Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. l_b

    Dimensionamento cavi strip led 24V

    Ho utilizzato cavi da 2,5mm2 tra alimentatore e strip led. Io ho anche alimentatori da 200W e tratte più lunghe.
  3. giorgio17

    Informazioni caldaia a legna

    Klimahouse di Bolzano è appena finita,la prossima fiera è a Verona https://www.expoclima.net/progetto-fuoco-la-piu-importante-fiera-sul-riscaldamento-a-biomassa. Comunque la caldaia a legna è un bel impegno.
  4. darkyuver

    ELECTROLUX RDH3685GFE-TC09H64HP Errore E54

    Eccomi di nuovo, scusa ma non capisco, credo di aver risposto alle domande e ai suggerimenti proposti. Chiedo scusa se non dovessi averlo fatto. Per quanto riguarda l'esclusione del pannello comandi come scritto sopra non è possibile. Nel senso che il connettore che unisce la scheda comandi con la scheda madre è uno solo, se lo scollego conseguentemente non c'è nessuna alimentazione pertanto non fa nulla. Comunque per ogni evenienza ho scollegato il connettore, ho alimentato e non accade nulla e nulla si accende, luci o comandi o altro. Per quanto riguarda l'esclusione del solo motore, senza di questo l'asciugatrice si comporta esattamente nello stesso modo. Si accende che l'indicazione del tempo di asciugatura su qualsiasi programma compreso la posizione di off e manovrando la manopola dei programmi restituisce Err e chiaramente non fa altro. Ti ringrazio per la pazienza e il supporto che mi stai dando
  5. Marco1510

    Collegamenti non a regola d'arte tra fila di pannelli fotovoltaici

    Grazie per il consiglio, qualora dovessi avere dubbi in tal senso consulterò forum dedicati all'argomento. L’opera è stata da me progettata e firmata in qualità di geometra. Ho semplicemente ritenuto opportuno rispondere alla perplessità che era stata sollevata e mi dispiace se qualche mia osservazione è stata percepita come aggressiva. Non era assolutamente nelle mie intenzioni. Ad ogni modo le cose stanno procedendo. Vi informerò sugli esiti.
  6. simuffa

    Pompa Grundfos serie CH/CHN saltuariamente si impunta

    Ciao, quando dici che la pompa si impunta e poi parte con incertezza vuole dire che proprio non gira o parte lentamente come se facesse fatica e poi sale di giri o ancora devi sbloccarla a mano facendo girare l'albero? È una pompa che parte spesso o usata solo in casi sporadici? Se è monofase sembrerebbe semplicemente che il condensatore abbia perso un po' di capacità per lo spunto.
  7. pierino321

    presentazione

    buongiorno a tutti/e, ho "sbirciato" spesso su questo forum, e altrettanto spesso ho trovato soluzioni/aiuti importanti, quindi ho pensato di iscrivermi e di ringraziare anticipatamente tutti i professionisti e gli esperti che dedicano il loro tempo e la loro conoscenza x aiutare la comunità sono un impiantista termoidraulico e spero di poter contribuire anch'io alle discussioni
  8. simuffa

    Sostituzione termostato.

    Ciao, quella è la corrente assorbita dalla caldaia intera. Solitamente l'ingresso del termostato assorbe una corrente ancora minore (sempre che il tuo impianto sia standard con il termostato collegato direttamente alla caldaia - dovresti avere due fili che partono dalla caldaia e arrivano al termostato). Quasi tutti i termostati forniscono un'uscita pilotata da un relè che supporta correnti di almeno 5A. Praticamente puoi prendere qualsiasi termostato con contatto pulito. Tieni conto che termostati wifi potrebbero aver bisogno di alimentazione da rete quindi in quel caso dovrai aggiungere l'alimentazione.
  9. Riccardo Ottaviucci

    LG Flatron M227WDL

    ha i led o le lampade ccfl? Nel secondo caso potrebbero essere esauste e mandare il TV in protezione
  10. simuffa

    Motore del compressore in dispersione

    Anch'io penso sia stato proprio questo.
  11. Oggi
  12. Leone2285

    Motore del compressore in dispersione

    Grazie @Marco Fornaciari. Effettivamente mi ha detto che lui col compressore ci lavora e lo teneva acceso in modo continuativo. Per quel che riguarda il condensatore forse nel rimontarlo prima di darmelo lo ha inserito in modo sbagliato. Lo aveva sostituito lui stesso da qualche anno perché il vecchio si era letteralmente bruciato. Alla sostituzione il compressore era tornato a funzionare. Ciò è quanto mi ha riferito. Un condensatore montato male alla fine è come collegare direttamente i suoi capi. Da ciò che hai scritto, se non ho capito male, un collegamento del genere va a danneggiare l'avvolgimento primario e non quello a cui fa capo il condensatore.
  13. Volevo sostituire il vecchio perry analogico con uno digitale. La caldaia è una immergas eolo iono maio 21. L'assorbimento nominale è di 0.70A ,,, volevo sapere se il valore limite del carico dei termostatati fanno riferimento alla corrente nominale o, in fase si accesione, c'è una corrente di spunto maggiore e bisogna tenere presente quella? Perche' sul manuale della immergas trovo solo l'assorbimento nominale, per quello chiedevo.
  14. michpao

    ELECTROLUX RDH3685GFE-TC09H64HP Errore E54

    Tu sei li con l’asciugatrice, dovresti anche rispondere per ogni prova consigliata e cosa succede? Ad esempio con il motore staccato cosa cambia? vedi se accende la luce interna o altro. Oppure stacca solo il connettore del selettore, per capire perché si accende anche se è a 0 (posizione zero).
  15. Pappardella

    Terra! Terra!

    Ciao a tutti, nella foto in figura, se si mettono delle fascette giallo verdi sul cavo che collega la terra siamo in regola o è obbligatorio la sostituzione del cavo? Grazie!
  16. fisica

    Lavatrice LG slim

    Mah, se hai così poca confidenza delle capacità del tecnico che ha visto la macchina, che avrai di sicuro registrato sul sito, senti la casa madre cosa suggerisce. Però è interessante che rilasci ioni di argento mentre lava!
  17. darkyuver

    ELECTROLUX RDH3685GFE-TC09H64HP Errore E54

    Ciao, ma se scollego la scheda comandi come faccio a capire se si accende? Scollegandola mi aspetto che nessun led si accenderà visto che non sarà più alimentata. Anche io penso il problema sia sulla scheda, ciò che chiedevo era come la scheda "sente" il motore. Perchè, non essendo presente sul motore alcun tachimetro non può determinare se sta girando o meno e ne tanto meno controllarne la velocità. Immagino che a questo punto la scheda lavori sugli assorbimenti di corrente sulla linea di alimentazione del motore che avviene tramite i due relè. E' plausibile? sai quale parte del circuito potrebbe assolvere questa funzione?
  18. Magari è un problema del telecomando . hai provato a resettare il telecomando tenendo i due tasti premuti fino al lampeggio costante del led ? sulla centralina esce la scritta save rc e il led rosso lampeggiante?
  19. Contrariamente a quanto indicato nell’altro post (che hai linkato) in quelle schede (dei marchi Koreani) bisogna sapere cosa e dove andare a controllare i componenti e le loro saldature, senza togliere tutto il circuito stampato dall’involucro di plastica … con il rischio di fare questi danni. Per il problema che hai creato, non so dire quali componenti erano, magari qualcuno che ne ha una simile ti può dare indicazioni precise. Poi se lo risolvi, ti posso dire dove bisogna tagliare e cosa liberare dalla resina.
  20. mamo83

    BFT MIZAR 6 - Problema intermittente

    Allora provo ad essere piú chiaro e poi la prossima volta provo a fare un video. Il cancello é chiuso in partenza e quando premo per aprire (anche fisicamente, non solo il telecomando) purtroppo non succede niente. Sono andato ad aprire la centralina e la situazione era questa: LD1 e LD2 spenti, penso sia giusto perché il cancello non si muoveva LD3 acceso, il comando di start effettivamente lo ho dato, quindi penso rimanesse acceso per quello LD7 acceso LD6 acceso, le fotocellule erano infatti libere. Funziona correttamente se mi mettevo in mezzo LD5 acceso, credo sia giusto perché il cancello era effettivamente a fine corsa chiuso, quindi non era fine-corsa aperto LD4 spento, credo sia giusto perché il cancello era effettivamente a fine corsa chiuso Il cancello era immobile, quindi lo ho sbloccato manualmente e se provavo a dare il comando con il cancello a metá comunque non partiva. Purtroppo non ho controllato cosa accadeva al LD4 Quando davo il comando sentivo un TAC, ma non succedeva nulla, e neanche la luce di movimento si accendeva. Questo blocco solitamente accade dopo una giornata/nottata di pioggia. Tolgo l'alimentazione per 1 minuto e torna a funzionare correttamente, dopo che do' il comando il LD3 si accende e poi si spegne appena il cancello si muove. Grazie!
  21. STEU

    Editing Scl lento con TIAV17

    Hai risoltomilproblema?
  22. Stamattina ho trovato il cestello pieno d'acqua, con o senza spina inserita trafila acqua dall'elettrovalvola presumo, visto che la vedo gocciolare nella zona vaschetta del detersivo. Quindi l'ho espulsa e ho chiuso il rubinetto generale. Evidentemente a seconda di come gli gira, l'elettrovalvola fa tenuta oppure no (ieri infatti avevo fatto un giro di lavaggio a vuoto ed evidentemente alla fine non ha chiuso bene). Metto in conto che anche quella andrà cambiata.
  23. Buongiorno a tutti Ho un dubbio su una pompa Grundfos serie CH/CHN Questa pompa ha almeno 15 anni di vita e serve per uso domestico per mandare l’acqua in pressione ai rubinetti e alla caldaia. E’ controllata da un interruttore che le stacca l’alimentazione elettrica. Ogni tanto, azionando l’interruttore, la pompa si impunta e non parte; ha come un attimo di incertezza e poi funziona. Tempo fa ha cominciato a fare questo difetto, ho chiamato un idraulico che mi ha detto che le ha spruzzato un po’ di WD40, ci sono voluti cinque minuti e la pompa non ha più dato problemi. Ora incomincia di nuovo a fare lo steso difetto e vorrei provvedere io stesso a farle il trattamento ma non so in che punti spruzzare lo sbloccante e se bisogna smontare qualche carter perché a suo tempo non ero presente per vedere. Sul libretto istruzioni al paragrafo manutenzioni non dice nulla Io immagino che si accumuli un po’ di polvere sulle boccole dell’albero anche perché è montata in un sottotetto un po’ polveroso. Avete qualche indicazione da darmi?
  24. Come puoi notare la procedura indicata sul manuale è completamente diversa, seguita alla lettera, telecomando in allegato, ma premendo i due tasti sul telecomando il lampeggio non cambia come se la scheda non rilevasse l'impulso. Provato a cancellare la memoria e ripetuta l'operazione nulla, stesso risultato. Provato a scollegare l'antenna, sostituendo con pezzo di cavo su "Y" per escludere eventuali interferenze, stesso risultato. Comincio a credere che ci sia qualche parametro nel nuovo tipo di scheda che va tarato diversamente. Grazie per l'interesse
  25. reka

    Alimentatori DALI: consumo da spento

    nella scheda tecnica dovrebbe essere riportato il consumo in standby, se risponde alla stessa normativa degli elettrodomestici credo che debba essere sotto il watt, forse addirittura sotto gli 0,5W
  26. giorgio17

    Caldaia Baxi Luna Alux - modello difettoso?

    Questo tipo di caldaie sono difficili da mantenere.Per fortuna ne avevo solo una da manutentare (De Dietrich)ma ogni 3-4 mesi pulizia completa e specialmente scarico condensa. Per intasamento dipende anche dalla qualità dell' aria aspirata.
  27. Beh per cominciare coi numeri che fanno è l'unica via se non si vuole investire soldi nell'attrezzatura. il fatto che lo facciano sembrare un plus è merito del marketing
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...