Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. reka

    Doccetta lavabo intasata.

    secondo me il modo per toglierlo c'è, diciamo che se non è mai stato smosso ci sarà da cristonare parecchio. se ricordi il marchio magari trovi i disegni sul sito
  3. Il passaggio attraverso la piastra .
  4. Lasciandolo attaccato intendi: stacco il filo blu e bianco dal ronzatore e lo attacco nello slot 9 del citofono? Insieme al ponticello?
  5. certamente, ma anche togliendo la molletta il tubo è incollato. Credo x le alte temperature. 2) L'acqua dove viene riscaldata? Non ha una caldaia se non la piastra sola. Dove si ottiene il vapore?
  6. Suona strano... Monitor e pc sono collegati alla stessa presa o a due prese diverse? E' intervenuto il differenziale (salvavita) o il magnetotermico? E' la prima volta che usi quel pc collegato a quel monitor? O li avevi già usati magari collegati in altro modo?
  7. Riccardo Ottaviucci

    BOSE Cinemate II serie spento

    non mi ricordo nemmeno dell'apparecchio,figuriamoci🤣
  8. Dumah Brazorf

    Doccetta lavabo intasata.

    Sarebbe una vergogna se non si potesse svitare. Bada che essendo sottosopra se lo guardi dall'altro devi girare in senso orario per svitarlo.
  9. redlion3210

    Relè 5V sempre eccitato - Si può fare ?

    Grazie Livio, In realtà ci avevo pensato ed è tutto più semplice, ad esempio con il Finder 40.52.8.230, ma la sua scheda tecnica riporta un consumo di 1,2 VA per la bobina. Con il microrelè 5V siamo a circa 0,3 Watt (0,065A * 5V) , per questo ero andato sulla soluzione in CC a bassa tensione.
  10. Stefano Dalmo

    Doccetta lavabo intasata.

    Se come ipotizzo è incassato , C'è bisogno di una chiave apposita . Se lo fai vedere anche a noi magari..
  11. Ciao a tutti, vorrei spiegare in dettaglio la situazione. Ieri ho preso una scheda videoASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX 3050 per montarla su un PC desktop di cui allego le caratteristiche: 1) Alimentatore cx450m 2) Asrock b150m 3) Processore i5 6500 Il problema è che una volta montato il tutto, all'accensione è andato bene,ma tolto il cavo Hdmi è saltato il salvavita. Presumo che sia stato alimentatore. Secondo voi se,una volta sostituto l'alimentatore con uno da 1000W(Coller master silente pro,tale scheda video vada bene per la configurazione di PC che ho in mio possesso? Grazie mille
  12. PioBove

    Mivar 16M1 linee di ritraccia rgb visibili in alto

    diciamo che ho risolto quel problema... lo testo qualche settimana per vedere che accade.
  13. antoniob

    Filtro per termoconvettore Airmec

    Ciao, grazie per le indicazioni.
  14. Buongiorno, ho sostituito un vecchio citofono bitron video con questo nuovo. Il vecchio era un 4+1 adattato con la scheda AN0218 a 2 fili. Perfettamente funzionante lo cambiavo per via dell'estetica retro. Quello nuovo funziona in toto apre la porta, si sente benissimo la voce ma, se premo il pulsante non suona all'interno. Ho seguito le istruzioni modificando la posizione dei jumper tuttavia nulla.
  15. pmc

    Doccetta lavabo intasata.

    Grazie Stefano, provero' a pulire i filtri sotto lavello. Ma l'aeratore della doccetta si puo' sostituire? Io ho provato a svitare (senza forzare) la parte finale ma non viene.
  16. sì, se togli il coperchi odovresti vedere la sigla completa dello scaricatore, con quella cerchi la cartuccia sostitutiva
  17. Stefano Dalmo

    Problema perdita pressione caldaia Beretta Mynute rain

    Bene 😊 grazie pet l’aggiornamento.
  18. Livio Orsini

    Scaricatori

    Sono effettivamente dei condensatori con isolamento 450Vac
  19. Oggi
  20. Livio Orsini

    Salvamotore + Fusibili ?

    La derivazione che andrà ad alimentare la presa/le prese deve essere protetta da fusibile o MGT alla partenza. Questo dicono le normative.
  21. Livio Orsini

    Relè 5V sempre eccitato - Si può fare ?

    I relè sono progettati, salvo altra indicazione esplicita, per rimanere eccitati a tempo indefinito. Io però ti sconsiglio questo accrocchio. Usa un relè con bobina eccitata direttamente dalla rete 230V; oltre ad avere una maggior affidabilità il sistema risponde più velocemente. Tra l'altro un relè con bobina coman data 230 Vac consuma molto meno.
  22. Briciolo89

    Problema perdita pressione caldaia Beretta Mynute rain

    Salve a tutti scusate l’assenza ma sono stato piuttosto male. Non ho trovato perdite e la caldaia magicamente funziona, secondo il tecnico delle Beretta potrebbe essere stata aria nel circuito visto che non si accendeva il riscaldamento da quasi due anni. Possibile? Ad ogni modo la stiamo usando da 4 giorni adesso e finora tutto bene, non è mai scesa sotto l’1 di pressione.
  23. Ok, ricapitolando: Siemens 3nw7 053 è un portafusibile a valle del generale. Deve per forza essere integro poiché nell'appartamento tutto funziona regolarmente. Siemens 5sd74 è uno scaricatore di sovratensione di tipo 2, quindi è esso stesso una cartuccia sostituibile. sulla barra DIN resterebbe solo la scocca preposta ad ospitarlo. Corretto? Grazie per l'immenso supporto. Allego immagine dell'intero quadro elettrico.
  24. Intendi il TR11 (Afamp) e il TR12 (Driver)? Vediamo domani se riesco a registrare un audio
  25. m.franco

    Scaricatori

    Scusa il ritardo.. nello schema li ho indicati come condensatori
  26. Non dici in che tipo di locale è installata la caldaia, se chiuso o aperto, se umido, etc... Prova a mettere una stufetta elettrica nel locale, o a riscaldare i vari componenti con un phon industriale; così cominci a discriminare se è una questione di temperatura o di umidità/condensa.
  27. Dumah Brazorf

    Bimby TM5 non legge le Bimby stick

    Rabbrividisco nel riscontrare che quell'affare ha pure aggiornamenti del software/firmware. Ti conviene verificare se puoi aggiornare, magari corregge problemi con le stick.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...