Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Riccardo Ottaviucci

    Tv Samsung modello UE32J5000AKXZT

    puoi intanto provare a scollegare l'alimentazione alla main e vedere se si accende la retroilluminazione
  3. ErcoleT.

    Password CPM2A

    Ok! Grazie Ctec per l'aiuto! Mi aspettavo qualcosa del genere! Buona giornata!
  4. mario57

    Rex Tecna RSF66040K non riscalda acqua

    anche tutti gli altri, finisce lavaggio senza errori ma ormai quasi sempre ad acqua fredda
  5. Sarebbe interessante far fare una analisi dell'acqua da un laboratorio per capire cosa ci rimane dentro...
  6. skyhell

    "viziare" circuito con lipo

    Salve, volevo capire una cosa che fin da piccolo mi capitava ma non mi sono mai fermato a pensare... Capita spesso di sovralimentare un circuito sostituendo le classiche batterie zinco carbone o alcaline 3v con le moderne lipo 3,6v senza aggiungere un regolatore di tensione superando di qualche volt la maggior parte degli apparecchi (radio,torcia,ventilatore,tester. ecc) funzionano anche meglio. ma se dopo aver usato le batterie lipo per un periodo e torno alle classiche batterie il circuito perde prestazioni, se prima le batterie alcaline mi duravano 1 mese, adesso durano 10 giorni e lo strumento si blocca indicando batt scarica, misurando col tester le batterie risultano ancora cariche. Come si spiega?
  7. Oggi
  8. Quella parte che descrivi rossastra è normale ed avviene durante i processi di saldatura, se guardi gli altri pin è presente ma in modo minore. Questi integrati provocano questo difetto, sostituiscilo.
  9. felino

    INIM 1050 codici

    Buongiorno ho un cliente con un antifurti INIM Centrale 1050 dovrei fare delle modifiche e riprogrammare la centrale pultroppo è stato cambiato il codice istallatore e il cliente non ricorda più il codice utente se resetto la centrale con il ponticello 2-3 sulla porta COM e non ho il codice istallatore è vero che la centrale diventa inutilizzabile ? grazie per le risposte buon lavoro
  10. renato1961

    RICEVENTE A INNESTO JLCGENIUS 6100352

    Buongiorno ho acquistato una ricevente a innesto monocanale 868Mhz modello JLC Genius Ja335 e volevo sapere se riesco a memorizzare un radiocomando WHY EVO new. Grazie
  11. mistertv

    Mivar 14M3 con righe RGB in alto

    Io non lo prenderei dalla Cina. Affidati ad un rivenditore italiano anche on line ma affidabile che già quella dicitura amplificatore audio insospettisce.
  12. Parliamo di componenti molto vecchi.. e vorrei sostituire tutto con un azionamento DC\DC accoppiato ad un reostato se possibile.. in tutti e due i casi..
  13. Buongiorno, mi scuso per il ritardo nella risposta, ma ho avuto problemini con la salute... allora: parliamo di due motori installati su un natante, quindi ad uso marino, collegati ad un sistema di generazione a gasolio. allego foto dei quadri esistenti e delle targhe.
  14. buongiorno sig.Livio comunque ha un carico ,come dicevo e accoppiato ad una pupeggia con cinghia che trascina un separatore per far funzionare un depuratore olio..e il motore lavora a 3000 giri frequenza 60hz...quindi posso collegarlo a 690v a triangolo???? grazie saluti
  15. buongiorno Adelino e un motore che lavora su tensione di rete 690volt e 60hz ......sull asse e accopppiato una puleggia che trascina un separatore olio
  16. i puntalini sono dei tubetti in alluminio che si stringono sulla parte in rame scoperta e che poi andrà nel morsetto.
  17. Alessio Menditto

    Consiglio Addolcitore per impianto domestico. Acqua dura 40°F!

    A me inquieterebbe un po’…
  18. devi vedere se su arrivano già due linee separate anche. comunque se vuoi separarlo dal resto del quadro devi collegarti ad un MT dedicato per la linea, poi cosa collegare e dove lo devi vedere tu in base all'esistente e alla selettività che vuoi ottenere dal quadro di casa. alla fine serve avere un quadro in mansarda? se è solo per dividere luci e prese secondo me è inutile, visto che hai spazio puoi farlo nel quadro di casa.
  19. Tra l'altro è a 60Hz, quindi a 50Hz quei 690V diventerebbero 552V. Se non ha carico meccanico all'albero puoi sempre provarlo a 400V.
  20. Livio Orsini

    Batteria ricaricabile per alimentazione recinto elettrico

    Bisogna partire dal fondo. quanto consuma il recinto elettrificato? Ipotizzando consumi 0,5A sono 0,5Ah. Considerando il casopessimo, ovvero le notti invernali hai circa 16 ore di assenza di luce solare,quindi ha cosumato 8A. Poi bisogna ipotizzare un margine nel caso che, durante la notte il recintosia stato toccato da qualche animale; facciamo 10A. Con questo dato deimensioni la capacità della batteria, in modo da garantirti un certo margine. Poi devi avere pannelli che, con insolazione minima invernale, riescano a fornire carica per compensare quei 10A consumati durante la notte.E chiaro che nelle giornate estive completamente serene molta parte dell'energia prodotta dal pannello andrà persa.
  21. Quel tuo simulatore non ha dei blocchi generatore di segnale, come tutti i simulatorianche quelli gratuiti? Con un generatoredi segnale, anche non modulato, puoi verificare il funzionamento del varicap. Dallecaratteristiche del varicap usato ti calcoli la capacità minima e massima per l'escursione di tensione disponibile.COn questi 2 valori ti calcoli la freqeunza di risinanza minima e massima. Imponi un valore di freqeunza al tuo generatore, poi verifichi variando la tensione al varicap cosa succede quando ti sintonizzi sulla frequenza del generatore.
  22. Ieri
  23. piergius

    Scossa e dispersione soffione doccia

    L' Interruttore Differenziale (salvavita è il nome commerciale utilizzato da un Produttore ) interviene se la Causa del Problema è dentro il tuo Impianto Elettrico - ⚠️ Invece se proviene attraverso Masse metalliche, in particolare Tubi dell' Impianto Idraulico, Nella attuale situazione transitoria ripeto per la terza volta è necessario il Collegamento Equipotenziale : - Sui 3 Tubi sotto il Lavello del Bagno vengono applicate 3 FASCETTE metalliche collegate tra loro, - affinché le 3 Tubazioni si trovino allo stesso Potenziale, qualunque esso sia . Quindi venga scongiurato il pericolo di folgorazione sotto la Doccia 😃. - Un eventuale Giunto Dielettrico deve essere installato con le dovute cautele . Non deve essere possibile toccare contemporaneamente il lato condominiale e quello verso l' Appartamento . Altrimenti il rischio di prendere la Scossa ⚡potrebbe " spostarsi" , ad esempio, vicino al Rubinetto generale di casa tua ! ☹️ - Buona notte !
  24. gerardonet

    Tv Samsung modello UE32J5000AKXZT

    carissimi amici del forum ho questo televisore che mi fa sei (6) lampeggi del led rosso e dopo comincia a lampeggiare lo schermo se qualche amico del forum mi puo consigliare che controllare , ma possono essere i led grazie a tutti
  25. Viste le temperature fredde degli ultimi giorni, ho dovuto usare ancora il termosifone... colpevolmente non vi ho ancora segnato lo schema con i colori... ora gli interruttori stanno cedendo, quello di sinistra non scatta più bene e non fa più contatto in maniera corretta, anche se l'apparecchio funziona ancora. Prima di evitare un vero e proprio casino, vorrei sostituire l'interruttore, che pur essendo doppio ho l'impressione che funzioni solo se premuti entrambi i pulsanti. La cosa più simile che ho trovato come piedinatura è questa https://www.mlservice.it/it/interruttorespiai-oaccensioneonoffspialuminosacucinastufauniversaletecnogasme039
  26. franck976

    Batteria ricaricabile per alimentazione recinto elettrico

    Forse la soluzione potrebbe essere: pannello solare - > regolatore di carica -> batteria ricaricabile 12 V - > elettrificatore alimentato a 12 V però, come faccio a dimensionare il tutto correttamente? - da quanto serve il pannello solare per ricaricare di quanto ha consumato il recinto durante la notte?
  27. Una domanda, ma dove era installato a che tensione funzionava, o vista l'età è un motore di magazzino.
  28. ROBY 73

    basculante BFT scheda bft sce-ma

    Ciao Giovaaa, A parte che non si accende la luce che simula il motore, hai misurato in Tensione Continua sull'uscita 15-16, giusto? Considera che l'uscita del motore è l'unica in continua, le altre sono tutte in Alternata Mentre l'uscita per il lampeggiante 17-18 è in Alternata, hai verificato se è così? Verifica il ponte diodi che raddrizza la tensione ed i circuiti che seguono. No, non credo sia la batteria, non so che tester tu abbia, ma mettici un po' di tolleranza dello strumento stesso e comunque è normale che i trasformatori eroghino qualche Volt in più rispetto al dato di targa, soprattutto se misuri a vuoto. https://remoconsp.com/descargas/BFT_EOS.pdf
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...