Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Roberto Garoscio ha iniziato a seguire SOSTITUZIONE CITOFONO URMET 1130/12 CON 1144/15
-
SOSTITUZIONE CITOFONO URMET 1130/12 CON 1144/15
Roberto Garoscio ha risposto a Andres78 alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Il portone lo apri con il tasto con la chiave, non più con quello dello sgancio cornetta. -
Lavastoviglie Rex Techna non lava bene e non asciuga
Ciccio 27 ha risposto a bellastoria84 alla discussione in Lavastoviglie
Ci sono state alcune generazioni di modelli nelle quali era difettoso il lettore della velocità del motore. La scheda leggeva questa difettosità come il segnale del motore fermo, anche se in realtà funziona. Di conseguenza, la programmazione entrava in una fase di protezione escludendo in automatico il riscaldamento dell'acqua, ma facendo comunque procedere il ciclo fino al suo termine naturale. A me è capitato un caso nel quale ho cambiato la sonda tachimetrica comprandone una identica a quella che si usa sui motori Beko di lavatrice. -
RIng Video e Urmet 1204/D006
Roberto Garoscio ha risposto a Simonite alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
1204/90 lo trovi sull’etichetta di carta incollata sulla staffa, prego -
Philips TV LCD 26PFL5403D/10
Leone2285 ha risposto a Leone2285 alla discussione in Philips - Phonola
Però cercando sul web il televisore in questione supporta un formato MPEG2. Forse è per questo che non riesco a vedere il video e sentire solo l'audio. Per quanto riguarda i condensatori ho cambiato quelli che avevano evidenti segni di usura. Dalla misura è emerso che hanno una capacità ridotta. Ho uno strumento non professionale per la misura dell'esr che non ho usato perché già davano scarsa capacità quindi li ho sostituiti. Comunque tutta la notte la TV è rimasta scollegata dalla rete ed oggi al primo collegamento è partita subito. -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
RT4D ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
-
Ciao a tutti, ho già improntato la cosa, ma vorrei delle conferme per andare a colpo sicuro. Ho questa macchina che fa girare una pompa idraulica in un anello di regolazione di portata con trasduttore di portata e inverter con comando 0-10V. Ha girato per anni alla grande, l'altro giorno è morto l'inverter e mi hanno riesumato un ziemens con porta profibus. Dato che il 1200 già aveva la sua scheda profibus, la sostituzione è indolore. Quindi tengo buono il mio PID autocostruito 10 anni fa, prendo il valore 0-27648 che andata alla analog-out, lo scalo al 0-16384 e lo passo al telegramma 0 PKW, 2 PZD (PPO 3) che mi suggerisce il sistema. Dovrebbe essere un Telegramma 1. Di più non mi serve. La domanda è: per avviare il motore (la faccio semplice) passerei nella parola STW1 del telegramma un 47F e per fermarlo un 1DC, oltre al riferimento scalato nella NSOLL_A. Per resettare un allarme 4FE e un 47E per abilitarlo. Ricordo bene o sbaglio? Grazie a chi risponderà
-
Lavastoviglie Rex Techna non lava bene e non asciuga
bellastoria84 ha risposto a bellastoria84 alla discussione in Lavastoviglie
Perdonami Ciccio ma non capisco. -
Cassa FBT Jolly 15RA brucia tweeter
Riccardo Ottaviucci ha risposto a man5on alla discussione in Radio - Stereo - Autoradio - HiFi - CD - DVD
c.v.d. -
causicurti ha iniziato a seguire lavatrice Elettro Zeta TT0442CM2 perde acqua da sotto
-
lavatrice Elettro Zeta TT0442CM2 perde acqua da sotto
causicurti ha risposto a teo kojak alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Può dipendere anche come viene caricata, da poca o molta biancheria che può premere contro l' oblò. -
Installazione sistema accumulo con autoclave
Boom32 ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
Ok lo prenderò a filo. Posso installarlo sullo stesso serbatoio dove andrà installato il galleggiante di riempimento oppure il braccio di quest'ultimo potrebbe impigliarsi nel filo del galleggiante? - Oggi
-
protezione classe b (presunto)inverter ascensori
Marco Fornaciari ha risposto a kniko2 alla discussione in Interruttori differenziali, magnetici e termici
Gli interruttori differenziali dell'impianto di sollevamento dell'ascensore con la più recente norma deve stare nella sala macchine dell'ascensore e ed di competenza della ditta installatrice o/e che ne cura la manutenzione. Essendo l'impianto di sollevamento con inverter alimentato in trifase il differenziale è bene sia di tipo B 300 mA (il 30 mA equivaleva ad andarsela a cercare anche 30 anni fa). Poi bisogna vedere l'anno di prima installazione dell'impianto e se nel tempo è stato adeguato alle varie norme, e come. Qui valgono gli accordi tra ascensorista a condominio, nonché le delibere dell'assemblea condominiale Va da se che in differenziale tipo AC 30 mA per alimentare un inverter non è adeguato. L'elettricista del condominio ora, in caso di modifiche o deguamenti, deve portare solo l'alimentazione elettrica prelevata dal contatore e protetta da interruttore solo magnetotermico, -
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
https://amzn.eu/d/0dIleq0W questo puo' andare? A me sembra identico anche se ci sono alcuni numeri in foto diversi ma e 'identico... -
Circuito comando sequenziale con reset
ilguargua ha risposto a fabriaq alla discussione in Elettronica generica
E' questo ? Ciao, Ale. Che sincronismo io e Allumy...😃 Ciao, Ale. -
Circuito comando sequenziale con reset
ALLUMY ha risposto a fabriaq alla discussione in Elettronica generica
Crossposting -
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
https://amzn.eu/d/0dIleq0W questo puo' andare? -
Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
Ciccio 27 ha risposto a Ciccio 27 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Alla fine ho ordinato un cruscotto nuovo. Mi è sembrata la soluzione più affidabile. Tanto costa poco. L'unica differenza è che ho i testi scritti invece che i simboli, ma credo e spero che tutto sia intercambiabile. -
Aprire oblo' Indesit
Ciccio 27 ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Io prendo i pezzi da Eb*y. -
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Dove posso ordinarlo? secondo me il codice e' dks08618 Dove posso ordinarlo in modo che mi arrivi velocemente? -
Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
Ciccio 27 ha risposto a Ciccio 27 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Ho trovato le piste corrispondenti al pulsante bruciate, quindi era come se qualcuno schiacciasse in continuazione il pulsante di avvio. Stupidamente, ho provato a passarci sopra l'unghia, ma mi sa che ho fatto saltare un pezzo di pista. Infatti adesso non prende più il comando di avvio e non permette di selezionare la centrifuga... 🤦🏼♂️😭 Il codice è sopra riportato è 410434824, ed è incollato sul retro del cruscotto. Sapete se per caso si trova ed è facile sostituirlo? -
Vuoto sù impianto VRV esteso
click0 ha risposto a paoloangelo alla discussione in Impianti Climatizzazione
è una situazione strana, da come la racconti se fai il vuoti in contemporanea a mandata e aspirazione e non va in vuoto anche se hai fatto azoto o hai qualche problema sugli strumenti o hai del liquido nei tubi altro non mi viene in mente -
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
si penso anche io che il problema sia quello ma dovrei ordinarla e attendere almeno 1-2 giorni...e se poi non e' quella? Tra l'altro non capisco come e' attaccata alla lavatrice..e il codice esatto della serratura da ordinare dove lo posso trovare? non capisco come si smonta non ci sono le viti... edit: ho provato a dare un colpetto a quei due puntini neri con la punta di un cacciativi..pensavo fosse a pressione..adesso ci passa nel buco il cacciaviti ma la serratura non si toglie..ho gia' fatto un danno? sono riuscito bastava muoverla un po'...adesso provo ad ordinarla. -
Cassa FBT Jolly 15RA brucia tweeter
man5on ha risposto a man5on alla discussione in Radio - Stereo - Autoradio - HiFi - CD - DVD
Aggiornamento, sostituito IC LM3886TF e il tweeter adesso funziona. grazie a tutti per il tempo dedicato -
Circuito comando sequenziale con reset
ALLUMY ha risposto a fabriaq alla discussione in Elettronica generica
Magari posta lo schema elettrico ultimo e definitivo che hai seguito nel montaggio. -
kamikadze ha iniziato a seguire Caldaia Savio 624CM/A non funziona correttamente
-
Caldaia Savio 624CM/A non funziona correttamente
kamikadze ha inserito una discussione in Guasti/Problemi Riscaldamento
buongiorno ai tutti, con le temperature piu alte dei 30 gradi la mia caldaia ha iniziato dare i numeri, se fuori e menno dei 30 gradi va benissimo. se superano i 30 gradi parte, accende la fiamma e subito dopo 2 o 3 seconde si spegne e dopo riparte e altri 2'3 secondi e si spegne. la mattina quando e piu fresco fuori funziona benissimo. aggiungo che la caldaia e stata sempre pulita e sempre fatta la manutenzione vorrei chiedere se qualcuno ha gia avuto o ha riscontrato stesso problemma grazie -
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
si penso anche io che il problema sia quello ma dovrei ordinarla e attendere almeno 1-2 giorni...e se poi non e' quella? Tra l'altro non capisco come e' attaccata alla lavatrice..e il codice esatto della serratura da ordinare dove lo posso trovare? non capisco come si smonta non ci sono le viti... edit: ho provato a dare un colpetto a quei due puntini neri con la punta di un cacciativi..pensavo fosse a pressione..adesso ci passa nel buco il cacciaviti ma la serratura non si toglie..ho gia' fatto un danno? Comunque mi sembra che ho buttato dentro due semplici tappini di plastica...probabilmente la parte nera tiene fermo tutto...ma come si toglie la parte frontale nera?
