Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
piano induzione: sensore rilevatore
Leone2285 ha risposto a tino6604 alla discussione in Elettronica generica
Se non sbaglio quello che hai in mano è una sonda ntc e un termofusibile che potresti comunque provare per escluderlo. -
mircomirco77 ha aderito alla comunità
-
Informazioni per eventuale nuovo impianto
perpor ha risposto a perpor alla discussione in Fotovoltaico
Grazie per le risposte. Sapevo che conviene installare quel che si consuma, pero' per ora non ho intenzione di avere auto elettriche. Sapevo che la produzione in eccesso veniva pagata ben poco, ma non sapevo del problema della rete per l'assorbimento dell'eccesso di produzione, andiamo bene.. Quindi al massimo in questo momento ci starebbe un impianto da 6 senza accumulo, per una sola abitazione. Mi sembra di capire che installazioni 'a pezzi', in fasi successive cioe', non sono praticamente possibili, o ci sono problemi, o non sono consigliabili. (Le due abitazioni poi in realta' non sono di due persone estranee tra loro pero', sono parenti stretti) Capisco bene ? grazie -
Stefano Dalmo ha iniziato a seguire Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
-
Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
Stefano Dalmo ha risposto a Ciccio 27 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
👏👏grazie -
ALLUMY ha iniziato a seguire piano induzione: sensore rilevatore
-
piano induzione: sensore rilevatore
ALLUMY ha risposto a tino6604 alla discussione in Elettronica generica
Non credo che sia un sensore di temperatura a rilevare le pentole, ma la spirale stessa. Secondo me è la spirale (e tutto ciò che la alimenta) che non genera più il campo magnetico. -
buonasera, ho un problema con un piano induzione IKEA da una piastra Sempre funzionato senza problemi, ora non sente più la pentola. Siccome non amo buttare ma provo a riparare, può essere il sensore di temperatura o l'interruttore a induzione? Credo che il pezzo da sostituire sia questo che si trova al centro delle spire di rame della piastra: ma dove lo trovo? o dove posso trovare i pezzi per poterli poi saldare? Grazie 1000000000000
-
Sostituzione cuscinetti lavatrice Ariston margherita AL748TX
Stefano Dalmo ha risposto a Turgon alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
In vita mia lavorativa non ho mai visto un tirante del genere per regolare il motore . avranno fatto un accrocco 🫣 -
Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
Ciccio 27 ha risposto a Ciccio 27 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Condivido per ringraziarvi! 😉🙏🏼 -
Sostituzione cuscinetti lavatrice Ariston margherita AL748TX
Turgon ha risposto a Turgon alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Grazie del suggerimento. In ogni caso mi sa che quel tirante lo dovrò svitare in ogni caso, essendo connesso alla crociera. -
Irsap mWQE039C01/E pompa di calore?
Alessio Menditto ha risposto a DarioRFI alla discussione in Impianti Climatizzazione
Ma non si tratta di “fatica”, si tratta di pressione e temperature, del resto anche quando fai andare in estate la macchina per raffreddare, fuori butta caldo, sto sempre semplificando perché sono concetti complessi. La più grande difficoltà nel fare caldo è che si ghiaccia il radiatore esterno, e siccome il ghiaccio è un grandissimo isolante, bisogna che periodicamente avvengano cicli di sbrinamento, praticamente la valvola di prima ritorna in modalità estate (semplificando), si riscalda di nuovo, il ghiaccio si scioglie e può riprendere il ciclo. La questione filosofica riguarda un altra cosa invece, ossia quanto “conviene” usare un frigorifero per scaldarsi, perché la risposta è meno stupida di quello che sarebbe (ossia SEMPRE). - Oggi
-
Friggitrice ad aria Elettrolux no ventola, no resistenza
ALLUMY ha risposto a walter longo alla discussione in Piccoli elettrodomestici
Se ce l'hai ancora sul banco e non l'hai ancora fatto, provalo con un carico. Se è ok allora verifica se arrivano i comandi FAN e RLY1 sul connettore bianco dalla scheda logica. -
Sostituzione cuscinetti lavatrice Ariston margherita AL748TX
Ciccio 27 ha risposto a Turgon alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
...e al contrario quando la rimonterai. La calzi prima sul motore, e poi in parte sull'altra puleggia, prima di ruotarla. -
Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
Ciccio 27 ha risposto a Ciccio 27 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Cruscotto cambiato, e pare che tutto sia rinato! 😃👏🏼 -
Problema tra ampli/miscelatore e segnale DVB T
franck976 ha risposto a franck976 alla discussione in Impianti TV
Ricevo da Pisa, zona sud-ovest, vedo i ripetitori del Monte Serra, per 6 anni dalla costruzione dell'impianto mai avuto problemi, da questa primavera l'impianto ha cominciato ad impazzire. L'Alimentatore è un GESER GE10295 Alimentatore per Antenna Miniaturizzato 12V 250mA, l'amplificatore/miscelatore purtroppo non ve lo so dire in quanto non sono attrezzato per salire sul tetto, so solo che chi mi ha fatto l'impianto usava solitamente componenti Offel. -
Mancanza Sinconismi Videoregistratore JVC HR-J325
patatino59 ha risposto a Simon04 alla discussione in VCR (Videoregistratori)
Certi difetti un po nascosti potrebbero dipendere anche dall'alimentazione sporca. Verifica o scalda gli elettrolitici di filtro e vedi se migliora. Per altre verifiche ci vuole un oscilloscopio e il service manual. Un esperto può provarci a occhio ma è impossibile descrivere in un post tutti i passaggi necessari. Essendo un tre testine, il fermo immagine è realizzato con il cambio di segnale dalla seconda alla terza testina (quelle accoppiate) Verifica con una lente di ingrandimento che una delle tre testine non sia rotta. Ogni testina è composta da due avvolgimenti e quello più piccolo è molto facile romperlo. -
Informazioni per eventuale nuovo impianto
Maurizio Colombi ha risposto a perpor alla discussione in Fotovoltaico
Bene, avrai due forniture diverse e due impianti FTV diversi Quindi due impianti da 6kW Fattela venire subito, questa intenzione, altrimenti concludi ben poco. Entrambi andranno portati a 6 kW. Tutto questo IMHO -
Informazioni per eventuale nuovo impianto
elettromega ha risposto a perpor alla discussione in Fotovoltaico
Ciao ha senso se quello che produci consumi.Installare per cercare di immettere in rete no .Il mio impianto da 4.5 kW , con batteria da 10 soffre del problema della rete che non assorbe l'eccesso di produzione . Il limite massimo di tensione costringe l'impianto a spegnersi.Unica soluzione consumare il più possibile internamente.La batteria dell'auto è un ottimo sistema per superare il problema.Se lavori da casa😁 -
RIng Video e Urmet 1204/D006
Simonite ha risposto a Simonite alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Roberto, sei stato estremamente gentile! Non so come ringraziarti perché l'informazione è stata preziosa e mi ha consentito di installare il Ring Video al primo colpo. Da sola. Confesso che le istruzioni sullo smartphone guidano passo passo e sono a prova di idiota. Ci sono riuscita persino io 😅... Adesso il mio archeologico impianto citofonico integrato con Ring Intercom mi consente di sentire le chiamate sugli Alexa sparsi per casa, ma soprattutto di rispondere ed aprire la porta da smartphone. Come gli impianti più moderni. Hip hip hurrah! -
Simonite ha iniziato a seguire RIng Video e Urmet 1204/D006
-
Friggitrice ad aria Elettrolux no ventola, no resistenza
walter longo ha risposto a walter longo alla discussione in Piccoli elettrodomestici
ho smontato il relais e funziona benissimo con 5 volt -
Climatizzatore Samsung AQV10FKX
giorgio17 ha risposto a marcos40 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Non si tratta di onestà,I codici che hanno i tecnici adibiti all'assistenza non si danno a nessuno. Dici che la macchina esterna non funziona:senza gas? scheda elettronica?compressore ko?qualche sensore? non è che con i codici risolvi.Devi chiamare un tecnico autorizzato a fare certi lavori. -
Buongiorno Ho una casa singola nei dintorni di Torino, bifamiliare, un tetto ben esposto a sud, consumo annuo circa 4000 kW (2000 x 2). Penserei di installare un impianto fotovoltaico di almeno 6kW, ma anche di piu' essendoci spazio sui tetti, senza accumulo. Pero' con l'intenzione, entro qualche anno, diciamo due-tre almeno, di installare anche l'accumulo e tutto quel che servira' (pensando di avere allora un auto elettrica, magari due). Nelle abitazioni sono presenti due contatori da 3kW, uno dei due puo' darsi che sia a breve ampliato, gia' ora, a 6 visti i consumi tipo questo periodo bollente. Non e' che ci sia un budget illimitato ovviamente, pero' vorrei elementi e lavori di qualita'. Tutto questo puo' avere senso ? grazie
-
Irsap mWQE039C01/E pompa di calore?
DarioRFI ha risposto a DarioRFI alla discussione in Impianti Climatizzazione
Si volevo capire la difficoltà che ha nel fare caldo rispetto al ciclo di raffreddamento -
Irsap mWQE039C01/E pompa di calore?
click0 ha risposto a DarioRFI alla discussione in Impianti Climatizzazione
perchè sono state concepite con tecnologia di 30 anni fa sono condizionatori che a caldo, se ti va bene, arrivavano a scaldare con temperature esterne minime di -5 inoltre a quelle temperature hai poca potenza per cui poca potenza = più tempo a cominciare a scaldare -
Consiglio quadro appartamento
Domenico99 ha risposto a Domenico99 alla discussione in Altro su impianti elettrici civili
Dopo i vari lavori ho istallato il quadro e la cassetta di derivazione ma la scelta del corrugato a livello estetico non tanto mi convince.... Sono più propenso a sostituirli con il tubo rigido o guaina spiralato. Ho pensato di mettere qualche tubo in meno che vanno nella derivazione con diametro maggiore del 25. Potrebbe andare come cosa? -
Irsap mWQE039C01/E pompa di calore?
DarioRFI ha risposto a DarioRFI alla discussione in Impianti Climatizzazione
Ok grazie mille intanto per tutte le spiegazioni.. Tra qualche mese proverò e mi toglierò questa curiosità Altra domanda : Perché, appunto, in inverno richiede tempi biblici? Il compressore non comprime ugualmente il gas e quindi lo scalda? Cioè va ben oltre il concetto del "inverti il circuito è il gioco è fatto"? Sapete chi produceva queste macchine? E dove? -
Sostituzione cuscinetti lavatrice Ariston margherita AL748TX
UABC80 ha risposto a Turgon alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
La cinghia la puoi togliere semplicemente facendo girare la puleggia del cesto con una mano mentre la tiri verso l'esterno con l'altra
