Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Livio Orsini

    Salta il magnetotermico delle prese

    Anche questa è una tua supposizione! Perchè ti ostini a sostenere le tue supposizioni e non lasci che sia louca a chiarire la situazione? Solo louca sa cosa intendeva realmente.
  3. Oggi
  4. elfla1

    Filtro 5g per scheda bft

    Buongiorno, da qualche mese ho notato una drastica riduzione della portata di tutti i telecomandi sul mio cancello equipaggiato con una scheda Bft (credo una Alcor). Ho il sospetto che ciò sia dovuto alla recente comparsa di antenne 5g in zona che potrebbero interferire con la ricevente a 433 MHz del cancello. Mi hanno detto che potrei cambiare la ricevente ( e tutti i telecomandi) con una a frequenza maggiore, ma mi chiedo se esiste la possibilità di mettere un filtro anti 5G a monte dell'ingresso del cavo antenna sulla ricevente. Grazie in anticipo
  5. Ciao a tutti, inizio dicendo che sono un completo profano e che potrei usare termini errati nel cercare di spiegarmi. Ho una caldaia a condensazione ed una casa su più piani. Ogni piano ha un suo termostato, ed una sua valvola di zona. Al piano terra mi succede, da qualche giorno, di trovarmi i termo caldi all'1 di notte, e 23 gradi in casa, quando il termostato è impostato su 18 gradi per la notte ed il riscaldamento si dovrebbe completamente staccare attorno alle 21. Succede solo a quel piano. Quando regolo a mano il termostato sento lo scatto (penso del relè) che "dovrebbe staccare" il tutto, ma i termo rimangono caldi. Se spengo la caldaia completamente si raffreddano, e se poi la riaccendo i termo rimangono effettimanete freddi. Se spengo il termostato sembra fare lo stesso effetto. Mi viene da pensare che sia un problema di attuatore o di valvola, ma il problema accade "spesso, ma non sempre". Diciamo che nella scorsa settimana mi sono trovato con questa situazione 5 volte su 7 giorni. Non so quindi se chiamare l'elettricista per il termostato o l'idraulico per controllare attuatore + valvola. Idee? Suggerimenti? Prove? Grazie mille a chiunque vorrà contribuire.
  6. Ieri
  7. Intanto sostituiscilo
  8. Diomede Corso

    Electrolux EEZ68600W - problema con pentole in acciaio

    L'acciaio diventa così perche 1 - detersivo tutto-in-uno 2 - manca il sale/brillantante 3 - usate un programma inadatto Concordo col gli altri esperti, solo il Fairy fa le pentole a specchio. Io non uso pastiglie
  9. beonardo

    lavastoviglieREX IT 560

    Grazie Mr. Diomede seguirò i suoi consigli e poi le farò vi sapere.
  10. Diomede Corso

    Lavatrice Candy Smart mod. CSS 14102T3-01

    La solita pessima abitudine italiana di non voler pagare il lavoro. Ora diventa una questione di coscenza (la mia)
  11. Ale_23

    Timer programmatore cod.481928218342

    Se trovi qualcosa ne sarei infinitamente grato,🙏 ovviamente prima devo mettere il cavo e la spina a posto…. Ho trovato anche aprendo il pannello dietro un po’ di ruggine sul bordo in metallo della vasca forse qualche manicotto che perde perché appena ha caricato l’acqua ha bagnato un po’ il pavimento in cemento sottostante non e il cuscinetto perché quello è integro e non ci sono trafili di nessun tipo.appena posso allego la foto
  12. Ciao come da Titolo ho una caldaia che fa questo tipo di guasto. Il comando remoto segnala "con" tipico errore di connessione, il comando manuale con il selettore off sulla caldaia.non funziona e continua a riavviarsi. Ho provato a togliere la copertura sopra al ventilatore (per capire se un eventuale ostruzione del camino ) ma continua a riavviarsi. Se inserisco il comando reset del selettore per un attimo sul comando remoto appare ma poi torna subito la scritta "con". Sulla scheda principale ho trovato un elettrolitico gonfio, il modello é DIMS02-IM01 Vorrei provare a sostituire l'elettrolitico ma in caso negativo non saprei cosa altro poter verificare. Grazie in anticipo per l'aiuto.
  13. Guai a buttarla!!! 😉
  14. Ciccio 27

    Lavatrice ok lavamat non centrifuga

    Prepara la distribuzione del carico e legge eventuali sbilanciamenti con la tachimetrica, prima di accelerare a pieno regime. 😉
  15. umbi

    Lavatrice ok lavamat non centrifuga

    Mha ...... Non mi è chiaro .... l'ho osservata quando non centrifugava .... Non faceva il minimo movimento ... Mentre con le spazzole "mosse" .... fa una specie di test (Movimento molto lento) prima di iniziare la centrifuga .... forse proprio per evitare il fenomeno dello scintillare .... che evidentemente con le spazzole che toccano appena non gli riesce ... probabilmente testa il passaggio di corrente dati che non vedo sensori sul motore
  16. in ogni caso secondo te possono essere questi due il problema? perchè mi hai chiesto di verificarne la capacità? ma banalmente ora che ho tolto i due condensatori grigi secondo voi posso provare ad accendere il deumidificatore oppure no?
  17. giuseppe8888

    Linea piano induzione

    Questa è la configurazione attuale. Ora andrò a mettete un MT da 25a a monte del differenziale e a valle de contatore. Il magnetotermico differenziale del piano cottura lo collego direttamente sotto al MT sotto al contatore o in parallelo al differenziale?
  18. Grazie mille, per l'immediato supporto Leone2285 Stefano Dalmo! Domani sarà mia cura postare il tutto! Grazie amici!
  19. Si, con una tensione alternata a 50Hz, come quella in uscita di un trasformatore, puoi ricavare la capacità del condensatore attraverso una misura di tensione ai capi di esso, in un circuito RC con R di valore noto e qualche semplice calcolo. Vedi Qui.
  20. Questo è il motore montato sotto la lavatrice di casa...
  21. Francy0308

    Btcino 366821

    Ti ringrazio, stacco alimentatore metto il pin e riattacco? Devo aspettare minuti? O posso staccare solo il bus dal citofono e posizionare il pin e riattaccare il bus?
  22. Maurizio Colombi

    Schema collegamento dimmer idea 16561

    Non per farmi i tuoi affari, ma perchè installare un prodotto fuori produzione e soprattutto che non puoi utilizzare con nessun tipo di lampada? In ogni modo sono convinto che nemmeno Vimar, nella sezione "prodotti fuori catalogo" abbia lo schema di quell'apparecchio.
  23. BADPI59

    Schema collegamento dimmer idea 16561

    schema
  24. NovellinoXX

    riparazione catena a led

    Non hai letto il mio post precedente: La batteria è una Litio 18650 3,7V capacità 2200/3000 mAh Se l'alimentatore da 6Vdc lo colleghi su +S e -S ( dove dovrebbe essere collegato anche il pannello fotovoltaico) hai il regolatore di carica che fornisce alla batteria, e quindi anche ai led, la giusta tensione.
  25. Ciao a tutti, avrei bisogno dello schema di collegamento del dimmer idea 16561. Non sono riuscito a trovarlo Grazie.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...