Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Ciao cpu1966, Quindi, questa: https://v2home.com/wp-content/uploads/2018/06/CITY1-EVO_ZIS391_30.08.2018.pdf Non sono sicuro al 100%, ma non credo riuscissi a programmare i radiocomandi Why Evo direttamente sulla ricevente BFT, piuttosto li clonavi da un MITTO originale, giusto? Sì esatto, è proprio la Clonix della BFT esterna: https://bftgateopeners.com/store/media/pdfs/bft-clonix-with-mitto-manual.pdf https://bft.lt/Manuals/BFT_Clonix_EN_DE_IT_FR_SP_NL.pdf Facci sapere i risultati
  3. UABC80

    Curiosità Asko

    Dovrebbe servire a stabilire, misurando l'assorbimento della pompa, se la vasca è vuota e quindi dare il via al carico dell'acqua. Anche la mia Siemens fa qualcosa del genere
  4. Se adesso lavora a 690 volt significa che ha il collegamento corretto. Potrebbe essere stato modificato o riavvolto. Non puoi cambiare collegamento se non è previsto. in questa spiegazione dai delle indicazioni ma manca la più importante, a che tensione sta lavorando?
  5. VERGHI1

    Tv Samsung modello UE32J5000AKXZT

    I sintomi sono evidenti...led retro in panne. Comunque se hai il tester led controlla prima spannellare
  6. Ma se non mostri cosa è successo o che foro è presente , non dai modo . ci sono pure i gommini di feltro adesivi , come i gommini sotto i piedi delle sedie con il foro centrale in cui puoi avvitare delle viti , ma devi vedere la lunghezza di quella esistente , altrimenti rischi di andare a colpire comportamenti interni
  7. Stefano Dalmo

    BEKO din 14212

    Abbi pazienza , puoi postare una foto del connettore collegato al galleggiante
  8. Pensate un po' che a me suonava strano la presenza di un contatore condominiale per solo due appartamenti..tra l altro parenti stretti!
  9. Livio Orsini, santo subito!
  10. Forse vi state dimenticando da dove siamo partiti: Parlare di analisi dei rischi, condomini che si infortunano scivolando sulle scale e via elencando, ma non vi scatta proprio il senso del ridicolo?🙂 Capisco si trattasse di una palazzina di almeno 4 abitazioni, ma qui è la classica abitazione bifamiliare su 2 piani! Cerchiamo di non esagerare.... Comunque questa discussione è la riprova che l'Italia è la nazione più litigiosa almeno in Europa ma, secondo me, forse anche del mondo. Va bene vantarsi di essere la patria del diritto ma anche, e soprattutto, del rovescio, ma non perdere occasione per mostrare quanto possiamo essere capziosi, per conto mio è esagerato.
  11. Livio Orsini

    Un saluto a tutti da pbr56

    Benvenuto nella comunità di PLCForum
  12. Salve, sono un neofita del forum e vi scrivo per un problema che ho su una centralina motore per cancello scorrevole – PM5000-CTR18. All’impulso di start il motore gira per 2 sec. poi si ferma. Il problema si è manifestato dopo aver urtato la centralina con rottura del coperchio, ma senza apparentemente altri danni. Il motore è ok: provato alimentandolo direttamente. Misurata la tensione sulla scheda per i connettori motore ho verificato che sale inizialmente a 220v, per poi repentinamente scendere a circa 25v dopo circa 2sec.(ovviamente il motore si ferma), verifica fatta anche senza motore connesso. Ho anche provato a modificare i trimmer per pausa e tempo lavoro e quello della coppia senza alcun risultato. Le altre funzioni accessorie sembrano a posto, ad es. il relais del lampeggiante continua a scattare sino alla fine del ciclo. Il circuito della scheda sembra intatto. Cosa può causare questa caduta di alimentazione al connettore del motore? Grazie.
  13. Oggi
  14. usi tutti termini a me sconosciuti... ti chiedo un'altra cosa una volta tolto il fondello e la cravatta che lo tiene saldato al resto della vasca, c'è solo la cravatta a tenerlo o tutto intorno nel perimetro c'è del silicone che poi quando si richiude bisogna rimettere?
  15. Addirittura!! Valutazione dei rischi avrebbe fatto più paura, magari lo capivano in molti...
  16. enzosatel

    Tv Samsung modello UE32J5000AKXZT

    Molto probabilmente retroilluminazione da sostituire
  17. Salve, mi interesso da "amatore" di riparazione apparati elettrici/elettronici, elettrodomestici ed altro. Ho seguito ed utilizzato il forum da vario tempo come "lettore" ed ora mi sono iscritto per partecipare un po' più attivamente.
  18. Forum di tecnici che fanno risk assessment. Non è questione di essere pessimisti.
  19. Alessssio

    BEKO din 14212

    i cavi che arrivano al microinterruttore nella mia macchina sono arancione il comune, poi marrone e grigio... per ponte intendi collegarti direttamente dalla scheda all'interruttore?
  20. Gennar0

    "viziare" circuito con lipo

    In questo caso ad esempio, per certe torce con led in serie parallelo, senza nessun tipo di limitatore di corrente, le zinco carbone limitano la tensione/corrente. Quando sostituisci con alcaline, addio led! Figurati con altre più capaci. Dipende da apparecchio ad apparecchio, in qualcuno ne aumenterà prestazioni/durata, in altri potrebbe danneggiarli.
  21. Gennar0

    Trasmettere audio da tablet ad autoradio in FM

    Non credo sia possibile installare chiavetta, neppure dongle su usb autoradio, almeno che non possieda SO con possibilità driver.
  22. Stefano Dalmo

    Lavatrice Sangiorgio SGL7157 carica dall'alto non parte

    Rintraccia i cavi della serratura sulla scheda e andando a ritroso vedi il circuito con il triac che la alimenta , vedi se si vede qualcosa a vista , di bruciato .
  23. franck976

    Batteria ricaricabile per alimentazione recinto elettrico

    Ok, grazie. Cosa che non ho detto precedentemente: tutto sta apparecchiatura dovrei/vorrei usarla solo nella bella stagione (maggio - settembre), nelle sole ore notturne; dunque si dovrebbe andare a un tempo di scarica, ovvero di impiego, di 10 - 11 h al giorno. Posso optare per un pannello da 20W e una battteria un po' più potente (verso i 40Ah)
  24. Stefano Dalmo

    Caldaia Murale Vaillant Tecnoblock Vcw - Probema acqua tiepida

    Non c’è nessuno che possa decalcificarlo ? con la pompa apposita , in mezz’ora è tutto fatto .
  25. hamen76

    Consiglio acquisto nuova antenna TV

    Questo è per interno e dovrei utilizzare la guaina, giusto? Sto per ordinare la Offel art. 21-277 K47 5G e lo stesso negozio ha anche il Cavel DG113 ed anche CAVEL 17PATC che è per esterno. Devo chiedere se me lo vendono a metraggio. Comunque, vado di DG113? Mi dai consiglio anche sull'altro mio messaggio relativo ai filtri? Grazie.
  26. drn5

    Temperatura puffer non si alza

    Se la pompa gira, il flussostato segna, lo scambiatore è bollente, ma l'acqua nel puffer non va su quello che mi viene in mente è: - scambiatore otturato lato puffer - valvole chiuse lato puffer - tubi otturati dallo scambiatore al puffer
  27. Buongiorno, scrivo per avere una aiuto/consiglio relativamente ad una vecchia caldaia Vaillant Tecnoblock Vcw che ho in un piccolo appartamento di villeggiatura che da un annetto a questa parte ha cominciato a perdere temperatura dell'acqua calda sanitaria. Per descrivere la cosa è possibile tenere la mano sotto l'acqua con il miscelatore tutto sul caldo. Leggendo questo forum ho trovato un post che parla esattamente del mio problema e viene indicato lo scambiatore secondario intasato dal calcare come probabile causa del problema. Per il resto la caldaia funziona perfettamente ed anche la gestione dei termosifoni funziona benissimo e la c asa si scalda alla perfezione. Vorrei provare ad acquistare il ricambio e sostituirlo ma avreì bisogno di un aiuto per essere certo di cercare il codice ricambio corretto che sia compatibile. L'idraulico del paesino dove ho la casa mi ha detto che la mia caldaia ha lo scambiatore secondario in plastica e che se non trovo quello posso anche metterne uno più recente in metallo ma nel caso ho bisogno di un kit per adattare gli attacchi perchè quelli dello scambiatore in plastica non sono compatibili. Qualcuno può aiutarmi ad identificare il corretto modello di Caldaia so che è una Tecnoblock Vcw ma non so se è 180, 240, 280,....... (allego le foto) se dalle foto non si può capire dove posso cercare la sigla corretta? Una volta identificata la caldaia potete indicarmi quali codici ricambio cercare? Grazie mille per qualsiasi indicazione.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...