Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. patatino59

    Dimer Dimitron 5.7600

    Non vorrei disilluderti, ma non troverai facilmente nulla di adatto. Devi specificare di che tipo di lampade stiamo parlando e di che comando di dimmerazione hai bisogno. Sppongo siano lampade alimentate a 230 volt, per le quali bisogna provare la combinazione lampada-dimmer relativa alla potenza totale dell'accensione da dimmerare. Oltre i 30 watt di assorbimento, a 230 volt, si possono provare i cosiddetti "Dimmer per Led", che non fanno miracoli, ma semplicemente sono adatti a carichi specifici. Sotto i 30 watt bisogna utilizzare diversa tipologia di corpo illuminante, per esempio faretti a corrente costante e driver in corrente con ingresso PUSH.
  3. quando possibile le parti esterne dell'impianto vanno messe sotto un MTD parallelo a tutto il resto, negli anni degradano gli impianti e creano problemi.
  4. li senza pensarci troppo devi sfilare la linea tirando un 2x10 secondo me con un C40 in partenza. con 7 di contratto puoi comunque arrivare a 9 comodamente.
  5. ALLUMY

    Problemi ai canali

    Scusa ma non ti viene il dubbio che siano proprio le nuove connessioni fatte male?
  6. omandar

    Come sapere COSA viene scaricato in background (e da quale programma)?

    Ringrazio per il concreto suggerimento. Purtroppo (per me) è un tentativo che ho già fatto, senza successo.
  7. reka

    aria impianto termosifoni

    stamattina ho dato un occhio ma mi è passata la voglia, il vaso è in basso e devo stendermi per arrivare alla valvola. Oltretutto si nota la vernice gonfia nella parte bassa quindi meglio farlo domani che male che vada vado da pressiani a prenderne uno nuovo direttamente. due cose: -la pressione a freddo era 1,3 quindi 0,2 meno di ieri. -il regolatore di pressione che ho all'ingresso caldaia quando apro la valvola per caricare indica la stessa pressione della caldaia ma quando chiudo sale anche a 3. che potrebbe essere? è normale?
  8. AndreaIT

    BFT VIRGO R930130 NON SI APRE UN ANTA

    Buongiorno e grazie ancora. Allora intanto giro i settaggi impostati e poi faccio due prove anche se er 40 si ripropone e si mantiene per 15/20 minuti rallentando i test che avrei voluto fare. Che foto vuoi che faccia?
  9. Puoi sempre usare una lampadina , anche di bassissima potenza, per sapere se ci sono i 230V, e facendo molta attenzione a non prendere la scossa e di non fare corto circuiti in giro.
  10. dove sono (a casa dei miei per le feste) purtroppo non dispongo di un multimetro
  11. michpao

    Forno Hotpoint Ariston FT 850.1

    Metti il forno nella funzione statico (sopra e sotto) e misura con un tester se arriva tensione sia alla resistenza inferiore e una delle due superiori. Se si interrompe l’alimentazione (anche su una delle resistenze) non potrà mai raggiungere la massima temperatura e dovrebbe esserci un contatto del selettore guasto!
  12. skiva

    Dimer Dimitron 5.7600

    Buongiorno. Mi trovo a dover sostituire il dimer in questione con uno che supporti le lampade a led... Vi allego una foto. Non riesco a reperire nessuno schema dei contatti (trattasi in realtà di fili saldati già in azienda). Qualcuno potrebbe indicarmi a cosa corrispondono le singole posizioni o come posso risalire a cosa siano con delle prove? Premetto che la cassetta è in un anfratto difficile da raggiungere.... Grazie
  13. Oggi
  14. Stef1980

    Cancello elettrico faac + 1control solo

    Ho fatto anche questa procedura ma non so se l'ho interpretata bene....con il telecomando premo per 5 sec i tasti p1 e p2, nel frattempo metto in ricezione il "solo" poi premo il tasto da copiare 2 volte di seguito sempre con il telecomando con cui avevo fatto l'operazione p1 e p2. Giusto?
  15. Smanettone15

    Eaton easy e4 e stringhe di testo

    Le sto raccogliendo. Il protocollo della stampnte è noto con un manuale molto chiaro. Posso inviare solo ustruzioni tipo questa ST[1]="Matthews", SIZE=16, REV=1 Se il PLC potesse inviare attraverso modbus direttamete la stringa sarebbe molto semplice ma non potendolo fare in quanto gestisce esclusivamente dati numerici pensavo di inviare i codici decimali tipo 83 84 91 49 93.............13 Ho già trovato un modulo che si occupa di convertire le informazioni da modbus a ASCII ma il costruttore al momento non mi ha rilasciato documentazione tecnica e fino al rientro dalle ferie non posso fare nulla. In effetti mi sono spiegato male. Quello che chiedo è se il metodo che intendo utilizzare è valido oppure se esitono soluzioni più semplici. Grazie
  16. ruzzino

    Viessmann vitodens 200-w 26 kw

    Fatta revisione fumi da una settimana passata senza problemi, valori nella norma anche senza pulizia scambiatore. Quest'anno non ho toccato nulla visto che per il momento stà andando anche se a fine primavera ho in programma una pulizia. Volevo infatti chiedere se è possibile una riparazione del refrattario in fondo allo scambiatore, ricambio VIESSMANN : 7830016 L'ultima volta aveva una vistosa crepa anche se non ancora rotto del tutto. Ho visto che ci sono mastici per refrattario resistenti alle alte temperature, con un 10 euro di spesa me la caverei, il ricambio originale minimo si trova su 80-90 euro ma arriva anche a 120-130 euro Grazie e buon 2026 a tutti
  17. Livio Orsini

    Giochi di luci

    Si basta fare così. Ti metto anche un esempio. void setup() { pinMode(LED, OUTPUT); pinMode(RFM95_RST, OUTPUT); digitalWrite(RFM95_RST, HIGH); while (!Serial); Serial.begin(9600); delay(100); ............ } Non saprei, bisognerebbe avere le specifiche della scheda e gli schemi elettrici. Prova a mettere il link di dove li hai comprati, che do un'occhiata ai dati e, magari, riesco a risalire al sito del produttore e trovare la documentazione.
  18. comi1988

    Vaillant tecnoblock vcw 280xe

    Si , l'ho dovuto registrare micron, in più nel momento che accendo il riscaldamento la pompa parte, però la non chiude la valvola della tre vie, a schiacciare manualmente è molto dura, i due tubetto sulla sx della valvola tre vie li ho smollati e l'acqua esce con molta pressione, se sono 3 non ne ho smollato uno. Sicuramente quando ho smontato il commutatore dell'acqua calda uscivano dei pezzetti neri di sporco. La membrana la trovo? Mi sembra strano si sia fessurata dopo la pulizia di un altro componente
  19. robertice

    Valvola doccia ad incasso

    No È a sfera e non ha un vitone che si può cambiare
  20. robertice

    Problemi autoclave

    Spiega meglio questo passaggio, fai delle foto che fanno vedere meglio i collegamenti oppure fai uno schema preciso State facendo confusione.... Se ti arriva il tubo dal pozzo, la diretta dall'acquedotto e hai la partenza verso le utenze dovresti poter fare tutto....ma la foto non è chiara E dovevi mettere un vaso espansione al posto di un montaliquidi
  21. adrobe

    Vaillant tecnoblock vcw 280xe

    Basta una piccola fessurazione sulla relativa membrana, anche non visibile a occhio nudo, che la slitta della valvola a tre vie non si sposta tutta a sinistra (come dovrebbe se chiedi il riscaldamento). Quindi, per quel che costa, cambia comunque la membrana. Se il problema perssite devi controllare che tutti i piccoli tubicini in rame (alla tre vie ne arrivano tre, ma ce ne sono anche altri) siano puliti internamente. intendi il commutatore idraulico? hai verificato che il relativo micro sia attivato SOLO quando apri l'acqua calda?
  22. Leone2285

    Giochi di luci

    Grazie Livio, quindi basta impostare le uscite come hight all'inizio e poi mandarle come low. Nel programma che mi funzionava quindi inverto hight con low. Come mai questa scelta dei costruttori di pilotare in negativo? Visto che gnd non andrebbe collegato perché lo mettono?
  23. NovelVino

    Pressione Caldaia Vitodens 100 w

    Buongiorno Stefano, grazie della veloce risposta che in parte mi tranquillizza, ma come avevo scritto il vaso l'ho proprio smontat, tirato via dalla Caldaia e sgonfiato completamente. Devo dire che sgonfiandolo è uscita un pò di acqua dalla valvola dell'aria, ma dalla parte dell'acqua non usciva piú niente, agitandolo si sentiva ancora presenza di liquido interno ma veramente molto molto poco. Poi l'ho rigonfiato e non usciva piú nulla. Di fatto questa è la situazione ora, con riscaldamento in funzione da 1 h.
  24. Livio Orsini

    problemi con scheda tapis roulant

    Sei un nuovo utente che, probabilmente, non ha letto il regolamento che ha liberamente accettato. Gli accodamenti sono sempre vietati! A maggior ragione se ti accodi ad una discussione inattiva da oltre un anno. Se vuoi risposte devi aprire una tua discussione spiegando chiaramente e dettagliatamente il problema.
  25. giugn76

    Cancello elettrico faac + 1control solo

    Anche da manuale centralina (credo tu abbia la E024S) spiega come duplicare radiocomando, prova a seguire anche questo.
  26. Livio Orsini

    Giochi di luci

    Non conviene mai prelevare l'alimentazione dei relè direttamente da arduino, oltre a sovraccaricare il regolatore della scheda c'è il rischiuo che ad ogni commutazione il programma di arduino vada a farfalle. Invertire lo stato iniziale delle uscite non è un problema, lo stabilisci nella funzione di inizializzazione.
  27. Leone2285

    adattatore router 4g - antenna esterna

    Sembra quello. Accertati meglio magari scrivendo al venditore. Io ti ho indicato il primo link trovato. Cercando meglio potrai trovarlo ad un prezzo migliore. Dalla Cina dal nuovo anno verrà addebitato un extra di 2 euro. Quindi cercalo per immagini e se lo trovi in Italia valuti quel che ti conviene di più.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...