Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Alessio Menditto ha iniziato a seguire Samsung AJO7OFCJ4EH e 190/199 u c8
-
Samsung AJO7OFCJ4EH e 190/199 u c8
Alessio Menditto ha risposto a luca3986 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Purtroppo ogni volta tocca constatare l’assoluta mancanza di rispetto delle leggi da parte di tecnici che rovinano l’immagine di quelli che lavorano seriamente e correttamente: questa cosa NON SI PUÒ FARE, è assolutamente illegale e se ti ha rilasciato una fattura o ricevuta con l’operazione eseguita, è la prova dell’illecito. Lo dico perché il tecnico non se la può cavare sempre con queste furbate, non ha risolto il problema, ha commesso un reato e tu sei ancora a piedi. È inaccettabile. -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
snipermosin ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
Non ho letto le sigle, ma tecnicamente quelli ci vanno, appunto, isolati. -
Samsung AJO7OFCJ4EH e 190/199 u c8
luca3986 ha inserito una discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Buongiorno a tutti, nuovo del forum, vi scrivo per disperazione. Con queste giornate fresche il mio impianto Samsung quadrisplit ha deciso di bloccarsi in piena notte: errore E559 sugli split, E419 sulla macchina esterna. Ho tolto la corrente per riavviare, e mi è comparso l'errore e 190. Ho letto il forum e provato la procedura con K1. Risultato errore e 190 o 199, a seconda dei casi, e U C8. Chiamo il tecnico, mi dice che probabilmente manca refrigerante. Passa a fare il rabbocco, mi dice che mancava circa 0,5kg di refrigerante. Riprova K1, stesso risultato di prima. Forse la scheda da sostituire mi dice. 120€ andati intanto. A questo momento ho provato la procedura K1 una ventina di volte, il risultato è sempre lo stesso: E 190, U C8. Durante il K1 le macchina rinfrescano perfettamente, ma la procedura di assegnazione fallisce. Qualche consiglio? Vi ringrazio, -
Adelino Rossi ha iniziato a seguire Diagnosi miniPC che non si avvia più
-
Diagnosi miniPC che non si avvia più
Adelino Rossi ha risposto a reka alla discussione in Altre marche
e probabile, che in questi casi ci siano dei dati corrotti o della cosidetta spazzatura nella memoria dovuti alla lenta scarica della batteria. prova a vedere se la scheda possiede a bordo, due pin che, previo stacco della batteria, vanno cortocircuitati per qualche secondo resettando cosi la scheda, io in questo modo ho risolto il problema in vari casi ma dipende dalla scheda. fai delle verifiche sulla scheda madre. -
Aprire oblo' Indesit
Ciccio 27 ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Basta che l'innesto dei cavi sia uguale e che funzioni. -
Vuoto sù impianto VRV esteso
Alessio Menditto ha risposto a paoloangelo alla discussione in Impianti Climatizzazione
Eh allora perde qualcosa. Ma dal “camino” della pompa del vuoto, vedete uscire vapore continuamente? Fa rumore che fa intuire non si riesce a fare il vuoto? - Oggi
-
Vuoto sù impianto VRV esteso
paoloangelo ha risposto a paoloangelo alla discussione in Impianti Climatizzazione
si si grazie , sapevo di queste perdite a becco di flauto. Sembra tutto ok ,nei collegamenti , e non ci sono perdite nelle fruste o altro. Vi aggiorno presto. -
Vuoto sù impianto VRV esteso
Alessio Menditto ha risposto a paoloangelo alla discussione in Impianti Climatizzazione
Ma prima di fare la prova, io escluderei che alla chiusura della pompa, non vi siano rientri di aria da questa che fanno risalire il vacuometro. Sarebbe interessante sapere come sono collegati La pompa Il vacuometro al gruppo manometrico, perché se è tutto collegato come si deve, se il vacuometro risale c’è una perdita. È vero avete fatto la prova con azoto, ma in realtà la vera prova di tenuta con azoto va fatta pressurizzando con azoto e poi passando tutte le giunzioni con schiuma. Esistono rare perdite “a becco di flauto” che non si notano in pressione ma solo in vuoto. -
Philips TV LCD 26PFL5403D/10
Leone2285 ha risposto a Leone2285 alla discussione in Philips - Phonola
Nelle prime prove, quando ancora non riuscivo ad accenderlo perché subito il relè tagliava l'alimentazione, ho scollegato la scheda madre e simulato il segnale che accende i neon dando 3,3V con alimentatore da banco e questi si sono accesi regolarmente. -
juandelacruz_04 ha aderito alla comunità
-
E allora non è MPEG4 e tantomeno HEVEC.
-
Philips TV LCD 26PFL5403D/10
Leone2285 ha risposto a Leone2285 alla discussione in Philips - Phonola
Il messaggio non compare però esce il menu e si vedono anche i sottotitoli dei dialoghi quando cambio canale. Vedo se riesco a collegare una fonte esterna e vi faccio sapere. -
luca3986 ha aderito alla comunità
-
Bticino 366821 kit bifamiliare in parallelo
Maurizio Colombi ha risposto a Mario Lan alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Hai due possibilità: - nessun configuratore in nessun apparecchio e i citofoni suoneranno entrambi solo con il primo pulsante, dal basso, del posto esterno - configuratore 1 (a corredo) in N del posto interno al primo piano e nesson configuratore nell'altro, configuratore 9 in MOD del posto esterno e i citofoni suoneranno entrambi con entrambi i tasti del posto esterno. -
credo sia un 2018 ma come dicevo lo fa acnhe con la batteria nuova.
-
Vuoto sù impianto VRV esteso
paoloangelo ha risposto a paoloangelo alla discussione in Impianti Climatizzazione
ancora non ho fatto la prova con due pompe , non appena la faremo , vi farò sapere , grazie -
Diagnosi miniPC che non si avvia più
NovellinoXX ha risposto a reka alla discussione in Altre marche
Questi sono sintomi della batteria tampone CR2032 da 3.2 V scarica che si trova sulla mother board. Quanti anni ha il PC??? -
il malato: MSI Trident 3 Artic 8th anamnesi: da un po' di tempo se mancava l'alimnetazione (anche se era spento) al riavvio partiva con la schermata nera e la scelta F1 o F2 tra entrare nel bios o continuare. Per un po' continuando con F2 W11 si caricava e tutto filava liscio (a parte che gli chiedeva la chiave bitlocker). Un bel giorno ha deciso di non avviarsi più del tutto. prove fatte: -entrando nel bios si vede che non tiene la data l'ora e la priorità nel boot. Lo fa anche con la batteria cmos nuova. -staccato l'SSD per testarlo nel mio PC ma mi chiede la key che però non è quella che è sempre andata bene (mi pare di ave intuito che funziona solo con la mobo su cui è stata generata). -staccata scheda video e usando l'HDMI integrata non cambia nulla. tentativi falliti: -avvio da live linux -ricaricare bios con una chiavetta scaricata dal sito MSI che doveva ricaricarlo dal DOS. nulla funziona. diagnosi: MoBo scassata! mi confermate la diagnosi o potrebbe essere altro o potrei fare altri tentativi?
-
Problema scheda alim. TV LG oled65"
markiuti ha risposto a markiuti alla discussione in LG - Goldstar
con questa scheda nuova identica.... scheda -
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
grazie, non e' originale ma penso che questo poco importi a questo punto... -
Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
Ciccio 27 ha risposto a Ciccio 27 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Ormai l'ho ordinato, spero bene. Ovviamente vi faccio sapere. 🙏🏼😉 -
Aprire oblo' Indesit
Ciccio 27 ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Se è identico..... 🤷🏻♂️ -
Bticino 366821 kit bifamiliare in parallelo
Mario Lan ha risposto a Mario Lan alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
A questo punto chiedo a qualcuno più esperto quale configuratore acquistare (lettera e numeri se non sbaglio ) per poter far funzionare i due citofoni contemporaneamente -
Installazione sistema accumulo con autoclave
robertice ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
Si, mettilo di lato così il galleggiante meccanico ha la corsa libera Galleggiante a filo tipo Rio -
Caldaia Savio 624CM/A non funziona correttamente
giorgio17 ha risposto a kamikadze alla discussione in Guasti/Problemi Riscaldamento
Fa questi scherzi da ferma o durante produzine acqua calda?Dove è montata? -
Mitsubishi MXZ-3E54VA non rinfresca
Kaneda ha risposto a Kaneda alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Ciao a tutti, un aiuto veloce: sto facendo la diagnostica richiesta. La misurazione della resistenza sui contatti del connettore mi ha dato questi risultati. Pin1-pin4= infinito (OK) pin5-pin4= 42,4 kOHM (dovrebbe essere 60 kOHM) pin6-pin4= 219 kOHM (dovrebbe essere 160 kOHM) pin7-pin4= infinito (OK) le misurazioni deviano dal teorico in tabella, ma non riesco a capire se sia normale (e che quindi devo considerare questo test come superato), oppure che effettivamente sono abbastanza distanti da far dire che il test non è superato. -
Bticino 366821 kit bifamiliare in parallelo
mrgianfranco ha risposto a Mario Lan alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Col BUS son collegate in parallelo per forza di cose, per far suonare contemporaneamente le cornette a prescindere da quale pulsante si prema fuori serve configurare l'impianto con gli appositi configuratori che dovrai procurarti visto che quello è un kit nato per due interni
