Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Grazie Livio è la risposta che avevo previsto. la pongo in pratica subito Grazie. PS riguardo le problematiche pregresse del circuito con TDA7000 e della tensione 2,5 che avevo laciato in sospeso pensi sia meglio che riprenda il post la da dove avevo lasciato ho meglio un breve suntoe iniziare un nuovo post? Ciao Grazie
  3. La temperatura indicate sulle etichette, si riferisce alla temperatura della lisciva (acqua + detersivo).
  4. Leone2285

    Cambio velocità in piccoli motori asincroni monofase

    Smontaggio motore effettuata. A primo impatto non vedo condensatori a vista. Allego la foto: Prima di smontarlo ho misurato le tensioni ai capi degli avvolgimenti direttamente dalla morsettiera che collega il motore. Con la prima velocità ho i 226V sull'avvolgimento che fa capo al filo blu e bianco. Misurando tra blu e rosso leggo una tensione di 200V e tra blu e nero 170V. Alla seconda velocità i 226V me li ritrovo ai capi del relativo avvolgimento ossia tra blu e rosso. Tra blu e bianco ho 240V tra blu e nero 190V. Alla terza velocità ho i 226 nel relativo avvolgimento ossia tra blu e nero. Tra blu e bianco ho 280V e tra blu e rosso ho 260V. Mi sembra come fosse un autotrasformatore.
  5. Livio Orsini

    Senso rotazione giusto

    Chiunque abbia una seria esperienza pratica non può che seguire questa metodologia.
  6. Oggi
  7. Marco Fornaciari

    Senso rotazione giusto

    Motore nuovo o riavvolto, di marca o no, se è pericoloso farlo girare all'incontrario, l'unico modo sicuro è provarlo scollegato meccanicamente dal carico. Eventualmente se è pilotato da inverter si può verificare la possibilità di muoverlo a 3/6 Hz in job. Il motore gira nel senso delle norme costruttive se il senso cicico delle fasi è rispettato, che siano RST piuttosto che STR non cambia. Poi se non sei convinto, il motore lo hai in mano te. Io mi sono sempre tenuto gli improperi dei meccanici, ma se necessario corrente al motore non l'ho mai data senza vederlo meccanicamente scollegato con i miei occhi. ... Poi in rete si inventano anche i bindelli con le ruote da bicicletta e motore da lavatrice o del tosaerba... lasciamo perdere.
  8. Stefano Dalmo

    Caldaia riello benefit

    Attenzione ! Mi pare di capire che non si aziona il pressostato di circolazione , non quello di precedenza sanitario ,Posto in testa alla tre vie , ma frontalmente alla tre vie. daltra parte visto che il circolatore funziona il micro posto in testa alla tre vie viene azionato .
  9. giorgio17

    Caldaia riello benefit

    Prova a staccare tutto il polmone dal gruppo acqua e prova ad aprire rubinetto acqua calda.Il pistoncino è mosso dall'acqua sanitaria,non dalla pompa.
  10. rguaresc

    Senso rotazione giusto

    Infatti non ha importanza far corrispondere la R (L1) del contatore alla R(U1) del motore, l'unico requisito per la rotazione e' la sequena per cui RST TRS STR vanne tutte bene.
  11. attuatore 346210 con a bordo un contatto in scambio NO +NC e li ci metti quello che vuoi anche una tromba da stadio
  12. Ciao, la mia lavatrice è da 8.5KG, sul manuale porta il ciclo sintetico per 4.5 kg. In ogni caso non supero mai i 3 kg credo, sono da solo
  13. Con che carico? Nella forma è un programma per carico ridotto, poco oltre la capacità reale del cesto. Ovvero, se il cesto è da 60 litri (magari venduto commercialmente per 8 o 9 Kg "fittizzi"), quindi adatto ad un carico reale di cotone di 6Kg (1kg di cotone si lava bene in 10 litri di volume del cesto), il ciclo sintetico, può essere progettato per lavorare con 3,5Kg al massimo. Tu, come lo usi?
  14. palito

    Caldaia riello benefit

    Grazie Giorgio della risposta. le membrane sono state cambiate e i tubetti sono stati controllati sembrano ok, ti volevo fare una domanda: potrebbe essere la pompa che comunque gira e magari pompa poca acqua da non mandare in pressione e non riesce a spingere pistoncino? Grazie ancora 👍
  15. Buongiorno, scrivo più che altro per un confronto con chi magari ha la stessa mia lavasciuga. Come è risaputo e riportato su numerosi post del forum LG ha un modo particolare di gestire la temperatura di lavaggio, il mio dubbio ora è riguardo al ciclo "sintetici". mi capita di usarlo quando voglio un lavaggio con azione meccanica meno intensiva per il bucato quotidiano, ma ho notato che selezionando la temperatura di 40°, questa almeno per la prima mezz'ora di lavaggio, si attesta sui 60/55.(dato visualizzato con la combinazione di tasti aggiungi capo+ temperatura) per poi scendere. Questo avviene anche con altri programmi ma non si arriva mai a questo divario cosi alto (ad esempio misti 40° arriva max a 46/47) Ora il mio dubbio è questo: il valore mostrato è effettivamente la temperatura dell'acqua di lavaggio o la temperatura della serpentina? perché ho notato che prima dell'inizio dei risciacqui quando la temperatura segnava 41° e aprendo l'oblo esce anche del vapore, ma gli indumenti non sono poi cosi caldi ma tiepidi. Grazie
  16. Come enunciato sul titolo ho difficoltà a reperire due vecchi transistor in sostituzione su uno stadio pilota di un vecchio amplificatore, rispettivamente si tratta del 2SA697 e del 2SC1211. Ho provato a cercare i bc527 e 528 e i relativi bc537 538 ma con scarso successo, cos'altro posso cercare di equivalente di facile reperibilità anche eventualmente in diverso package?
  17. click0

    Tensione bassa, mancato innesco dell'inverter.

    chi te l'ha progettato ?! (cosa ne pensa)
  18. nelson1

    De Longhi macchina caffè Prodigio

    la pompa si sta bloccando anche senza la capsula. ho sbloccato con l'alimentazione del motorino, e sta "funzionando". mi viene da pensare che potrebbe essere la scheda, in particolare come se si attivasse prematuramente la protezione elettronica del motorino. (ipotizzo)
  19. Stefano Dalmo

    forno da incasso smeg sc536x-8

    Quello non è derivante da un corto , è l’assorbimento delle resistenze a provocare la fusione dei contatti e dell’involucro adiacente . magari di materiale scadente . se i connettori sui cavi sono compromessi , vanno sostituiti insieme al crono . e devono combaciare ben stretti tra maschio e femmina . se non usi l’orologio , lo puoi by passare .
  20. Leone2285

    Cambio velocità in piccoli motori asincroni monofase

    Grazie Livio, la pulsantiera di questo motore è molto piccola. Se riesco apro il motore e controllo. Onestamente in passato ho smontato qualche ventilatore, di quelli per raffrescare sempre a 3 velocità, ed ho trovato solo il condensatore di spunto da qualche microF. Sono dei condensatori classici? Comunque se presenti dovrei vederli.
  21. pietro29

    forno da incasso smeg sc536x-8

    Ho un problema con il forno da incasso smeg sc536x-8 quando accendo il forno si spegne ho visto che va in cort e si brucia spinotto collegato al Timer Temporizzatore forno per Smeg 90 minuti 818600034 chiedo qualè la causa. allego foto
  22. Zippo978

    Piastra per capelli GHD S7N261

    Grazie per le risposte e scusate se non ho risposto, Visivamente niente che non va, 220V presente sino al termofusibile Ed il caffè direi. Hai un link al video? Gia controllato, per il mio modello dice, fusibili e piastre a parte, che potrebbe essere il microprocessore STM32
  23. NovellinoXX

    De Longhi macchina caffè Prodigio

    Forse va inizialmente a 5V perchè all'inizio il motorino fa un maggiore sforzo per sbloccare la capsula, poi una volta liberata trova minore resistenza e quindi assorbe meno corrente. Devi provare a lubrificare tutte le parti in movimento, i particolare quelle relative al cilindro pressa-capsule.
  24. Ciao Dario, leggendo il post all'inizio chiedevi quanti riarmi attua. Qualche anno fa ne ho montato uno che al massimo faceva 3 riarmi consecutivi. Spiego meglio, se quando non sei in casa va la luce il primo riarmo è quasi immediato. Se dopo il primo riarmo stacca nuovamente entro un tempo non eccessivo prima di riarmare aspetta 5 minuti. Se dopo il secondo riarmo stacca nuovamente prima di effettuare il terzo riarmo aspetta 30 minuti. Al terzo riarmo se scatta nuovamente il salvavita non accende più automaticamente ma dovrai alzarlo manualmente. Se passa più di un ora tra uno stacco e l'altro i cicli ripartono e quindi hai a disposizione i 3 riarmi. Nel mio caso in cui vi era una dispersione saltuaria e difficile da individuare è stato risolutivo. Tuttavia se hai scatti molto frequenti la soluzione migliore è quella che già i ragazzi ti stanno indicando.
  25. Altrimenti se si volesse proprio la suoneria supplementare?
  26. Salve a tutti, sono Giorgio sono nuovo e piacere di conoscervi. Ho una serie di tapparelle già alimentate e mai programmate. Funzionano con telecomando e finecorsa elettronici (oltre che con pulsante su e giù) La domanda è: "per procedere a regolare i singoli finecorsa, devo togliere l'alimentazione a tutte le altre?" Faccio questa domande perché ho preso un telecomando, ho iniziato a seguire la procedura ma mi sono accorto che si muovevano tutte le tapparelle! ..se vado avanti combino un disastro Grazie.
  27. frostmoon69

    Ammodernamento Termostato

    Grazie per la risposta. Stasera mi metto con il tester e vediamo cosa esce collegando NO E N1. Onestamente ho visto un video dove diceva che N1 era collegato direttamente a N e poi mi sono fatto ingannare dal disegno. Allego lo schema che ho trovato dentro.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...