Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Stefano Dalmo

    Guasto pompa?

    Il tappo sullo sfiato della caldaia va tenuto sempre aperto .
  3. Stefano Dalmo

    Problema perdita pressione caldaia Beretta Mynute rain

    Aggiungo di guardare il manometro della pressione in caldaia , quando la temperatura arriva al massimo della impostazione , se passasse i 2,5 molto probabilmente si apre la valvola di pressione . E se non esce acqua potrebbe uscire sotto forma di vapore .
  4. ok grazie faro' queste prove
  5. parthenos

    robot da cucina (enkho 154905.01) non accede

    solitamente sull alimentazione si trova sempre l integrato a 7 pin con un pin mancante ,questo a tutti gli 8 pin 4 e 4 no so dirti altro
  6. Dumah Brazorf

    Gaggia Titanium problema erogazione caffè

    Prima dici che c'è acqua del risciacquo poi che non ne esce facendo un caffè a vuoto che è in pratica un risciacquo lungo... le due cose sono in contrasto.
  7. beppe18

    Gaggia Titanium problema erogazione caffè

    Ciao Toni prova a fare una cosa estrai il gruppo sotto al pistone c'è una griglia in acciaio microfessurata smontala e puliscila facci sapere Beppe18
  8. Oggi
  9. Dumah Brazorf

    robot da cucina (enkho 154905.01) non accede

    sarà il classico chip VIPER o un TNY o un TOP. per capirci qualcosa occorre studiare tutto intorno per vedere quali pin del chip vanno a quali componenti.
  10. È la mia caldaia installata nel 2010.
  11. piergius

    Induzione smeg

    Grazie per aver confermato il risultato ottenuto . Mediante il Forum tutti possono apportare una "goccia" della propria esperienza . E tante gocce formano insieme il Mare del Sapere . - Buona giornata !
  12. salve a tutti questo robot si e guastato a causa di uno sbalzo di tensione.l ho smontato e sulla scheda di alimentazione c'è un integrato a 8 pin scoppiato quindi no si vede la sigla.non avendo lo schema elettrico no so con quale sostituirlo.potete aiutarmi ? grazie mille
  13. Dumah Brazorf

    Combattere il calcare in caldaia

    Un addolcitore a sale?
  14. Livio Orsini

    Problema perdita pressione caldaia Beretta Mynute rain

    Prova a far circolare acqua calda nell'impianto di riscaldamento. Se c'è una piccola cricca allo stadio iniziale nelle tubatura, con acqua calda la cricca si dilata e la perdita d'acqa c'è; quamndo la tubatura si raffredda la perdita sparisce. Con il passare del tempo la cricca si allarga e trovi la macchia di umidità nel muro in corrispondenza della cricca (se i tubi sono sotto traccia). In genere queste cricche compaiono dove il tubo fa una piega o una curva. Purtroppo ti parlo per esperienza diretta del problema.
  15. Livio Orsini

    Identificazione Componente.

    Credo siano due sigle industriali, pertanto i dati dei componenti li conoscono solo il produttore (MOtorola) ed il cliente che li ha ordinati. Nel circuito dell'alimentatore sono mantati circuiti integrati? Se si puoi mettere le sigle?
  16. PioBove

    Mivar 16M1 linee di ritraccia rgb visibili in alto

    salve cerco aiuto per alcuni problemi su questo vecchio tv... quando commuto su Av ottengo questre 6 linee rgb in alto che disturbano la visione. sono visibili solo su segnale ntsc o quando non è presente il segnale, su segnale pal sono nascoste. ho provato a mettere in parallelo un condensatore a quello da 25v 100uf C49 e non è accaduto niente. abbassando il valore di r105 a da 470 a 100ohm, le linee sono risalite quindi un netto miglioramento ma sono ancora visibili, ora sono 3. qualche suggerimento? ho anche un problema di allineamento sul rosso che è leggermente spostato a destra nella parte alta dello schermo, in basso l'allineamento è corretto. grazie
  17. Alessio Menditto

    Schema elettrico centralina caldaia Immergas Eolo extra24.

    ? Grazie di che ?
  18. Va bene, grazie.
  19. pinballwizard

    Domanda basica su cambio vecchio differenziale

    Ovviamente la legge di murphy colpisce sempre!! Avevo ordinato da emmebistore, ma alla fine non avevano il materiale! Alla fine ho trovato la combo suggerita da @ROBY 73: - Interruttore magnetotermico iC60N - 2P - C 32A - 6000A, cod. A9F79232. - 2x Interruttori magnetotermici differenziali (RCBO), Resi9, 1P+N, 16 A, curva C, 4500 A, 30 mA, Tipo A, cod. R9D61616. A un prezzo buono su un altro store! Incrocio le dita che questo non abbia problemi...
  20. Diddau

    Motore per automazione veneziane

    Salve, vorrei installare esternamente delle veneziane di quelle economiche, che si trovano nei brico, come se fossero delle frangisole. Andranno installate nella parte bassa del cassonetto esterno in quanto c'è spazio. Volevo poi automatizzarle e pensavo ad un motore Somfy, avevo adocchiato il modello J406 6/24 IO PROTECT. Volevo chiedere se qualsiasi veneziana, anche di quelle economiche dei brico, possano essere automatizzate e se risultasse particolarmente complicato realizzare il tutto. Ho da poco motorizzato le tapparelle in autonomia ma con le veneziane non ci ho mai provato. Dato che è un lavoro che vorrei fare in economia, chiedo eventualmente se siete a conoscenza di motori o soluzioni più a buon mercato purchè valide ed affidabili. Io ho adocchiato Somfy solo perchè è conosciuta. Grazie in anticipo.
  21. Salve a tutti. Ho appena comprato casa e come caldaia ho trovato una Beretta mynute rain. L’ultima revisione era del 30/10/24 e prima di accenderla ho chiamato la stessa ditta che aveva sempre effettuato la manutenzione e le revisioni sulla caldaia. Mi dice che è stata usata poco nonostante l’età, che dentro è ancora nuova, mi fa sfiatare i termosifoni e la accende spiegandomi come usarla. Lascio accesa la caldaia tutto il giorno con il riscaldamento e acqua calda che funzionano e la sera, visto che non ci abito la lascio accesa come consigliatomi da lui con il riscaldamento spento da termostato. L’indomani la trovo in blocco per mancanza pressione. Richiamo la ditta che mi rimanda il tecnico: controlla tutto e mi dice che la caldaia è a posto non trova perdite a vista e che secondo lui devo avere un problema nell’impianto. Ricarica la pressione e mi dice di non accenderla per tre giorni, se il problema è come dice lui nell’impianto la pressione scenderà a zero. Oggi sono al terzo giorno che la caldaia è spenta e la pressione è ancora come l’ha lasciata lui. Quindi se fosse come dice lui il problema non è nell’impianto? Non ho trovato tracce visibili di acqua né vicino i termosifoni né per terra o nei muri. Non so dove cercare e se devo chiamare un idraulico. Grazie per chi mi aiuterà.
  22. Buongiorno a tutti, è possibile reperire lo schema elettrico della scheda centralina della caldaia Immergas Eolo extra24, eventualmente per l' acquisto della stessa a chi posso rivolgermi, grazie cordiali saluti.
  23. tuttorotto

    Lavatrice carica e scarica allo stesso tempo

    Bene, provvedo quanto prima poi vi aggiorno
  24. Luca Marioli

    Identificazione Componente.

    Buongiorno tutti , chissa se qualcuno riesce darmi una mano a identificare questi due componenti che sono montati su un'alimentatore switching di vecchia data (non ho lo schema). Ho cercato in rete ma non trovo nulla di valido. Grazie a tutti. ps: se non si riesce a leggere dall'immagine , sul primo c'e' scritto : M W30 02-01 , mentre sul secondo : M V30 01-01 (dovrebbero essere ambedue Motorola , dal logo della M) Luca.
  25. cobra1972

    cellulare wiko harry 2 ha perso il programma

    ho provato questa procedura e mi da il seguente errore
  26. piergius

    Strano comportamento salvavita e magnetotermico

    Ci sarà qualche Errore di Cablaggio ed un filo del Neutro che ora sta andando in Dispersione . Di solito succede a causa dei Neutri Mischiati : Cioè una parte dell ' Impianto prende Fase sotto un Magnetotermico e Neutro sotto un altro . Quando stacchi quello che porta il Neutro , ⚠️ non viene tolta Tensione a valle, Anzi entrambi i Poli vanno alla Tensione di Fase ⚡ ! Perciò se il filo Blu ora è andato in Basso Isolamento fa intervenire il Differenziale.. - Alzando a turno solo 2 MagnetoTermici alla volta prendi nota quali combinazioni provocano lo Sgancio . Fai sapere ! - Buona giornata !
  27. Perchè non è possibile. Due BUS generati da due sistemi diversi, non si parleranno mai
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...