Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Oggi
  2. JJKelly

    Temperatura mandata caldaia condensazione

    Sei sicuro di aver interpretato bene quanto scritto nel Documento ? Secondo me un (efficiente) ritorno a bassa temperatura si ottiene solo ed unicamente tramite caloriferi "surdimensionati" (rispetto a quelli calcolati per le vecchie caldaie, che appunto erano solite lavorare a 70°). Nella documentazione della caldaia (a condensazione) trovi il rendimento relativo alle varie temperature di funzionamento, ed è sempre maggiore quanto più è bassa la temperatura di mandata impostata .
  3. stefano_

    micro simile a questo euchner in foto

    Grazie ma se non ho letto male sono più grandi e soprattutto quello mio non ha il punto di contatto arrotondato ma ha due pareti e x gradi proprio perché la piastra che lo schiaccia NON arriva frontalmente ma lateralmente. Grazie
  4. Junior77

    Istanza MB_CLIENT Modbus TCP/IP

    Grazie, ma il dubbio che mi è venuto è sull'utilizzo della stessa istanza in più blocchi richiamati. E' vero che ID e IP Address non cambiano perchè il dispositivo è sempre lo stesso, ma mi pare di aver sentito dire che la stessa istanza può essere richiamata una sola volta. Dal manuale leggo invece: "Ogni istanza dell'istruzione "MB_CLIENT" necessita di un collegamento univoco. Per ciascuna istanza dell'istruzione creare una struttura TCON_IP_v4 o TCON_Configured propria relativa alla descrizione del collegamento." Per quanto riguarda il l'input "Disconnect" potrei lasciarli tutti in "false" e gestire il tutto tramite REQ, teminata l'istruzione del blocco passare al blocco successivo e così via..... corretto? Grazie.
  5. Ieri
  6. ROBY 73

    Filtro 5g per scheda bft

    Ciao elfla1, Dubito anch'io che possa essere la soluzione, comunque, "mai dire mai"
  7. apprezzo la sincerità di fermarti, speravo potesse essere una cosa facile da riparare ma se dici così potrebbe essere qualunque cosa e io non sapendo come girarmi ero passato di qui per avere una dritta sperando fosse più semplice... purtroppo mio malgrado se non c'è nessuno che sa dirmi altro non c'è altro da fare che buttare questo bel prodotto di 23 anni fa dalla scheda elettronica c'è la data 2003... peccato speravo di poterlo riparare
  8. ROBY 73

    Nice toona

    Ottimo!
  9. ROBY 73

    Configurazione telecomando came zbx7

    Giusto, non ci avevo fatto caso 👍
  10. Megawatt67

    dump firmware mivar 22 led 1

    Buonasera, anch'io ho lo stesso problema ,come posso risolverlo? Grazie Buonasera, anch'io ho lo stesso problema...come posso risolverlo? Grazie
  11. ROBY 73

    Scheda cancello CAME ZBX74

    Quindi con i pulsanti in casa funziona sempre tutto bene, mentre con il radiocomando no? Hai solo un radiocomando, oppure più di uno e tutti si comportano allo stesso modo?
  12. Ciao LucaB.1978, Sì esatto, anche se in teoria la serratura principale che dovrebbe essere il cancello, di solito è sul morsetto 9 e l'eventuale secondaria sul morsetto 4. Con quale pulsante apri il cancello e quale il portoncino del 6341? No, i pulsanti sono riferiti al negativo e quindi al morsetto 5 o eventualmente al morsetto 3 che è in comune con il morsetto 0 dell'alimentatore ed il circuito in Corrente Alternata. E cosa vorresti fare per domotizzarlo? Cioè quali funzioni ti servirebbero?
  13. CLAUDIO 68

    D3223-A11 GS 2

    Buongiorno hai risolto io sono nelle stesse condizioni non si avvia.
  14. Vedevo anche un 102, questo era il mio dubbio. Per me ti conviene prenderne uno normale e tentare quello che ti dicevo. Guarda Qui. Poi vedi tu.
  15. allumy se vedi la foto ce scritto 10k comunque lo trovato ma cavolo 18€ di spedizione , per 0,79 centesimi. 😀 provato col tester se giro la manopola da un lato segna 9,70K e quando arriva a metta' strada con la pressione del commutatore che si blocca guardand mentre giro si solleva la parte sotto del trimmer per quasto sono sicurto che e lui il problema. e questo. https://www.digikey.it/it/products/detail/amphenol-piher-sensing-systems/PT15RV18-103A1010-E-S/13244525?srsltid=AfmBOoqMx4k_GNjMvnGQH8o-83SHcqIoVKq6KTHvRimzchUYRJkPq795 codice trovato ma la spedizione cavolo e tosta.
  16. ALLUMY

    micro simile a questo euchner in foto

    Oppure questo
  17. ilprof

    Lavatrice Samsung ww90h7600ew

    Buon anno a tutti Ho un problema con questa lavatrice Samsung ww90h7600ew, praticamente non riesce a terminare il programma, avrei bisogno di sapere come fare il reset, qualcuno può darmi una mano ? Grazie
  18. Sicuro che sia da 10K ? Se riesci a dissaldarlo senza distruggerlo del tutto, misura il valore resistivo sui due estremi. Alla peggio, puoi sempre tentare di saldarne uno normale, mettendo del filo rigido opportunamente piegato per collegare il cursore ai due fori laterali.
  19. Infatti verso il fondo del mio link indicava proprio quello..
  20. Deve esserci un' altra scheda, quella collegata alla piattina da 10 poli. Poi sulla scheda relè che hai fotografato ci sono ben 4 diodi zener, di cui due (neri) in serie. I due elettrolitici saranno ancora buoni? Ci sono troppe cose che potrebbero avere problemi, e tutte quante sotto tensione di rete (!) e onestamente non saprei come aiutarti. Mi spiace ma io mi fermo qui. Buona fortuna.
  21. Stefano Dalmo

    Caldaia junker

    devi vedere se quando apri la calda fa qualcosa in caldaia o no , nel senso che si avvia la pompa , o pompa e ventilatore , o cosa ?
  22. Stefano Dalmo

    Caldaia junker

    Se non parte non é la tre vie
  23. Stefano Dalmo

    Termomosifone problema

    Allora controlla se appena lo accendi , si riscalda il tubo in basso o quello in alto .
  24. si l'elettrovalvola e stata cambiata l'anno scorso e nuova, perche la vecchia si era rotto il tubo ed e fuoriuscito tutto il liquido refrigerante un casino, comunque il mio problema e il trimmer perche' lo testato a metta' giro e oltre non segna piu' nessuna resistenza', quindi provero' a sentire il mio rivenditore di componentistica dato che ordinano sulla farnel penso di risolvere il problema se lo trovo originale. grazie comunque per la dritta provo con la farnel.
  25. Maurizio Colombi

    Btcino 366821

    La chiamata parte e siamo apposto. Il BUS arriva al posto interno e siamo apposto. Entrambi i citofoni funzionano perfettamente e siamo apposto. L'unico indiziato rimane il configuratore 1 e/o la modalità di configurazione / apprendimento della configurazione. Da remoto e soprattutto, senza mettere mano all'impianto possiamo andare avanti a tentativo che faremo obbligatoriamente utilizzando molto tempo. Ulteriore prova: - togli tensione all'alimentatore - prendi il configuratore 1 e mettilo nella posizione più a destra delle due siglate N del posto esterno - ridai tensione all'alimentatore A questo punto: - nessuno dei due posti interni dovrebbe suonare con nessun tasto del posto esterno - entrambi i posti interni apriranno la serratura con il tasto chiave.
  26. pinballwizard

    Domanda basica su cambio vecchio differenziale

    Sono sicuro che NON lo è! Però al momento funziona, ovviamente sono anche io sicuro che prima o poi scatterà...ma la differenza si nota parecchio! Continuerò le mie indagini...è davvero strano...
  27. Prs24

    Termomosifone problema

    Ho comprato casa 4 anni fa ed ha sempre avuto questo problema
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...