Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
ragazzi funziona!! grazie a tutti per il supporto! -
La resistenza inferiore del forno, montata esattamente un anno fa, ha fatto saltare la rete e si è interrotta. La corrente ha bruciato e squarciato l'involucro esterno però non crea dispersione verso massa visto che alla riaccensione il forno parte; ovviamente funziona solo la parte superiore. Adesso mi stavo chiedendo se la causa fosse della scarsa qualità della resistenza o ad un errore di montaggio.
-
Salve, ho questo Tv bloccato sul logo akai con sfondo bianco. Sul sito salvadorigroup trovo la versione AKTV2423 senza la dicitura SMART. Prima di provare e buttare la tv, sapete se è reperibile il o i file upgrade giusti? Grazie come sempre.
-
DavideVende ha iniziato a seguire Circuito luce con 2 deviatori, 1 invertitore e Sonoff Mini R4M
-
Circuito luce con 2 deviatori, 1 invertitore e Sonoff Mini R4M
DavideVende ha inserito una discussione in Altro su impianti elettrici civili
Buongiorno a tutti, mi trovo in difficoltà nell'aggiungere ad un gruppo luce + 2 deviatori + invertitore un Sonoff Mini R4M. Purtroppo ho uno schema un po' particolare, credo. Normalmente si mette la fase nel comune del primo deviatore e l'uscita verso le luci nel comune del secondo deviatore. Io invece ho la fase nel contatto deviato1 del primo deviatore e l'uscita verso le luci nel contatto deviato1 del secondo deviatore. Per il resto tutto normale, due cavi bianchi che da deviato2 e comune del primo deviatore vanno ai contatti inferiori dell'invertitore, due cavi rossi che dai contatti superiori dell'invertitore vanno a deviato2 e comune del secondo deviatore. Così, senza il Sonoff, ortodosso o meno, va tutto in tutte e 8 le combinazioni possibili. Io vorrei mettere il Sonoff Mini R4M nella 503 del secondo deviatore, dove ho già fase e neutro per poterlo alimentare e l'uscita luci, oltre allo spazio per mettere il Sonoff stesso. Se fosse possibile non vorrei sostituire deviatori e invertitori con pulsanti, e potendo vorrei evitare di tirare altri cavi, i corrugati son già abbastanza pienotti. Finora al massimo sono riuscito a far funzionare tutto, Sonoff compreso, in modalità "inseguimento", ma soltanto se l'invertitore è in una determinata posizione, se è nell'altra i due deviatori non vanno più, va solo il Sonoff. Dato che non ne vengo fuori, direi che si è palesata la mia ignoranza in materia... mi aiutate? Grazie mille, Davide -
VIDEO CITOFONO URMET 2VOICE SINTHESI
decten 64 ha risposto a decten 64 alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
...si le serrature sono collegate sui posi esterni -
Diagnosi miniPC che non si avvia più
Adelino Rossi ha risposto a reka alla discussione in Altre marche
è passato molto tempo e la procedura esatta non la ricordo bene pero di sicuro si tratta di cortocircuitare i due pin, il reset dovrebbe riportare il bios alla situazione originale. vedi se in rete trovi qualche altra info su reset hardware scheda madre. -
DavideVende ha aderito alla comunità
- Oggi
-
Friggitrice ad aria Elettrolux no ventola, no resistenza
walter longo ha inserito una discussione in Piccoli elettrodomestici
Salve a tutti, come da titolo, questa friggitrice si accende, e sul display compare la ventola, ma senza girare; così pure per la resistenza, non scalda. Per poter arrivare a liberare la scheda, c'è da fare il giro del mondo, ma dopo varie imprecazioni e sudate ce l'ho fatta. Ora chiedo cortesemente, se qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito. Dal punto di vista visivo, la scheda appare in buono stato, il fusibile non è interrotto. Vi ringrazio, saluti -
Nuovo condizionatore in sala, 12000 o 18000 BTU?
Simone Baldini ha risposto a Manucspt alla discussione in Impianti Climatizzazione
Diciamo che l'aria fradda scende, quindi con l'attuale soppalco non dovresti aver priblemi. Chiudendo il soppalco in parte potrebbe ristagnarti aria sotto, ma potrebbe anche essere sufficiente a darti un confort adeguato. L'unica è provare. Per la potenza tieni conto che il 12000 btu ha attacchi 1/4 - 3/8 mentre i 18000 solitamente hanno attacchi 1/4 - 1/2. Se la casa è isolata e non hai finestre esposte al sole dove entra direttamente o comunque hai le schermature, il 12000 va bene. -
Samsung AJO7OFCJ4EH e 190/199 u c8
giorgio17 ha risposto a luca3986 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Da quello che ho trovato in internet questa macchina è un pò complicata lato elettronica.Errore 190 mi da un problema sulle linee(mancanza gas,differenziale di temperatura sulla batteria interna,possibile linee troppo lunghe,...). Quanti split e la lunghezza delle linee? Il gas è della quantità giusta oppure il tuo tecnico va ad occhio? -
Clima Panasonic.. non parte compressore
spippolone ha risposto a spippolone alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Si un amico che dopo 6 giorni l'ha controllato e ha detto "Compressore Svalvolato" gira ma non pompa.. Lo sostituisco .. anche se ha durato poco.. -
PROBLEMA OPERATORE PHOBOS BT A25
Angelosco ha risposto a Angelosco alla discussione in Cancelli elettrici
Buongiorno e grazie ad entrambi per le risposte. Aggiornamento Sabato a pranzo effettuo autoset, senza variare la forza, faccio solo una lettura ed ho 10 sia in apertura che in chiusura. Martedì sera, ho di nuovo problemi, questa volta in apertura, stessa anta, dopo che prova ad aprire , pochi centimetri e si blocca,e restano entrambe le ante bloccate,vado in centrale e mi restituisce er32, rilevamento ostacolo in apertura. Faccio autoset e setto forza sia apertura che chiusura a 40. Oggi alle 12 mi da nuovamente problemi, questa volta in chiusura, dopo una decina di cm, sempre la stessa anta si blocca, mentre l'altra continua a chiudere, purtroppo non essendo presente non ho potuto vedere il messaggio in centrale. Avete qualche idea ? Grazie -
EBI ha aderito alla comunità
-
UE55AU7172UXXH sintonizza i canali in modo disordinato
illogatto ha risposto a nelace2003 alla discussione in Samsung
Confermo le parole di MisterTV. -
Bticino 366821 kit bifamiliare in parallelo
Maurizio Colombi ha risposto a Mario Lan alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Certamente, la serratura funziona sempre, anche se configurato male. per quale dannato motivo vuoi buttare dei soldi inutilmente quando la tensione per la serratura te la da già il sistema? -
Inverter pilotato da 0-10V diventa Profibus
Mattia Spoldi ha risposto a drn5 alla discussione in S7-1200
se non ricordo male le parole da passargli sono quelle, però potresti usare il sinaspeed con telegramma 1, almeno ti togli il pensiero -
la scheda ho in effetti due pin chiamati JRST1 immagino sia questo il reset, come procedo?
-
Circuito comando sequenziale con reset
fabriaq ha risposto a fabriaq alla discussione in Elettronica generica
"È un po' difficile che GiRock ti risponda," 😭 "brutta roba; ti sei rivolto alla concorrenza 😉! Questo mi irrita tantissimo....." Non sapevo non si potesse fare, non la prendete a male, cerco solo chi mi aiuti a risolvere questo problema. -
Samsung AJO7OFCJ4EH e 190/199 u c8
Alessio Menditto ha risposto a luca3986 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Non è colpa tua Luca, hai fatto quello che dovevi. -
Bticino 366821 kit bifamiliare in parallelo
Mario Lan ha risposto a Mario Lan alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Grazie Maurizio, mi basta anche un solo pulsante del posto esterno per far suonare entrambi i citofoni (metto etichetta con il nome in modo tale che chi deve suonare sa cosa premere). Chiedo ma sembra ovvia come risposta,il tasto apertura serratura funziona su entrambi i citofoni in questa configurazione? Inoltre avendo elettroserratura a 12V AC ho comperato il relè aggiuntivo della bticino a cui verra collegata una alimentazione 12 V ac da un piccolo alimentatore esterno ai morsetti C ed NO Proverò tutto a banco prima di montare le cose in via definitva ma dovrebbe essere tutto corretto,se avete qualche consiglio oppure suggerimento è ben accetto Grazie ancora per l'aiuto MARIO -
Samsung AJO7OFCJ4EH e 190/199 u c8
luca3986 ha risposto a luca3986 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Non lo sapevo, mi dispiace di non essermi informato preventivamente io. Con 2 bambini piccoli che non dormono la notte, ho pensato solo a risolvere il prima possibile il problema. -
Alessio Menditto ha iniziato a seguire Samsung AJO7OFCJ4EH e 190/199 u c8
-
Samsung AJO7OFCJ4EH e 190/199 u c8
Alessio Menditto ha risposto a luca3986 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Purtroppo ogni volta tocca constatare l’assoluta mancanza di rispetto delle leggi da parte di tecnici che rovinano l’immagine di quelli che lavorano seriamente e correttamente: questa cosa NON SI PUÒ FARE, è assolutamente illegale e se ti ha rilasciato una fattura o ricevuta con l’operazione eseguita, è la prova dell’illecito. Lo dico perché il tecnico non se la può cavare sempre con queste furbate, non ha risolto il problema, ha commesso un reato e tu sei ancora a piedi. È inaccettabile. -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
snipermosin ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
Non ho letto le sigle, ma tecnicamente quelli ci vanno, appunto, isolati. -
Samsung AJO7OFCJ4EH e 190/199 u c8
luca3986 ha inserito una discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Buongiorno a tutti, nuovo del forum, vi scrivo per disperazione. Con queste giornate fresche il mio impianto Samsung quadrisplit ha deciso di bloccarsi in piena notte: errore E559 sugli split, E419 sulla macchina esterna. Ho tolto la corrente per riavviare, e mi è comparso l'errore e 190. Ho letto il forum e provato la procedura con K1. Risultato errore e 190 o 199, a seconda dei casi, e U C8. Chiamo il tecnico, mi dice che probabilmente manca refrigerante. Passa a fare il rabbocco, mi dice che mancava circa 0,5kg di refrigerante. Riprova K1, stesso risultato di prima. Forse la scheda da sostituire mi dice. 120€ andati intanto. A questo momento ho provato la procedura K1 una ventina di volte, il risultato è sempre lo stesso: E 190, U C8. Durante il K1 le macchina rinfrescano perfettamente, ma la procedura di assegnazione fallisce. Qualche consiglio? Vi ringrazio, -
Adelino Rossi ha iniziato a seguire Diagnosi miniPC che non si avvia più
-
Diagnosi miniPC che non si avvia più
Adelino Rossi ha risposto a reka alla discussione in Altre marche
e probabile, che in questi casi ci siano dei dati corrotti o della cosidetta spazzatura nella memoria dovuti alla lenta scarica della batteria. prova a vedere se la scheda possiede a bordo, due pin che, previo stacco della batteria, vanno cortocircuitati per qualche secondo resettando cosi la scheda, io in questo modo ho risolto il problema in vari casi ma dipende dalla scheda. fai delle verifiche sulla scheda madre. -
Aprire oblo' Indesit
Ciccio 27 ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Basta che l'innesto dei cavi sia uguale e che funzioni. -
Vuoto sù impianto VRV esteso
Alessio Menditto ha risposto a paoloangelo alla discussione in Impianti Climatizzazione
Eh allora perde qualcosa. Ma dal “camino” della pompa del vuoto, vedete uscire vapore continuamente? Fa rumore che fa intuire non si riesce a fare il vuoto?
