Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Ren 63

    Panda terza seria "molto assetata"

    "Purtroppo" la pompa dell'acqua ed il termostato sono stati sostituiti poco prima della riparazione della testa!.. Forse potrebbe essere qualche deformazione o cricca da qualche parte, provocate dal surriscaldamento subìto dal motore, chissà!. Grazie comunque!.
  3. satellix84

    VELUX alimentare 20v 1.8amp k.o

    Buonasera l'alimentatore si è bruciato. Con quale After market potrei sostituirlo ? Se ne vendono diversi e alcuni hanno 3amp
  4. Vedi questo
  5. un saluto a tutti ho un impianto tv vecchio che devo aggiornare perché non si vede più nulla da qualche mese. dettagli: -ho 2 antenne UHF che puntano 2 ripetitori diversi. (vi allego una foto in quanto non so il modello delle antenne) -ho montato questo miscelatore da palo che ha 2 ingressi da 40db e 12v di alimentazione (foto allegata) -ho un vecchio alimentatore che devo cambiare (foto allegata) l alimentatore ha 2 uscite e leggo sul web che è meglio metterne uno con una uscita e uno splitter dopo. probabilmente le 2 uscite esistono perché una finisce nel mio appartamento e l altra nell appartamento di sotto ( palazzina di 2 appartamenti separati) non ne sono super sicuro in quanto l impianto cera gia e posso dedurre cosi. la domanda è quindi compro un alimentatore più recente a 2 uscite o prendo un alimentatore (sempre piu recente) con un uscita e poi metto uno splitter ? ps ulteriore domanda i miscelatori ne ho presi 2 uno da 40db e uno da 30db. penso metterò quello da 40db , nel caso faccio bene o conviene l altro da 30db?
  6. E non ci posso credere , è impossibile . come hai agito ? Quanto tempo hai fatto state l’acido ? hai sottratto l’acqua ? Hai usato acido puro e non diluito ? fai delle foto prima , durante e dopo .e postale . ti rendi conto che stai affermando che quello sporco non si pulisce !
  7. Abbiamo provato con il muriatico .. e’ solo peggiorata la situazione
  8. Oggi
  9. Roberto Garoscio

    Urmet - apriporta

    Le coppie pulsanti sono Y1 con Y2, Z1 con Z2 e X1 con X2. A me sembrano collegati X1 e Y1.
  10. Buonasera, ho un amplificatore come da Titolo, dopo tantissimo tempo lo acceso ed è scoppiato un condensatore da 330 micro farad 50 volt, lo sostituito ma il problema della mancata accensione rimane ho controllato lo stadio primario e secondario e sono ok. Cerco lo schema elettrico o qualche suggerimento.
  11. Bigboss80

    Batteria tampone per autoradio

    😅
  12. Ciao stefy69, Premetto che non conosco i sistemi BUS di BTicino e non so nemmeno se quello che penso sia corretto o meno, ma per caso sai se ci sono i derivatori di piano come QUESTI in giro per la casa, in qualche scatola di derivazione, oppure il cavo fa entra / esci da ogni apparecchio? Se riesci posta un paio di foto dei vari componenti dell'impianto, con i codici in vista
  13. giorgio17

    Fancoil Aermec FCZ300 ACT non si accende

    Questo è lo schema per quel ventilconvettore
  14. Stefano Dalmo

    Termosifoni tiepidi con caldaia in modalità estate

    Il sensore di riscaldamento
  15. zanzi77

    Urmet - apriporta

    Buongiorno, ho questo videocitofono che attualmente apre il cancello, ma non il portoncino del vano scale ("una volta funzionava"). Guardando lo schema e aprendolo sembra che -banalmente- siano stati collegati Z1 e Y2 anziché Y1 e Y2 (o Z1 e Z2, penso sia lo stesso). Mi sembra però troppo semplice la soluzione. Avete suggerimenti/test da verificare?
  16. Ciao a tutti, in impianto condominiale case a schiera ho in casa su diversi piani 4 citofoni Bticino Classe 100 A16M ,1 con cornetta 344292 e 3 vivavoce 344282, montati nuovi circa 1 anno fa, da qualche giorno quelli vivavoce non sentono da fuori forse ulrando un po’ ma va e viene mentre internamente si sente bene,suonano e aprono regolare, quello con cornetta tutto perfetto , ho provato a sostituire con una postazione (cornetta /vivavoce) e il problema rimane su quello vivavoce , tutto fa pensare ad 1 guasto però strano su tutti e 3 gli apparecchi, potrebbe essere il microfono del vivavoce interno ?avete altre idee su come intervenire Grazie !
  17. rosannatp77

    Caffè acquoso Lavazza a modo mio minu

    Hai trovato la soluzione
  18. drn5

    Rimedio per graffio su schermo

    la stessa bufala che girava nei bar 40 anni fa per riparare i graffi sulle lenti degli occhiali. Peggiora la situazione.
  19. Buongiorno a tutti, in una plafoniera posta su un soffitto mansardato dovrei sostituire un tubo neon non più funzionante (Philips Master TL-D T8 da 36W 120cm) e vorrei mettere un tubo led (ho a disposizione un tubo Philips Master T8 EM/Mains Ultra Ouput 15.5W 120cm). Ho però dei dubbi su come gestire i collegamenti della plafoniera, di cui allego foto, la quale, se non ho preso un abbaglio, funziona senza starter ma con un reattore elettronico. E' Osram, anni '90. Non essendo particolarmente esperto, vorrei capire se sia fattibile o meno. Attualmente: 1) Fase e neutro entrano in una delle due estremità (che chiamo A e che è dotata anche di interruttore) dal lato della plafoniera contro il muro 2) Escono dal lato della plafoniera dove si posiziona il tubo e vanno al reattore elettronico 3) Escono dall'altra parte del reattore elettronico e vanno alla seconda estremità della plafoniera (che chiamo Per far funzionare il tubo led, dovrei alimentare solo una delle due estremità della plafoniera, però non mi torna come attualmente arrivi la corrente all'estremità A. Mi sarei aspettato di avere il reattore elettronico collegato direttamente alla 220V e poi entrambi gli estremi del tubo neon collegati a valle del reattore elettronico, così poterlo chiaramente bypassare. Sfortunatamente le due estremità della plafoniera sono chiuse con un qualche incastro che ho paura di rompere se provo ad aprirle. Vorrei chiedere un consiglio su come eventualmente procedere, se qualcuno ha esperienza con plafoniere di questo genere. Grazie anticipatamente
  20. giuseppe071964

    Collegamenti non a regola d'arte tra fila di pannelli fotovoltaici

    Indipendentemente se ci passa o meno gente come lavoro di posa cavi non lo vedo realizzato alla meglio. Forse perche' lavorando su grandi impianti quindi utilizzando canaline e fascette il nostro lavoro e' molto piu' ordinato e ben visibile. Una volta su un capannanone industriale, non di libero accesso, il tutto realizzato in canaline e lla fine controllo della societa' proprietaria per verificare la qualita' dell'impianto(anche dall' aspetto visivo)
  21. Mauro Dalseno

    8° Mercatino Scambio Radio a Pontedera

    Per gli interessati segnalo questo mercatino a Pontedera (ingresso gratuito) http://www.aripontedera.it/web/8-mercatino-scambio-radio/ 73
  22. ALLUMY

    Batteria tampone per autoradio

    Ottimo 👍 "La vostra soddisfazione è il nostro miglior premio!" 😉
  23. reka

    Panda terza seria "molto assetata"

    se non è stata fatta la pompa dell'acqua è possibile che perda un po' dal premistoppa, in questo caso non è grave.
  24. ALLUMY

    Rimedio per graffio su schermo

    Mi sa che ti conviene lasciarla così, anche perché un dentifricio cosa potrebbe fare... anzi se contiene microcristalli la rovini ancora di più. Comunque attendi altri pareri, ciao.
  25. Swanmclane

    IGNIS LEI 1270 7 Kg

    Buonasera. Posseggo una IGNIS LEI 1270 da 7 Kg. All'improvviso manifesta questa problematica: - non parte; - la spia della chiave resta accesa; - la spia nel rettangolo rosso resta lampeggiante. Cosa potrebbe esser successo? Grazie.
  26. Ciao a tutti ho una caldaia VITRIX TERA 28 nella seconda casa. La caldaia si trova in un locale tecnico e il termostato (VEMAR 4G TUO) in casa. Mi sono dimenticato di mettere la caldaia in modalità invernale e oggi dopo un paio di mesi sono andato a settarla in modo da avere attiva anche la funzione antigelo. Mi sono accorto però che i termosifoni erano tiepidini, in casa c'erano una dozzina di gradi ed in effetti c'e stato un consumo in questi mesi. E' per caso attiva una modalità antigelo della caldaia? se si che sonda usa? il termostato non penso sia il colpevole siccome la caldaia era in modalità estiva.
  27. Ho montato il tutto così, con questa configurazione il citofono suona, posso sentire e posso aprire il portone ma purtroppo non funziona l'apertura " automatica " dove sbaglio? R1 ( cavo bianco proveniente dalla scatola di giù) é collegato a C del relè, da qui un ponte a ch+ da qui collegamento con morsetto 1 del citofono. Cavo azzurro proveniente da giù collegato col morsetto 2 com'era in origine e da dal morsetto 2 collegamento con ch- NA del relè collegato ad A della scatola giù tramite cavo marrone
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...