Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Ciccio 27

    RESTAURO IGNIS K PIÙ AWL 394/1

    Scalzalo, leva tutto il vecchio mastice e reinfilalo con un filo di Bostik Superchiaro. A posto! 😉
  3. Ciccio 27

    Perdita Cestello Ignis kpiu (Phonola PNL6395)

    Io metterei direttamente la spina italiana sul cavo.
  4. Leone2285

    fotovoltaico stand alone su casetta legno

    Ciao Frank, visto l'uso sporadico che ne dovrai fare io opterei per una Power station che ti carichi in casa e la porti quando ti serve. Personalmente per scaldare acqua o per fare un caffè io preferirei un fornellino a gas. Il mio è solo un consiglio. Sicuramente gli esperti del forum sapranno darti consigli tecnici nel caso tu comunque voglia realizzarlo.
  5. Leone2285

    Motore del compressore in dispersione

    Grazie Stefano. Il motore è un asincrono da 2,5Hp a cui era montato un condensatore da 40microF. Non trovo la targa del motore per vedere se il condensatore che ha messo va bene. Praticamente ho trovato il condensatore con i fili collegati sullo stesso polo. Può essere stato questo errato collegamento a bruciare il motore e portare a massa l'avvolgimento. La resistenza tra Fase e Neutro è 1,8ohm, tra Fase e terra 3,2ohm, tra Neutro e terra 1,4ohm.
  6. Oggi
  7. marcos2023

    Tv non si accende più e led stand by morto

    Buona sera a tutti, Venerdì mentre giocavo alla play 5 la la mia tv nx5886 si è spenta di colpo e non si accende più neanche il led standby. Ho verificato il condensatore grosso e ho 327 volt, Cosa posso testare? Grazie a tutti in anticipo
  8. Stefano Dalmo

    Motore del compressore in dispersione

    Assolutamente non va collegato senza terra . puoi fare i controlli a livello di morsettiera , oltre non credo tu possa fare altro.
  9. se non è precisato allora è un 2poli quindi è indifferente se metterlo a destra o a sinistra. quelli in cui è segnato il morsetto N sono chiamati 1polo+N
  10. Leone2285

    Motore del compressore in dispersione

    Buonasera a tutti. Un mio amico mi ha portato un compressore da 50L che appena collegato fa scattare il salvavita. Ho verificato il cavo ed è integro. Tra i due cavi che vanno al motore e la massa c'è un corto netto. Per vostra esperienza potrei aprire il motore per vedere dove è il corto o non ne vale la pena? Sarei tentato nel collegarlo senza il filo di terra ma temo di fare danni.
  11. Buonasera a tutti, ho acquistato il suddetto differenziale ma il neutro non è indicato (né serigrafato sul dispositivo, né specificato nel manuale). Qualcuno può darmi supporto? Grazie
  12. Verificherò al prossimo utilizzo, tuttavia non credo che il filtro parzialmente intasato possa spiegare che la lavatrice si ferma in determinati punti è che sputa fuori acqua prima del tempo e ripetutamente, sei d'accordo? Che sia da cambiare il condensatore di filtro oppure le spazzole motore? Entrambi furono sostituiti 8-9 anni fa
  13. michpao

    ELECTROLUX RDH3685GFE-TC09H64HP Errore E54

    Ricapitolo indicando cosa ricontrollare: motore funziona (nei due sensi di rotazione 🤔), condensatore 10uF sostituito (e l’altro quanto misura 🤔), relè sono buoni (occhielli di saldatura com’erano 🤔), dubito sul codice errore E5* (magari era di un vecchio errore 🤔), cablaggio tra scheda e motore (è stato misurato 🤔) … già che stai controllando! Ricollega tutto e misura se arriva tensione dopo l’avvio di un programma e se mostra un errore fai un video.
  14. Ale_23

    Perdita Cestello Ignis kpiu (Phonola PNL6395)

    Ho un dubbio io come prese nel muro non ho la schuko ho una semplice 16 a e una bipasso siccome per il cavo di alimentazione serve la schuko andrebbe cambiato il frutto nel muro oppure basta mettere un adattatore o fare una mini prolunga da 16 a con cavo sez giusta e schuko finale ?
  15. ehmmmm posto esterno 1083/48 circa 600 @ euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!
  16. magari erano quei due oggetti... ma potrebbe avere delle incrostazioni che si muovono. Verifica per essere certo che anche dopo aver lavorato non trafili nuovamente
  17. Ciao, ho pulito l'ingresso all'elettrovalvola(che comunque era già pulito); ho pulito il filtro e rimosso 2 piccoli oggetti che forse ostruivano qualcosa. Poi ho lasciato la lavatrice senza spina per un paio d'ore e non si è accumulata neanche un po' d'acqua. Altre 2 ore da spenta ma con spina inserita: anche in questo caso non è entrata nessuna acqua nel cestello.
  18. Bns stamattina vado per uscire, apro il cancello con la chiave (il pulsante è ancora scollegato), eravamo a 36 ore di non problemi...... Quando il cancello si richiude dietro di me, e dai che ricomincia l'impulso di apertura ciclico...... Stacco la serratura e vado a lavoro. Ritorno alle 14 riattacco la serratura tutto funziona. Ho aperto il posto esterno (dentro tutto secco come il deserto) stacco e riattacco i fili del posto esterno, ne approfitto per salvare la configurazione sul tablet (non l'avevo fatta quando lo installato) poi per uscire dalla programmazione l'ho riscaricata sul posto esterno. Ho ricollegato il pulsante (tanto il problema non è li) e adesso sta funzionando tutto regolarmente. Mi preparo a sostituire il posto esterno ? Grazie Veneziano
  19. Stefano Dalmo

    Sostituzione motore e ventola cappa d'aspirazione

    Stai attento a collegare il rosso e il marrone esternamente , non sul commutatore , altrimenti questo si brucia In un attimo .
  20. frankrb78

    fotovoltaico stand alone su casetta legno

    ciao in un terreno mi voglio mettere una casetta di legno 3 x 4 non ho grandi pretese di energia, mi spiego 1 o 2 faretti interno/esterni 20w accesi se va bene 1 ora quando ci vado 1 notebook 2 orette quando ci vado - radio bollitore thè 600w .... 10 minuti? macchinetta del caffè cialde 1000w .... 10 minuti? userò sempre inverter 12v/220v, ci caricherò batterie litio di qualche attrezzo quindi pensavo e qui chiedo consigli di mettere 2 pannellini da 12v 200w ciascuno con regolatore di carica 30a inverter 1500w batteria lifepo4 12v 150ah è equilibrato? cosa pensate? tutto esposto a sud senza zone d'ombra, i carichi sopra menzionati li avrò 1-2 volte a settimana. grazie consigli?
  21. Stefano Dalmo

    Sostituzione motore e ventola cappa d'aspirazione

    Io credo che per evitare di bruciarlo lo dovresti collegare così
  22. Stefano Dalmo

    Ricambi Electrolux RT60

    Posta una foto del componente che non trovi
  23. w.o.r.m.

    Ricambi Electrolux RT60

    Buon pomeriggio a tutti, ho una vecchia lavastoviglie Electrolux RT60, al momento non funzionante, a cui andrebbero sostituiti il mulinello del cestello superiore e condotto di scarico collegato. Non riesco a trovare disponibile da nessuna parte l'ultimo pezzo, prima di buttare l'elettrodomestico avrei bisogno di verificare se può uscire fuori in qualche modo, andrebbe benissimo un compatibile affidabile. Vi ringrazio in anticipo
  24. ufficiotecnico

    Grip Dip

    Vorrei vedere a che frequenza di risonanza oscillano le bobine installate sui trasmettitori utilizzando le bobine di un vecchio grip dip collegate ad un analizzatore di spettro come da allegato, è possibile? eventualmente come dovrei modificare il circuito se è realizzabile?
  25. il collegamento della vecchia era un comune che fa i cavallotti e tre fili singoli? in questo caso il rosso è quello che fa il comune (coi cavallotti) e le tre velocità lo potresti indovinare con la posizione nell'interruttore. in ogni caso non rischi collegandole male, al massimo le velocità non corrisponderanno.
  26. zanellatofabio

    Aprire image.bpd

    Ciao, il bpd credo si riferisca all'immagine del firmware con cui è stato flashato il plc. Non contiene il programma. Il plc potrebbe essere stato programmato con esme se il lavoro è recente. Ma non sai con che versione, 1? 2? x? Oppure potrebbe essere stato programmato con il precedente somachine 4.x Sia esme che somachine generano dei file .project In ogni caso se non hai il file .project oppure il progetto archiviato non fai alcuna modifica. Ne puoi scaricare il codice dalla macchina.
  27. Ciao a tutti, ho un problema: Centralina Sommer Duo per il portone sezionale garage e centralina Nice per il cancello automatico Il mio vecchio telecomando (Nice FLO2R-S) è stato programmato per gestire entrambi dal precedente proprietario della casa. Dovendo aggiungere un nuovo telecomando per i figli (sempre Nice FLO2R-S), sono riuscito a duplicarlo per l'apertura del cancello, ma non riesco a programmarlo sulla centralina Sommer per aprire il garage. Ho provato anche a smontare al centralina Sommer e utilizzare il pulsante di programmazione, ma niente. Cosa mi consigliate? Aggiungere una centralina ricevente Sommer a quella del cancello Nice? Se si, quale modello? Oppure cambiare il Sommer Duo del portone con una centralina Nice per non avere più problemi e passare alla monomarca (come mi consiglia il mio elettricista)? La cosa che non riesco a capire è come mai sia stato possibile accoppiare il vecchio telecomando Nice con la centralina Sommer, mentre ora con uno nuovo identico non si riesca... Grazie per l'aiuto
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...