Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Fer Mikra Ce 24 Mel


Marche63

Messaggi consigliati

Salve, ho una caldaia murale Fer Mikra CE 24 Mel (15 anni di utilizzo) che in modaltà riscaldamento funziona in modo anomalo. In pratica quando stacca il bruciatore si ferma anche la pompa, dopo alcuni secondi la pompa riparte e si riavvia sia la ventola che il bruciatore, e il ciclo continua con questo stacca e riattacca. Se commuto in posizione test la caldaia funziona correttamente.

Ho provato a sostituire il sensore di temperatura e il relativo potenziometro senza risultato, quale potrebbe essere la causa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti

Devi verificare con il tester se quando stacca il bruciatore resta alimentato il circolatore che va a 230v, se resta corrente potrebbe essere il condensatore o il motore stesso, se non ce corrente controlla la scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non dovrebbe continuare a farlo anche in modalità Test?

Ho notato che si spegne il led relativo alla richiesta di riscaldamento quando si ferma, dopo un pò si riaccende il led e successivamente riparte anche il circolatore.

Ho provato a farla funzionare senza il termostato ambiente facendo il ponte nella scatola cablaggi ma non è cambiato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

allora il circolatore e il condensatore sono a posto, devo quindi controllare la scheda? La caldaia monta la VMF7 Honeywell, cosa devo controllare sulla scheda in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...