Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Paolo Carboni

    Samsung DV80F5E5HGW

    Provo! Ho smontato pannello e mascherina frontale. Ha funzionato per più di 15 minuti. Poi si è spenta. Ho testato il connettore alla scheda e mi dà 220v.
  3. Maurizio Colombi

    Certificazione

    La dichiarazione di conformità del lavoro svolto, oppure l'integrazione della dichiarazione esistente, il tutto in base al progetto, se presente, con regolare integrazione dello stesso.
  4. La presenza di due fasi è ininfluente ai fini del funzionamento, e non fa danni. Il ghosting si evita o si limita, se presente, con un condensatore antidisturbo, tipo da 1 uF 630 volt MKP Per la sicurezza sarà stato sicuramente installato un differenziale sul quadro elettrico, a volte d'ufficio, nel caso di case in affitto ad Enti, a spese del gestore dell'affitto.
  5. Bene sono molto contento ti ringrazio infinitamente!
  6. Paolo Carboni

    Samsung DV80F5E5HGW

    Provo!
  7. nik86

    Certificazione

    Scusatemi se non ho utilizzato il giusto termine, ma la conformità è obbligatoria? Che documenti mi dovrebbe lasciare la ditta installatrice?
  8. Oggi
  9. carlone2011

    riparazione catena a led

    Ho rifatto la saldatura, adesso è oscillante anche in3 e in1, ma in uscita è sempre zero (o bassissima 0,05). Provo a cambiare il DVR ( ne sono arrivati 5 pezzi)? Grazie per la pazienza
  10. Microchip1967

    Collegamenti non a regola d'arte tra fila di pannelli fotovoltaici

    Solo una domanda: Chi hai pagato? Se hai firmato il contratto e pagato la ditta, questa ne risponde in prima persona, per poi rivalersi sull'installatore Potranno anche essere brave persone, ma la responsabilità in primis è loro ALtra cosa:ringrazia il cielo che nessuno si è fatto male, perchè in tal caso ne rispondevi tu come proprietario (salvo poi rivalersi si chi ti ha venduto il tutto) Per quanto riguarda la segnalazione di Di.Co. mendace, potrai segnalare il tutto alla Camera di Commercio (anche se, per esperienza personale, sarà solo una perdita di tempo ...) P.S. ma dici che il progetto strutturale l'hai fatto tu: vuol dire che le specifiche di fissaggio dei pannelli (tipo di tassello, forza di estrazione, calcolo del carico) glielo hai specificato tu o lo ha fatto la ditta a cui hai firmato il contratto? Presumo che se hai fatto il calcolo strutturale, tu sia regolarmente iscritto all'albo.... Dalle foto noto che i pannelli sono stati fissati direttamente sulle zavorre e non sulla struttura in alluminio... Cosa prevededeva il costruttore delle zavorre?
  11. BADPI59

    Pressione Caldaia che scende

    devi scavare fino che non trovi il tubo in condizioni decenti e non molto arrugginito ci sono dei raccordi a stingere per ferro cerca raccordi kronos,ma il tubo deve essere diritto e poco arrugginito
  12. Aldo 85

    Sostituire umet 1204/d006

    Ciao Roberto, L'installazione ha funzionato alla perfezione. Testerò il funzionamento anche nelle prossime settimane grazie mille dei suggerimenti
  13. Ciro830

    Baxi evo prime 26 errore E01 - 17

    .. ieri si è nuovamente bloccata, ho provato nuovamenre a rifare uno spurgo dei termo questa volta facebdo scorrere per ogni termo almeno un mezzo litro d'acqua.. Chiaramente ad ogni termo andavo a caricarla in caldaia restando sempre con minimo un bar in pressione.. Probabmente non centra nulla ma ho disattivato la modalita eco nel termostato.. Vedremo nei prossimi giorni e nel caso ricontattero il caldaista..
  14. Maurizio Colombi

    Certificazione

    Attenzione, sembra una stupidaggine, ma è molto importante! Nessuno certifica niente, si dichiara conforme.
  15. amorini giordano

    mancato confort nel riscaldamento di un appartamento

    i termosifoni ci sono , e' un comune appartamento di 100 metri quadri , i 20 /22 gradi li misuro a circa 110 centimetri di altezza
  16. Salve scusate sono alle prime armi con una connessione modbus 485 punto punto con plc s71200 e una scheda acquisizione temperatura con sonde ntc 10k e un modulo relè e ingressi digitali 485 . Programma fatto tutto funzionante.. mi chiedevo se ci fosse un modo di bloccare il funzionamento della macchina che devo comandare. Perché se per ipotesi la comunicazione cade per esempio sulla scheda relè rimangono attivi e non seguiranno il programma come anche le letture delle sonde che rimangono scritte sempre nello stesso valore e non vanno a 0. Grazie per l' aiuto.
  17.  borgo77

    Ripristino vecchia lavatrice Castor L653

    ciao Fabio queste macchine hanno il riscaldamento a tempo, quindi più lungo è il ciclo più alta sarà la temperatura Indicativamente 1 e 2 in lavaggio raggiunge i 90 gradi, sul 3 dovrebbe essere circa a 60 gradi 6 e 7 a 60 gradi, 8 a 40 e lana a 30 poi dipende molto dalla quantità di carico e la temperatura dell'acqua in ingresso Io con la CASTOR c303 che avevo se volevo delle temperature intermedie spostavo il timer di qualche scatto Comunque queste sono lavatrici concepite per lavare a temperature medio alte, tipiche dei bucati anni 70 e 80, che peraltro io seguo tuttora, tranne la lana lavo tutto dai 60 gradi in su Teoricamente l'ammorbidente dovrebbe caricarlo nell'ultimo risciacquo di entrambi i cicli Dovresti controllare che il leverismo di cui penso sia dotata, ma non ne sono certo, funzioni correttamente In pratica sopra alla vaschetta trovi un leverismo collegato al timer che in base al suo avanzamento decide dove fare entrare l'acqua, capitava che si allentasse
  18. Perfetto, allora lo puoi sostituire tranquillamente.
  19. È bitono già da citofono moderno
  20. ALLUMY

    riparazione catena a led

    La funzione dei transistor è quella di invertire gli impulsi che escono dal generatore PWM, (quando uno è al positivo, l'altro deve essere a zero, e viceversa all' infinito). Questo sistema serve appunto ad accenderti tutti i LED in antiparallelo della catena.
  21. ALLUMY

    riparazione catena a led

    Infatti è il transistor che fa oscillare la tensione. Siccome hai già rilevato che la tensione sul collettore è oscillante (ed è quello che volevo) mentre i due ingressi citati non lo sono, vuol dire che manca il collegamento tra il collettore e quei due ingressi. La piedinatura del Transistor mi sembra corretta, ma ho già la conferma che lui è collegato correttamente, altrimenti non avresti la tensione oscillante neppure sul suo collettore.
  22. AngeloChianese

    Firmware Azzurro ZCS 1PH HYD 6000 HP ZSS

    AGGIORNAMENTO: La Stick Logger è in funzione, la compatibilità del firmware LSW3_15_MQTT_270A_1.22 ha fatto tornare in funzione tutto il monitoraggio del sistema tramite app Solarman Chiedo ad eventuali amministratori di poter chiudere la discussione e segnare come risolto ☺️
  23. Paolorm

    Electrolux EEQ47200L non scalda l'acqua

    Ecco le foto. Le resistenze che intendo sono quelle vicino al relè in alto a destra. I diodi funzionano.
  24. reka

    mancato confort nel riscaldamento di un appartamento

    i 20 22 gradi dove li misuri? non essendoci i termosifoni ci sta che l'aria calda stratifichi verso l'alto. se il problema è quello che penso io allora aiuterebbe una ventola da soffitto che spinga giù l'aria calda (i lampadari ventilatori hanno sempre l'inversione di marcia e si indica con estate/inverno)
  25. Alessio Menditto

    Adeguare impianto pavimento per il raffrescamento

    Alamar non ci si può allacciare a discussioni altrui, aprine pure una nuova tua e avrai aiuto.
  26. SuperUCCU

    Ripristino vecchia lavatrice Castor L653

    Ciao a tutti. Riapro la discussione. La macchina è stata finalmente spostata e portata nella mia nuova casa, dove al momento farà da lavatrice principale... funziona benissimo, ma ho alcune perplessità relative ai programmi e alle relative temperature... io generalmente sulle lavatrici con termostato, lavo quasi tutto a 30/40 gradi, ad eccezione dei bianchi che faccio a 50/60 gradi, mentre a 80/90 faccio solo i cicli di igienizzazione. Dovendo fare un lavaggio a 40 gradi, quale dei programmi posso scegliere? Inoltre ho notato che la macchina carica l'ammorbidente durante i risciacqui, ma solo in modalità "cotone-lino-canapa" mentre in modalità "sintetici e delicati" durante i risciacqui, l'ammorbidente non viene caricato. Consigli?
  27. reka

    Certificazione

    probabilmente è una rimessa sotto certificato dei VFF, devi passare dall'amministrazione e fa approvare una variante al progetto elettrico immagino.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...