Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Maurizio Colombi

    Montaggio secondo citofono

    Non sai nuotare? Nemmeno io. ah ah ah
  3. robertosalemi

    Accendere da remoto un notebook ASUS A551LN

    Ciao a tutti, spero sia la sezione corretta. Ho un notebook ASUS A551LN, vorrei avere la possibilità di accenderlo da remoto. Purtroppo non è possibile configurare il BIOS in modo tale da programmare l'accensione ad un orario desiderato. Vorrei utilizzare un FingerBot (SwitchBot), oltre il quale server un HUB per gestire il BLE. A me servirebbe accendere il notebook sempre allo stesso orario, quindi non so se questi dispositivi di permettono una connessione diretta tramite bluetooth, puoi configurararlo e lo scenario finisce lì, senza la necessità di avere l'HUB. Avete qualche consiglio in merito? Grazie per il supporto.
  4. martin1984

    lavatrice franke fwmf 1408 ea

    buongiorno vi chiedo ancora un aiuto , mi hanno detto di provare ad cambiare la resistenza ed la sonda ntc , pero non riesco a trovare il ricambio esatto ed non so quale ntc va messa ,( sono tutte uguali le ntc delle lavatrice o hanno una taratura ) ?
  5. valvolina

    TM241 con OPC UA Weintek

    ciao spero di interpretare bene la domanda. operazioni da fare in Somachine o Machine expert: nel progetto devi aggingere l'oggetto "Symbol configuration" e selezionare le variabili che ti interessano. A questo punto fai una ricompilazione del progetto e poi il comando "generate code" che trovi sempre nel menù build. In questo modo nella cartella di progetto viene generato un file .xml che poi puoi importare nel software Weintek Nel software Weintek Easy builder: aggiungi il device "Schneider SoMachine M series", quando lo aggiungi puoi importare le variabili dal file di progetto Schneider con il comando "Import tags" una volta importate le puoi utilizzare nel progetto Weintek spero di essere stato utile un saluto Valvolina
  6. Oggi
  7. click0

    Montaggio secondo citofono

    vedi te... se no, perché l'averi usato ?
  8. Maurizio Colombi

    Montaggio secondo citofono

    L'870 lo usi quando hai l'acqua alla gola, quando non puoi cambiare il cavo esistente, quando ti accontenti di un centinaio di metri di tratta. Con il cavo apposito non ci sono problemi fino a tre volte tanto.
  9. click0

    Montaggio secondo citofono

    comunque seguire ciò che "prescrive" il costruttore mi sembra il minimo remore di passate esperienze su un impianto in rs485 (mi pare)
  10. click0

    Montaggio secondo citofono

    sarà ma il 346870 mi ha risolto in un paio di casi problemi di visione video
  11. orsini_fabio

    termostato impianto climatizzazione per trattore

    Grazie mille a tutti per l'aiuto !!
  12. orsini_fabio

    Trasmettere audio da tablet ad autoradio in FM

    Si tratta di autoradio installata su trattrice agricola, recuperata dalla mia vecchia auto... ingresso aux presente, ma sul posteriore, quindi dovrei smontare mezza cabina per far passare cavi, non mi piacciono i cavi " volanti " anche per sicurezza...dovrei, vorrei, implementare un sistema GPS di guida parallela, software che gira su Android, quindi tablet, anche perchè la visione delle traiettorie da seguire su un 10" si vedono bene, il sistema dispone anche di audio che, comunque, avverte delle correzioni da fare, con audio trasferito su autoradio risulta più efficiente che emesso dai microaltoparlanti di un tablet, anche perchè se pur dotata di insonorizzazione, una trattrice agricola non è una mercedes...i rumori di fondo sono enormi. Oltre tutto, dovrei anche installare antenna GPS esterna per una misurazione il più accurata possibile...per ciò ho chiesto anche dello sdoppiatore di alimentazione/ingresso o uscita dati, li ho visti di vari tipi: alimentazione+dati; alimentazione +2 x dati, addirittura 3 x dati... A me servirebbe: ingresso per alimentazione ( parliamo di 10/12 ore continue di lavoro, quindi non credo che nessun tablet, per quanto di brand eccelso, possa durare tanto con le batterie, ingresso per antenna GPS esterna, che si trovano con USB, uscita da accoppiare ad un trasmettitore in FM, così da accoppiarlo ad audio autoradio... E' un bel casino, eh ?! 😄 Oltre tutto...in economia...
  13. Maurizio Colombi

    Montaggio secondo citofono

    Hai perfettamente ragione: il costruttore consiglia, l'esperienza e la conoscenza a menadito di questo sistema fanno il resto. Il costruttore consiglia il cavo apposito, la conoscenza a menadito di questo sistema ti dice che funziona perfettamente anche con altri conduttori. Il costruttore consiglia una determinata configurazione, la conoscenza a menadito di questo sistema ti dice che ci sono configurazioni che forzano il sistema e che non sono nemmeno rese note. Il costruttore "prescrive" e fa bene, il Sistema2Fili di BTicino e la sua conoscenza, fanno il resto. P.S. non è il nostro caso, ma l'amplificazione del segnale porta più svantaggi che altro, le caratteristiche di questo sistema (se video con l'utilizzo del suo cavo, se audio con qualsisi tipo di conduttore) ha una potenzialità tale per cui l'amplificazione dei segnali può essere buttata nel cestino.
  14. Dimphna

    Problema con lavastoviglie

    Ho creato un video con la problematica https://youtu.be/neyk20rB7jQ?si=PTvZqTgsdmPwGiqH
  15. Facciamo un po' di chiarezza: è il P1, con il P2 non ci faresti nulla. non è un U70990, ma un 344232. Ma andiamo avanti, potresti fare un accrocco mostruoso: saldando fili sulla basetta del citofono, posizionando in qualche modo il giocattolino e l'alimentatore di fianco al citofono o cercando di nascondere il tutto. Oppure potresti utilizzare l'accessorio 346833, nasconderlo nella cassetta elettrica dei servizi (insieme al giocattolino ed al suo alimentatore) ed ottenere lo stesso risultato senza manomettere l'apparecchio...
  16. mrgianfranco

    Impianto Riscaldamento, errore progettazione?

    Beh se dimezzi l impianto è logico che il restante che rimane in funzione sia più performante...la caldaia anziché alimentare 9 radiatori ne deve alimentare solo 2..se vuoi chiudere ogni piano indipendente dovresti aggiungere due valvole e spostare le 2 che chiudono terzo e primo piano..poi come centralino non è un granché ...molto artigianale..io avrei optato per le valvole di zona e un termostato per piano..
  17. archimede57

    Faac 746 mps guasta consigli per ripararla.

    La mia osservazione sui foto accoppiatori = MOC3062 era perchè ho capito che erano stati sostituiti perchè guasti. Solitamente se si è accasato un animale si risolve con una riparazione del circuito dove l'intruso è rimasto fulminato.... prova la scheda montata sul circuito........ 👋
  18. click0

    Montaggio secondo citofono

    per forza di cose ha un cavo solo collegato si tra l'altro, materiale "nuovo" ?! che poi funzioni anche senza terminarla, chi utilizza tale sistema, sa benissimo che funziona lo stesso cosi come, puoi non montare i derivatori di piano o puoi, non amplificare il segnale superata la specifica di distanza ma questo non vuol dire "seguire" quello che "prescrive" il costruttore
  19. Alfre90

    Funzionamento cond. Gree

    Misurare in ampere e convertire non è la stessa cosa? Se imposto a 17 e la stanza è a 19 gradi, il condizionatore non parte... Che senso avrebbe?
  20. Ciccio 27

    Spioncino brillantante perso

    Forse lo puoi tappare con del sughero. 🤷🏻‍♂️
  21. Vorrei intercettare i contatti del pulsante P2 per collegarli ad un interruttore wifi tipo SonOff. qualcuno mi saprebbe aiutare ??
  22. Maurizio Colombi

    Montaggio secondo citofono

    Appunto! se il selettore apposito è in posizione off e se l'utilizzatore non lamenta malfunzionamenti perche diamine chiudere la tratta? Ma sarà l'ultimo apparecchio della tratta? Non lo sappiamo e quella non si può considerare tratta. Ma con i nuovi apparecchi serve ancora terminare la tratta? Non lo sappiamo, o meglio, non lo sai. Il signor Maurizio non esiste, tra amici non ci si da del "signor".
  23. luca78.

    Montaggio secondo citofono

    Grazie mille per la vostra risposta comunque ho risolto grazie al consiglio del signor Maurizio
  24. click0

    Montaggio secondo citofono

    ? nell'esistente andava spostato il selettore apposito la mancata terminazione causa disturbi al segnale video
  25. Alessssio

    BEKO din 14212

    Provato, ho fatto delle foto che ti allego
  26. click0

    Funzionamento cond. Gree

    imposta a 17 PS: dovresti misurare watt non gli ampere
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...