Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. twistdh

    Lavastoviglie Siemens Errore E15 acquastop

    Ciao e buon anno! oggi la mia lavastoviglie (Siemens iq500 SX758X06TE) se ne è uscita con errore E15. Il sistema acquastop è attivo e non posso fare nulla. ho chiuso ingresso dell’acqua ma ogni tot c’è la pompa di scarico che gira. L’unica acqua che vedo nella vasca è un pochina rimasta nella zona del filtro (ma meno di 1 dito), che è quella che non riesce a pescare la pompa forse. fino a ieri lavava correttamente. C’è qualcosa che posso fare o controllare? Non mi era mai capitato e non so bene come procedere. Prima di chiamare un tecnico vorrei capire qualcosa. grazie mille!
  3. michpao

    indesit DIF66T9 dea 700 lampeggiano tutti i led dopo un pò.

    Allora smonta la pompa e il variatore di flusso, non la scheda!
  4. quello in foto sarebbe il nodo dove il montante si divide tra sopra e sotto? io non vedo nessun 16mmq, intendevi 6? se vuoi una cosa in regola secondo me devi rifare il montante scegliendo quale dei due quadri usare come primo.
  5. michpao

    AEG T59840 non asciuga più bene

    Ma hai liberato questo filtro, SE L’ARIA NON PASSA non asciuga e non crea condensa. Te lo dico perché è una causa che solo dopo averla esclusa potrai concentrarti su altro. 🤷‍♂️
  6. UABC80

    Electrolux EEZ68600W - problema con pentole in acciaio

    Anche qui… idem con patate, anche se devo dire tra tutti i liquidi/gel che ho provato l'unico che mi ha soddisfatto appieno è stato il Fairy. Purtroppo non ho avuto modo di provare altre polveri oltre alla McBride; annoto quelle che hai citato come buoni propositi per l'anno appena iniziato (se riuscirò a rialzarmi da questo, per me, bruttissimo periodo)
  7. timtomtam3

    Derivazione a Y su montante

    Se servono foto delle protezioni o altri dettagli dell'impianto fatemi sapere
  8. Oggi
  9. Ganimede77

    Electrolux EEZ68600W - problema con pentole in acciaio

    Mhmm a me succedeva solo con la polvere McBride. Con polvere Denkmit, Nuncas, Somat... zero. Pure con Tabs Lidl/Denkmit che usa mia madre mai visto.
  10. UABC80

    Electrolux EEZ68600W - problema con pentole in acciaio

    Ti posso dire che a me cose del genere capitano con gli amidi e l'unico detersivo che in quel caso è in grado di lucidare le pentole a specchio è il Fairy, che uso in gel perché è dosabile. E la mia macchina è regolata a puntino, sia come addolcitore che come dosatore del brillantante (regolato al minimo, quindi niente iridescenze sui bicchieri…) 😉 È proprio il caso di dire idem con patate! 😁
  11. Quali condensatori? Del primario o del secondario? Se del secondario vuol dire che l'alimentatore non è spento. ma funziona
  12. te lo detto già ai sui tempi hanno messo una pezza, il che significa che continueranno a "mettere pezze" anche perché nel frattempo hai variato le caratteristiche delle " tue esigenze " (monofase >> trifase) (casa di tuo papa + casa di tua sorella)
  13. E685X

    Electrolux EEZ68600W - problema con pentole in acciaio

    Ciao Dipende dall'amido della pasta Lavale con Fairy e viene via tutto La macchina non è responsabile, il detersivo fa molta differenza
  14. alimentatore completamente spento , fuse buoni . la tensione ai condes corretta cosa posso fare .
  15. AdeptusAstartes

    consiglio frigorifero 70-90cm

    approfondendo le schede e la disposizione di ripiani e vani nella porta sono arrivato a bosch KGN494ICF - serie 6 classe c nel libener mi manca il cassetto per carne e pesce che trovo solo nei biofresch come CBNsda 775i ma che però è fin troppo grande andando a ridurre i ripiani nella porta e rendendo più difficile la gestione dei ripiani: resta meno spazio a disposizione e preferisco avere le cose alte che uso spesso nel primo ripiano a portata di mano e non in alto dal punto di vista dell'organizzazione trovo bosch più aderente a come uso il frigorifero, lo svantaggio è che è da 70cm contro i 75cm miele non ha il cassetto ed è impossibile trovare modelli con maniglia integrata lg sono profondi più di 70cm e preferisco evitare
  16. Ganimede77

    Electrolux EEZ68600W - problema con pentole in acciaio

    Tutte quelle iridescenze? mhmmm o il solito detersivo tutto-in-uno che non lava nulla o eccesso di brillantante dovuto ad un tutto-in-uno che ne ha già dentro. Questa della foto, in particolare... sembrano residuo di amido? Pasta o riso cotti? In caso, detersivo scadente e/o addolcimento acqua non adeguato. Con le macchine attuali, la regolazione perfetta è fondamentale perchè usano pochissima acqua nel ciclo di lavaggio e risciacquo.
  17. Ganimede77

    Electrolux EEZ68600W - problema con pentole in acciaio

    Esattamente quali detersivi hai usato? Marchio e nome del prodotto? Durezza acqua della tua zona? Impostazione durezza acqua addolcitore? Hai messo sale PER LAVASTOVIGLIE nel serbatoio dell'addolcitore? Che brillantante usi? A che regolazione?
  18. Ganimede77

    AEG T59840 non asciuga più bene

    Come per tutte le machine del gruppo Electrolux dal 2001 al 2016 (circa): AEG, Rex, Zanussi, Zoppas, ecc.
  19. UABC80

    Electrolux EEZ68600W - problema con pentole in acciaio

    Domande di rito: l'addolcitore della macchina è stato regolato in base alla durezza dell'acqua della tua zona? Usi il brillantante? Il suo dosatore è regolato bene? Quali? Comunque quegli aloni di solito non sono nulla di preoccupante: se sono riuscito a interpretare bene la foto dovrebbero dipendere anche dal tipo di cibo cucinato, e ad ogni modo sul manuale della lavastoviglie dovrebbe essere scritto cosa fare
  20. nmarziano

    Componenti Eletronici per riparazione TV

    Ti ringrazio per la risposta e ti chiedo scusa ho sbagliato la sigla che non è TK13A65U ma K13A65U che è UN MOSFET. Mi potresti fare la cortesia, se non ti scoccio, di indicarmi un equivalente del 1N6060Z che dovrebbe essere un mosfet. Ti ringrazio Nicola
  21. Arcoba

    Caldaia Baxi Platinum ERRORE 153

    Per un precedente problema "Errore 151 BMU interna". Così ho pensato di fare un reset.
  22. In soldoni l'uno non va bene perchè esce alta tensione dal contatto SW se lo alimenti a 220V. Puoi usare l'unI, che è uno shelly completamente diverso.
  23. Salve, vorrei sapere se è possibile fare qualcosa per un mio telecomando Sommer, funzionante da anni, che improvvisamente, seppur rimanendo funzionante, ha ridotto di moltissimo la sua portata, a 2-3 metri dai ricevitori, su tutti e tre i tasti programmati. Ovviamente la batteria è stata sostituita, l'ho anche aperto per vedere se c'era qualche componente dissaldato (anche se non è mai caduto), ma è tutto OK. Ho cancellato la programmazione su vari tasti, con conseguente riprogrammazione, ma senza esito. Era funzionante, ma da un giorno all'altro ha ridotto la portata. Qualche consiglio?
  24. Simone Baldini

    Consiglio Riparazione Inverter Danfoss (IBC solar)

    Inverter di 10 anni fa' direi che non ne vale la pena la riparazione. Oggi ti costa sui 1000 euro nuovo, e una qualsiasi riparazione non meno di 500 euro non te li chiedono.
  25. Stefano Dalmo

    Scheda comando cancello due ante anonima

    Scusa ma non capisco perché non hai agito sul primo trimmer , portandolo a tutto antiorario . pure per constatare se ha un minimo di regolazione sul circuito .
  26. reka

    Scheda comando cancello due ante anonima

    certo che se ci fosse la documentazione ok, sarebbe bello sistemarla, ma senza nulla perdere tempo e andare per tentativi su una scheda del 94 è accanimento terapeutico 😀
  27. AdeptusAstartes

    Electrolux EEZ68600W - problema con pentole in acciaio

    Ciao, è passato più di un anno dall'aqcuisto della nuova lavastoviglie ma ancora non ho trovato una soluzione per lavare al meglio le pentole in acciaio: chi più chi meno mostra i segni sul fondo che vedete nella foto: Ho usato 4 tipi diversi di pasticche e le pentole sono anche buone: wmf, fissler, silberthal... ma tutte hanno questo aspetto che sembra sporco il tipo di sporco non influisce, per la maggior parte delle volte è solo acqua di bollitura della pasta. lavandole a mano escono senza problemi. ho visto che passando con due gocce di limone aloni e macchie spariscono ma com'è che il passaggio in lavastoviglie le riduce in questo modo?
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...