Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. televedo

    Sostituzione Bitron VIDEO MV84

    ciao con un po' di ritardo ho visto questa discussione. MV84 è uin videocitofono per impianto monofamiliare. Se il problema è il posto interno guasto puoi sostituirlo con pari codice o con MV104. Se si tratta del posto esterno guasto puoi tentare una riparazione. L'alimentatore è funzionante?
  3. Buongiorno Primo non è la prima volta che appaio sul forum essendo iscritto dal 2006 per la precisione, quello che ho postato non è preso dalla rete ma mi è stato mandato dalla BTicino. Il posto esterno non ha un codice , fa parte di un kit ART 362711 (Pivot video kit/Linea 1000 monofamiliare) appena posso posto la foto dei collegamenti del Posto esterno.
  4. Hai misurato la tensione di rete? Soprattutto miisura la tensione mentre inserisci il caricatore e verifica se c'è un calo repentino al momento dell'inserzione.
  5. Maups

    Immergas Intra Extra 20, CAR V1, TADO X

    Piccolo aggiornamento: Dopo essermi consultato con l'assistenza immergas, ho tentato di configurate il Tadox come comando remoto tel, connettendolo direttamente al CAR per tramite delle connessioni TEL. Tutto bene, il CAR visualizza correttamente il modulo esterno, nessun errore. Unico, PICCOLISSIMO problema...... i termosifoni non si scaldano, indipendentemente dalla temperatura. RImane solo la strada della configurazione a zone, già suggerita da Stefano Dalmo, ma sul punto il manuale del mio CAR ( che non è versione 2) nulla dice. O, in alternativa, rimango con le sole valvole termostatiche Tadox, anche se, a quel punto, devo capire come configurare il programma orario del CAR
  6. Salve a tutti, non so se sia giusto scrivere qui. ho un problema con il caricabatteria della macchina plugin. Premetto che l'impianto è nuovo e che ho anche uno scooter elettrico che carica normalmente (fino a 10 ampere). Se attacco l'auto nulla, il carichino va in fault e niente da fare. L'ho portato dove l'ho comprata, e hanno attaccato ad una presa qualsiasi peraltro una ciabatta, e la carica è partita immediatamente. Non è un problema di richiesta di potenza, quindi che può essere? ovviamente ato aspettando chi ha fatto l'impianto per capire cosa possa essere. la cosa buffa è che ho provato anche con una prolunga da casa e fa la stessa identica cosa. Può essere una fase messa a cavolo?
  7. Oggi
  8. Lucamedeot

    Termostato Wi-Fi bticino su caldaia Baxi luna in plus

    Devo settare un parametro giusto? ma quale devo mettere? grazie
  9. piergius

    Techna scarico infinito all avvio

    Poiché i Relé sulla Scheda interrompono il filo Marrone proveniente dalla Spina, che dovrebbe portare la Fase, altra Causa eventuale potrebbe essere Fase e Neutro a rovescio . Prima di sostituire la Resistenza, stacca la Spina dalla Presa e ruotala di 180 ° per poi di reinserirla . Se così rifunziona, ora la Spina è nel verso corretto che porta alla Resistenza il Neutro diretto invece della Fase come era in precedenza.. Tramite Cercafase o Spie al Neon si può verificare che la Resistenza abbia Tensione su un solo Terminale esclusivamente quando deve scaldare.. - Buona giornata !
  10. piergius

    Salvavita che scatta dopo aver tolto cavo Hdmi

    ... e pure Neutro - Terra e magari anche Fase - Terra , il tutto con i Televisori staccati dall' Antenna . Per capire se la Causa del Fenomeno è interna o esterna all' Appartamento . Fai sapere i valori rilevati ! - Buona giornata !
  11. Non lo ho decalcificato ma lo faro avevo urgenza di riavere la caldaia in funzione.
  12. Buongiorno... Dovrei sostituire questa cornetta Urmet vecchia con una nuova... Solo che questo modello vecchio non l ho mai visto e non saprei come identificare i vari fili... Allego foto grazie
  13. fdavide_1975

    Techna scarico infinito all avvio

    Ciao E685X, Ho scollegato la resistenza e il ciclo di lavaggio inizia correttamente: La pompa di scarico lavora per una decina di secondi e poi parte il carico. Ora... Non capisco il nesso logico tra causa ed effetto, tu hai una spiegazione tecnica per questo comportamento? Suppongo devo cambiare la resistenza.... giusto? Complimenti per la diagnosi, mi sa che c e tanta esperienza dietro
  14. AndreDep

    Scatto differenziali

    Il problema è stato risolto. Alla fine ho staccato tutti i carichi dalle prese e spento tutte le luci e riarmando tutto l’impianto è partito. Successivamente ho acceso tutte le luci e tutto ok, allora ho iniziato a inserire i carichi delle prese e appena ho inserito la cappa in cucina è scattato MTD Prese. 20 anni fa l’hanno collegata al neutro delle luci e alla fase delle prese. E per non avere il problema del differenziale l’hanno messo a monte di tutto l’impianto. Grazie a tutti per i vostri suggerimenti e alla prossima avventura 💪
  15. fisica

    purificatore d'aria

    una vmc per sua struttura fa ricircolo dell'aria da dentro a fuori, e viceversa, senza far abbattere la temperatura di molto. Se con una Vmc la muffa persiste forse è da valutare una bonifica delle pareti o qualche intervento edile. Non buttare soldi in un depuratore, e diffida della muffa!
  16. Fedemene01

    Crepuscolare Finder 11.01.8.230

    Ok grazie mille, ora devo installare un Finder 11.31 è sempre la stessa cosa giusto è indifferente?
  17. drn5

    Suggerimenti illuminazione sgabuzzino con sensore movimento

    Questo con un paio di metri di cavo e una spina? https://www.leroymerlin.it/prodotti/faro-led-esterno-con-sensore-di-movimento-pir-20w-ip65-bianco-freddo-92621847.html
  18. Leone2285

    Macchinetta caffè grimac

    @NovellinoXX Per sicurezza ho cambiato la guarnizione 50 e ordinato la 37. Con quelle autocostruire funzionava ma non essendo mia ho preferito prendere quella originale. Appena arriva la monto e vi faccio sapere.
  19. Gian tu hai un diverso problema e non ci si può accodare a discussioni altrui. Apri pure una tua nuova discussione è sicuramente avrai aiuto.
  20. ALLUMY

    Salvavita che scatta dopo aver tolto cavo Hdmi

    Infatti... se ogni appartamento avesse questo sistema "isolatore in entrata + prese TV collegate alla propria terra", forse non ci sarebbero queste sorprese. Non sarà una protezione totale, certo, ma se qualcuno ha dei guasti o fa pasticci nei collegamenti, o il centralino stesso non è a terra (quando invece dovrebbe esserlo!) la cosa resterebbe più facilmente confinata li.
  21. Ieri
  22. Chiedo scusa devo anch'io collegare un Ring al citofono Urmet ma non conosco il modello
  23. è un'abitazione degli anni 70 impianto a radiatori a due tubi in serie, si scalda il primo piu vicino alla caldaia e via via fino all'ultimo domani proverò ad alzare la manopola del riscladamento al massimo, anche se stasera notavo che le spie a volte di accendono a voltre no non so c'è qualche problema di alimentazione, la caldaia e la fimma risultano comunque accesa stasera troccando involontariamente quel modulo quadrato nero si sono accese e poi si spengono, avolte restano accese
  24. Stefano Dalmo

    riscaldamento fuziona ma termosifoni che restano tiepidi

    40 / 50 gradi , impianto a radiatori ? con termostatiche ? a zone ? con impianto monotubo o bitubo ? alza la manopola al massimo e vedi l’acqua a quanto arriva . altrimenti si deve partire da questo .
  25. Marco Fornaciari

    Suggerimenti illuminazione sgabuzzino con sensore movimento

    In rete cerca "plafoniera con sensore di movimento". Diversamente metti una plafoniera normale e un microinteruttore che a porta chiusa la spegne.
  26. la caldaia è una Simat es 27 ri le spie delle temperature della caldaia segnano massino 40 o 50, quando si illuminano altrmenti a volte la caldaaia parte ma le spie restano spente e anche se giro tuta la manopola alla massima temperatura la caldaia si accende con vigore e dopo un po la fiamma si riduce come è concepito l'impianto cosa intende?
  27. Marco Fornaciari

    Quadro elettrico attuale

    Quel quadro è perfetto: - magnetotermico generale, di fatto protegge da gausti agli interruttori del quadro, oltre a sezionarlo tutto - tanti mangetotermici differenziali quante sono le linee che si dipartono. Quello che manca è un interruttore da 32 A magnetotermico o magnetotermico differenziale 300/500 mA immediatamente a valle del contatore per proteggere il montante di 15 metri. Caso mai c'è da discutere del fatto che i differenziali sono del tipo AC, e non A o F.
  28. fr4nz83

    Lavasciuga Lg D4R9513TPWC danneggia i capi

    Le lavatrici, lavasciuga e asciugatrici della LG hanno un'ottima nomea in termini di qualità/prezzo; nel loro caso, posso dirti che questi coreani sanno il fatto loro!
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...