Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Stefano Dalmo

    Baxi evo prime 26 errore E01 - 17

    Scusa , ma a parte che purtroppo la prassi è quella , se ha sostituito il pressostato e la caldaia funziona , perché ti stai preoccupando . le caldaie , come tanti apparecchi , si possono rompere anche nel primo anno di vita . come possono passare decenni senza rompersi mai 🤷‍♂️
  3. Livio Orsini

    regolazione motorino ventolina

    Ho delle perplessità sul collegamento del bypass, solo perchè non conosco come è fatto il regolatore PWM. Comunque se funziona regolarmente ed a te soddisfa, hai risolto il tuo problema.😉
  4. Livio Orsini

    Comportamento strano del cursore del mouse.

    Io vado per gli 82 ed ho sempre usato dei buoni antivirus. Sono stato per lavoro, in parecchi paesi stranieri. Da metà anni '80 sempre con PC al seguito (i primi portatili, i Compaq, erano grossi come una macchina da cucire) e non ho mai avuto problemi di infezioni. Ti consiglio caldamente l'uso di un buon antivirus non gratuito. Oramai sono 10 anni che uso Avast nell'edizione professionale; è un po', a volte, "rompiglione" ma il suo lavoro lo fa molto bene. Io uso anche la VPN di Avast. Poi ognuno si comporta come meglio crede
  5. Marco Fornaciari

    Comportamento strano del cursore del mouse.

    Infatti il vero problema è questo, e vale anche per i telefoni, anzi specialmente lì. In Italia ciò è illegale, ma in alcuni paesi è imposto dalle leggi locali, però dato che la cosa torna comodo per vendere pubblicità e controllare il popolo, nessuno in Italia fa valere le nostre leggi.
  6. Oggi
  7. Ciao! Caldaia baxi evo prime 26. Da qualche nese sartuariamente mi va in blocco con l'errore E01 - 17 da manuale corrisponde a (mancanza circolazione acqua (permanente)).. Il tecnico In primis ha cambiato un sensore.. Se continuerà a bloccarsi nuovamente passerà alla pompa poi alla centralina.. Mi chiedo, sono step di prassi o il tecnico é un po approssimativo? Se cosi fosse, centralina o pompa che sia, gia nei rotti dopo 4 anni di caldaia? Esperienze in merito? "Quando é stata montata é stato fatto il lavaggio all'impianto"
  8. Paolorm

    Electrolux EEQ47200L non scalda l'acqua

    La lavastoviglie non mi dà nessun errore, completa ogni volta il ciclo di lavaggio. Ho controllato visivamente la scheda madre e non noto segni particolari, non ho potuto controllare le resistenze prima del rele di potenza perché sono coperte da una resina protettiva. Ho smontato la pompa insieme alla resistenza non ci sono ostruzioni, ho dovuto un po scartavetrare la resistenza perché aveva vicino all’isolamento un po di ruggine ( forse una goccia d’acqua cascata all’interno quando ho cambiato una anno fa la il tubo del carico d’acqua ), la resistenza in tutti i punti sia connettore e filamento misura 29 ohm. Questo difetto è iniziato un anno fa con la sostituzione del tubo, poi ha ripreso e oggi non funziona più. Prima di cambiare la pompa cosa altro dovrei fare ??
  9. buongiorno, ho installato un kit vimar 42946 nel seguente modo: una unità esterna e due monitor wifi interni su due piani di casa. uno configurato come master ed il secondo come est1. ora dovrei mettere un terzo monitor. posso abbinare un monitor senza wifi? piu precisamente il K42912 dato che nel monitor wifi che ho impostato come ext1 mi elimina la possibilità del collegamento al wifi, essendo collegato il sistema al monitor master. sul sito vimar non si trova nulla al riguardo, per logica penso di si ma chiedo conferma. grazie.
  10. Mister11

    regolazione motorino ventolina

    Ciao, ho guardato ma non è indicato l'assorbimento... è piccolissimo, credo sia molto basso. Visto che avevo un pwm, ho fatto un test collegandolo così Funziona tutto correttamente, pure il pulsante di bypass... Ma non so se tecnicamente sia tutto corretto. Secondo te può andare bene o manca qualcosa? Grazie mille!
  11. distefanom

    Comportamento strano del cursore del mouse.

    Ma per carità, Livio, figurati! Ho 67 anni e sono decenni che non uso antivirus, proprio perchè non vado i quei siti che hai indicato. Il mio problema è nato perchè mi serviva un ambiente di programmazione BASIC per arduino, possibilmente come piattaforma Open Source da GitHub. Va da se che ho provato un paio di quelli che ho trovato, e poi regolarmente disinstallati perchè non erano adatti al mio scopo. Il problema sul mouse mi si è presentato IL GIORNO DOPO aver disinstallato quello che avevo scaricato. Ho sospettato subito della presenza di un virus, ed ho scaricato e installato Avast, per fargli fare una scansione e vedere, eventualmente, cosa rilevava. Nell'installarsi, Avast, mi ha anche installato un suo browser proprietario. Non ho potuto dire di no. Non ha trovato nulla dopo + di due ore di scansione, l'ho quindi disinstallato... Qui mi sono reso conto di una cosa che non mi aspettavo da un antivirus. La disinstallazione mi ha chiesto tantissime volte il perchè e il percome volevo disinstallare. Ma dopo mi sono reso conto che il suo browser NON LO HA DISINSTALLATO e in più NON ERA possibile disinstallarlo e NON ERA nella directory di avast, dove mi aspettavo di trovarlo. Infatti sul sito avast bisogna scaricare un eseguibile per disinstallare il loro browser. Francamente ritengo che questo comportamento sia ESATTAMENTE quello che fa un virus, altro che antivirus, cioè si installa ed è difficile rimuoverlo! Dopo aver ravanato un pò, ho finalmente trovato la directory e l'ho rimossa manualmente. Dopo aver perso una giornata inutilmente, il giorno dopo ero punto e a capo con il mouse. Fatta una ennesima scansione con l'antivirus nativo di windows, mi sono deciso di reinstallarlo (con tutti gli accidenti che ne conseguopno, tra i quali siti e password relative da ri-memorizzare, Office da reinstallare, ecc.) Ora ne sono finalmente fuori e NON SO se quello che mi è capitato era un virus oppure no. Forse non lo saprò mai. Purtroppo le "macchine" che compriamo oggi, pur avendole pagate noi, rimangono in realtà "in mano" a chi le ha fatte. Non sono "nostre". saluti e scusa le chiacchiere. Mario
  12. alexcri1971

    RELE' 12 VOLT

    Riprovo e ti faccio sapere.
  13. simuffa

    RELE' 12 VOLT

    Ciao, quello è un deviatore Luna della Bticino (diverso da quello dello schema che avevi caricato all'inizio e dal mio), il marrone va nel polo indicato con L, gli altri due nei poli indicati con 1 e 2. Scambiali poi vedrai che funziona.
  14. alexcri1971

    RELE' 12 VOLT

    Ho fatto una foto.
  15. simuffa

    RELE' 12 VOLT

    Ciao, sei sicuro di aver preso il relè passo-passo NC-NA? Manda un po' di foto dei collegamenti che cerchiamo di capire dov'è il problema.
  16. mgaproduction

    impianto solo per inverno vale la pena?

    Confermo con tutti. Io in montagna accendevo con una sim e degli sms il giorno prima (caldaia a condensazione + termosifoni). Ora uso un termostato Tado ed un modemino con una sim con traffico illimitato (4€ al mese e mi funge anche da wifi) e mi regolo molto meglio e più finemente la temperatura. E' anche vero che, per paura di ghiacciate, lascio sempre la temperatura quando vado via a non meno di 7/8 gradi anzichè i classici 5 od anche meno dell'antigelo tipico dei termostati.
  17. alexcri1971

    RELE' 12 VOLT

    Buongiorno Simuffa ti ringrazio per avermi dedicato del tempo ma ti volevo dire che questo week end ho provato a realizzare il tuo schema ma non funziona ovvero se accendo da deviatore non posso spegnerlo da relè e viceversa.
  18. michpao

    Samsung DV80F5E5HGW

    Comincia togliendo il coperchio e vedere in che stato è, potrebbe aver bisogno di una bella pulizia se ha qualche anno? Poi con un tester devi provare a vedere se quando si spegne continua ad arrivare la 230V nella scheda elettronica e metti foto (della posizione schede prima di smontarle).
  19. mgaproduction

    fotovoltaico stand alone su casetta legno

    Confermo quello che dice @Leone2285 anche perchè che fai se vai li e non c'è produzione perchè non c'è (o ce n'è pochissima) luce?
  20. Livio Orsini

    Line splitter per pinza amperometrica

    Rispondo come moderatore. Marco Fornaciari effettivamente hai un modo di rapportarti con gli interlocutori che definire piuttosto arrogante è abbastanza aderente alla realtà. Sei anche abbastanza assolutista nelle tue asserzioni. Ti invito quindi ad astenerti da giudizi relativi alle conoscenze professionali degli altri utenti. In caso contrario dovremo adottare quei provvedimenti, poco simnpatici sia per chi li adotta, sia per chi li subuisce, previsti dal regolamento.
  21. reka

    Rumore lavastoviglie smeg st352al

    non avevo sentito l'audio, lo riconfermo. si sente il click dello sgancio, il rumore forte che è lo sportello che sbatte (e rimbomba) e altro click che è l'elettrovalvola che torna a posto
  22. robi1

    Rumore lavastoviglie smeg st352al

    Grazie mille reka.
  23. reka

    Rumore lavastoviglie smeg st352al

    confermo, lo fa anche la mia. è lo sgancio dello sportello del detersivo
  24. Ggiovanni

    Sostituzione Elvox

    Non ci hai più fatto sapere.. Se la risposta è "si, i pulsanti sono solo 2", puoi collegare: - nero e arancione indifferentemente a 7 e 8 - grigio a 1 - rosso a 2 - blu a 3 e fai un ponte con 4/5 - viola a 6 Se no, quel modello non va bene, devi comprare un citofono come il 620R che consente di aggiungere più pulsanti.
  25. robi1

    Rumore lavastoviglie smeg st352al

    Grazie mille a voi, a questo punto non chiamo l’assistenza.
  26. Livio Orsini

    Comportamento strano del cursore del mouse.

    Per prima cosa: la prudenza! Mai visitare siti un po' equivoci come i siti porno, etc. Poi uso un sistema antivurus, con abbonamento, che ritengo sia uno dei più affidabili: Avast. Poi ancora: prudenza. In tema sicurezza. Si sta diffondendo l'uso di POS illegali portatili che, grazie al fatto che le carte di credito ora son tutte contactless, ti succhiano le cifre massime ottenibili senza PIN. QUesto vale ancor più per chi usa i telefoni come mezzo di pagamento.
  27. Ieri
  28. AngeloChianese

    Firmware Azzurro ZCS 1PH HYD 6000 HP ZSS

    Io ho fatto l'aggiornamento scaricandolo dal sito ZCS, so che di solito non è buona cosa fare i downgrade, possibile che però la versione di prima era V600201 e quella nuova V07004? Per l'aggiornamento ho le manovre indicate, spegnendo tutto il sistema (Ac, Batteria, Sezionatore DC e Solare) e installando solo con alimentazione a Batteria e fotovoltaica senza AC, e al termine mi ha resistito esito positivo. Ho resettato 2 volte la stick logger, nessuna luce su COM che mi dava ok, il Firmware della stick è LSW3_15_270A_1.68 Ho notato che AZZURRO ZCS è un fornitore di inverter derivati da Sofar, infatti leggendo il changelog della V070004 (versione installata attuale e anche quella presente sul sito ZCS), con questa versione non c'è possibilità di Downgrade e che la stick logger versione raccomandata di FW è LSW3_15_MQTT_270_1.10, ho trovato questo firmware su un gruppo Solar, domani proverò ad aggiornare e vedere cosa mi da. Ps. La versione V070004, dal changelog ha introdotto diverse novità e alcune correzioni per ottimizzare l'inverter, speriamo di riuscire con la stick a farla comunicare.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...