Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Stefano Dalmo

    Lavastoviglie ariston hotpoint elft 11m121 CL EU errore 11

    Sempre sul circuito della pompa di scarico , controlla il cablaggio fino alla scheda e se negativo i circuiti che pilotano la stessa , sulla scheda . ma il problema per me è la scheda .
  3. frapenas

    Ultravox Caravaggio 20C

    Grazie Riccardo. Quindi misuro le tensioni tra tutti i piedini e telaio? E poi inietto con il generatore di forme d'onda qualcosa al PIN 7 (g2). Ho capito bene? Grazie
  4. michpao

    Lavastoviglie ariston hotpoint elft 11m121 CL EU errore 11

    Infatti errore 11 è riferito ad un difetto della pompa di lavaggio, smontala e controlla lo stato di usura.
  5. Salve, si parla della lavatrice con carica dall'alto in titolo, 5 anni di attività: ultimamente è particolarmente rumorosa in fase di centrifuga e si sente un rumore di "rotolamento" accentuato, forse c'è qualche problema con i cuscinetti del cestello. Volevo chiedere: 1) che verifica posso eseguire per identificare la causa (es. un lavaggio a vuoto e/o verificare presenza di gioco sul cestello); 2) qualora abbiate già avuto a che fare con questo modello, se servono attrezzi o accorgimenti particolari per la sostituzione dei pezzi difettosi. Grazie. Saluti.
  6. Alessio Menditto

    Lavatrice--ansia d'acqusito (Mièle?)

    Ma lo capisco, però dovete capire che non è possibile divagare in questo modo, se non ci fosse stato di mezzo il Twindose la discussione poteva continuare per secoli, ma chi legge il titolo deve poi vedere una discussione COERENTE al titolo. Se a voi non importa molto, importa molto a noi che dobbiamo gestire il Forum, e se si invita a stare in tema poi tutti se ne fregano per continuare le posizioni personali non va bene.
  7. El_Mago_Peppins

    Problemi Came bx708ags e ZBX7N

    Aggiornamento: dopo ulteriori test, il problema si è ripresentato sempre col "freddo", arrivato e sostituito il condensatore, tutto funziona perfettamente (la macchina ha pochi mesi di vita eh). Coppia 3 F30 1 F34 10 F35 10
  8. nessuno786

    Lavastoviglie ariston hotpoint elft 11m121 CL EU errore 11

    Non è cambiato nulla A parte che la pompa di scarico il giorno prima non partiva più E ora almeno gira il problema è sempre lo stesso su tutti i programmi cbia solo il Tempo
  9. Riccardo Ottaviucci

    TV LG 42LN5204

    se è spenta la retroilluminazione devi solo spannellare e sostituirla. Un 42" si fa anche da soli
  10. Riccardo Ottaviucci

    Ultravox Caravaggio 20C

    picofarad. Il circuito finale audio è molto semplice,misura le tensioni e prova ad iniettare un segnale BF sul potenziometro e poi sulla griglia del pentodo (vedi schema valvola) e vedi quale stadio non funziona
  11. Adelino Rossi

    Identificazione componente "di una certa età"

    anche secondo me è un flussostato che sente l'acqua. potrebbe essere a trasmissione magnetica. La foto non è chiara per quanto riguarda l'interno della scatola blu.
  12. Riccardo Ottaviucci

    presentazione

    benvenuto!
  13. Quello che conta sono la forma e la dimensione (riguardo i perni sulla vasca) degli attacchi, la lunghezza e la capacità frenante espressa in Newton.
  14. Oggi
  15. elettromega

    Ricarica batteria da rete

    ciao ho un inverter ibrido solar Edge. ho scoperto ( scatta il contatore per esubero) che il mio inverter ricarica la batteria a 3 kW circa quando scarica solo , sabato e domenica comunque fuori dalla fascia oraria f1 .non ricordo di aver modificato i parametri. Pensavo a un guasto del contatore ,poi solo col brutto tempo e nei festivi , solo quando partiva il boiler elettrico da1,2;kW l'app mi dava effettivamente 4,23 kW di prelievo.ho visto che cliccando sul app la batteria mi dà tre opzioni 1 massimizzare autoconsumo n 2 time of use n 3 controllo manuale. Mi pare di averlo trovato sul time for use. Adesso l'ho messo su massimizzare l'autoconsumo. Non ci sono opzioni per modificare la potenza di ricarica da rete . Ho scelto la modalità giusta? Oppure si può andare a limitare la ricarica.
  16. Ciccio 27

    Lavatrice--ansia d'acqusito (Mièle?)

    Alessio: è la foga del condividere le proprie esperienze e conseguenti opinioni. 🤪
  17. Tiziano1995

    Frigorifero quali scegliere ?

    Buongiorno a tutti, sono indeciso nell’acquisto perché, in questo periodo, scegliere un frigorifero nuovo con la giusta attenzione è difficile. So bene che meno elettronica c'è, meglio è, ma allo stesso tempo non vorrei prendere un frigo poco gradevole esteticamente. Per questo motivo, mi sono orientato verso lo stile americano, ma senza display e diavolerie varie. Ho selezionato attentamente alcuni modelli, tra cui l'ultimo LG. Questo sarebbe una ottima scelta, ma il problema è che le recensioni/i dati dicono che i compressori hanno problemi, anche se l'azienda garantisce dieci anni di garanzia. Simili assicurazioni sulla durata potrei averle anche con Haier e Whirlpool. HAIER - Frigorifero 4 porte HCR3818ENPT Classe E HAIER Frigorifero Side by Side Capacità 646 Litri colore Nero - HCR39F19ENPT WHIRLPOOL Capacità 677 Litri colore Inox - WQ9 B2L EF LG GSBC40EPPE frigorifero side-by-side 664 L E Nero questo purtroppo a il divisorio in mezzo ma non dovrei avere problemi di spazio penso
  18. kuki2025

    nuovo plug and play

    buongiorno avrei bisogno di delucidazioni per valutare l'installazione di plug and play fotovoltaico. mia situazione attuale la allego in foto voglio mettere 2 pannelli da 400w plug and play per stare sotto gli 800w che sono imposti per questo sistema i miei dubbi sono: 1) la distanza tra magnetotermico (che se potete mi dite quale mettere) e la shuko dedicata ai pannelli e i pannelli stessi sono circa 15 metri (all'aperto li metterò su una tettoia) quindi .... 2,5mmq in apposita canalina? oppure meglio mettere la schuko vicino a inverter sotto pannelli e poi i 15 metri di 2,5mmq andranno al magnetotermico? 2) microinverter è giusto prenderlo invece che da 800w un po' più potente e poi in ogni caso raffreddarlo con una ventola? 3) ho visto che bisogna fare la segnalazione al gestore e inviare documenti. trattasi di schema elettrico totale di tutto l'appartamento o unifilare della semplice linea del fotovoltaico? perchè ho tutto a norma recente ma non ho documentazione. e poi la conformità del produttore (è del sistema pannelli+microinverter che compro)? grazie
  19. Livio Migliaresi

    presentazione

    Benvenuto!!
  20. piergius

    Lavastoviglie ariston hotpoint elft 11m121 CL EU errore 11

    Una curiosità : La sostituzione di tutti questi Componenti ha risolto ulteriori malfunzionamenti ? - Consiglierei di verificare se porta a termine i vari Programmi in ordine di lunghezza, a partire dal più breve, es. 10 minuti ammollo a freddo ; mantenendo lo Scarico inviato nel Lavello (oppure in un secchio posto su una sedia ) fino a ripristino del funzionamento.. - Darebbe l' impressione che venga raggiunto un livello insufficiente per cui la Pompa aspira ad Intermittenza ora acqua, ora aria, ed il Pressostato le toglie il Consenso . Appena termina questo Carico controllerei il livello raggiunto . Per prova potresti aggiungere un litro di acqua e vedi cosa succede.. - Fai sapere ! - Buona Domenica !
  21. piergius

    Induzione smeg

    A rigor di logica quello più in superficie dovrebbe essere il Filtro grassi, che protegge dalla sporcizia il sottostante Filtro odori . - Buona Domenica !
  22. Livio Orsini

    Flessibile Parkside a batteria 20V

    Secondo la fisica se si guastano per superamento della corrente massima ammessa tendono ad interrompersi, come un fusibile; se invece si supera la massima tensione inversa tendono ad andare in corto circuito. Però anche gli analisti di un costruttore di semiconduttori di potenza, interpellati per una strana moria di una partita di diodi, dopo aver eseguito le autopsie ai cadaveri mi dettero una risposta univoca, si limitarono a darmi dei dati probabilistici. Hai sempre 50% di probabilità di collegarlo in modo corretto, anche se lo metti a caso😉
  23. buongiorno a tutti , mi chiamo Jo , acerrimo nemico degli aggeggi "moderni" non riparabili , usa e getta , obsolescentoprogrammati . Oggi le sezioni "FAQ" e "Regolamento" sono in manutenzione, Moderatori siate clementi. Grazie.
  24. Leone2285

    Meglio piastra a induzione o cucina a gas?

    Ciao Davide, grazie per essere intervenuto. In merito ai costi di manutenzione cosa potremmo dire? Personalmente in casa abbiamo ancora una cucina a gas che ha 40 anni. Abbiamo cambiato solo una volta due spartifiamma e gli ugelli nel passaggio dal GPL al metano.
  25. Ieri
  26. piergius

    Selettore cotto/bruciato?

    In pratica la Tabella riporta la sequenza dei rilievi presenti sul tamburo : Posizione Zero = nessun rilievo, tutto Spento Nell' esempio allegato Posizione 1 = Luce interna Posizione 2 = 1+ Platea + Cielo Posizione 3 = 1 + 2+ Ventilato Posizione 4 = 1 + Cielo + Grill ... - Buona notte !
  27. Considera che vedo la tua risposta delle 22:30 solo ora, quello che ho scritto sopra l'ho iniziato prima che tu lo postassi, poi ho avuto un imprevisto e ho finito solo ora, quindi: No, non puoi unirli, perché come ti ho detto ieri: Il morsetto 8 dovrebbe essere il ritorno del pulsante apri cancello, verifica con il tester se mettendo i puntali tra 6 e 8 e premendo fino in fondo il tasto centrale sotto la cornetta , ti da continuità o meno.
  28. alvin75

    Solare termico per integrare riscaldamento a termosifoni?

    Perchè?
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...