Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Ma che elettronica di gestione hai? Solo quella del BAG?
  3. Nadine 82

    Philco Norma 30x

    Ok grazie. Ho finalmente tolto la protezione posteriore e ho fatto delle foto. Non credo abbia le spazzole questo motore...
  4. Livio Orsini

    Controllo motore passo-passo con PLC Siemens S7-1200

    Devi usare un drive specifico per quel motore. In genere il produttore del motore o fornisce il drive o indica quali sono i drive adatti a quel motore. Solitamente il drive accetta un treno d'impulsi, la cui freqeunza corrisponde alla veloocità di rotazione ed il numero di impulsi stabilisce la posizione. Solitamente servono due segnali: abilatazione o sblocco e direzione. Il segnale di direzione di solito indica rotazione oraria se è alto e antioraria se è basso. Comunque le specifiche tecniche del drive danno tutti questi dati.
  5. Livio Orsini

    Revisione Motore dc Elettromandrino

    Io ne conosco solo una. So dove è ma non ricordo il nome. Comunque è facile trocarlo. Se hai presente la strada Briantea, ovvero la statale che da Varese porta a Como, dopo Malnate - S. Salvatore, quasi al termine della salita che va a Binago, andando verso Como, sulla destra c'è una zona industriale-commerciale; si vede molto l'insegna dell'azienda che dice chiaramente che fa revisione ecostruzione di motori elettrici. Se guardi su google map dovrebbe anche segnalarla. Mi sono rivolto a loro 2o 3 volte con buona soddisfazione. Non ti so dire se è in grado di revisionare anche elettromandrini. Comunque non sono motori "comuni", non foss'altro per le velocità di rotazione elevate che implicano cura particolare per i rotori e per i cuscinetti.
  6. Buongiorno, sono nuovo sul forum e avrei una richiesta. avevo un vecchio videocitofono Elvox 5601/000 quando ho acquistato casa, durante i lavori e per ignoranza visto il vecchio e brutto citofono, lo abbiamo tolto. tramite la Vimar ho preso un Elvox 6200 che risulta compatibile, la parte video non mi interessa, ma non riesco a collegare perfettamente il nuovo citofono, visto che sono riuscito ad avere suoneria e audio ingresso e uscita ma non l’apertura. posso postare una foto del collegamento del vecchio citofono, se qualcuno sa gentilmente indicarmi cavo per cavo dove vanno poi sull’elvox 6200 (ovviamente escludendo parte video) grazie. aggiungo che c’è un apertura cancello pedonale ed anche uno carrabile sul cablaggio postato.
  7. Oggi
  8. Alessio Menditto

    Asciugatrice condensazione o pompa di calore

    Sirius se vuoi informazioni per una TUA asciugatrice, devi aprire una TUA discussione, come da Regolamento che sicuramente hai letto prima di approvarlo, non ci si può accodare a discussioni altrui anche se per lo stesso identico problema. Ora, se tu hai lo stesso problema, o leggi in silenzio e la risposta all’autore della discussione sarà utile anche per te, oppure contribuisci al problema dell’autore della discussione, o per altri aiuti e considerazioni a te, apri una tua discussione.
  9. sirius002

    Asciugatrice condensazione o pompa di calore

    La candy CSOE C10DG-S, consigliata diverse volte, non sono riuscito a trovarla in rete... È difficile anche filtrare le ricerche, spesso indicano tra le asciugatrici a condensazione anche alcune a pdc Mi sono quasi arreso a prenderne una pdc isolandola dalla lavatrice con un mobile. Ma il costo di acquisto salirebbe di parecchio.
  10. snipermosin

    Problema poco segnale canali Skytg24 Dmax Tv8 TGCOM.......

    Si, noto anch'io che c'è un cavo che sembra collegato male, è quello piu' distanziato dai 3. Controlla le connessioni su quel partitore.
  11. E allora sono gli interruttori che non vanno bene, o il collegamento che fai.
  12. androido

    Lavatrice economica: Daya vs Electroline

    Ho visto diversi annunci su Subito, Market Facebook, ecc ma non mi sono fidato. Alla fine a 190 € ho preso questa San Giorgio https://www.unieuro.it/online/Lavatrici/SES710D-pidSNGSES710D
  13. michpao

    Lavastoviglie Siemens Errore E15 acquastop

    Magari se metti una foto, si potrebbe capire 🤔 che cosa perdeva …
  14. michpao

    Cuscinetto Zerowatt Lady Classic CX656

    Perché??
  15. twistdh

    Lavastoviglie Siemens Errore E15 acquastop

    Rieccomi… Giovedì scorso mi hanno cambiato quel connettore che va a collegarsi alla vasca laterale. Ad oggi sono quindi 4 giorni che non ho più problemi quindi per ora pare risolto…si spera… inizialmente non avevo pensato a quella zona, mi pare strano. Almeno ora dovesse succedere in futuro conosco meglio il tutto e so già cosa guardare.
  16. Ho provato a staccare tutto per 10m e riattivare, ma ovviamente nulla. Quella tapparella proprio non risponde nè ai comandi dell'interruttore nè alla domotica. per il test è sufficiente invertire il 2 con il 4 ed il 3 con il 5? Sotto non devo cambiare nulla? Per intenderci, questi ponticelli verdi sotto (a fianco ai cavi bianchi e azzurri)
  17. michpao

    Asciugatrice Bauknecht HDD 8000 Pro HP

    Non cambia quello che ti ho scritto di fare! Poi fai sapere, che dovremo capire se scalda…
  18. Ganimede77

    Asciugatrice condensazione o pompa di calore

    In rete non le trovi?
  19. Alessio Menditto

    Collegamenti non a regola d'arte tra fila di pannelli fotovoltaici

    Ma su questo siamo tutti concordi, pensi però di essere l’unico in questa situazione? Sul forum abbiamo letto migliaia di volte di utenti che si lamentano che le ditte non hanno fatto le cose a norma di legge, specie in scarichi di caldaie e simili, e alla fine alcuni hanno fatto causa, altri pensando ai soldi solo di avvocati per avviare una “causa tecnica”, (che penso non immagini cosa sia, altrimenti avresti già seguito il consiglio di chi ti dice che ti conviene sistemare da solo nonostante hai speso dei bei soldini) hanno appunto sistemato da soli. La mia UNICA osservazione è che i pompieri non possono e non devono intervenire per dirimere questioni che tutti i giorni si presentano in caldaie clima fotovoltaico ecc ecc, tutto qui, non sto discutendo del tuo diritto di avere un impianto a norma di legge, mi sembra lapalissiano e che stiamo qui a ripetere le stesse cose. Usciranno i pompieri? Ti faranno una carta? Io non penso, ma se succedesse tu devi comunque chiamare un avvocato se la ditta pensa di aver fatto le cose bene, e allora soldi per gli avvocati, poi soldi per i periti, perché lo scontro sarà tra periti, anche se avrai una carta dei vigili (ma basterà? Boh) e tempi lunghi. Fai bene i tuoi conti, consiglio spassionato.
  20. Marco1510

    Collegamenti non a regola d'arte tra fila di pannelli fotovoltaici

    Se mi avessero fatto spendere la metà di quanto ho speso avrei probabilmente adottato questa filosofia senza problemi. Ora mi sto facendo fare dei preventivi per un raddoppio dei pannelli e per altri 10 Kw di batteria. Adesso pero' so bene cosa dovro' pretendere da "un'altra ditta" e le mettero' le mie richieste nero su bianco. Queste cose servono anche per imparare.
  21. Stefano Dalmo

    caldaia Ferroli f24e errore pressione aria

    Magari bastava pulire il venturi , posto sul ventilatore . però ormai è fatta .
  22. turbi

    caldaia Ferroli f24e errore pressione aria

    Tecnico intervenuto e sostituita la ventola. É ora di cambiare la caldaia che ha fatto il suo in tutti questi anni
  23. Marco1510

    Collegamenti non a regola d'arte tra fila di pannelli fotovoltaici

    Si, i pannelli sono fissati per sola forza di gravita'. Devo dire che la cosa ha sorpreso anche me. Prima di decidermi a dotarmi del fotovoltaico mi chiedevo come potessero fissare i pannelli su solaio piano totalmente rivestito di guaina bituminosa. Poi ho scoperto che la soluzione esiste, e con tanto di certificazione che la rende realizzabile senza alcun problema dal punto di vista delle normative. Ciascuna zavorra pesa quasi 50 Kg e ogni pannello è retto da 2 zavorre. In particolare ecco la soluzione che hanno adottato per me.
  24. Se facessi tutta la linea con cordine 2,5mm, sia per la presa che per le lampade, e montassi questo magnetotermico differenziale vicino al contatore andrebbe bene? Se non ho capito male così dovrei avere tutte le sicurezze del caso.
  25. Ho finito la posa di tutti i cavi, montante centralino contatore-centralino appartamento cordicella fs17 6mmq (fase, neutro, terra), linea piano induzione cordicella 6mmq (fase, neutro, terra). Ora devo fare il centralino contatore e e il centralino appartamento. Centralino contatore MTD 32A, tipo S, 300mA, 6000kA, 2 poli Centralino appartamento allego foto, è una bozza. Vorrei sapere se può essere una soluzione valida o meno, in caso quale sarebbe la soluzione migliore. Grazie
  26. sirius002

    Asciugatrice condensazione o pompa di calore

    Mi trovo nella tua stessa situazione. Devo sostituire la mia candy a pompa di calore, ma dovendo installarla sulla lavatrice stavo cercando candy a condensazione ma sembrano introvabili
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...