Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Federico 1

    Problemi autoclave

    Buon giorno una schema preciso non posso farlo perchè non so esattamente come è fatto l'impianto tralasciano l'acquedotto che no c'entra perchè non è quello il problema la t che si vede dove si innesta l'acquedotto serve solo per alimentare le utenze o con l'acquedotto o con il pozzo o misto acquedotto ai primi 2 piani e pozzo al terzo piano della casa. Il tubo che va dalla t al muro alimenta i primi 2 piani della casa mentre il tubo nero di plastica che va anche lui alla t alimenta l'autoclave e anche tutte le utenze del terzo piano che sono collegate prima dell'autoclave e sono tutte murate quindi non so dove sono i tubi del terzo piano.Quindi non posso mettere un riduttore di pressione perchè ho tutte le utenze del terzo piano che sono collegate prima alla pompa sommersa prima dell'autoclave. Quindi più precisamente il tubo nero che si vede in foto proviene direttamente dalla pompa sommersa poi sono collegate le utenze de terzo piano ed infine si collega all'autoclave.Praticamente tutto funziona con un singolo tubo che fa da ingresso e uscita dall'autoclave, purtroppo però l'autoclave è stata collegata dopo le utenze del terzo piano che sono quelle che mi interessano a me perchè l'autoclave la uso solo per alimentare il terzo piano dato che l'cquedotto non ha sempre la pressione sufficiente per il terzo piano.Lo schema eliminando l'acquedotto e i primi 2 piani della casa che non c'entrano e questo in foto.
  3. Stefano Dalmo

    Dubbio su frigorifero White-Westinghouse

    finché funziona , lascialo stare
  4. Senza tester , la vedo dura , con la lampada puoi lavorare solo sotto tensione e devi sapere dove mettere le mani .
  5. NovelVino

    Pressione Caldaia Vitodens 100 w

    Dice che comunque sia meglio provare a cambiare il vaso?
  6. Stefano Dalmo

    Lavastoviglie beko, si può usare senza sale e brillantante?

    Magari metti tutto al minimo , ma meglio metterlo .
  7. mistertv

    TCL 55c728 All'accensione schermate RGBW in loop

    A tv in modalità burning prova a tenere premuto per 5 secondi il tasto on/off fino allo spegnimento del tv. Poi stacca alimentazione di rete per 10 secondi e quindi rialimenta il tv e prova ad accenderlo. Vedi se tutto torna normale.
  8. Consideriamo che, quando efficiente e a regime, la pdc ha un banco freddo che condensa più efficacemente.
  9. Ganimede77

    AEG T59840 non asciuga più bene

    15 anni, mamma mia, così, non ne fanno più! Era la prima generazione di pdc.
  10. non conosco bewko, il manuale che dice? che io sappia il sale si mette ocmunque e si regola al minimo l'addolcimento. senza brillantante credo che il problema sia solo nell'asciugatura. veramente sporche in che situazioni? al messimo dovrebbero venire pulite ma con aloni o macchie, non deve rimanere lo sporco del cibo
  11. Salve a tutti ragazzi, da qualche mese ho acquistato una lavastoviglie beko bdin36530, come da manuale ho misurato la durezza dell'acqua che risulta poco dura e quindi non necessita dell'utilizzo del sale. Ora vi chiedo, visto che non utilizzo il sale ed al momento sto utilizzando il detersivo in pastiglie che contiene già del brillantante, è dannoso per la macchina utilizzarla senza sale e senza brillantante? Alcune volte le stoviglie rimangono veramente sporche, può essere questa la causa? Specifico che utilizzo il programma della durata di 1 ora a 60 gradi. Grazie
  12. AndreaIT

    BFT VIRGO R930130 NON SI APRE UN ANTA

    In queste foto si vede il cancello che si é bloccato nel finecorsa anta sx che arriva dopo e si sovrappone all'altra anta forza e scatta tornando indietro ambedue bloccandosi.
  13. marco sambu

    Problemi ai canali

    Le ho controllate 2 volte
  14. patatino59

    Dimer Dimitron 5.7600

    Non vorrei disilluderti, ma non troverai facilmente nulla di adatto. Devi specificare di che tipo di lampade stiamo parlando e di che comando di dimmerazione hai bisogno. Sppongo siano lampade alimentate a 230 volt, per le quali bisogna provare la combinazione lampada-dimmer relativa alla potenza totale dell'accensione da dimmerare. Oltre i 30 watt di assorbimento, a 230 volt, si possono provare i cosiddetti "Dimmer per Led", che non fanno miracoli, ma semplicemente sono adatti a carichi specifici. Sotto i 30 watt bisogna utilizzare diversa tipologia di corpo illuminante, per esempio faretti a corrente costante e driver in corrente con ingresso PUSH.
  15. quando possibile le parti esterne dell'impianto vanno messe sotto un MTD parallelo a tutto il resto, negli anni degradano gli impianti e creano problemi.
  16. Oggi
  17. li senza pensarci troppo devi sfilare la linea tirando un 2x10 secondo me con un C40 in partenza. con 7 di contratto puoi comunque arrivare a 9 comodamente.
  18. ALLUMY

    Problemi ai canali

    Scusa ma non ti viene il dubbio che siano proprio le nuove connessioni fatte male?
  19. omandar

    Come sapere COSA viene scaricato in background (e da quale programma)?

    Ringrazio per il concreto suggerimento. Purtroppo (per me) è un tentativo che ho già fatto, senza successo.
  20. reka

    aria impianto termosifoni

    stamattina ho dato un occhio ma mi è passata la voglia, il vaso è in basso e devo stendermi per arrivare alla valvola. Oltretutto si nota la vernice gonfia nella parte bassa quindi meglio farlo domani che male che vada vado da pressiani a prenderne uno nuovo direttamente. due cose: -la pressione a freddo era 1,3 quindi 0,2 meno di ieri. -il regolatore di pressione che ho all'ingresso caldaia quando apro la valvola per caricare indica la stessa pressione della caldaia ma quando chiudo sale anche a 3. che potrebbe essere? è normale?
  21. AndreaIT

    BFT VIRGO R930130 NON SI APRE UN ANTA

    Buongiorno e grazie ancora. Allora intanto giro i settaggi impostati e poi faccio due prove anche se er 40 si ripropone e si mantiene per 15/20 minuti rallentando i test che avrei voluto fare. Che foto vuoi che faccia?
  22. Puoi sempre usare una lampadina , anche di bassissima potenza, per sapere se ci sono i 230V, e facendo molta attenzione a non prendere la scossa e di non fare corto circuiti in giro.
  23. dove sono (a casa dei miei per le feste) purtroppo non dispongo di un multimetro
  24. michpao

    Forno Hotpoint Ariston FT 850.1

    Metti il forno nella funzione statico (sopra e sotto) e misura con un tester se arriva tensione sia alla resistenza inferiore e una delle due superiori. Se si interrompe l’alimentazione (anche su una delle resistenze) non potrà mai raggiungere la massima temperatura e dovrebbe esserci un contatto del selettore guasto!
  25. skiva

    Dimer Dimitron 5.7600

    Buongiorno. Mi trovo a dover sostituire il dimer in questione con uno che supporti le lampade a led... Vi allego una foto. Non riesco a reperire nessuno schema dei contatti (trattasi in realtà di fili saldati già in azienda). Qualcuno potrebbe indicarmi a cosa corrispondono le singole posizioni o come posso risalire a cosa siano con delle prove? Premetto che la cassetta è in un anfratto difficile da raggiungere.... Grazie
  26. Stef1980

    Cancello elettrico faac + 1control solo

    Ho fatto anche questa procedura ma non so se l'ho interpretata bene....con il telecomando premo per 5 sec i tasti p1 e p2, nel frattempo metto in ricezione il "solo" poi premo il tasto da copiare 2 volte di seguito sempre con il telecomando con cui avevo fatto l'operazione p1 e p2. Giusto?
  27. Smanettone15

    Eaton easy e4 e stringhe di testo

    Le sto raccogliendo. Il protocollo della stampnte è noto con un manuale molto chiaro. Posso inviare solo ustruzioni tipo questa ST[1]="Matthews", SIZE=16, REV=1 Se il PLC potesse inviare attraverso modbus direttamete la stringa sarebbe molto semplice ma non potendolo fare in quanto gestisce esclusivamente dati numerici pensavo di inviare i codici decimali tipo 83 84 91 49 93.............13 Ho già trovato un modulo che si occupa di convertire le informazioni da modbus a ASCII ma il costruttore al momento non mi ha rilasciato documentazione tecnica e fino al rientro dalle ferie non posso fare nulla. In effetti mi sono spiegato male. Quello che chiedo è se il metodo che intendo utilizzare è valido oppure se esitono soluzioni più semplici. Grazie
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...