Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Speriamo proprio che NON lo usi mai nessuno, NON si interrompe MAI il neutro da solo, sempre la fase o meglio ancora entrambi comi ti avevo indicato io. Ciao prego
  3. Se hanno lo stesso prezzo, io prenderei la Asko che ha vasca inox... Io ho Miele con vasca inox, ma mi ha fatto penare per continui danni al Twindose.
  4. adrobe

    Vaillant VCW I280 XE I

    un vaso di espansione sano
  5. overplay

    Vaillant VCW I280 XE I

    Sicuramente quelli che pensavo, ma visto che bisogna smontare tutto , conviene sostituire l'intera caldaia,oppure un vaso di espansione esterno?
  6. Oggi
  7. adrobe

    Vaillant VCW I280 XE I

    Probabilmente il vaso di espansione è pieno d'acqua.
  8. si ok sono d'accordo con te, ma è meglio non divagare più di tanto,perché oramai il consumismo ha preso il sopravvento in tutti i suoi settori. ti ringrazio per la tua disponibilità.
  9. Hai visto anche le nuove Candy di progetto Haier? Sono dichiarate per durare 20 anni, ed hanno la vasca apribile...
  10. Salve , Ho riacceso dopo 3 anni la caldaia Micra 3 29se e dalla pompa esce un pò di acqua, la fiamma non parte , La Caldaia verrebbe usata solo per acqua sanitaria; ho aperto il circolatore e da un primo sguardo la guarnizione sembra in ottimo stato non usurata, provo a ruotare la girante e sento un lieve sfregamento. Ho provato a cercare lo stesso ricambio Wilo INTVACL 15/ 15-2 in rete senza trovarlo; Domanda : si riesce a riparare la pompa senza cambiare nulla visto che la caldaia è molto vecchia e non a condensazione ? Grazie in anticipo per eventuali consigli . Sargi
  11. BADPI59

    Vaillant VCW I280 XE I

    non mi sembra,comunque una controllatina al vaso espansione e alla valvola di sicurezza la dare
  12. overplay

    Vaillant VCW I280 XE I

    Buonasera, ancora nel 2026 questa caldaia highlander è funzionante o in parte.... Il problema riscontrato è la scarica della pressione del circuito chiuso dei termosifoni. Ogni giorno devo ricaricare, sono mesi non trovo la perdita da nessuna parte. Sostituito da 6 mesi lo scambiatore. Oggi mi accorgo che dopo l'accensione dei termosifoni la pressione sale al massimo. Comunque funziona come nuova. Dove può trafilare? Grazie
  13. Grazie per la dritta 😉. Comunque io per l'acquisto parlo di nuovo. Era solo una curiosità sulla fattibilità della cosa.
  14. giugn76

    Come collegare senza fotocellule la centralina Genius Faac JA592

    Dovresti dirci qualcosa di piú, tipo che collegamenti hai fatto. Mandare una foto dei collegamenti e dove si vedono eventuali led
  15. giugn76

    Problema cancello Came Scheda Za2

    Scusa,guardando le foto ho visto solo ora che hai all’interno una ricevente e non usi quella sul “pettine” Non guardare quello che ti ho inviato prima ma guarda questo
  16. giugn76

    Problema cancello Came Scheda Za2

    Per antenna guarda schema,ultimi due morsetti dopo B3 e B4
  17. Stefano Dalmo

    Caldaia riello benefit

    Grazie a te per l’aggiornamento e la condivisione !👍👏
  18. giugn76

    Cancello FAAC 820

    Buono saper che hai risolto un problema. Per il freddo nel punto dove si ferma il cancello prova a verificare lo spazio tra cremagliera e pignone Facci sapere
  19. kym

    Line splitter per pinza amperometrica

    Allora ho visto male sarà stato un simbolo diverso, nella descrizione diceva proprio che se hai una pinza più precisa da pochi A in quell'anello il valore viene ridotto di 10 volte quindi 10A ti da 1A, visto su Aliexpress se lo ritrovo lo posto. 100 sono troppi anche per una CEI ma era per rendere l'idea.🤣 Tipo farlo io? troppo complicato non sono in grado e poi la precisione? Io vorrei la funzione che divide per 10 .... e quella che vendono era da soli 8A massimo e nemmeno con spina shuko.
  20. Alessio Menditto

    climatizzatore inutilizzato

    È che una volta le macchine erano fatte per durare…tutto qui, poi si è capito che se un frigorifero durava 40 anni, dopo aver venduto tutti i frigoriferi a chi ne aveva bisogno, per altri 40 anni gli operai si tiravano le dita. I famosi collant una volta erano 100% nylon, praticamente per smagliarli dovevi tagliare con le forbici, e allora stesso ragionamento, hanno mischiato il nylon col cotone, che se ci pensiamo non ha nessuna utilità, salvo farli rompere e far correre a comprarne un paio nuovo, perché quando il collant si smaglia non è il nylon che si rompe, ma il cotone che cede, e possiamo continuare ore, con la famigerata “obsolescenza programmata”, che con le lavatrici o lavastoviglie ad esempio dopo tot lavaggi fa impazzire le centraline. È il prezzo che dobbiamo pagare per far andare avanti l’economia.
  21. occhio perchè quell'annuncio mi sa di una macchina modificata dal proprietario
  22. palito

    Caldaia riello benefit

    Buonasera gruppo, volevo aggiornare a chi mi ha seguito con i preziosi consigli in particolare a Stefano. Sostituito pompa con una usata riciclata con pochi euri, problema risolto funziona perfettamente, grazie e buon lavoro.
  23. aniellos

    generatore di segnale 4 20 ma

    MARCO FORNACIARI forse ti sei confuso anche tu per la PT100 non si misura una tensione in mv ma una resistenza ohm come tu ben sai e la la termocoppia che genera una tensione in mv...per la PT 100 all aumentare la temperatura su una pt 100 aumenta anche la sua resistenza misurata in ohm ,,,io questo me li ricordo bene forse ti sei confuso su questo punto,,,,,
  24. Presumibilmente ,dove abitavi prima, il Magnetotermico era C16 . - . Potresti provare con un NTC Limitatore di Corrente di Spunto interposto "a mo' di fusibile" , ad esempio uno tra questi : MS32 5R020 SL32 5R020 ICL500D30MIC SL22 5R012 ... a partire da pochi € . - .. oppure uno tipo questo : "Mean Well ICL-16R 16A AC Inrush Current Limiter" che ha 2 Morsetti di Ingresso e 2 di Uscita , sui 30€ . - Buona serata !
  25. ALLUMY

    riparazione catena a led

    Misurati come? Il tester com'era impostato? Ci sono i 3,6V che alimentano la "DVR"? Verifica anche se la catena LED si accende, partendo dai 5V con i due diodi in serie, sia in un verso che nell' altro ( i LED sono in anti parallelo) Nell' ultima foto vedo un filo molto vicino alla testa della vite, non vorrei che sia quello. Non riesco a vedere nessuna delle resistenze. Puoi fare un paio di foto ben a fuoco sopra e sotto, in modo che si possa ingrandirle e vedere meglio?
  26. Buonasera a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi ha le competenze o sa consigliarmi un centro assistenza in grado di riparare i BMS montati sulle batterie al litio di uno scooter elettrico. Se vi servono maggiori dettagli chiedete pure. Ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti.
  27. Leone2285

    Elettrificatore per recinti Elpa con strano comportamentoo

    No, perché? Io ho solo questo account. Avevo letto questa discussione quando ancora non ero iscritto ed ero riuscito a sistemarlo, come avevo detto, cambiando il diodo 1N 4007. Più che altro ho citato il post perché già vi erano delle foto fatte bene, così ho evitato di farne e metterne altre. Allora devo controllare anche questo transistor BD137? Le schede sono praticamente identiche.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...