Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. casa74

    Sospetta sonda evaporatore freezer guasta

    Grazie per la risposta Alessio. Un frigorifero con sonda evaporatore guasta fa aumentare i consumi energetici, rispetto ad un frigorifero con sonda sana? Buon pomeriggio
  3. Grazie Livio per la risposta immediata. Sto realizzando una board per leggere i sensori industriali presenti sui macchinari per fare datalogging e analisi. Avrò accesso alla sensoristica che usano anche i plc. Per questo vorrei un feed da parte di gente esperta sul campo. Il mio canale di comunicazione principale verso l'esterno sarà LTE/4G. Cosa ne pensi in ambito industriale? Poi stavo valutando le seguenti interfacce: -analogico IN 4-20mA -analogico IN 0-10V -digitale IN 24V -modbus IN -digitale OUT Dovrei coprire buona parte della sensoristica disponibile. No?
  4. Oggi
  5. Livio Orsini

    Pareri per Board universale per sensori industriali (4–20mA, RS485)

    Se la usi così com'è non ha senso: non ha alcuna immunità per i disturbi irradiati e condotti. Se invece la tratti come fosse unmicrocontrollore e usi tutti gli accorgimenti di filtraggio e di layout atti a garantire una buona immunità ai disturbi, allora è un ottimo microcontrollore, veloce e con discreta memoria. CAN è bus specialistico per automotive, al di fuori di questo ambito oramai non ha molte applicazioni. Sensori industriali di buona qualità si in terfacciano perfettamente con i PLC attuali, nessuna perdita di tempo.
  6. Ciao a tutti. Mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum. Sto lavorando ad una board per acquisizione dati in ambito industriale e volevo confrontarmi con chi lavora davvero sul campo. Idea: semplificare collegamento sensori industriali (4–20mA, 0–10V, RS485, contatti digitali) evitando gateway e soluzioni custom ogni volta. Architettura attuale: - Connettività LTE NBIOT - ESP32 - ingressi analogici configurabili (0–10V / 4–20mA) - RS485 (Modbus) - I/O digitali isolati - sto valutando CAN Domanda: -secondo voi cosa NON può mancare in una board così? -ESP32 in ambiente industriale: esperienze -CAN ha senso o è poco usato? E soprattutto: - cosa vi ha fatto perdere più tempo integrando sensori? Non è ancora un prodotto commerciale, sto cercando di costruirlo con input reali. Grazie a tutti per i feedback
  7. Ho controllato meglio e la risposta è ni: da Torino a te l'antenna trasmittente non è a vista quindi il segnale che riceveresti sarà scarso e ballerino. Ci sono altri ripetitori più vicini (a pochi km da te) ma ti servono almeno due antenne e comunque non riceveresti tutti i mux. E poi, in un caso o nell'altro di sicuro metterei una centrale programmabile, non una multibanda. A questo punto fai anche tu qualche indagine nel vicinato oppure (meglio) vai dritto a chiedere a un bravo antennista che conosce la tua zona. Ciao
  8. 3kek1

    UE55AU7172UXXH sintonizza i canali in modo disordinato

    è sul sito italiano per cui è per qui
  9. Alessio Menditto

    Sospetta sonda evaporatore freezer guasta

    Guarda, se il compressore è inverter come vedi hai un bassissimo assorbimento alla partenza, che poi gradualmente sale e si stabilizza, io pensavo fosse un compressore on off e le cose sarebbero state molto diverse. Lui parte piano, sale di giri (=potenza raffreddante), la temperatura cala, arriva vicino alla T impostata ed evidentemente pur andando al minimo, se il compressore rimanesse in funzione la supererebbe, per cui non può far altro che fermarsi. Io ti consiglio di rilassarti, tenere monitorato la temperatura ma basta così, se il ghiaccio non torna più hai risolto, non pensarci. Il frigo deve fare freddo e non bloccare la batteria col ghiaccio, se fa queste due cose è a posto.
  10. Stefano Dalmo

    PROBLEMA OPERATORE PHOBOS BT A25

    Il valore lo devi modificare tu . con l’autoseet non lo aumenta in automatico . se fai l’autoseet quando c’è il problema La centralina va in errore . se lo fai quando il problema non c’è , ma perché magari sta al limite , ma non lo supera , allora passa . Però al primo inghippo di forza in più , si riblocca
  11. casa74

    Sospetta sonda evaporatore freezer guasta

    Grazie per la risposta Alessio. Lo sento che stacca dal rumore e dal assorbimento wattmetro,quando segna 5,3 Watt e l'assorbimento scheda. Non vorrei che la nuova sonda non si adatta bene. Grazie per i chiarimenti.
  12. Claudiobotto

    Collegamento Idroscopino

    Volevo evitare di rompere piastrelle. Foro sopra il galleggiante.
  13. Riccardo Ottaviucci

    UE55AU7172UXXH sintonizza i canali in modo disordinato

    Molto probabilmente si tratta di un TV destinato ad altri paesi. Di conseguenza,o sposti manualmente i canali secondo una tua lista,oppure provi a settare un altro paese (non lingua) che ha una numerazione simile alla nostra. Si potrebbe fare tutto dal menu di servizio,ma non è consigliabile modificare nulla ,almeno finchè il TV è in garanzia
  14. Claudiobotto

    Collegamento Idroscopino

    Tra rivestimento e cassetta ci sono 6 cm. Più che altro mi preoccupa, come dici tu, il fissaggio lato cassetta. Grazie.
  15. Claudiobotto

    Collegamento Idroscopino

    Foro sopra il livello del galleggiante, freccia blu.
  16. Alessio Menditto

    Sospetta sonda evaporatore freezer guasta

    Da come avevi scritto pensavo fosse un compressore NON inverter, il compressore inverter non dovrebbe fermarsi (perché altrimenti diventa On Off), ma come capisci che stacca e riattacca? Dal wattmetro a spina?
  17. Dovresti prendere tutto con una sola antenna puntata in orizzontale verso Torino. Antenna ad alto guadagno (es. una triplex). Oggi controllo meglio e nel caso ti aggiorno. Ciao
  18. casa74

    Sospetta sonda evaporatore freezer guasta

    Grazie per le risposte. Ho inserito un wattmetro da spina per monitorare l'assorbimento del frigorifero. Al inizio accensione ho rilevato 5,3 watt, poi dopo un po si e attivata la resistenza di sbrinamento 206 watt circa, senza compressore acceso. Con compressore acceso segnava 123 watt, dopo un po e sceso a 70,3 watt. Il compressore ha un valore di potenza di 104 watt di targa, e un compressore ad inverter. La potenza del compressore e scesa 62 watt, poi sale a 85 Watt, insieme alla ventola. Con lo sportello aperto la potenza sale Secondo il vostro parere la sonda compatibile e adatta secondo i parametri Il frigorifero bosch funziona raffredda bene, cibi nel freezer duri, non va in allarme nessuno ghiaccio accumuato. Pero attacca e stacca com tempi rapidi, sepertina calda non bollente, compressore caldo, nessuna puzza. Il cilindretto di rame e tiepido. Il compressore si e staccato e riattaccato fra circa 9 minuti. Temperatura ambiente 30 gradi. E neccessario sostituire sonda con l'originale, che mi consigliate. Grazie per i chiarimenti.
  19. Beh no Giorgio, sì possono riparare, ovviamente non si può più caricare col 22 ma ci sono altri sostituti. Se il circuito gas è integro ( perché decenni fa con cartellatrici da due lire facevano cartelle che duravano in eterno, e oggi con le cartellatrici a frizione che non puoi sbagliare una cartella nemmeno se lo fai apposta, incredibilmente ci riescono lo stesso a sbagliarle) e come presumibilmente è il condensatore di spunto guasto, si cambia il condensatore e dura altri 30 anni. Siamo sempre lì, serve un “Frigorista” (ossia chi aggiusta i frigoriferi), non un “climatizzatorista” che te ne vuole vendere uno nuovo. Non se ne esce.
  20. @piplofi17Ciao Filippo, sei riuscito a trovare quelle schede? Ti ha risposto ideal clima?
  21. 3kek1

    UE55AU7172UXXH sintonizza i canali in modo disordinato

    Perché ti dovremmo aiutare noi? È la Samsung artefice di tutto, vedo dal sito loro che è un modello attuale, avrà una sua garanzia e ne deve rispondere.. è talmente logico..
  22. R22 :sono da buttare via,non si possono riparare
  23. Buongiorno a tutti, ho avviato ieri pomeriggio il condizionatore, e ho scoperto che ha qualche problema. Le tre unita interne (due split e una cassetta a soffitto) si accendono e mandano aria, ma non raffrescano. L’unita esterna (Mitsubishi MXZ-3E54VA) si accende ma la ventola non gira. Ho provato per prima cosa a fare il reset per scaricare il condensatore, con una procedura che mi ha consigliato l’installatore: - i telecomandi delle 3 unità interne messi su raffreddamento alla stessa temperatura, unità tutti accese - spengo le unita - tolgo l’alimentazione dal quadro e lascio un bel po (ho staccato anche fino ad oltre un’ora) - ri do alimentazione - ri accendo tutti su raffrescamento alla stessa temperatura. fatto varie volta, nessun risultato. Ho pulito i filtri, e controllato eventuali occlusioni della macchina esterna. Tutto ok. Ho quindi provato a fare in autonomia la procedura di analisi dei problemi. La procedura sulla unità interna (con telecomando tutto acceso e 24 gradi segnati) non dà nessun errore (nessuna spia o beep) Quando entro nella modalità di verifica della macchina esterna (alzo temp. a 25, fa due beep) l’unità interna fa 8 lampeggi (e 8 beep) LED1 e LED2 nella scheda della macchina esterna sono accesi fissi, (allego foto, per sicurezza ne ho fatta anche una con macchina spenta perché non era chiarissimo se fossero accesi) Secondo la tabellina del manuale, si dovrebbe trattare di un problema alla ventola (allego estratti). Purtroppo ste cose succedono sempre nel weekend, e fino a lunedì non potrò contattare l’assistenza. Secondo voi c’è qualche altro controllo utile che potrei fare nel frattempo? A vostra esperienza quale è di solito la risoluzione in questi casi? Ringrazio sin da ora chiunque possa darmi un aiuto.
  24. nelace2003

    UE55AU7172UXXH sintonizza i canali in modo disordinato

    Mi hanno portato questo tv Comprato al supermercato ,non sono mai riusciti a fare una sintonizzazione corretta, rai 1si trova sul 300 i rai 2 sul 70 e cosi per tutti i canali,ho rifatto la risintonizzazione diverse volte ma nulla ,aiutatemi voi grazie
  25. snipermosin

    Sostituzione derivatore con partitore?

    Se ricevi tutto bene non toccare nulla. Comunque per aprirlo devi sfilare il coperchio verso l'alto tenendo con l'altra mano la base, sono due pezzi separati. Per la tua posizione dovresti avere IV e V separati, ma se vedi bene probabile che sia corretto il centralino.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...