Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Ma li hai effettivamente i -30.5V sull'anodo dello zener? Se sì, allora dovresti avere i circa -24V sul catodo, mentre qui sembra che lo zener sia andato in corto. No, lo zener va testato con un alimentatore e una resistenza in serie, calcolata per fargli passare diciamo circa 4 o 5mA e polarizzato inversamente. Quindi, ad esempio, se lo provi con un alim. da 12V puoi mettergli in serie una resistenza da 1200 ohm, e poi gli misuri la tensione VKA.
  3. pigroplc

    VAPT: Siemens S7 1200/1500 Project Password Vuln

    Most of the time, TIA projects are requested to be fully accessible, especially after the warranty has elapsed, with the exception of safety software. Possible external attacks are prevented because the machine network is protected by trusted remote connectivity and IIoT solutions. Automotive, home appliance, and pharmaceutical factories often do not want their machines to be connected to a reachable network.
  4. spippolone

    Problema con impianto elettrico

    Quindi hai 4 fili in ogni scatola ? Magari i fili sono a coppia di colore ? una coppia per il campanello e una coppia per il rele della luce ??? Una foto delle scatole aperte ?
  5. spippolone

    Suoneria suplementare su videocitofono

    Senza dubbio... mettendo una resistenza in serie al "segnale" altrimenti brucia il fotoaccoppiatore.. ma io ho fatto ancora più semplicemente senza fotoaccoppiatore, se preferisci invece del +5 V metti il +12V e il rele a 12V dove c'è scritto pin output ti vai a collegare con la suoneria.
  6. Oggi
  7. TechServiceSrl

    Scansione linee con Logo

    Buona sera, ho provato ma non riesco. è possibile ricevere una sorta di schema in LSC così riesco a capire bene il funzionamento? Grazie in anticipo
  8. Ciao, purtroppo sulla mi i contatti Lr ed Ls non ci sono...la scheda per ora va...
  9. simonesimocec

    URMET VOG5W OFFLine

    Dovrei aver risolto. Ho creato 2 reti Wifi con nomi diversi per 2.4Gh. e 5Gh. L'unica possiblità che mi viene in mente, è che 1) il VOG funziona solo con la 2.4Gh 2) Il giorno che il citofono ha smesso di essere connesso, la connessione WiFi ha cambiato canale, ed è passata da uno 2.4 ad uno a 5Gh. Erano mesi che funzionavano tutto senza problemi, non è facile collegare subito.... Spero sia d'aiuto ad altri!!! Grazie Roberto Garoscio, sei sempre d'aiuto!
  10. MAX98IH

    caldaia Radiant errore e69

    Buona sera volevo porre un quesito , sono in possesso di una caldaia Radiant RKA 28/20 2V caldaia con accumulo a condensazione, ogni tanto la caldaia va in blocco con il codice E69 che nella diagnostica degli errori non è presente, volevo capire se qualcuno avesse mai avuto lo stesso problema e poteva darmi indicazione, preciso che circa 2 mesi fa è stata eseguita la manutenzione annuale e sono state cambiate le candelette di accensione e di rivelazione fiamma come scritto da libretto della casa costruttrice das centro assistenza autorizzato. Grazie.
  11. PINZAT

    caldaia ferroli ne fluss anno 1994

    Caldaia datata 1994 funziona alla grande ...una volta l'anno manutenzione accurata ecco il risultato. Saludos
  12. Sarebbe opportuno
  13. Stefano Dalmo

    Scarichi Bagno

    Lo sfiato da 50 non va bene , andrebbe fatto dello stesso diametro , ma 90 può andare .
  14. Stefano Dalmo

    Scarichi Bagno

    Perché fai una linea separata per le acque grigie dalle nere ? che io sappia va separata l’acqua piovana (Bianca). vista la lunghezza dello scarico wc , sarebbe meglio far defluire pure gli scarichi dei servizi , facendo un collegamento sotto il wc .
  15. batta

    Impossibile trovare la licenza Step-7 - License Manager

    No, ultime versioni di ALM (Automation License Manager) e, eventualmente, di TIA Administrator.
  16. Riccardo Spagnol

    Immergas victrix 24tt- cambiare la scheda in autonomia

    Grazie per la risposta, ma ahimè temo di non essere in grado di sostituire un componente sulla scheda. Pensavo che invece i collegamenti della scheda fossero più facili e non avessero bisogno di saldature.
  17. Ciao a tutti, sto posando un impianto da 2 pollici e volevo approfondire un po' la questione legata alla scelta della tipologie di valvole, senza addentrarmi in quelle a globo o simili che sono esponenzialmente più costose. Stando a sfera vs saracinesca, il mio termotecnico di fiducia dice che quelle a saracinesca sono preferibili per eventuali necessità di bilanciamento dell'impianto sugli stacchi. Su web leggo invece che le saracinesche chiudono meglio, ma probabilmente l'ermeticità di quella chiusura è legata alle necessità sulle linee di acquedotto o comunque sanitario a 6 bar, possibile? Generalmente negli impianti ho sempre visto quelle a sfera, ma volevo comunque installare quelle a ghigliottina sulle dorsali secondarie dell'idronico per assecondare appunto il suggerimento del termotecnico. Resta il fatto che visivamente penso si farà più fatica a capire dove sei tra numero di giri del volantino e altezza della ghigliottina, andranno probabilmente segnate delle tacche e comunque, anche potendo vederci attraverso, ci vorrebbero degli strumenti tipo flussimetri per capire la reale variazione della portata nell'impianto. In buona sostanza, si andrà pur sempre ad occhio. La valvola a sfera l'ho usata in alcuni casi per bilanciare degli impianti di riscaldamento, ed effettivamente è solo verso la fine della chiusura che la variazione risulta sensibile. A quel livello, poi, basta un piccolissimo spostamento della leva per variare di molto le portate. Immagino che la valvola a saracinesca possa funzionare un pelo meglio sotto questi aspetti. Un caro saluto a tutto il forum
  18. giulio1982

    Motore Lafert trapano a colonna

    ...ancora non mi è chiaro perché se misuro le coppie "classiche" trovo tre valori ohmici uguali. Ho testato inoltre con un induttanzimetro e riporta tre valori uguali di 69 mH. Il problema è sempre che la bassa velocità funziona ma la alta "ronza". G.
  19. Stefano Dalmo

    Immergas victrix 24tt- cambiare la scheda in autonomia

    Io seguirei i cavi della valvola gas e nel caso , come penso , vadano su un relé , lo sostituirei . si rompono facilmente .
  20. Fedemene01

    Problema con impianto elettrico

    Buonasera, tempo fa ho provato a cambiare i pulsanti in camera da letto, li ho tolti e non avevo segnato i fili quindi ho tre punti e ci sono pulsanti per accendere la luce della camera e pulsanti per il campanello. Il problema è che ora non so come riconoscere i fili quali sono per un pulsante e quali per l’altro e nemmeno so la fase neutro visto che è un impianto vecchio e ci sono tutti colori a caso. Ci sono pulsanti con due contatti quindi penso chi sia a rele. Vi chiedo come posso riconoscere i fili grazie
  21. Gumbo

    Salvamotore

    Finalmente ieri mi hanno consegnato il salvamotore ed ecco il lavoretto completato. L'ho montato direttamente sul compressore in modo che lo seguira' anche in caso di spostamento, oltre a poterlo usare come interruttore, avendo eliminato quello originale per i motovi descritti in precedenza. E' impostato su 4A a fronte di una corrente nominale del motore (targhetta) di 4.8A, e dopo 3-4 cariche di prova non e' mai scattato. Non resta che sperare che non si bruci anche questo motore... Grazie a tutti per i consigli.
  22. grazie mille per il suggerimento mi organizzo per poter fare questa operazione scogelamendo spero di risolvere buona serta Angelo
  23. GiuseppePort

    Asciugatrice Electrolux EW9H393W errori ELE ed E63

    Era partito il condensatore!!! Sostituto con 9 euro per la felicità del mio amico. Grazie e buone feste
  24. ligabue

    Liebherr nuovo di pacca rumori strani compressore

    Il rumore lo percepisci da stanze più o meno lontane o solo quando sei in cucina?
  25. Fedemene01

    Crepuscolare Finder 11.01.8.230

    Fatto funziona grazie mille
  26. Ciao a tutti, la mia caldaia va in blocco dandomi gli errori E01 e E43. A volte il reset non risolve immediatamente il problema e devo fare vari tentativi. Ad ‘orecchio’ mi sono accorto che la sequenza di scintille parte sempre, mentre l’elettrovalvola del gas non sempre scatta . Il tecnico nell’ultimo controllo ha ipotizzato un malfunzionamento della scheda elettronica, ma in questo periodo non riesco a contattarlo e pensavo di sostituire la scheda da solo. Pensate sia fattibile o servono strumenti particolari? Basta staccare i collegamenti e copiare le impostazioni dalla scheda vecchia?
  27. Ma adesso ho capito!!! Che cretino!!! La puleggia è dove gira la cinghia, mentre la crociera è fissa all'interno del fondello e attaccato ad essa, c'è il cuscinetto del cestello. Giusto??? Se solo si trovasse il fondello nuovo... potrei anche cercare di farlo io...
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...