Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Marco Fornaciari

    dispersore di terra che materiali?

    Con ossido verde marrone , poi dici che un diamero, quindi direi che è acciaio ramato, ragion per cui il morsetto che hai postato va bene. In ogni caso togli ogni traccia di ossido, più che carta abrasiva con grana così gossa è meglio una spugna abrasiva e acido muriatico, quaindi lavata con acqua, magari una spazzolata con spazzola in ottone.
  3. Ciccio 27

    Lavatrice candy fa rumore quando centifruga

    Non capisco di elettronica, purtroppo. A cestello vuoto, scuotilo con forza in corrispondenza delle pale in tutti i versi, per cercare di capire se magari fosse rotto un braccio della crocera, che è dietro la parete di fondo del cestello.
  4. Ciccio 27

    Consiglio lavatrice dall alto acquisto

    Esatto, da quando avevano smesso di farsele in casa.
  5. Ciccio 27

    Electrolux EEQ47200L non scalda l'acqua

    Non ho capito bene, ma fa niente... 😅
  6. Stefano Dalmo

    Acqua calda sanitaria sa di gomma

    Quando c’è un passaggio tra acqua sanitaria e riscaldamento ,l’effetto è sempre al contrario , entra l’acqua sanitaria nel riscaldamento ,provocando l’innalzamento della pressione nel circuito primario visibile a manometro con impianto di riscaldamento spento . Molto più evidente , ma succede pure a caldo . a meno che la pressione di rete sia sotto 1,1 bar che è la pressione di carica dell’impianto , ma in questo caso la pressione si andrebbe a calare in caldaia . mai capitato .per quanto mi possa ricordare in 50 anni di attività
  7. Elettro19

    Salvataggio File CSV data Log su server aziendale

    Grazie mille! Non ho più approfondito per il momento ma prima o poi son certo che mi toccherà sistemare sto problemino. Grazie ancora mi verrà utile di sicuro Non ho ancora risolto, l'impianto è funzionante ma l'IT non lo ha ancora messo sotto rete aziendale quindi il cliente non "pressa" 🙂 Vi aggiornerò appena fatto Un saluto
  8. Antonio Marrocco

    Pressione Caldaia che scende

    Mi hanno consigliato di mettere la resina bicomponente. Potrebbe funzionare?
  9. Oggi
  10. Livio Migliaresi

    Presentazione

    Benvenuto!!
  11. Ggiovanni

    Apertura random elettroserratura

    Quindi hai ricablato tutto l'impianto? Il negativo (raramente il positivo) parte dall'alimentatore ed arriva alla serratura tramite tutti i singoli posti interni. Prova con una cornetta nuova a sostituire una alla volta le cornette preesistenti. Oppure se non sei in condominio ma le cornette sono tutte nello stesso locale commerciale/appartamento, scollega ed isola il contatto dell'apertura da uno o due citofoni alla volta e verifica se noti che non succede più dopo aver scollegato uno o più citofoni.
  12. franciclemente815

    Caldaia Cosmogas bms

    Ha il contenitore rosso ed e' fatta dalla SCARICO
  13. eric64

    Acqua calda sanitaria sa di gomma

    Il problema è su tutti i rubinetti della casa. Dalla caldaia esce un tubo flessibile di 25 cm che poi si innesta nel tubo rigido che entra nel muro.
  14. Riccardo Ottaviucci

    Presentazione

    benvenuto! Per il tuo quesito c'è l'apposita sezione stampanti
  15. drn5

    Acqua calda sanitaria sa di gomma

    Questo da qualsiasi miscelatore/rubinetto ? Se invece fosse da uno solo, potrebbe essere il flessibile del miscelatore imputato. Il collegamento sotto la caldaia al tubo (nel muro) che smista l'acqua calda è rigido o flessibile?
  16. Buongiorno a tutti, stò risistemando un pò l'impianto di terra di casa mia, casa di 30 anni fa. I dispersori (3) sono tondi e connessi tra loro con cordina stretta direttamente con morsetto tondo Dovendo aggiungere una derivazione ho pulito con disossidante e carta vetrata grana 400 il pezzo di dispersore dove aggiungere un morsetto, cercand di non rimuovere eventuali strati protettivi. Il dispersore si presentava con una leggera ossidazione color verde/marrone. Appoggiando una calamita ho notato che si è attaccata leggermente, quindi mi fa pensare che sia in acciaio zincato. A disposizione ho solamente un morsetto in acciaio ramato perfetto per il diamentro del dispersore. Può dare problemi di corrosione questo accopiamento? Meglio se cerco un morsetto in acciaio zincato?
  17. Buona sera, questa tv funzionante sino a ieri sera non si accende più. Il led rosso lampeggia in continuazione e non riceve nessun comando. Ho controllato le tensioni di alimentazione e sono tutte presenti anche sulla main. Ho l'impressione che possa trattarsi del firmware che sia corrotto. Posso eventualmente caricarlo su pennetta usb? Quale procedura devo eseguire? Vi ringrazio in anticipo se potrete fornirmi il firmware corrispondente. Io in rete non ho trovato nulla.
  18. Alessio Menditto

    Lavatrice Samsung WF1124ZAC errore 3E [RISOLTO]

    Marco per favore devi aprire una tua discussione.
  19. Buonasera, da qualche mese l'acqua calda del rubinetto, proveniente da una caldaia istantanea Baxi Luna Air del 2020, ha un odore e sapore sgradevole di gomma, soprattutto la prima acqua che arriva aprendo il rubinetto, facendola scorrere tende a diminuire. L'acqua fredda non ha questo problema. Ho pensato ad un reflusso dal circuito di riscaldamento attraverso il rubinetto di carico, ma la pressione nell'impianto si mantiene abbastanza costante: 1.1 bar con riscaldamento spento, 1.6 bar con riscaldamento acceso. Potete aiutarmi? grazie.
  20. G.esse

    Parametro offset hmi

    Grazie
  21. FERRAMARCO

    Lavatrice Samsung WF1124ZAC errore 3E [RISOLTO]

    Buonasera, sono appena iscritto ed ho lo stesso problema, ho già cambiato una scheda 4 anni fa e vorrei ripararle entrambe. Ma in questo post non sono più presenti le immagini che avevo visto tempo fa... Potete aiutarmi?
  22. FERRAMARCO

    Lavatrice Samsung WF1124ZAC errore 3E [RISOLTO]

    Buonasera, sono appena iscritto ed ho lo stesso problema, ho già cambiato una scheda 4 anni fa e vorrei ripararle entrambe. Ma in questo post non sono più presenti le immagini che avevo visto tempo fa... Potete aiutarmi?
  23. Gfranco55

    Presentazione

  24. Domenico Maschio

    Presentazione

    Ciao e benvenuto nel forum
  25. Ciao, ho un problema con una stampate laser Brother L2500D. Dopo aver sostituito cartuccia e tamburo ho pulito i rulli del fusore ma il problema che descrivo di seguito continua a presentarsi. Si tratta di questo: Stampando succede che una zona orizzontale di circa tre centimetri per tutta la larghezza della pagina non venga stampata. Ho fatto una prova colorando di nero una pagina intera e come potete vedere nel file allegato la zona non stampata é ben evidente. Faccio presente che la zona incriminata é presente sempre in posizione diversa nella pagina. Avete qualche suggerimento per risolvere il problema? Grazie
  26. Il fatto che quel punto/zona tende a scaldare mi preoccupa un po’. Puo essere stato quello a causare le righe o il problema delle righe ha causato quella macchia
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...