Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
amarov ha aderito alla comunità
-
lavatrice Elettro Zeta TT0442CM2 perde acqua da sotto
teo kojak ha risposto a teo kojak alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Aggiornamento: La lavatrice perde acqua da subito. Quello che ho omesso di dirvi e' che l'oblo e' un po' inclinato verso il basso e per chiuderlo devo sollevarlo un po'. In questa fase esistenziale potrebbe rimanermi difficile fare gli ulteriori controlli smontando come da voi suggerito. Nel senso che la lavatrice deve operare pero' non escludo che mi metta a farli. Situazione un po' complicata... -
Philips TV LCD 26PFL5403D/10
Leone2285 ha risposto a Leone2285 alla discussione in Philips - Phonola
Grazie sempre, purtroppo non avendo lo schema ho chiamato impropriamente le varie schede. Lo schema che hai postato è quello che io chiamavo schedina e che dovrebbe essere uno standby power supply. Se non ho capito male questa genera i 5V e li manda alla main che rimanda il segnale power on che serve per attivare il relè che manda i 220V alla power supply principale. Tra power-on e GND trovo 0,9V, sono corretti? Nel pomeriggio vedo di attenzionare quanto mi hai richiesto. Comunque ieri in quella prova la tv ha funzionato regolarmente; lasciata con lo schermo verso il tavolo ho notato che sia la main che la power supply emanano un bel calore ma magari è il normale funzionamento. -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
snipermosin ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
A livello di chiusura è vero, fanno lo stesso lavoro a 75 Ohm, ma su un uscita passante di un msw è saggio mettere quelli isolati, in modo da prevenire corto circuiti accidentali. E' indicato sui manuali delle principali aziende produttrici di materiali nel settore. Infatti; non capisco chi e quando l'aveva consigliato. - Oggi
-
amateur ha iniziato a seguire Collegamento a plc S7-200 cpu 214
-
Girls In Your City - No Selfie - Anonymous Casual Dating https://PrivateLadyEscorts.com [url=https://privateladyescorts.com] Girls In Your City [/url] - Private Casual Dating - No Selfie NEW GIRLS [url=https://privateladyescorts.com/girl/aiden-ashley-199.html]Aiden Ashley[/url] [url=https://privateladyescorts.com/girl/taylor-78.html]Taylor[/url] [url=https://privateladyescorts.com/girl/bia-bangs-60.html]Bia Bangs[/url] [url=https://privateladyescorts.com/girl/natsumi-17.html]Natsumi[/url] [url=https://privateladyescorts.com/girl/sofia-44.html]Sofia[/url] [url=https://privateladyescorts.com/girl/angie-miller-173.html]Angie Miller[/url] [url=https://privateladyescorts.com/girl/alexis-texas-229.html]Alexis Texas[/url] [url=https://privateladyescorts.com/girl/aisha-jones-204.html]Aisha Jones[/url] [url=https://privateladyescorts.com/girl/chloe-ziva-49.html]Chloe Ziva[/url] [url=https://privateladyescorts.com/girl/caxeks-170.html]Caxeks[/url] [url=https://privateladyescorts.com/girl/bamby-belle-104.html]Bamby Belle[/url] [url=https://privateladyescorts.com/girl/alexandra-alexa-197.html]Alexandra Alexa[/url] [url=https://privateladyescorts.com/girl/abella-danger-208.html]Abella Danger[/url]
-
Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
michpao ha risposto a Ciccio 27 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Smonta il cruscotto e controlla se ci sono stati versamenti di liquidi. Quella serie di lavatrici è con il top di legno e bastano poche gocce di liquido (ammorbidente appoggiato sopra), se cola sul flat dei sensori … (li attiva o brucia le piste). -
Scaricatore di tipo 2
deep27blue76 ha risposto a deep27blue76 alla discussione in Installazione impianti elettrici civili e terziario
Ciao a tutti, a distanza di circa 9 mesi vorrei condividere con voi la configurazione di protezione contro le sovratensioni che è stata realizzata nel mio impianto, per avere un vostro parere. Ecco lo schema dell'impianto: Livello 1 (quadro vicino al contatore): SPD Tipo 1+2 collegato alla morsettiera equipotenziale principale con cavi da 16mmq (anche i cavi di fase e neutro che provengono dal contatore sono da 16mmq). La morsettiera si trova a soli 20 cm circa dal dispersore che è collegato tramite una treccia di rame nudo da 25mmq sia alla morsettiera che a un altro dispersore distante circa 10 metri. Livello 2 (Quadro elettrico di casa): SPD Tipo 2 collegato alla morsettiera nel quadro con cavo da 10mmq. La lunghezza totale del conduttore di terra tra SPD e morsettiera e dei cavi di fase e neutro è contenuta entro i 50 cm. Livello 3 (Utenze finali): SPD Tipo 3 posizionati direttamente sulle prese delle utenze sensibili (PC, TV). I conduttori di potenza e il conduttore di protezione (tutti da 10 mmq) coprono una tratta di circa 35 metri tra il quadro di distribuzione principale (posto a valle del contatore) e il quadro interno, correndo all'interno di corrugati separati. Il sistema di terra è così strutturato: la morsettiera equipotenziale esterna, situata a soli 20 cm circa dal dispersore, ospita l'SPD Tipo 1+2. Questa è collegata alla morsettiera di terra del quadro interno (tramite il cavo di terra da 10 mmq lungo 35 metri), dove è installato l'SPD Tipo 2. Entrambi gli SPD sono protetti tramite fusibili gG da 32 A Oltre a chiedere se è un sistema ben progettato, vorrei sapere come è più corretto fare questi collegamenti. Al momento, sia nel quadro esterno che nel quadro di casa, ci sono i magnetotermici generali che ricevono la linea e che sono collegati a ripartitori bipolari. Dai ripartitori si va ai fusibili e da li agli SPD. Avendo un contratto da 6 kw, il magnetotermico nel quadro esterno è da 50 A mentre quello del quadro di casa da 40 A. Questo collegamento è giusto oppure si dovrebbe andare direttamente ai fusibili prendendo la linea dai contatti superiori dei magnetotermici? se gli SPD sono protetti dai fusibili (che si romperebbero, credo, solo nel caso in cui si dovesse rompere l'spd), è inutile metterli sotto magnetotermici? c'è il rischio che durante una eventuale fulminazione diretta/indiretta o a causa di sovratensioni di manovra possano scattare riducendo l'efficacia degli SPD? Ringrazio fin da ora chi vorrà rispondere -
Frigorifero AEG Santo 2500 con guarnizione porta tagliata
pepp59 ha risposto a pepp59 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Grazie per il consiglio, Stefano. In effetti non ho mai davvero pensato che avrei trovato l'originale, ma speravo che ci fossero dei prodotti "universali" che si potessero adattare. Una decina di anni fa, forse più, avevo cambiato la guarnizione di una vecchia lavastoviglie: se ricordo bene era bastato farla scorrere nella guida e tagliarla a misura. Ecco, speravo in una soluzione del genere 🙂 Procedo con pulizia e incollaggio. Lunga vita al Santo! 😇 Giuseppe -
VitalbaPlumai ha aderito alla comunità
-
Circuito comando sequenziale con reset
Livio Orsini ha risposto a fabriaq alla discussione in Elettronica generica
A questo punto non c'è molto che si possa fare. Se hai usato un gel per muffole che si può rimuove abbastanza facilmente, prova a mettere a nudo il circuito, altrimenti porti il tuitto in discarica e te ne costruisci un altro. -
Pozzo artesiano non funzionante
Adelino Rossi ha risposto a Salvo Ippolito alla discussione in Pompe (Idraulica)
il filtro è una buona idea, ma suppone che ci sia acqua sufficiente nella falda. -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
RT4D ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
Tartaruga, punto 1. I primi sono tappi isolati, i secondi no. A parte eventuali differenze di costo, funzionano allo stesso modo. Punto 2: non si può mettere un partitore a due vie sull'uscita tap o derivata che sia di un multiswitch? Non mi risulta.. -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
snipermosin ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
Hai ragione. Errare umanum est... Ti occorrono tappi isolati Non mi sembra di averti indicato un partitore, col msw hai una uscita diretta ad ogni presa. Quello che tu chiami dispositivo indicato sul palo, è un'antenna VHF in polarizzazione verticale, e sicuramente è messa lì per ricevre i segnali radio D.A.B. -
sergio1289 ha iniziato a seguire Pozzo artesiano non funzionante
-
Pozzo artesiano non funzionante
sergio1289 ha risposto a Salvo Ippolito alla discussione in Pompe (Idraulica)
salve a tutti. anni fa' avevamo lo stesso problema della sabbia aspirata dalla pompa. avevamo risolto mettendo un tubo in PVC lungo quanto la pompa e fatto delle fenditure e avvolto attorno al tubo dei sacconi in plastica telata che fungevano da filtro. risultato il motore trascorsi già tanti anni sta ancora andando senza nessun problema. -
Circuito comando sequenziale con reset
fabriaq ha risposto a fabriaq alla discussione in Elettronica generica
Pensavo fosse il caldo ma ho visto le temperature a cui possono lavorare gli integrati ed è da escludere, anche l'alimentazione è da escludere, primo perchè l'ho controllata e poi perchè è alimentato da una batteria. Pulsante verificato, ho provato anche con un altro, non è lui il problema. Il circuito l'ho sigillato per proteggerlo dal freddo, dal calore e dall'umidità, l'ho affogato in quel prodotto che si usa per le scatole elettriche e poi chiuso nel polistirolo. -
fenner ha iniziato a seguire Thoms 49UZ87766 Immaggine spezzettata.
-
Thoms 49UZ87766 Immaggine spezzettata.
fenner ha risposto a fenner alla discussione in Thomson - Saba - Nordmende - Telefunken - A.E.G.
Purtroppo sono andato già sul portale della thomson ma il modello non esiste in lista? -
Grazie @Stefano Dalmo, ma il modello è a camera chiusa? Con pochi euro in più c'è anche a camera chiusa e sempre a condensazione https://www.google.com/aclk?sa=L&ai=DChsSEwiti82Bp5-VAxXZkoMHHW-FJQkYACICCAEQGhoCZWY&co=1&ase=2&gclid=CjwKCAjwgO7RBhBKEiwAZNP85klTuoLv-P9TI2QY8DXmm2kmbYgCn-IOKWqvyrn7u4gnrpPE87Lo5RoCXUAQAvD_BwE&cce=2&category=acrcp_v1_32&sig=AOD64_2CMlgltO1DC8rrWDetXYPcZIxsBQ&ctype=5&q=&nis=4&ved=2ahUKEwjJ9caBp5-VAxVWhP0HHYIUKO0Q5bgDKAB6BAgNEAs&adurl=
-
Bosch Therm T4200 11-2 23: tenta di accendersi anche con acqua chiusa
UABC80 ha risposto a enrico3 alla discussione in Scaldabagno - Stufe - Condizionatori/Deumidificatori portatili
Quando fa il difetto, misuralo con l'ohmetro come ti è stato consigliato -
Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
UABC80 ha risposto a Ciccio 27 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Io farei entrambi, per una bella cura dentro e fuori 😁 -
Bosch Therm T4200 11-2 23: tenta di accendersi anche con acqua chiusa
enrico3 ha risposto a enrico3 alla discussione in Scaldabagno - Stufe - Condizionatori/Deumidificatori portatili
Dopo il cambio batterie lo scaldabagno non ripartiva. Ho individuato il microinterruttore del gruppo acqua e, spostandone manualmente la levetta verso sinistra con un piccolo cacciavite fino a sentire partire il tic-tic dell'accensione, lo scaldabagno è tornato operativo. Da quel momento l'apparecchio funziona normalmente con acqua aperta, ma a rubinetti chiusi continua a effettuare cicli periodici di accensione.Tuttavia, a rubinetti chiusi, dopo alcuni secondi inizia il ciclo anomalo descritto in precedenza. È possibile che il microinterruttore o il meccanismo che lo aziona resti parzialmente attivato o abbia contatti instabili? -
Ciccio 27 ha iniziato a seguire Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
-
Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
Ciccio 27 ha risposto a Ciccio 27 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Da quello che mi pare di aver capito, è sempre stata utilizzata con molto detersivo in polvere, ma praticamente a freddo, visto che mi pare di intravedere la serpentina stranamente quasi del tutto pulita, eppure qui l'acqua è estremamente calcarea. Anche maneggiando tra le mani il manicotto di scarico, si sono staccate dall'interno diverse scaglie. Adesso però rimango in tema per l'altro quesito... 😅 Fatto il collaudo a vuoto, verso la fine del ciclo il cicalino ha continuato a suonare ad intermittenza, e smetteva solo se era attivo il blocco pulsanti per i bambini. Il bello di questi elettronica è che il cicalino fa dei suoni diversi a seconda dei comandi che assegni. Mi sembra di aver capito che il problema è il pulsante che dà l'avvio al ciclo, al quale corrisponde proprio la tonalità di suono che sentivo durante la prova. Anche perché simulando l'impostazione di un altro ciclo, ad un certo punto l'oblò si è bloccato da solo ed è partito il programma. Pensate che possa bastare il riscaldare il cruscotto con il phon? Oppure un bel ciclo alla massima temperatura riesce ad asciugare dall'interno? -
Adelino Rossi ha iniziato a seguire Pozzo artesiano non funzionante
-
Pozzo artesiano non funzionante
Adelino Rossi ha risposto a Salvo Ippolito alla discussione in Pompe (Idraulica)
L'acqua che viene pompata passa attraverso il motore e lo raffredda, se non c'è acqua il motore si surriscalda e se non interviene il sensore termico incorporato, (se c'è) negli avvolgimenti, imotore si brucia. La sabbia se blocca il rotore della pompa torniamo al problema di cui sopra, se invece passa, agisce come una smeriglio sulle giranti e le consuna. forse è il caso che controlli davvero pozzo e pompa. -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
ALLUMY ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
È un antenna anche quella, di banda III^ e che oggi non si usa più. -
Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
michpao ha risposto a Ciccio 27 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
👍 L’errore era veritiero. Grazie per la condivisione 😊 -
E' più chiaro? Già ti avevo suggerito di controllare Q4 ed il relè (K1). Di quest'ultimo non ti fidare, a volte funziona saltuariamente a causa dei contatti interni bruciacchiati, meglio sostituirlo. Verifica quando fa il difetto il power-on se presente o meno, se è presente punta tutto tra Q4 (cambialo e basta) ed il relè. Era un difetto tipico di questi alimentatori, i condensatori comunque cambiali tutti. Cerano anche note tecniche di servizio che dovrei ritrovare, con modifiche di ponticelli sostituiti da resistenze mi sembra, ma vatti a ricordare.
-
Schedina piccola? Schedina grande? Ma hanno le sigle ed un nome power supply, inverter perchè non le usi? E' dipendente dal power on se presente o meno dalla mainboard, quindi si può supporre che la main stia lavorando male o che non gli arrivino saltuariamente, i 5V st-by magari per l'intervento saltuario del circuito di protezione dei 5V. Lo schema ce l'hai?
-
Installazione sistema accumulo con autoclave
drn5 ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
I galleggianti anche usati per acque grigie permettono tranquillamente l'avvio diretto della pompa.
