Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Spero che lo abbia fatto, l’ho scritto dall’inizio!
  3. Manca la certificazione che rilascia il tecnico dopo il montaggio del clima dove risulta marca modello prove effettuate tecnico montatore eccetera, risulta solo la fattura del tecnico, in altre parole I clima non sono in banca dati Fgas.
  4. mcgaiver

    Aternative a Diodo ED13 su piastra induzione DPC-E7 94V

    la piastra ad induzione ne ha due. Potrei utilizzare l'altro per clonare quello vergine ammesso che si possa fare. A quanto pare il difetto è abbastanza noto anche tra i riparatori russi che riparano questa piastra ma sul piano Kuppersberg FA6ISO4 il programmatore ce l'ho. Ma non ho piena dimestichezza. Se te sei molto bravo sono qui ad ascoltarti a 4 orecchie...
  5. CMG

    Lavatrice Indesit IWC60861

    Ho controllato la tachimetrica ed il valore è di 67 ohm. Il triac l'ho sostituito. Grazie per la celere risposta.
  6. max.bocca

    Risoluzione esercizio

    Bastano due generatori pausa lavoro in cascata.. Dipende se il tuo PLC dispone di quello. Altrimenti devi usare un timer e un contatore per esempio ma ci sono vari modi.
  7. Mi potete comunque consigliare un buon ponte a diodi ?? Grazie ancora
  8. Dumah Brazorf

    Temperatura puffer non si alza

    Dai per scontato che si trasferisca la stessa energia nello stesso tempo. Il problema in questo caso è che pare non scaldarsi.
  9. Mi hanno "prestato" la 33 n e farò questa prova sperando vada bene altrimenti viro sul vostro consiglio . Grazie per il momento , vi aggiorno.
  10. aspetta,forse lo schema che si vede è incompleto e manca la seconda parte di preamplificatore. Quindi ne sono due separati e non vale il discorso che ti ho fatto sul singolo IC. Se l'interruzione dell'audio è su entrambi i canali la causa è per forza comune e di comune c'è solo l'alimentazione
  11. E' un Freescale (ora NXP) MC9S08SH16, TSOP 20pin, con 16K di flash, teoricamente riprogrammabile. Il punto è che se è lui in corto, non potrai mai leggere il firmware. Che comunque sarà protetto. L'oggetto nuovo costa circa 3-4€ più IVA, non programmato. Quindi 30€ saranno per la versione programmata. Esiste il bootloader (gratuito), ma non ti daranno mai il firmware da mettere dentro.
  12. Livio Orsini

    Aternative a Diodo ED13 su piastra induzione DPC-E7 94V

    Quel controllore, se pensi sia guasto, sarà praticamente impossibile leggerlo. Ma fosse anche integro (perchè cambiarlo allora?) quasi certamente, è del tipo OTP, inoltre sarà protetto in lettura, quindi è molto probabile che non si possa recuperare il firmware.
  13. salvo355

    Bosch mod. WTH85218IT/04

    dovresti controllare i componenti partendo dal connettore del sensore
  14. mcgaiver

    Aternative a Diodo ED13 su piastra induzione DPC-E7 94V

    ho ripreso la riparazione di questo piano ad induzione e dopo aver sostituito gli altri componenti andati, ho individuato un corto attorno al microcontrollore SH16 MVTG. Il corto è proprio causato da questo componente. Ha il 4 e il 15 pin in corto. L'ho staccato dalla piastra e finalmente il corto si è interrotto. Due domande, ammesso di volerlo cambiare visto che costa sui 30 euro, questo microcontrollore và programmato? Se si, potrei staccare l'altro e copiarvi il codice presente sull'altro? Qualcuno che ha esperienza in programmazione mi può dare qualche dritta?
  15. Stefano Dalmo

    Lavatrice Indesit IWC60861

    Tachimetrica / triac motore ?
  16. C'è libertà di pensiero, però non c'è libertà di offesa. Visto che sei così sensibile alle sfumature, non ti sei reso conto di essere offensivo nel tuo commento? Scrivere, come hai fatto, che quello è: "Un messaggio mafioso...." è offensivo nei confronti di chi lo ha scritto, non è libertà di espressione. Oltre ad essere completamente OT, è anche una polemica inutile!
  17. Controllando ancora, sul piedino 1 del IC301 cè segnato -14,1V quindi è ovvio che ai capi dei piedini 1 e 4 ho 28v... o sbaglio?
  18. Ho posto la domanda, ma l’unica risposta che ho ricevuto è: per essere sicuri di non avere conflitti. ho chiesto per quanto riguarda il Proxy, mi hanno detto che è uno strumento troppo avanzato😂 vi ringrazio per le spiegazioni🙏🏾
  19. Buongiorno a tutti, mi è capitata in riparazione una lavatrice Indesit lWC60861 con un guasto. Succede questo: Con qualsiasi programma appena parte scarica come giusto che sia, poi inizia a caricare l'acqua, si ferma, ricomincia a caricare l'acqua e poi si ferma per quasi 40 secondi. Quando inizia, invece di cominciare a girare con calma per il lavaggio, inizia girare velocemente per circa 4 secondi, come se dovesse iniziare la centrifuga ma appunto si ferma, magari ne fa un altro poco dopo e poi si ferma completamente per parecchio tempo. Non lampeggia nessuna luce come se il lavaggio stessa andando avanti normalmente, ma non è così. Non so se mi sono spiegato abbastanza bene, altrimenti riformulo. Se qualcuno può aiutarmi, vi sarei grato. Grazie.
  20. Oggi
  21. Buon giorno. Il videoregistratore come in oggetto presenta l'errore come dichiarato e non mi permette di far girare la cassetta ho pulito la "cam" provando a caricare una cassetta noto con dispiacere che anche se gira il capstan non cammina il nastro. mi aiutate per favore a risolvere? Grazie.
  22. E' la stessa cosa, con altre parole. Sarebbe stato meglio scrivere: "Puoi adire le vie legali, perchè è un tuo diritto sancito, tuttavia in Italia i risultati non sono sempre quelli attesi". Meglio di "stai attendo a quello che fai, potresti pentirtene".
  23. zacharias

    Risoluzione esercizio

    Ciao a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo esercizio con l’uso del diagramma ladder? l’esercizio è allegato in foto.
  24. o il condensatore, che dovrebbe esserci
  25. nardini

    sony kdl47w807a bloccato logo sony

    Salve, questo tv led sony si accende rimane logo sony poi va via e ritorna, provato fare le varie prove per reset, ma niente, provato aggiornamneto con chiavetta usb ma non la legge, provato dare aria calda al microprocessore ma alcune volte non parte proprio, visto che ha una nand flash, aria fredda e calda li ma non varia niente, qualche indicazione perfavore, grazie
  26. reka

    Posizionamento unità esterna

    non si capisce bene, ma se il vincolo è solo in altezza poi c'è spazio attorno, soprattutto dietro, non è grave. chiaramente un installatore, se non ci sono le distanze minime da tutti i lati, dovrebbe spiegarti tutte le contriindicazioni tra le quali problemi con la garanzia immagino.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...