE-FC/3 Praticamente sul display compare la pressione dell'acqua a 0,9 bar e la temperatura a 52° quando apre l'acqua sanitaria esce un poco di acqua tiepida e poi basta. A forza di resettare, visto che il display porta sempre 52°, e farla ripartire alla fine sul display indica sempre una pressione di 0,9 bar ma al posto della temperatura esce il codice di errore F 04 che per la casa madre indica "errore di accensione" e come possibile causa "le regolazioni del gas non sono corrette (RESET). Ora stiamo ipoteticamente parlando di problematiche elettriche.....inserisci un trafo di isolamento a causa di una rete sporca (vai a capire che cosa vogliono intendere quelli del CAT della casa madre oppure potrebbe essere un problema di malfunzionamento della caldaia. Grazie per il supporto.
  22. giugn76

    Lettore Faac

    La ricevente é una 868 quindi devi prendere un radiocomando faac a frequenza 868 il codice per ordinare 787009 (2 canali colore bianco) Oppure 7870091 (2 canali nero) Segui la procedura di inserimento e come il codice nuovo viene appreso dalla schedina cancella il vecchio
  23. mastico_amaro

    Configurazione scheda Ferroli HDIMS13 FE01 - ABM01/A

    Risolto! Probabilmente era impostato lo scambiatore errato.
  24. automan73

    Riutilizzare camino condominiale per caldaie a condensazione

    Sicuramente dovremo far valutare la situazione ad un tecnico abilitato che nel caso rilascerà una certificazione riguardo la possibilità di uso promiscuo della canna ai sensi della norma UNI 7129 2015, laddove fosse ancora applicabile. Dai dati di targa le precondizioni dell'idoneità della canna sembrerebbero esserci, in quanto è classificata sia P1 (idonea per pressioni positive) che W (idonea per funzionamento a umido). Lo scarico condensa sul fondello alla base della canna esiste già, l'ho verificato oggi, funziona, ed è collegato allo scarico a muro del lavello che si trova sotto la caldaia. Sulla rispondenza del diametro della canna non mi pronuncio, attendo eventuali vostri ulteriori pareri a riguardo perché se secondo voi il diametro canna fosse insufficiente a servire 4 caldaie, penso sia inutile coinvolgere il termotecnico. Grazie a tutti.
  25. Gumbo

    Salvamotore + Fusibili ?

    Indica AC15 e DC13 che stando alle tabelle sono entrambi carichi elettromagnetici. Leggendo in giro, pare che il problema ad alimentarci un motore potrebbe essere solo la corrente di spunto, ma non so se questo sia un problema essendo destinato solo a "staccare". Considerato il costo potrei anche comprarlo e provarlo per vedere cosa succede, a patto che non si metta a rischio il motore e considerando che comunque tra fungo e motore ce il salvamotore.
  26. reka

    Inverter FV stacca in base al carico

    non saprei, potrei pensare che con un softstarter o un'inverterino potresti risolvere.
  27. jack-vc09

    Inverter FV stacca in base al carico

    Buongiorno, mi hanno installato da poco un impianto fotovoltaico da 8,5 kw con 15 kw di accumulo tutto monofase. Sono possessore di una combinata per legno, quando provo ad avviarla l’inverter va in protezione e toglie tensione. Questo succede anche se ho le batterie completamente cariche, ma non succedeva alimentando direttamente dalla rete. secondo l’installatore non si può far nulla, voi che ne dite?si può far qualcosa per non mandare in protezione l’inverter in fase di spunto del motore?allego targhetta del motore
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...