Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. babuccio

    Lavatrice Hoower axi care dose A+++

    Il difetto lo fa con qualsiasi programma. Ho pensato ad un difetto della serratura oblò ,sto provvedendo a sostituirlo. Grazie.
  3. Bigboss80

    Sony Crt condensatori ?

    Mi ero dimenticato di aggiungere che a caldo dopo che è accesa da una decina di minuti il difetto scompare quasi del tutto, resto solo il piccolo ronzio sul altoparlante che si sente solo quando c'è silenzio e aumento un po il volume.
  4. Leone2285

    Scheda comando riscaldamento escavatore CAT312LC

    Grazie Ale, appena vado a fare le misure consigliate da Livio direttamente nell'escavatore darò un occhiata. Probabilmente hai ragione tu, comunque credo non sia un carico molto importante in termini di assorbimento per la scheda.
  5. giorgio17

    problema unita esterna beko behpe090

    Cambia tecnico
  6. alighi

    problema unita esterna beko behpe090

    Icona di avviso AVVERTIMENTO! Tutti i cablaggi devono essere eseguiti rigorosamente in conformità con lo schema elettrico situato sul retro del pannello frontale delle unità interne. ATTENZIONE! Non confondere fili vivi e nulli. Ciò è pericoloso e può causare il malfunzionamento del climatizzatore. dal manuale
  7. Alessio Menditto

    problema unita esterna beko behpe090

    Beh 1 sopra è marrone e 1 sotto è blu, e già qui non cominciamo bene, poi il 3 sotto che dovrebbe essere terra (giallo/verde) è blu. Ma siete sicuri siano la stessa macchina? W e S dello split non hanno la corrispondenza con la macchina esterna.
  8. Temo proprio fosse già usata, da esposizione o (che si dice nel mondo hifi) ex-demo. Ma trasportata così? Per forza si sarà ammaccata... tempo fa ho preso, in una nota catena con la U, una lavapiatti hotpoint da esposizione al 50% per una coppia di amici appena sposati. Non avevano l'impallo originale ma me l'anno fissata per bene su un bancale e quindi protetta per bene con del pluriball.
  9. In quella maniera ne ho preso una usata che ho riparato, verniciato, tolto le ammaccature e messa a nuova vita ed è quella che ho pubblicato con oblò bianco
  10. Oh mio Dio 😱😱😱
  11. Oggi
  12. spankbet

    problema unita esterna beko behpe090

    La prima foto è la morsettiera interna, la seconda quella esterna. grazie
  13. No, l'hanno portata su dal furgone senza alcune protezione.
  14. Buonasera , spero il post sia consentito, altrimenti prego i moderatori di cancellarlo pure e mi scuso in anticipo. Dopo la fase di asciugatura l'asciugatrice si è spenta e non da segni di vita, dalle poche nozioni che ho ho visto che la tensione di rete arriva alla scheda. Ho visto un vecchio post dove un utente è riuscito a riparare la scheda e vorrei capire se qualcuno qui si prenderebbe in carico questa riparazione , magari contattandomi in privato. sicuramente se contatto l'assistenza oltre all' uscita mi verra' consigliato di cambiare asciugatrice. grazie mille Andrea
  15. Grazie Stefano, ma ormai è andata così e, tra l'altro, mia moglie dice che riesce comunque a versare senza difficoltà. Infine, proprio per ciò che hai paventato, preciso che abbiamo sempre usato acqua demineralizzata. Saluti
  16. Bigboss80

    Sony Crt condensatori ?

    Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio, ho una piccola tv Crt Sony che ha una trentina di anni alle spalle, mi avevate aiutato voi a rimetterla in marcia anni fa , la uso poco , poche volte con vecchie console per videogiochi, ho notato che quando ci sono immagini totalmente bianche lo schermo si allarga due mm pressappoco sia in altezza che in larghezza, l'ho notato perché c'era una cornice intorno alla schermata e si sente un piccolo ronzio sull'altoparlante , l'immagine quando ci sono schermate statiche con immagini molto luminosa si presenta un leggero tremolio che abbassando il contrasto mano a mano che lo abbasso tende a scomparire, sto pensando non sia un problema di elettrolitici , soprattutto per il problema del ronzio, non è molto forte, si sente solo quando non c'è nessuno suono , per tutto altro la tv funziona perfettamente. La tv è una KV M1430A da 14 pollici. Schema e service manual https://drive.google.com/file/d/1BPclAFqp2z2u79KdI5WSzk1aZQWQBre1/view?usp=drivesdk https://drive.google.com/file/d/1RHfuEK8DPk_WlOcpea3O0H8Hsg4R3XHy/view?usp=drivesdk
  17. drn5

    controllo PWM con CPU 313C

    Hai configurato nelle proprietà HW della cpu il canale 0 come pwm? Usi sfb 49 per comandare il canale? Se ricordo bene la frequenza massima sulla 313C dell'uscita è 2.5KHz, ci stai dentro?
  18. ilguargua

    Scheda comando riscaldamento escavatore CAT312LC

    Più che un'elettrovalvola in genere ho sempre visto una valvola motorizzata, con opzionalmente un feedback di posizione , per quella funzione. Però non ho mai lavorato con i Caterpillar, per cui potrebbe essere diverso. Ciao, Ale.
  19. Ritorna su questa
  20. Enermax14

    Spia arancione Beretta mynute 24

    Appena stacco lo spinotto della sonda sul primario la caldaia passa subito da verde a rossa Provato a misurare la resistenza con scambiatore caldo e misura circa tra 1 e 2 kohm Da "freddo",dopo mezz'ora, rilevo 7/8kohm Quando da off/reset è stata rimessa su riscaldamento/sanitario, lampeggiava la luce arancione e si è avviata in riscaldamento, dopo 1 minuti spenta e riaccesa e non l'ha più fatto Non capisco come mai si scalda anche il tubo di mandata dei termosifoni quando è accesa in sanitario, anche si ho sostituito la cartuccia della valvola 3 vie che era tutta arrugginita e oring inesistenti Quant'è la temperatura ideale dell'acqua sanitaria in uscita per avere acqua sufficientemente calda senza cuocere le guarnizioni, o meglio, preservare lo scambiatore? Grazie
  21. GRAZIE Visto che ci vuole un pò di tempo&pazienza, rimando il tentativo al mese prossimo quando sarò più tranquillo Tengo aperta questa discussione o ne riapro un'altra più avanti ?
  22. Stefano Dalmo

    Lavatrice Hoower axi care dose A+++

    Anche se imposti un programma di sola centrifuga ? ha i comandi touch? se la risposta è si , imposta un programma e attiva la sicurezza bambini , vedi se fa lo stesso
  23. dave1992

    SAMSUNG UE40MU6400UXZT MORTA MA RISORTA IN PARTE

    Seguo, posso avere il file e il software per leggere e correggere l'ic? Grazie
  24. Che ti posso dire . Se proprio non lo puoi usare e vuoi tentare tu , prima di farlo sostituire , ti dico come procedere , ma devi smontare la serpentina dallo scaldino .
  25. Hai presente quei ponticelli neri sulle schede mono faccia dei telecomandi? Quelli. Tieni però presente che non sono perfettamente a zero ohm, ma qualche decina di ohm, a seconda degli spessori usati. Nei telecomandi quei valori sono più che accettabili mentre nel tuo caso devi valutare tu, ma come processo produttivo sarebbe molto conveniente e per giunta meno inquinante.
  26. Buonasera, da quando Windows 11 si è aggiornato, la stampante non stampa più. Le ho provate tutte, ho disinstallato e reinstallato i driver dal sito ufficiale, ma niente da fare. Ho seguito tutte le procedure indicate sui vari siti internet, ma neanche così. Non ho potuto ripristinare ad una data antecedente perché quella in elenco era già post-aggiornamento. Possibile che non vi sia un'altra possibilità? La stampante è ancora buona e funzionante, perché dovrei comprarne una nuova? Grazie a chi mi può aiutare
  27. Luca2911

    SCHEDA INVERTER PACCO BATTERIA HUAWEI LUNA 2000

    grazie, della risposta, ho sentito huawei prima di ricaricarle manualmente, smontandole, avevo paura sinceramente di ricontattarli per paura di ripercussioni sulla manomissione ecc. però effettivamente potrei provare. rimonto tutto e ti aggiorno, grazie, allego inoltre foto scheda che secondo me è la colpevole però molto probabilmente come dici tu è un blocco SW.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...