Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. michelin2

    Smart Tech 50QV01V

    Salve, chiedo una info riguardo il Tv come da titolo, non saprei se dipenda dalle impostazioni o delle immagini, il colore degli oggetti sembra ok, invece le immagini del viso dei personaggi tendono un pò sul marrone. Non saprei se tutti i qled siano così oppure dipende dalle impostazioni che ho scelto. Oppure è il Tv proprio. Grazie anticipatamente.
  3. gik63

    Cestello bloccato

    Buongiorno a tutti, mi è capitato che ho riempito il cestello della lavatrice con carica dall'alto, l'ho chiuso facendo clic sulle 2 feritoie del cestello, ho premuto start ha fatto circa un paio di giri poi si è bloccata, dopo ho aperto il coperchio ma il cestello si trova nella posizione inferiore e non riesco a manovrare rimane bloccato e non ho accesso da nessuna parte. Se qualcuno può darmi consigli. Grazie
  4. Domenico Maschio

    differenze tra antenna esterna 4g e digitale

    Non ho capito come Allumy ha fatto a sapere che l'antenna in possesso di aisenauer va dai 470 ai 790 Mhz , ma va bene . Giusto l'osservazione che le antenne per Tv sono di 75 ohm mentre quelle per il sistema cellulare ,sia Gsm, Lte ,Umts e 5G sono a 50 ohm , quindi non si possono utilizzare . Eventualmente il cavo deve essere anch'esso a 50 ohm , poi si deve mettere il connettore ( anch'esso a 50 ohm ) adatto , ammesso che il cellulare o cosa sia , abbia la presa antenna esterna. Da tenere presente anche che l'Lte c'è sia a 800 MHz , a 1800 MHz e a 2600 MHz ,in Italia , quindi con caratteristiche diverse . Ciao
  5. elettromega

    Colori cavi

    Ciao se intendi la guaina esterna verde è per cavi con" bassa emissione di fumi tossici" posa anche a vista , mentre marrone cavo per posa non fissa posa interno. Prendi un qualsiasi produttore di cavi e sul sito ti fa lo spiegone di ogni tipologia che produce.
  6. paolobike87

    Finale ashly ftx 1000 cerco schema

    Aggiornamento! Ho lo schema ... Vi chiedo una cortesia? I diodi D9, D10, D11, D12 messi in serie che funzione hanno? E che funzione avrebbe il circuito comprendente q14 (4125) e q 18 (2sj77)? Un ultima domanda perché al pin 3 ( source) del 2sj 77 ho un segnale basso ? Credo sia difettoso perché lo perdo proprio nel q18 risultato: sui MOSFET con alimentazione positiva ho un segnale alto sul gate ! Mentre sui MOSFET con alimentazione negativa ho un segnale ai minimi termini sui gate! Grazie della disponibilità
  7. pinballwizard

    Domanda basica su cambio vecchio differenziale

    Questa è roba forte...ci penserò ma parto da cose più facili. Ho ordinato da aliXpress e attendo... Nel frattempo domanda da novizio, mi è venuto in mente che non ho provato a girare fase e neutro in uscita dal MTD che salta. Ha senso fare un tentativo? Intendo lasciare all'ingresso i cavi come sono e girare neutro e fase in uscita...magari scollegando tutti i carichi... Rischio la morte?!?
  8. marcocasco

    Come si apre l'oblo di una beko?

    Risolto!! Per la cronaca, se dovesse servire ad altri, bisogna seguire il video che era stato segnalato dal quale però sembra che sia sufficiente premere per aprirlo, in realtà va premuto e al contempo fatto girare in senso antiorario. Se vi serve la maniglia io l'ho trovata su amazon.
  9. Buonasera, Scusate il ritardo, si mia moglie conferma che anche con gli altri programmi l'ingresso dell'acqua è sempre poca. Simulando dei lavaggi senza biancheria ho notato che l'acqua entra nel cestello ma non arriva ad inizio oblò, questo sia all'inizio che in fase di risciacquo ( non so se è normale ). Ho verificato la mandata dell'acqua ed è tutto ok per quanto riguarda la pressione e non c'è ostruzione. Tengo a precisare che la lavatrice funziona bene per quanto riguarda i cicli di lavaggio, risciacquo, centrifuga e scarico ( non sono presenti spie di anomalia ) ma sembra che lavi senza ammollo. Grazie in anticipo x eventuali suggerimenti
  10. In alternativa, se non ci sono problemi di estetica, simmetria o simili, magari è più facile ubicare la scatola dove il cartongesso è integro . Poi basterà rendere regolare il foro dove era prima, fissare con 2 viti un' assicella di legno sul retro ed applicare sopra un " tassello" come nel video.. - Buona serata !
  11. ALLUMY

    differenze tra antenna esterna 4g e digitale

    L'antenna per la TV è a 75ohm di impedenza ed è ottimizzata per ricevere le frequenze dei canali TV, da 470Mhz a 790Mhz nel caso della tua antenna. Già qui è fuori banda del 4g. Quelle per il traffico dati invece non le conosco, ma dubito che siano anche loro da 75ohm e soprattutto sono ottimizzate per le frequenze LTE. Anche le connessioni saranno molto diverse. Quindi, sconsiglierei questa prova, ma se vuoi provare lo stesso....
  12. Hama90

    Cardin p80x v20

    Buonasera a tutti, nell’infruttuoso tentativo di sostituire la ricevente cardin della scheda di cui in oggetto, nei miei ultimi tentativi ho per fortuna solo bruciato uno dei fusibili di sicurezza della scheda. Quindi, poichè la ricevente in questione il 90% delle volte non riceve il comando di apertura quando montata nell’apposito alloggio, invece alimentata esternamente pare funzionare, mi date qualche indicazione su dove collegare la radioricevente con relè che ho acquistato su Amazon? Quello che ho capito è che dai morsetti 13,14,15 esce la 12/24v da cui posso alimentare la ricevente, io l’avevo collegata al tasto manuale di apertura, simulando la pressione del tasto, ma non è andata bene. Quindi dove devo collegare il (NO/NC,COM) sulla scheda cardin? Direttamente ai contatti che vanno al motore dalla scheda? Abbiate pietà, sono solo un’infermiere😅 Vi allego le foto della scheda e del radiocomando con relè che ho acquistato. Grazie infinite.
  13. Oggi
  14. Se non ci sono problemi di estetica, simmetria o simili, magari è più facile ubicare la scatola dove il cartongesso è integro . Poi basterà rendere regolare il foro dove era prima, fissare con 2 viti un' assicella di legno sul retro ed applicare sopra un " tassello" come nel video.. - Buona serata !
  15. Elettricista01

    Colori cavi

    Ciao, sono abbastanza nuovo in questo mondo, per caso qualcuno saprebbe dirmi la differenza esatta tra i vari colori dei cavi es(3x2,5 verde rispetto al marrone). Grazie Scusate se ho sbagliato sezione.
  16. mistertv

    SCHEDA ALIMENTAZIONE PER TV PHIKIPS 32PFL5007/12

    Il condensatore aperto è causa del danno, se sta in corto ti fa risaltare il fusibile ma se è aperto potrebbe esserci un danno al finale di potenza nei pressi. Cambia il condensatore ed il fusibile e dai tensione incrociando le dita ma prima assicurati che non ci sia altro in corto circuito come proprio il finale.
  17. frapenas

    Ripristino PHILIPS 27CE4599/33W (chassis 2B)

    Sistemato anche l'ultimo difetto, il verticale che si apriva piano piano in basso. Era il TDA3654Q stesso, nuovo tra le cose... ho rimontato il suo vecchio che alla fine non aveva niente e via. Per ora i guai sono finiti 🙂 Grazie mille come sempre per il vostro prezioso aiuto. Ciao
  18. nmarziano

    SCHEDA ALIMENTAZIONE PER TV PHIKIPS 32PFL5007/12

  19. No il rumore si sente anche quando si preme e il vapore non esce più. La cosa che mi pare non si senta più è il rumore relativo alla caldaia (una pompa o il generatore di vapore stesso?) che si sentiva dopo tot utilizzi del vapore (sto a quello che dice mia moglie). Stasera se riesco provo ad aprire e faccio qualche controllo. Grazie intanto.
  20. Sasa7320

    Goccia d'acqua da Gruppo Pressostato Caldaia

    Aggiungo immagine del Gruppo a sinistra, con segni di calcare:
  21. nmarziano

    SCHEDA ALIMENTAZIONE PER TV PHIKIPS 32PFL5007/12

  22. giugn76

    Cancello FAAC 820

    In apertura si ferma sempre giusto?
  23. Ciao a tutti, perfetto grazie per la risposta, si sicuramente sta attento alle curve ma il tratto è fortunatamente tutto dritto
  24. Segui il consiglio di @Nik-nak e usa la 503 per cartongesso già montata sul pezzo di cartongesso da applicare. Ho fatto un paio di rappezzi così e funzionano alla grande.
  25. Una domanda ma siccome la testina ha il contatto NC quando chiedo caldo dal termostato il contatto non si apree diventa NO??? Non dovrebbe essere il contrario???
  26. nazzica71

    FAAC E024S con S418 - batteria tampone.

    Ciao a tutti buonasera, vi scrivo per avere un vostro parere. mie e' stato montato un cancello di ingresso di casa a due ante, motorizzato FAAC come da oggetto. La mia richiesta era stata chiara, che anche in caso di assenza di corrente si potesse utilizzare l'automatismo. ora dopo tre anni dall'installazione e' capitato che mancasse la corrente. ho provato ad aprire il cancello, ma nulla di fatto. Lampeggia la luce gialla di, sblocca la serratura, prova ad aprire il cancello che pero' si sposta di un cm e si ferma. ho aperto la scatola con l'elettronica di controllo, e vedo che c'e' una sola batteria molto piccola. Domanda. e' colpa della batteria andata (3 anni?) o quella batteria riesce a pilotare solo l'elettronica ma non l'automatismo ? c'e' una soluzione ? devo cambiare la batteria ? devo aggiungere qualche batteria ? ciao. Norberto.
  27. Possibile soluzione al minuto 1:30
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...