Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. carloph

    Termoarredo non scalda

    Grazie
  3. frelon

    Interruttore bipolare con spia luminosa

    Buonasera Maurizio e grazie per la risposta, il mio è grigio scuro con scritto O/I, nella parte posteriore ha una sede precisa dove si posiziona perfettamente la spia. Il problema è che davanti, nel pulsante, la luce accesa non si vede.
  4. BADPI59

    Relè per attivazione caldaia

    dicci che modello di caldaia hai
  5. Provato?
  6. Ciao a tutti, ho un problema con un cancello CAME che mi sta facendo impazzire, vorrei sapere se qualcuno riesce a darmi un suggerimento. Il cancello ha 2 motori FAST F7001E e centralina ZM3E, aveva problemi perché non si apriva correttamente e ho eseguito i seguenti test/sostituzioni. Verificato che da sbloccato il cancello non avesse problemi Verificati tutti i cablaggi (anche quelli degli encoder) Sostituito motori con una nuova coppia (solo il motore, non tutto il blocco) Sostituiti encoder di ogni motore Sostituita la scheda della centralina e relativo trasformatore Ciò nonostante se faccio fare la taratura corsa, mi compare Errore sull'encoder. Ho provato a sostituire gìà 2 volte gli encoder ma non ho risolto, sempre stesso errore anche con encoder nuovi e diversi. Aggiungo che durante la taratura la prima anta si apre e poi si blocca dopo poco senza tornare indietro, mentre la seconda anta si are e poi dopo poco si blocca e ritorna indietro. Se faccio un test sui motori, funzionano correttamente, inoltra ho provato anche ad usare i motori senza encoder ma con i fine corsa e funzionano perfettamente. Non riesco a capire come risolvere questo problema, qualche suggerimento?
  7. Nik-nak

    Lavatrice AEG errori EHO EH1

    Prova ad indagare sul pressostato(pin 1-2-3 di J10), anche se gli errori relativi allo stesso sono E31/32/35/38. Il segnale del pressostato, dovrebbe essere una frequenza: Eventualmente prova a caricare manualmente un po d'acqua, per vedere se ad inizio ciclo, parte lo scarico. Quando avvii il ciclo, la serratura dell'oblo viene attivata?
  8. ALLUMY

    Generatore scintille ARISTO

    In ogni caso, anche se la scintilla scocca lo stesso in assenza di messa a terra, per questioni di sicurezza e se non erro anche per legge il piano va collegato a terra. È pur sempre un elettrodomestico con parti metalliche esposte. In rete circola questa cosa: "è obbligatorio per legge (DM 37/08) e per norma tecnica (CEI 64-8). Installare un piano cottura a gas (che è un apparecchio di Classe I) senza collegarlo all'impianto di terra rende l'installazione illegale, non a norma e pericolosa."
  9. Maurizio Colombi

    Interruttore bipolare con spia luminosa

    Idea aveva a catalogo gli apparecchi illuminabili e quelli non illuminabili, il tuo fa parte di quelli illuminabili.
  10. Livio Migliaresi

    Sostituzione citofono

    Spostata nella giusta sezione
  11. Buonasera, ho installato uno scaldacqua sottolavello e per l'accensione ho montato un interruttore bipolare che dà corrente alla spina dov'è attaccato lo scaldacqua. Interruttori e prese sono Vimar Idea. Volevo mettere una spia di segnalazione nel bipolare, l'ho collegata e tutto funziona, ma quando la inserisco nella sua sede dietro l'interruttore, davanti la luce non si vede. C'è forse una pellicola o altro da togliere dal pulsante o bisogna fare altro? Ringrazio per la gentile risposta. Frelon
  12. Oggi
  13. Ciao Fufanet, Sì, ti basta questo. Attenzione però che la cosa funzionerà sempre, anche se qualcuno sbaglia a premere il pulsante del tuo campanello, di conseguenza si aprirà il cancello anche di notte o altri giorni che non dovrebbe, quindi non so come possano prenderla gli altri condòmini. Ma presumo che per aprire il secondo portone, tu debba usare un altro pulsante che non è nel citofono, perché dalla foto non c'è traccia di un secondo pulsante nel citofono, giusto?
  14. Stefano Dalmo

    Lavastoviglie Indesit ADL 351: non parte la pompa di lavaggio

    Credo , come già detto , che sostituendo il condensatore risolvi .
  15. Cochy92

    stampante epson bx305fw plus

    Facendo delle varie misure con scheda sotto tensione ,in effetti innuscita sul condensatore di 50v trovo 42v ovviamente anche sul connettore in uscita ci sono 42 v? Quindi la scheda funziona correttamente ?
  16. ROBY 73

    Sostituzione citofono

    Ciao Thinny, sarebbe stato meglio postare la richiesta nella sezione "Citofonia" apposita: https://www.plcforum.it/f/forum/342-citofoni-videocitofoni-e-intercomunicanti/ comunque lascia che eventualmente ci pensi un moderatore a spostarla se lo vuole, non ripeterla. Comunque: Sì, però anche l'intelligenza artificiale, che poi così tanto intelligente NON è (e ne sono contento 😁), scommetto che è stata "ingannata" dalla lettera "E con il simbolo della cornetta" in rilievo sulla scocca, nel senso che quello NON è un Elvox, ma un vecchio Urmet 752/23, e da quello che so è sostituibile solo con un più nuovo Urmet vivavoce 752/33 che a dir la verità non è più nemmeno a listino: https://urmet.co.uk/wp-content/uploads/2023/05/752-20-installation-manual.pdf Comunque in rete ne trovi ancora, anche di usati se vuoi.
  17. ALLUMY

    Generatore scintille ARISTO

    Ma non credo proprio. Le uscite sono quelle per i fornelli... Se hai 5 fuochi, ovvio ci va quello a 5 uscite. Comunque ho visto che sono quasi tutti senza contatto di terra, mentre quello originale (39€ + sp su un sito) ha anche il contatto di terra... e mi chiedo a cosa serva, dato che il contenitore del generatore è tutto plastico. Non è che da qualche parte quella terra esce da lì e va a toccare (malamente) il piano cottura? Vedi sopra
  18. Alessio Menditto

    Problema riscaldamento pavimento

    Bene.
  19. Allora altro che vecchio, preistorico😁
  20. Sblesh

    Problema riscaldamento pavimento

    Ciao! Anche l'altra volta mi avevi aiutato tu, grazie ancora! Comunque dopo varie prove ho risolto! Erano i flussometri inchiodati, ho fatto queste prove e alla fine ora vanno tutti: 1) Mosso i perni delle elettrovalvole da su a giù per un paio di volte (magari si sbloccava qualcosa) 2) Chiuso tutti i flussometri e aperto uno alla volta quelli che non funzionavano e non è cambiato nulla 3) Aperto un flussometro che non regolava (tipo il 6) e poi aperto quello subito dopo che regolava (il 7). Da lì il 6 ha ripreso a funzionare. Ho rifatto la stessa cosa con gli altri e sono ripartiti tutti.. a quanto pare c'era un po' di sporco o altro che li teneva chiusi e con la differenza di pressione si sono sbloccati anche gli altri! Aggiungo che non subito si sono aperti, ho dovuto fare un paio di apri chiudi sia di quello che non andava che di quello che andava. L'ultimo è stato quello più lungo da fare che ci stavo per rinunciare ma mi giravano le balle.
  21. Ciccio 27

    Lavastoviglie Indesit ADL 351: non parte la pompa di lavaggio

    Comunque è una Ignis, non una Indesit. 😉
  22. Ciao a tutti, mi trovo di dover agire in un appartamento che monta un citofono Urmet 1030/2b (allego foto interna) e avrei la necessità di consentire l'apertura automatica del portone condominiale premendo il pulsante esterno della pulsantiera esterna. Vorrei capire se in questo caso è fattibile con l'utilizzo di un relè Finder 40.51.8.012 o Urmet 788/22, oppure sono necessari altri tipi di intervento (eventualmente posso proporre il cambio citofono). C'è però da considerare una particolarità nell'impianto condominiale in quanto sono presenti due portoni, uno esterno sulla strada e uno interno del palazzo. Il portone interno può essere aperto autonomamente dal citofono, mentre quello esterno si può aprire dal citofono soltanto dopo che qualcuno ha suonato da fuori. Grazie a chi può aiutarmi.
  23. ROBY 73

    F e n invertiti

    Ho scritto "in teoria", proprio perché non sono certo di chi trovi dall'altra parte della cornetta una volta che li contatti e come possano essere le disposizioni dell'ente preposto, purtroppo a volte trovi chi ti bada ed è solerte nelle risposte e a chi interessa poco e rimane vago 😁🤔
  24. maxim65

    scheda elettronica pwm motore carrello elevatore

    Il limitatore di corrente ti posso confermare che funziona perchè la regolazione della velocità minima funziona e si basa sulla corrente assorbita dal motore. E' un trimmer che si trova come da foto in alto a sinistra dove vi è un foro per inserire il cacciavite per la regolazione. Nella seconda foto dove si vede la scheda è chiaramente visibile il trimmer di regolazione ed è montato al contrario rispetto al coperchio esterno.L'ho regolato ad una velocità minima che mi hanno confermato adeguata.Sopra al foro, non si vede bene dalla foto c'è una scritta min . Si basa tutto sul feedback, la soglia del trimmer viene confrontata con la misura dello schunt
  25. Alessio Menditto

    Problema riscaldamento pavimento

    Quasi sicuramente, sicuramente non passa l’acqua se il tubo è freddo.
  26. Alessio Menditto

    Caldaia Fer Mikra Ce 24 Mel

    Edoardo sono passati undici anni, fai una cosa, apri una tua nuova discussione e se il nostro amico entra in forum ti aiuta sicuramente, oppure qualcuno lo può fare .
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...